CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 199 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ho appena letto per caso dello script, pensavo/speravo che dopo anni i nandroid li avessero migliorati... Vabbe per fare un vero backup completo basta che lancio lo zip da recovery e posso stare tranquillo? (ho la TWRP)

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Esatto. Alcune persone di legno (devo dirlo) su XDA mi hanno chiesto anche di fare uno .zip solo per le partizioni modemst e che creasse automaticamente anche lo .zip da flashare per il restore. Io li ho accontentati ma sostanzialmente, dentro la mia testa, mi chiedevo Perchè mai decidere di avere solo due partizioni quando puoi averle tutte? Pare quasi che volessero risparmiare qualche mega di spazio disco nella convinzione che solo quelle due partizioni fossero essenziali. In realtà, ho già aggiunto allo script anche la persist dato che ci sono stati già alcuni casi (me compreso) in cui facendo operazioni ordinarie come un restore di un nandroid backup, la persist andasse persa..e senza di essa non funziona più l'orologio, la radio, il wi-fi, il bluetooth, il GPS e i sensori.
    Non ho ancora pubblicato lo .zip perchè non funziona con la Philz recovery (e dovrò parlarne con Katinatez) ma fondamentalmente a voi (che avete capito) frega poco...avete già i settori backuppati. Se mai in futuro ne avrete bisogno e non sapete flasharli da fastboot basta chiedere.[/QUOTE]

    Grazie mille Bokonon come già detto sei un grande!

    Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App

  4. #523
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non ho grandi competenze informatiche, ho lanciato lo scrip per il backup, ma non saprei neanche come usarlo haha
    Nella speranza che non mi serva mai me lo salvo sul pc, grazie per la dritta

  5. #524
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    Non ho grandi competenze informatiche, ho lanciato lo scrip per il backup, ma non saprei neanche come usarlo haha
    Nella speranza che non mi serva mai me lo salvo sul pc, grazie per la dritta
    Bravo, questo è lo spirito giusto. Se mai servisse in futuro, ce l'hai.
    Rispondendo al post precedente, il nandroid backup non è mai stato fatto per creare un backup completo di tutte le partizioni ma solo di quelle più comunemente utilizzate. Vale per tutti i cellulari.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    frenk93 (25-09-14),riccardi (06-10-14)

  7. #525
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Visto che ho parlato qua dei kernel Franco e AK, vi linko un post che mi è piaciuto molto e che riassume in maniera esemplare le differenze fra i due kernel
    [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r20 - Post #3962 - XDA Forums

    P.S. E' per questo che consiglio il Franco Kernel per chi usa la CM11S e vuole provare gli ultimi fix in attesa dell'OTA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  9. #526
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma tu dici che dal prossimo ota per cm11s non serve piu il franco kernel o comunque vale la pena continuare ad usarlo?

  10. #527
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    ma tu dici che dal prossimo ota per cm11s non serve piu il franco kernel o comunque vale la pena continuare ad usarlo?
    Il kernel ufficiale della CM11S è perfetto. E' fatto da professionisti. Una volta che avranno aggiunto gli ultimi commit verrà a cadere una ragione per usare il Franco Kernel.
    A questo punto, se uno decide di usare il Franco Kernel lo farà perchè apprezza il lavoro fatto da Francisco per ottimizzare due specifici governor per il bacon (=One) che garantiscono un ottimo equilibrio fra consumi e prestazioni già di default.
    Franco è un developer: quando vedete la scritta developer accanto ad un nick sapete già per certo che si tratta di un programmatore. AK (che è comunque molto bravo) non è un developer...è un builder. Quando gli hanno chiesto come mai gli abbiano dato il titolo di Contributor e non di Developer ha spiegato lui stesso la differenza...ovvero non hanno ritenuto che avesse le competenze e la comprensione di fondo necessarie per ottenre il titolo (sono molto seri su XDA). Franco ha programmato e rilasciato app e features. Per esempio il famoso PEEK della Paranoid Android l'ha scritto lui in collaborazione con un altro developer che si era specializzato nel comprendere come funzionano i sensori a livello di kernel.
    Franco è stato chiamato sia da Google che FB per un contratto di lavoro...ma ha rifiutato entrambe le proposte.
    Morale, anche se AK è davvero straordinariamente abile come builder e con un sacco di esperienza e conoscenze accumulate alle spalle, si limita ad accorpare codice già disponibile e ad integrarlo in modo che funzioni. Non aggiunge nulla di suo. Franco (come Sferadev o Kufikugel) sono su un altro livello.

