Rom stock recovery 4.0.1 .
Ho risolto. Ho fatto un full wipe, ed ho riflashato il backup.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Rom stock recovery 4.0.1 .
Ho risolto. Ho fatto un full wipe, ed ho riflashato il backup.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Domanda.
All'avvio della twrp, con procedimento della guida fatto sul firmware 7.1.1, ho la richiesta della famosa "password" .
Ho rimediato cambiando il file system in f2s. Va bene ? La cosa è regolare ?
Dove potrei aver sbagliato ?
Un'altra cosa se posso permettermi, ho cambiato i dpi, dal menù " opzioni sviluppatore " e non dalle impostazioni - display , ho fatto la mia, adesso non riesco a rimettere come di default.
Se rimetto i 360dpi, non ho l'impostazione " predefinita " nel menù display, se altresì cambio quelle, torno con i dpi in opzioni sviluppatore errate.
Oltretutto, facendo un reset totale, con il tool unbrick, appena vado a rimettere twrp e supersù, torno con i dpi errati...
Roba da matti
http://i.imgur.com/Q4MGIm4l.jpg
Altra novità
Visti tutti sti problemi, vai in Recovery, wipe data, format data di nuovo (tanto se lo hai appena fatto non perdi molto) poi riavvia.
Avrai il telefono decrittato, se vuoi criptato ti consiglio di farlo subito
Tapastalking
Esatto, c'e' da aggiungere anche che col format data si potrebbe avere l'error 255 e quindi per poter decrittare bisogna dare il comando da fastboot "fastboot format userdata", personalmente c'ho perso 1 ora oggi per riuscire a capire perche' non riuscivo a decriptare....e' un errore che capita spesso ed e' menzionato su xda e il forum di oneplus.
Salve ragazzi, una domanda per sicurezza, sono su OOS 4.1.0 con la TWRP 3.1.0-1, per avere il root uso sempre SuperSU? (https://download.chainfire.eu/1016/S...1211114519.zip)
Per sicurezza usa questo http://download.chainfire.eu/1021/Su...0114223742.zip
Più recente, e consigliatissimo su xda da molti dev
Tapastalking
Ci sono rischi nello sbloccare il boot loader?
Non ho trovato info a riguardo quindi faccio questo post come prova del nove
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7818283
Ciao a tutti, volevo chiedere se per sbloccare il Bootloader e avere il Root posso usare questa guida anche se ho installata OxygenOS 4.0.3?
Cambia nei passaggi o nei file da usare?
Grazie mille
Oggi mi arriva l'oneplus 3t e mi stavo informando sul root che vorrei fare subito, solo una cosa non mi è chiara, dove trovo il file zip no-verity-opt-encrypt zip.
Non vedo il link.
Grazie Andrea
Edit : no niente adesso ho capito :lol:
Ciao,
Mi spiegate cortesemente i pro e i contro del decriptare il terminale?
Grazie in anticipo
Contro: perdi in sicurezza, soprattutto nel caso di smarrimento del telefono
Pro: se decidi di passare al modding non incappi in problemi di decrittazione causati dalla twrp (attenzione capitano nella maggior parte dei casi solo se esegui qualche operazione sbagliata).
Tutto il resto come ad esempio la maggior velocità del telefono decrittato non è tangibile
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie, sei stato molto chiaro. Se l'unica accortezza per lasciarlo criptato è quella di eseguire correttamente l'installazione di kernels o ROMs, opto per questa soluzione.
Ne approfitto per un'altra domanda, installando la TWRP 3.0.4-0 e lasciando il terminale criptato, dovrò installare la patch segnalata dopo il punto 20 nell'OP, giusto?
metti la 3.0.4.1, lascia perdere la 3.0.4.0 che e' vecchia, nessun problema anche senza installare la patch.
No, quella patch serve (?) solo se vuoi cambiare il file system della partizione data a ext4 (di default è f2fs).
Comunque ti consiglio la twrp 3.0.4-1 che ha già inclusa la patch.
Ti consiglio per sicurezza ed evitare problemi con la twrp prima di entrare in recovery a fare qualsiasi cosa, ricordati di entrare in impostazioni del telefono e togliere tutte le password o pin del blocca schermo
Salve a tutti.
La procedura in prima pagina è valida anche per l'ultima build (4.1.3)?? La twrp 3.0.4-1 è compatibile?
Grazie :)
Si e si. Come recovery puoi anche usare l'ultima versione 3.1.0-1 che trovi qui https://dl.twrp.me/oneplus3t/
Aggiornata la prima pagina con l'ultima recovery Twrp 3.1.0-1...
