se ti esce ti mettere il pin in recovery e sei encrypted è perche hai attivato l'impronta digitale ,se la togli non ti chide piu niente
Se invece ti rifesrisci alla'ltra schermata con le scritte bianche ..quella non si puo togliere
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Buona sera a tutti,
Al momento dello sblocco del bootloader, del flash della TWRP, ecc...ho eseguito le operazioni per decriptare il dispositivo, in modo da non rischiare problemi in caso di modding... Ora mi trovo praticamente tutte le ROM installabili su versioni "encrypted"...
Se volessi "tornare indietro" basta criptare la memoria dalle impostazioni di sistema -> sicurezza ecc... O ci sono operazioni differenti?
Non dirmi che devo rifare tutto da capo tramite ADB...
Grazie in anticipo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Ultima modifica di kmd; 12-11-17 alle 21:11
pado11 (12-11-17)
Intanto grazie della risposta!
La cancellazione totale dei dati credo sia improbabile... Anche nella schermata di spiegazione non viene menzionato nulla... Ma sempre meglio farsi un backup di tutto su una chiavetta...
Ma tale procedura funziona anche se al momento delle operazioni iniziali (sblocco bootloader ecc) ho flashato lo zip "no verity"?
Se abilito i privilegi di root, poi si può continuare ad aggiornare il dispositivo? Mi serve solo per far funzionare Delle app. Grazie al vostro supporto.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Varanasi82 (15-11-17)
Grazie mille
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Buona domenica,
Purtroppo la procedura "convenzionale" per RE-criptare il telefono (tramite l'opzione in impostazioni -> sicurezza...) non funziona...
Lo collego al carica batterie (percentuale di batteria residua, comunque, 82%) e avvio la criptazione, ma il dispositivo si riavvia semplicemente, nel giro di 10 secondi) senza fare nient'altro... Forse perché al momento dello sblocco del bootloader ho flashato anche lo .zip "no-verity" (???)...
Devo provare a seguire una sorta di guida su XDA consigliata da un altro utente di questo forum su un altro thread...
Mi sembrava giusto rendervi partecipi...
Grazie comunque della risposta!
pado11 (19-11-17)
credo anch'io che sia così... ricordavo la tua risposta e stavo appunto cercando il post in quanto mi sono accorto che la domanda era stata fatta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7937562
pado11 (19-11-17)