CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 199 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Aiuto @Bokonon ho seguito la tua procedura e mentre facevo il nandroid backup mi si è bloccato rimanendo fermo sulla schermata come se lo schermo fosse fermo ma il resto va i tasti vanno perchè vibrano e dopo un po si abbuia lo schermo ma quando lo tocco si attiva cosa devo fare help sto per ammattire!!!! ed ogni tanto vibra il telefono è normale???
    EDIT: HO RISOLTO SPEGNENDO MA CHE CAVOLO DI RECOVERY BUGGATA E'!!!!
    ADESSO COME FACCIO NON MI FA FARE IL NANDROID !!!
    Un altra cosa ma quando vado sulla voce backup quali voci devo selezionare:
    Boot
    System
    Data
    Cache
    Al momento ho le prime tre selezionate mentre la cache è deselezionata mi chiedevo se la data(che dovrebbe essere lo spazio dedicato a foto,video e musica,correggetemi se sbaglio) fosse indispensabile? Altrimenti essa occupa 4gb e se sono inutili non ce la metto...

Doppio edit:
    allora voglio segnalare un bug in questa recovery ovvero(non quello dell'ora che si risolve facilmente andando su settings e impostando il fusorario su (+1:00)) qaundo è attiva l'impostazione dell' "abbuiamento" dello schermo, che per essere riattivato serve un tap sullo stesso e poi uno swipe, una volta usato mentre si fa un backup crasha la recovery, io ho risolto disattivandolo
    Ultima modifica di xXSuperDesXx; 11-11-14 alle 14:48
    Spoiler:

2.  
    Senior Droid L'avatar di derekk

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

Secondo me devi solo aver pazienza e aspettare che il backup si concluda!
    La cache non devi selezionarla
    La data contiene i programmi che hai installato, le foto e altro sono sulla SD interna
    Ultima modifica di derekk; 11-11-14 alle 14:45

4. Il seguente Utente ha ringraziato derekk per il post:

xXSuperDesXx (11-11-14)

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    Secondo me devi solo aver pazienza e aspettare che il backup si concluda!
    La cache non devi selezionarla
    La data contiene i programmi che hai installato, le foto e altro sono sulla SD interna
    OK grazie non dovevo aspettare perché ho aspettato quasi 20minuti ma disattivando con l'opzione dello schermo che diventa buio sono riuscit risolvere deve essere proprio un bug infatti il Cell rispondeva ma non lo schermo che rimaneva ad immagine fissa per fortuna che mi è venuto il dubbio e l ho disattivato...inoltre ci ha messo 5min adesso quindi era sicuramente un bug.
    Spoiler:

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4, Nexus 5, OnePlus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per evitare di intraprendere una strada più lunga del necessario.
    Sul mio OPO con recovery TWRP e rom stock ho eseguito l'ultimo aggiornamento a 38r senza attendere l'ota. Oggi ho scaricato OTA che mi da questo errore:

Processing AOSP recovery commands...
    I:command is: 'install' and I:value is: '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    I:Trying to find zip '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip' on '/data/media/0'...
    I:Looking for zip at '//cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    I:Looking for zip at '/data/media/0///cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    Installing zip file '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    Installing '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'...
    Checking for MD5 file...
    Skipping MD5 check: no MD5 file found
    I:Zip contains SELinux file_contexts file in its root. Extracting to /file_contexts
    I:Legacy property environment initialized.
    mount: failed to mount /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/userdata at /data: Device or resource busy
    about to run program [/tmp/otasigcheck.sh] with 1 args
    You have an installed system that isn't signed with this build's key, aborting...
    run_program: child exited with status 1
    script aborted: Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset
    Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset
    I:Legacy property environment disabled.
    E:Error executing updater binary in zip '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    E:Error installing zip file '/cache/cm-bacon-ac1ccf7921-to-5fa8c79c0b-signed.zip'
    Done processing script file
    I:Set page: 'main'
    I:Set page: 'clear_vars'
    I:Set page: 'main2'
    I:Switching packages (TWRP)
    I:Starting command line thread
    I:Set page: 'advanced'
    I:Set page: 'confirm_action'
    I:Set page: 'action_page'
    I:Copying file /tmp/recovery.log to /data/media/0/recovery.log
    Da quello che mi pare di capire è un problema di firma, la mia intenzione sarebbe quella di ripristinare la stock 38r scaricata dal sito CM e poi eseguire di nuovo l'OTA.
    é la soluzione giusta?
    Se si perdo anche la recovery?
    Scaricato lo zippone da 480 Mb poi lo devo flashare da fastboot? perche cercando di installarlo da TWRP non va.
    Ho provato invece a flashare la rom PA oppure l'ultima snapshot CM e funziona tutto.
    In questo caso il comando corretto è:
    fastboot flash ????? nome-file.zip