Ne aprofitto per farti un paio di domande se non ti scoccia visto che penso che sei più rodato di me ;) Sono anni che non pratico più modding (dopo s2 e z1 compact) e sono un po' fuori dal giro ;)
A breve mi arriverà il OP3T, visto che voglio avere da subito permessi di root pensavo di aggiornarlo subito alla ultima versione disponibile, poi seguire le varie procedure per il root (sblocco recovery ecc) e installare tutto solo dopo aver completato la procedura.
Quando usciranno aggiornamenti, se ho capito bene, basterà installare direttamente lo zip aggiornato da twrp, perderò poi recovery e root che però potrò semplicemente reintallare da fastboot giusto?
C'è una rom, particolarmente stabile e adatta all'uso quotidiano, che ti sentiresti di consigliare?
Ciao e grazie per i consigli :)
È esatto per quanto riguarda la modalità di aggiornamento ovvero flash dello zip aggiornato da twrp della full ROM, non sarà invece necessario installare di nuovo la twrp a patto di flashare subito dopo la ROM OxygenOS e prima del riavvio lo zip di SuperSU, che eviterà appunto la sovrascrittura della recovery stock sulla twrp stessa.
A dire il vero mi sto trovando così bene con la OxygenOS che non mi sono interessato più di tanto alle altre ROM, quindi aspetta magari il parere di altri, pur non essendo questo il thread più adatto per discutere di custom ROM ;)
Ho letto un un po' tutto ma una cosa non mi è ancora chiara. è meglio decriptare il file system flashando il dm verity oppure è una cosa che si può evitare? Quali sono le differenze tra lasciare il file system criptato o decriptarlo? Grazie per l'aiuto :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7829983
[emoji6] [emoji6]
Sent by fingerpower
@daniel001305
Vedo però che non usi il tasto "grazie" per ringraziare ma continui a scriverlo nel post... Sappi che è stato messo li apposta e va ad implementare le notizie personali di ogni utente 😀
ciao, non mi è chiara una cosa, riguardo il DM verify, cosa cambia swippare a destra o no? ok swipe a destra e devo seguire dei passaggi prima di fare il SU ma senza swappare posso fare cmq il SU. Di fatto cosa comporto disabilitare il DM verify?
Grazie
Che ad ogni riavvio oltre ad avere l'avviso che hai il bootloader sbloccato avrai anche l'avviso del dm verity. In tutto 10 secondi prima di poter avviare. Alcuni riportano che il telefono dopo l'avviso non riesce nemmeno ad accendersi.... Io non posso confermare
Edit: se non Swipe verso destra non potrai installare nulla con la twrp e al riavvio oxygen OS ti sovrascrivere la recovery con quella stock oneplus
Sent by fingerpower
Quindi sarebbe meglio farlo il DM verify? Io ho capito che se swipo a destra e non lo faccio il telefono non parte, ma se lo faccio non ci sono problemi, ed elimino i messaggi sul bootloader sbloccato, giusto? Mentre non facendolo proprio e proseguendo con il root, nulla ad ogni riavvio avrò il messaggio che dici tu?
Se fai il root con SuperSU puoi evitare di Flashare lo zip del dm verity perché SuperSU bypassa quel check. In ogni caso ti rimarrà la schermata a scritte gialle che ti avvisa del Bootloader sbloccato. Quella se vuoi modificare il telefono ti resterà sempre
Ps: dopo SuperSU il dm verity puoi comunque flasharlo se ti interessa togliere la criptazione al telefono
Sent by fingerpower
Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7829983
Sent by fingerpower
Perfetto grazie!
Ascolta un altra cosa. Provavo a fare il reset ai dati di fabbrica, il telefono si riavvia ma mi riporta sempre al recovery e non fa il reset...come mai?
EDIT : Ok dimenticavo che era possibile farlo dalla recovery. Ma è dal nexus 4, 3 anni fa che non bazzico più nei mod dei telefoni.
Salve, vi pongo una domanda sorta spontaneamente leggendo la primissima parte della guida
[...] "Altri accorgimenti prima di procedere con lo sblocco:
Backup: lo sblocco del bootloader comporta la perdita di TUTTI i dati compresa la sd interna quindi nel caso backuppatevi ciò che vi serve. [...]"
ed ancora
[...]Una volta ottenuto il root è caldamente consigliato fare anche un backup EFS, Il risultato può essere ottenuto attraverso la recovery twrp, l'emulatore del termnale, o attraverso quest'app (eseguendo il backup delle partizioni evidenziate in giallo e salvandole come .img). Conservate una copia al di fuori del telefono.[...]
come si fa allora a fare un backup EFS prima che la procedura di sblocco bootloader cancelli tutto
Scusate forse è una domanda stupida ma mi sembra un po' un circolo vizioso cancellazione-perdita dati-root poter backuppare
Una altra domanda poi
con la 4.1.3 e Nougat 7.1.1 quale versione della TWRP scaricare e poi fare il flash? quale versione di SuperSU?
Grazie a tutti per le eventuali risposte