    Ho risposto alla tua domanda espandendo un poco il concetto generale. Riassumendo, usare il Franco Kernel è garanzia di una certa professionalità e stabilità, quindi è una buona alternativa per chi usa la CM11S (e non solo) se desidera affidabilità e semplicità. Chi vuole smanettare invece si orienterà verso AK.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (25-09-14)

  12. #528
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Hai letto troppo e devi lasciare sedimentare. E poi cominciare a fare altre considerazioni...

    Su quello cha scritto...
    La stock ROM viene aggiornata secondo tempi commerciali. Il team CM non può rilasciare la ROM come fa per le nightlies, deve sottostare ai criteri commericali che prevedono una ratifica da parte di Google e una ratifica da parte della Oneplus.
    La 33R incorpora parte dei commit sul touch. Gli ultimi aggiornamenti sono stati pubblicati (merged) dalla stessa CM e verranno implementati con il prossimo OTA. Nel frattempo la gente scalpita e scrive perlopiù caz.zate..ma in questo caso va detto che gli ultimi fix sono buoni e quindi comprendo l'impazienza. Però ad esempio, se vuoi gli ultimi fix è sufficiente tenere la stock e mettere il franco kernel per la CM11S (ecco una soluzione semplice) ma prima ancora, vale la pena testare la ROM stock a lungo (almeno 10 giorni) e capire come funziona e se hai problemi. Altrimenti quali termini di paragone possiedi (sia per la ROM che i fix e/o per i consumi)?
    (...)
    Prenditela con calma. L'ordine giusto è aggiornare la ROM via OTa se necessario. Sbloccare subito il bootloader e non sognarsi più di ribloccarlo. Installare una custom recovery e fare un backup. Far girare il mio script e farsi un backup dei rimanenti settori. Guarda prima comodamente la stock ROM per qualche giorno. Flashare al massimo il Franco kernel per la CM11S per vedere i cambiamenti e tenerlo per qualche giorno almeno. Poi fare un nandroid backup. Scaricare una ROM seria. Fare il wipe di tutto. Flashare la ROM e guardarsela con calma. Se piace installare le app e usarla per un po'. Fare il nandroid backup. Fare il nandroid backup. Fare il nandroid backup. Fare il nandroid backup. Etc etc. Se hai il nandroid backup, potrai passare da una ROM alla'altra facendo solo i wipe e senza perdere nulla. Ogni ROM avrà un'installazione pulita e terrà tutte le configurazioni e tutte le app installate. Altro che OmniROM e tutte le pippe che poi uno si deve fare. E il costo è di soli tre minuti in più (per il backup della ROM corrente e il ripristino della ROM a piacere).
    Io ho 4 ROM (inclusa la stock)
    ciao Bokonon,
    ti leggo sempre interessato per cercare di capirne di più di questo modding e sfrutto le tue capacità e lunghe descrizioni (sono anch'io logorroico, ma nel tuo caso è un pregio perchè spieghi tutto alla perfezione e penso solo al tempo che ti occorre per un tuo intervento!) per migliorarmi;
    sono entrato nel maledetto mondo del multiROM e ne sto uscendo anche in base a quanto da te descritto, sono tornato indietro al backup della Droidkang di un paio di settimane addietro perchè prima di entrare nel maledetto mondo del multiROM non mi ero fatto un backup, non mi ero fatto un backup, non mi ero fatto un backup, non mi ero fatto un backup... ora sono al punto che vorrei levare la TWRP multiROM, ma non mi riesce con l'app TWRP presa dal play market... non volevo passare dal PC e flasharla (img) da fastboot, volevo sapere se era possibile per la recovery, cambiarla con un semplice flash di uno zip (penso di no altrimenti perchè ci sarebbe l'app?);
    inoltre ti sarei grato se potessi illuminarci con delle mini recensioni (per non farti perdere troppo tempo) sulle "ROM SERIE" di cui parli nell'intervento che ho quotato sopra, basterebbero poche righe per 4 ROM per indirizzarci su roba buona e non alla perenne ricerca della ROM perfetta e del maledetto multiROM...
    io prima del mancato backup ero sulla Liquid.
    grazie per quanto potrai fare
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  13. #529
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mi accodo a riccardi alla richiesta di recensioni

    comunque mahdi e' consigliata da molti in giro sia su xda che sul forum opo. riccardi l'hai provata?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato phoenix530 per il post:

    riccardi (25-09-14)

  15. #530
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ma ora come ora il franco kernel he benefici vi da sola rom ufficiale? Io ancora ho kernel e rom stock, ma tutto sommato mi va tutto bene, escludendo un consumo che ritengo leggermente troppo alto di sistema android e sistema operativo Android (he mi restano entrambi perennemente sul 10%)

Pagina 53 di 199 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy