Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandrinomio
Hai messo solamente la stock cinese?
O hai rifatto tutto da capo?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ho solo flashato da recovery il file immagine della twrp cinese sulla twrp blu_spark v8.55
-
Quote:
kmd
ho solo flashato da recovery il file immagine della twrp cinese sulla twrp blu_spark v8.55
Come hai fatto a metterla sul telefono?
-
Quote:
sandrinomio
Come hai fatto a metterla sul telefono?
Da chiavetta usb in cui ho messo il file twrp , il telefono la vede tramite otg...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Da chiavetta usb in cui ho messo il file twrp , il telefono la vede tramite otg...
A me non la vede...
-
Quote:
sandrinomio
A me non la vede...
Attivalo così, impostazioni/avanzatehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a36d660cb7.jpg
-
Quote:
sandrinomio
Hai messo solamente la stock cinese?
O hai rifatto tutto da capo?
Scusate ma avevo attivo il correttore automatico e faceva casini. Comunque puoi fleshare la twrp da fastboot e non perdi nulli l'ho fatto io. Comunque @kmd a me non funzionava nemmeno il root con la blu spark.
edit: è uscita la blu_spark version 8.56 che sembra funzionare con android Oreo bata 1, anche se qualcuno su XDA riporta ancora problemi, infatti ad alcuni non chiede ancora la password o il pattern per accedere alla partizione dei dati
-
Quote:
sommo89
Scusate ma avevo attivo il correttore automatico e faceva casini. Comunque puoi fleshare la twrp da fastboot e non perdi nulli l'ho fatto io. Comunque @
kmd a me non funzionava nemmeno il root con la blu spark.
edit: è uscita la blu_spark version 8.56 che sembra funzionare con android Oreo bata 1, anche se qualcuno su XDA riporta ancora problemi, infatti ad alcuni non chiede ancora la password o il pattern per accedere alla partizione dei dati
flashato da fastboot la twrp cinese ed almeno le partizioni sono sistemate.
ho anch'io il problema della ricezione chiamata che non funziona, hai risolto in qualche modo?
-
Quote:
sandrinomio
flashato da fastboot la twrp cinese ed almeno le partizioni sono sistemate.
ho anch'io il problema della ricezione chiamata che non funziona, hai risolto in qualche modo?
no. io non ho un problema in ricezione chiamata, ma al chiuso o in alcuni luoghi aperti passa da 4g a H ma nè internet nè whats app funzioano e non è un problema di rete vodafone, dato che nei medesimi luoghi con la versione stabile 4.5.14 il cellulare andava benissimo. Ho aperto un report bug sul sito della one plus. fallo anche a te.
il mio è qui (non sò però se ho messo la versione giusta del software) https://forums.oneplus.net/threads/d...oreo-1.695083/
il problema sarà trovare gli aggiornamenti per la twrp cinese dato che non trovo la discussione ufficiale su XDA.
-
Quote:
sommo89
no. io non ho un problema in ricezione chiamata, ma al chiuso o in alcuni luoghi aperti passa da 4g a H ma nè internet nè whats app funzioano e non è un problema di rete vodafone, dato che nei medesimi luoghi con la versione stabile 4.5.14 il cellulare andava benissimo. Ho aperto un report bug sul sito della one plus. fallo anche a te.
il mio è qui (non sò però se ho messo la versione giusta del software)
https://forums.oneplus.net/threads/d...oreo-1.695083/
il problema sarà trovare gli aggiornamenti per la twrp cinese dato che non trovo la discussione ufficiale su XDA.
non preoccuparti degli aggiornamenti della twrp cinese...
sicuramente uscirà qualcosa anche per noi a breve...
-
Quote:
kmd
non preoccuparti degli aggiornamenti della twrp cinese...
sicuramente uscirà qualcosa anche per noi a breve...
lo spero o spero che risolvano i problemi della blu_spark. @kmd non è meglio creare un theard per oreo con metodi di flash e in cui si parla di tutte queste "problematiche"? forse sarebbe meno dispersivo. cioè si va contro le "regole" di sezione modding etc ma almeno si crea un theard esplicativo per tutti
edit: noto un pò di battery drain sopratutto per il servizio google play services, ho cancellato la cache dell'app e quella del play store. staremo a vedere.
-
substratum e i vari moduli funzionano con la beta di oreo? Tu hai già provato qualche kernel?
edit: comunico che la versione TWRP blu_spark v8.56 funziona perfettamente e non dà più problemi a montare la partizione data
-
Quote:
sommo89
lo spero o spero che risolvano i problemi della blu_spark. @
kmd non è meglio creare un theard per oreo con metodi di flash e in cui si parla di tutte queste "problematiche"? forse sarebbe meno dispersivo. cioè si va contro le "regole" di sezione modding etc ma almeno si crea un theard esplicativo per tutti
edit: noto un pò di battery drain sopratutto per il servizio google play services, ho cancellato la cache dell'app e quella del play store. staremo a vedere.
Apri il thread qui in sezione come da te chiesto più volte... a condizione che devi seguirlo e tenerlo aggiornato con i vari link altrimenti sarò costretto a chiuderlo.
-
Quote:
kmd
Apri il thread qui in sezione come da te chiesto più volte... a condizione che devi seguirlo e tenerlo aggiornato con i vari link altrimenti sarò costretto a chiuderlo.
Ok grazie entro il week end lo faccio e lo terrò aggiornato almeno fino all'uscita della stabile
-
Qualcuno ha voglia di spiegarmi un metodo per attivare la registrazione delle chiamate?
Sono con la stock ed il root
Grazie 1000
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Qualcuno ha voglia di spiegarmi un metodo per attivare la registrazione delle chiamate?
Grazie 1000
Io utilizzo ACR calls, non la greenifizzare se usi greenify e poi anche togliere la notifica fissa. Mi ci trovo benissimo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Grazie 1000
Ciao, io utilizzo la funzione "nascosta" direttamente di One Plus... Ti consiglio questa app https://play.google.com/store/apps/d....joneplustools
Oltre alla possibilità di abilitare la registrazione in chiamata, ha qualche funzione particolare... L'applicazione serve solo ad abitare queste funzioni "nascoste" direttamente dalla casa madre.
Devi impostarla che ad ogni avvio dello smartphone l'app intervenga in automatico attivandoti le funzioni da te scelte!
Ti basta solo il root.
-
Quote:
pado11
Ciao, io utilizzo la funzione "nascosta" direttamente di One Plus... Ti consiglio questa app
https://play.google.com/store/apps/d....joneplustools
Oltre alla possibilità di abilitare la registrazione in chiamata, ha qualche funzione particolare... L'applicazione serve solo ad abitare queste funzioni "nascoste" direttamente dalla casa madre.
Devi impostarla che ad ogni avvio dello smartphone l'app intervenga in automatico attivandoti le funzioni da te scelte!
Ti basta solo il root.
Si, è quella che ho messo io ma non sono riuscita a configurarla. Quando puoi, senza fretta, mi spieghi come fare? 🙏🙏
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Grazie 1000
Quote:
snaif2
Io utilizzo ACR calls, non la greenifizzare se usi greenify e poi anche togliere la notifica fissa. Mi ci trovo benissimo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Quote:
pado11
Ciao, io utilizzo la funzione "nascosta" direttamente di One Plus... Ti consiglio questa app
https://play.google.com/store/apps/d....joneplustools
Ti basta solo il root.
Quote:
michiamanoLULUaccent
Si, è quella che ho messo io ma non sono riuscita a configurarla. Quando puoi, senza fretta, mi spieghi come fare? ����
sposto in sos modding...
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Grazie 1000
https://sites.google.com/view/mods-b...li-mods-magisk
Se hai il root con Magik scarica dal link sopra indicato il modulo "Magik Enable Rec v2 OP5" e poi lo carichi in "moduli" di magisk... Aspetta qualche minuto e vedrai che in "telefono, impostazioni, chiamate", si attiva la registrazione automatica.
Questa mod funziona per oxygenos, beta o stabile.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3f255be3a0.jpg
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Si, è quella che ho messo io ma non sono riuscita a configurarla. Quando puoi, senza fretta, mi spieghi come fare? ����
Tramite il pront dei comandi da adb poi segui le indicazioni dell'applicazione
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
rena71rai73
Tramite il pront dei comandi da adb poi segui le indicazioni dell'applicazione
Grazie, non avevo abilitato la registrazione automatica da "telefono, impostazioni, chiamate".
Quote:
kmd
https://sites.google.com/view/mods-b...li-mods-magisk
Se hai il root con Magik scarica dal link sopra indicato il modulo "Magik Enable Rec v2 OP5" e poi lo carichi in "moduli" di magisk... Aspetta qualche minuto e vedrai che in "telefono, impostazioni, chiamate", si attiva la registrazione automatica.
Questa mod funziona per oxygenos, beta o stabile.
Sono riuscita ad abilitare la registrazione con joneplustools, ma volevo provare con il modulo "magisk enable ..ecc" ma non ho capito come caricarlo in moduli di magisk
-
Vai in moduli, in basso a destra se non ricordo ilmale c'è un + lo premi e ti porta nel file manager dove dovresti trovare modulo che hai scaricato, lo selezioni e te li dovrebbe installare.poi mi sembra ci voglia un riavvio
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Grazie, non avevo abilitato la registrazione automatica da "telefono, impostazioni, chiamate".
Sono riuscita ad abilitare la registrazione con joneplustools, ma volevo provare con il modulo "magisk enable ..ecc" ma non ho capito come caricarlo in moduli di magisk
consiglio di non lasciare entrambe le modifiche attive... potrebbero andare in conflitto, provale una alla volta.
-
Quote:
rena71rai73
Vai in moduli, in basso a destra se non ricordo ilmale c'è un + lo premi e ti porta nel file manager dove dovresti trovare modulo che hai scaricato, lo selezioni e te li dovrebbe installare.poi mi sembra ci voglia un riavvio
Yes, il "+" mi porta ad una schermata "recenti" dove trovo il modulo scaricato. Lo seleziono e nella schermata trovo:
la cartella "Common"
la cartella "META-INF"
e due file: config.sh e module .prop, non cliccabili
Evidentemente sbaglio qualcosa :fear2:
-
Bè adesso ho op5 non moddato, usavo magisk con op3 non ricordo bene mi spiace
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Yes, il "+" mi porta ad una schermata "recenti" dove trovo il modulo scaricato. Lo seleziono e nella schermata trovo:
la cartella "Common"
la cartella "META-INF"
e due file: config.sh e module .prop, non cliccabili
Evidentemente sbaglio qualcosa :fear2:
Allora... Quando premi il tasto più da "moduli" di magisk, ti chiede di andare sul file scaricato (oxy_enablerec.zip) che lo andrai a cercare manualmente... è un file .zip, ci clicchi sopra e parte l'installazione ed alla fine si riavvia da solo.
-
Quote:
kmd
Allora... Quando premi il tasto più da "moduli" di magisk, ti chiede di andare sul file scaricato (oxy_enablerec.zip) che lo andrai a cercare manualmente... è un file .zip, ci clicchi sopra e parte l'installazione ed alla fine si riavvia da solo.
Grazie, ho dovuto toglierlo dalla cartella download e metterlo nella memoria interna. Mi ha detto installazione fallita ma non è un problema: ho capito come si fa. Grazie 1000
-
Buonasera a tutti, ho un fastidioso problema da stamattina... Premetto che sono su custom rom, precisamente la Resurrection Remix unofficial (quella con la camera OnePlus). In pratica da stamani non riesco ad effettuare le chiamate né a riceverle o meglio, le chiamate posso effettuarle ma non mi appare l'interfaccia della chiamata, stessa cosa per le chiamate in ricezione, sento la suoneria ma sono impossibilitato a rispondere. La cosa strana è che dal bluetooth della macchina le chiamate le posso effettuare, ma sempre con questo cavolo di problema che non mi appare l'interfaccia della chiamata. Ora ho chiesto all'assistenza OnePlus ma mi hanno detto che loro possono operare solo con sistemi originali quindi da loro non ho aiuti. Ho già provato a flashare tramite la twrp la ROM completa del telefono ma va in bootloop, a meno che non stia sbagliando qualcosa io (cosa molto probabile), qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
lollorsm
Buonasera a tutti, ho un fastidioso problema da stamattina... Premetto che sono su custom rom, precisamente la Resurrection Remix unofficial (quella con la camera OnePlus). In pratica da stamani non riesco ad effettuare le chiamate né a riceverle o meglio, le chiamate posso effettuarle ma non mi appare l'interfaccia della chiamata, stessa cosa per le chiamate in ricezione, sento la suoneria ma sono impossibilitato a rispondere. La cosa strana è che dal bluetooth della macchina le chiamate le posso effettuare, ma sempre con questo cavolo di problema che non mi appare l'interfaccia della chiamata. Ora ho chiesto all'assistenza OnePlus ma mi hanno detto che loro possono operare solo con sistemi originali quindi da loro non ho aiuti. Ho già provato a flashare tramite la twrp la ROM completa del telefono ma va in bootloop, a meno che non stia sbagliando qualcosa io (cosa molto probabile), qualcuno può aiutarmi?
salva tutti i dati, full wipe e riparti con la stock nougat nel thread dedicato!
-
Quote:
morgan7676
salva tutti i dati, full wipe e riparti con la stock nougat nel thread dedicato!
La soluzione era molto banale, quasi stupida... Avevo disabilitato l'app nativa del telefono per installare quella di Google, solo che disabilitandola, il telefono non trovava nessuna app per chiamare, molto contorta come situazione, una volta riabilitata l'applicazione tutto è tornato alla normalità, meglio così
-
Quote:
lollorsm
La soluzione era molto banale, quasi stupida... Avevo disabilitato l'app nativa del telefono per installare quella di Google, solo che disabilitandola, il telefono non trovava nessuna app per chiamare, molto contorta come situazione, una volta riabilitata l'applicazione tutto è tornato alla normalità, meglio così
in effetti avrei voluto dirti di scaricare l'app dialer e rimetterla nella cartella system app con i relativi permessi.....ma ho pensato che fosse un po' complicato :) meglio cosi!!
-
ciao ragazzi volevo un consiglio, posseggo op5 con twrp e root con magisk, vorrei aggiornare all ultima release 4.5.15 quindi ho scaricato il full zip della rom (1.5gb) pronto per essere flashato da twrp, quello che mi chiedo è: conviene effettuare un wipe system e un wipe data giusto per eseguire un installazione pulita? non mi dispiacerebbe togliere tutto e rifare tutto da capo. dopo il flash della rom dovrei rifllashare magisk per il root dico bene ?
-
Quote:
cm0s
ciao ragazzi volevo un consiglio, posseggo op5 con twrp e root con magisk, vorrei aggiornare all ultima release 4.5.15 quindi ho scaricato il full zip della rom (1.5gb) pronto per essere flashato da twrp, quello che mi chiedo è: conviene effettuare un wipe system e un wipe data giusto per eseguire un installazione pulita? non mi dispiacerebbe togliere tutto e rifare tutto da capo. dopo il flash della rom dovrei rifllashare magisk per il root dico bene ?
è sempre un bene fare un installazione pulita....wipe cache/dalvik/data, rom e dopo magisk!
-
Per chi ha problemi di soft brick/bootloop dopo l’aggiornamento ad Oreo,
seguite i consigli postati da @tugaia56 in questo thread
Riporto quanto scritto:
“””a parte che non hai fatto wipe data, il tuo errore più grande è stato installare la rom da oxygen updater, non puoi farlo se hai la twrp, la rom da oxygen updater si installa solo se trova la recovery stock, se hai twrp è obbligatorio flasharla da twrp, per il root, se vuoi rifarlo, usa la twrp Bluspark 8.61, per il root Magisk 15.0 e se vuoi un consiglio flasha anche il dmverity per OP5, previene la seconda schermata all'avvio e la criptazione della twrp e del sistema (prima di flasharlo devi montare anche il sistema da twrp), ultimo consiglio flasha anche la twrp prima di riavviare il sistema, questo impedisce alla rom di rimettere la recovery stock, ti scrivo tutto qui sotto:
flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
1. wipe cache dalvik e system
2. flash rom -> non riavviare il sistema
3. flash magisk -> non riavviare il sistema
4. vai su mount (monta) e seleziona anche system -> non riavviare il sistema
5. flash dmverity -> non riavviare il sistema
6. da installa seleziona immagine sul pulsante in basso a dx e flasha la twrp
7. adesso finalmente puoi riavviare, se durante i flash il device si blocca e si accende led bianco, fai riavvio forzato e rientra in twrp e ripeti il flash... avvia il sistema solo dopo aver completato tutti i flash.
scusa l'insistenza del non riavviare il sistema, ma se lo fai prima di aver flashato tutto, al 99% ti ritrovi con telefono criptato con conseguente format userdata, che cancella anche la memoria interna, se serve una mano scrivi/scrivete pure senza problemi in sezione modding “”
-
Buongiorno, domanda che non mi sembra di aver trovato in giro (potrei anche essere in un thread sbagliato...):
Sono con bootloader sbloccato, recovery modificata e smartphone decriptato...vorrei passare ad Oreo in modo pulito, cioè partire letteralmente da zero, senza recovery TWRP, zero dati, dispositivo criptato ecc ecc, come fosse appena uscito dalla scatola (questo perché ho alcuni problemini con lo sbocco impronte/codice al riavvio del telefono, a volte non prende ed una volta ho dovuto formattare tutto tramite TWRP e ricominciare da capo ed un'altra sono riuscito ad eccedere per il rotto della cuffia...spero di risolvere "radendo tutto al suolo"...).
Con il mio vecchio Nexus 5 lo facevo tra un passaggio di versione di sistema operativo e l'altro...
Mi sapete indicare qui una procedura?
Grazie
-
Quote:
pado11
Buongiorno, domanda che non mi sembra di aver trovato in giro (potrei anche essere in un thread sbagliato...):
Sono con bootloader sbloccato, recovery modificata e smartphone decriptato...vorrei passare ad Oreo in modo pulito, cioè partire letteralmente da zero, senza recovery TWRP, zero dati, dispositivo criptato ecc ecc, come fosse appena uscito dalla scatola (questo perché ho alcuni problemini con lo sbocco impronte/codice al riavvio del telefono, a volte non prende ed una volta ho dovuto formattare tutto tramite TWRP e ricominciare da capo ed un'altra sono riuscito ad eccedere per il rotto della cuffia...spero di risolvere "radendo tutto al suolo"...).
Con il mio vecchio Nexus 5 lo facevo tra un passaggio di versione di sistema operativo e l'altro...
Grazie
sposto in sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-12.html
-
Quote:
pado11
Grazie
ciao, a parte che se hai problemi hardware non li risolvi di sicuro togliendo twrp e ri-bloccando il bootloader, se vuoi tornare stock al 100% (e "rimanerci" altrimenti non avrebbe senso farlo) posso spiegarti come fare, ma prima di cominciare vorrei una conferma, così mi regolo su cosa scrivere, ci sono altre soluzioni senza tornare stock e bloccarlo
-
Quote:
tugaia56
ciao, a parte che se hai problemi hardware non li risolvi di sicuro togliendo twrp e ri-bloccando il bootloader, se vuoi tornare stock al 100% (e "rimanerci" altrimenti non avrebbe senso farlo) posso spiegarti come fare, ma prima di cominciare vorrei una conferma, così mi regolo su cosa scrivere, ci sono altre soluzioni senza tornare stock e bloccarlo
Intanto grazie della risposta, comunque nessuno ha mai parlato di problemi hardware...
Voglio flashare Oreo completamente pulito, da zero (per poi, comunque, tornare alla recovery modificata, root ecc ecc...) per scongiurare precedenti miei errori, visti i problemi riscontrati con il criptaggio dei dati, mancati sblocchi e riconoscimenti di impronte digitali/pin di sicurezza ecc...
Tali comportamenti non sono sicuramente dovuti a problemi hardware...
E poi, mi piacerebbe partire perfettamente pulito con la nuova versione di Android...
-
Quote:
pado11
Intanto grazie della risposta, comunque nessuno ha mai parlato di problemi hardware...
Voglio flashare Oreo completamente pulito, da zero (per poi, comunque, tornare alla recovery modificata, root ecc ecc...) per scongiurare precedenti miei errori, visti i problemi riscontrati con il criptaggio dei dati, mancati sblocchi e riconoscimenti di impronte digitali/pin di sicurezza ecc...
Tali comportamenti non sono sicuramente dovuti a problemi hardware...
E poi, mi piacerebbe partire perfettamente pulito con la nuova versione di Android...
scusami ma la recovery installata non c'entra nulla se poi si fà un errata installazione o un flash sporco.....dalla TWRP wipe/data/cache/dalvik ....dopo Format e formatti Internal Storage....colleghi in OTG e copy/installi la ROM che vuoi!!!!!!
-
Quote:
morgan7676
scusami ma la recovery installata non c'entra nulla se poi si fà un errata installazione o un flash sporco.....dalla TWRP wipe/data/cache/dalvik ....dopo Format e formatti Internal Storage....colleghi in OTG e copy/installi la ROM che vuoi!!!!!!
Ho i miei buoni motivi se voglio piallare tutto!...
Ma grazie comunque della risposta