Grazie

Luca
    Ultima modifica di lucalo; 11-11-14 alle 15:20

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXSuperDesXx Visualizza il messaggio
    Doppio edit:
    allora voglio segnalare un bug in questa recovery ovvero(non quello dell'ora che si risolve facilmente andando su settings e impostando il fusorario su (+1:00)) qaundo è attiva l'impostazione dell' "abbuiamento" dello schermo, che per essere riattivato serve un tap sullo stesso e poi uno swipe, una volta usato mentre si fa un backup crasha la recovery, io ho risolto disattivandolo
    Stai scoprendo bug che non esistono.
    Sta facendo un backup, lascialo fare. Se lo osservi, non va più veloce e sprechi solo batteria. Quando ha finito ti avverte.
    Se hai installato centinaia di app, allora ci metterà il dovuto.
    Fai il backup anche della cache: non è strettamente necessario ma è utile per semplificarsi la vita.
    Due parole sulla cache (visto che molti non hanno ancora capito cosa sia e non comprendono le implicazioni). Do per scontato che tutti sappiate cos'è una cache e perchè le app ne creano una per sveltire le operazioni. Detto questo, supponiamo che io faccia un backup che include la cache delle app installate, poi installo una nuova versione della medesima ROM e ci gioco un po' e magari installo/aggiorno delle app, allora anche la cache cambia in parte. Ora per qualche motivo decido di fare un restore della vecchia versione della ROM. Avendo fatto il fatto il backup della cache, il restore mi riporterà esattamente alla foto della ROM precedente con la cache perfettamente adattata alle app e alle loro versioni prima dell'aggiornamento. Ergo zero problemi.
    Se invece non avessi fatto il backup della cache, allora (a scanso di potenziali problemi) dovrei fare un wipe della cache immediatamente prima (o dopo) il restore. Android ricreerà la cache dopo il boot.
    Quindi ci sono tre possibilità:
    A) faccio il backup completo includendo la cache e non ci penso più
    B) faccio il backup senza cache e, in caso di restore, evito potenziali problemi a priori facendo il wipe della cache e la faccio ricostruire.
    C) mi piace essere masochista, non faccio il backup della cache e faccio il restore senza il wipe perchè mi costa fatica. Se poi ho problemi con una o più app, allora scrivo sul forum per lamentarmi finchè qualcuno riesce a farmi dire cosa ho fatto in passato dopo 200 post e mi consiglia di tornare nella TWRP e fare un wipe della cache etc etc
    Domanda: qual è la soluzione più semplice fra le 3?

Per quanto riguarda la DATA e l'INTERNAL STORAGE...sono entrambe nella partizione USERDATA. L'internal storage non è altro che una singola directory della DATA (/data/media/0). Per backup/wipe della DATA si intende quindi il backup/wipe delle app installate (ovvero il backup/erase di tutte le directories eccetto la /data/media/0. Per capire perchè, come, quando etc etc leggete con attenzione questo articolo What is a data media device? | TeamWin
    Ultima modifica di Bokonon; 11-11-14 alle 17:33

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucalo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per evitare di intraprendere una strada più lunga del necessario.
    Sul mio OPO con recovery TWRP e rom stock ho eseguito l'ultimo aggiornamento a 38r senza attendere l'ota. Oggi ho scaricato OTA che mi da questo errore:

Da quello che mi pare di capire è un problema di firma, la mia intenzione sarebbe quella di ripristinare la stock 38r scaricata dal sito CM e poi eseguire di nuovo l'OTA.
    é la soluzione giusta?
    Se si perdo anche la recovery?
    Scaricato lo zippone da 480 Mb poi lo devo flashare da fastboot? perche cercando di installarlo da TWRP non va.
    Ho provato invece a flashare la rom PA oppure l'ultima snapshot CM e funziona tutto.
    In questo caso il comando corretto è:
    fastboot flash ????? nome-file.zip

Grazie

Luca
    E' sufficiente flashare solo la system.
    Però un errore del genere lo da solo se in passato hai fatto dei grandi casini oppure se stai provando ad installare la 44S partendo da una versione precedente alla 38R.
    Forse è il caso di fare un flash pulito. Se lo zip da 480 mega è quello che penso io, dentro c'è un pdf con le istruzioni.
    Se stavi provando a flasharlo da recovery, ovviamente non funziona.
    Se decidi di flasharlo, ti rimette la 38R pulita ma ti cancella sia le app che l'internal storage, quindi fai un backup.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

GEZ (11-11-14),lucalo (11-11-14)

