Originariamente inviato da
Bokonon
Il collegamento MTP è quello che usi per trasferire file dall cell al pc e viceversa. Non hai mai notato che quando attacchi il cell al pc si apre automaticamente il folder del ONE? La TWRP offre anche il MTP da recovery (molto comodo per spostare i file se non sai usare ADB e se non vuoi dover rebootare ogni volta nella system).
Non usare la philz. Non solo non è più aggiornata ma è un
port fatto male. Installa questa
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.1.0-bacon.img in fastboot mode.
Non usare l'opzione per salvare gli EFS per tre motivi:
A) basta salvarli una volta sola ed è esattamente quello che fa lo script di backup...e fa anche molto di più.
B) andresti inutilmente a riflashare le partizioni modemst1&2 ogni volta che fai un restore
C) le uniche volte che ho letto di danni alle partizioni EFS è appunto usando quella funzione. Non ho idea se abbiano sistemato il bug presente nella 2.7 perchè è l'unica funzione che non ho testato della TWRP 2.8.1.0. La ragione per cui non lo faccio sta nei punti A) e B), ovverosia è inutile.
La dimensione del nandroid backup dipende da quanta roba hai installato ma se scegli di compattare il backup non dovresti andare sopra i 2 giga.
Sarò molto schietto, se non usi il backup per risparmiare spazio e poi ti preoccupi disperatamente di cosa potrebbe accadere quando flashi qualcosa, allora stai vivendo un conflitto logico che devi risolvere da te.
Il backup e il restore sono le due funzione principali di una custom recovery. Vengono ben prima della funzione Install. Il backup/restore rispondono esattamente alla tua questione
E se il flash va male? Che faccio?. La risposta è appunto
Faccio un backup e se va male faccio un restore e torno esattamente come prima. Con l'OTA non può andare male (nel caso peggiore non flasha nulla e resti come sei adesso) ma in generale, quando flashi una ROM o altro
FAI PRIMA UN BACKUP. Non solo ti consente di ripristinare il tutto senza dover ricominciare daccapo ma serve anche per passare, ad esempio, da una ROM ad un'altra per provare qualcosa di nuovo.
Dopo qualche backup, per recuperare spazio, entri nell'internal storage e vai nel folder TWRP/BACKUPS e trovi la cartella che contiene i folder con i vecchi backup...e li cancelli tutti eccetto il più recente. Credimi, rimango sempre esterefatto quando leggo post in questo forum e in XDA e in qualsiasi forum del mondo di persone che flshano a capocchia e poi chiedono cosa devono fare. La prima risposta che ottengono è
Fai un restore e nel 99,9% dei casi si scopre che non hanno fatto un backup prima di flashare lo zip che gli ha dato problemi.