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Stai scoprendo bug che non esistono.
    Sta facendo un backup, lascialo fare. Se lo osservi, non va più veloce e sprechi solo batteria. Quando ha finito ti avverte.
    Se hai installato centinaia di app, allora ci metterà il dovuto.
    Fai il backup anche della cache: non è strettamente necessario ma è utile per semplificarsi la vita.
    Due parole sulla cache (visto che molti non hanno ancora capito cosa sia e non comprendono le implicazioni). Do per scontato che tutti sappiate cos'è una cache e perchè le app ne creano una per sveltire le operazioni. Detto questo, supponiamo che io faccia un backup che include la cache delle app installate, poi installo una nuova versione della medesima ROM e ci gioco un po' e magari installo/aggiorno delle app, allora anche la cache cambia in parte. Ora per qualche motivo decido di fare un restore della vecchia versione della ROM. Avendo fatto il fatto il backup della cache, il restore mi riporterà esattamente alla foto della ROM precedente con la cache perfettamente adattata alle app e alle loro versioni prima dell'aggiornamento. Ergo zero problemi.
    Se invece non avessi fatto il backup della cache, allora (a scanso di potenziali problemi) dovrei fare un wipe della cache immediatamente prima (o dopo) il restore. Android ricreerà la cache dopo il boot.
    Quindi ci sono tre possibilità:
    A) faccio il backup completo includendo la cache e non ci penso più
    B) faccio il backup senza cache e, in caso di restore, evito potenziali problemi a priori facendo il wipe della cache e la faccio ricostruire.
    C) mi piace essere masochista, non faccio il backup della cache e faccio il restore senza il wipe perchè mi costa fatica. Se poi ho problemi con una o più app, allora scrivo sul forum per lamentarmi finchè qualcuno riesce a farmi dire cosa ho fatto in passato dopo 200 post e mi consiglia di tornare nella TWRP e fare un wipe della cache etc etc
    Domanda: qual è la soluzione più semplice fra le 3?

Per quanto riguarda la DATA e l'INTERNAL STORAGE...sono entrambe nella partizione USERDATA. L'internal storage non è altro che una singola directory della DATA (/data/media/0). Per backup/wipe della DATA si intende quindi il backup delle app installate (ovvero il backup di tutte le directories eccetto la /data/media/0. Per capire perchè, come, quando etc etc leggete con attenzione questo articolo What is a data media device? | TeamWin
    Ok ma per quanto riguarda il bug esiste e ne sono certo perché ci sono stato 20-30 minuti abbondanti a guardarlo mentre il Cell rispondeva vibrando ma lo schermo non si muoveva chidendomini uno swipe il quale non avveniva sullo schermo ...inoltre quando ho disattivato quella opzione ci ha messo si e no 4-5 minuti e ha funzionato alla perfezione stesse cose selezionate ovvero boot system e data mentre nel primo caso ho dovuto riavviare per poterne uscire...quindi direi che è un bel bug per quanto riguarda l'ora non è un bug ma semplicemente non sapevo si potesse regolare il fusorario dal momento che questa è l unica o una delle poche che permette di vedere l'ora...adesso ho aggiornato e va alla perfezione anche se devo dire che non ho notato grandissimi miglioramenti se non per il touch che sembra rispondere meglio.
    Spoiler:

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4, Nexus 5, OnePlus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' sufficiente flashare solo la system.
    Però un errore del genere lo da solo se in passato hai fatto dei grandi casini oppure se stai provando ad installare la 44S partendo da una versione precedente alla 38R.
    Forse è il caso di fare un flash pulito. Se lo zip da 480 mega è quello che penso io, dentro c'è un pdf con le istruzioni.
    Se stavi provando a flasharlo da recovery, ovviamente non funziona.
    Se decidi di flasharlo, ti rimette la 38R pulita ma ti cancella sia le app che l'internal storage, quindi fai un backup.
    Domani ci provo, lo zippone è quello scaricato dal sito di cyanogen e dentro non c'è nessun pdf però c'è system.img che credo sia quello da flashare.
    Grazie
    Ultima modifica di lucalo; 11-11-14 alle 22:35

Senior Droid L'avatar di malkavian

Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ok, con te è l'ultima volta che mi ripeto. Ti avevo messo i link da leggere...per imparare.
    Puoi copiarlo come copi qualsiasi file. Devi essere rootato.
    Apri il tuo file manager preferito, vai nella directory /proc cerchi il file last_kmsg, clicchi Copia e poi ne fai una copia nell'internal storage.
    Stavo facendo il tutto appunto, ho aperto astro file manager, è quello che uso più spesso, cartella /proc, e ho copiato il file last_kmsg nella internal storage, però quando lo porto sul pc, il file è vuoto perché?! Ora provo con un file manager differente spero bene

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malkavian Visualizza il messaggio
    Stavo facendo il tutto appunto, ho aperto astro file manager, è quello che uso più spesso, cartella /proc, e ho copiato il file last_kmsg nella internal storage, però quando lo porto sul pc, il file è vuoto perché?! Ora provo con un file manager differente spero bene
    Forse è meglio specificare una cosa. Il file last_kmsg è una copia di una parte del kmsg (che è un file di debug..non provare a copiarlo, non funzina così). Dopo un crash e subito dopo il successivo boot ha senso fare una copia del file last_kmsg. Dopo verrà sovrascritto o svuotato.

Pagina 103 di 199 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio