CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 199 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXSuperDesXx Visualizza il messaggio
    Non hai la più pallida idea di quanto ti sono grato @Promez stavo entrando nella fase della paranoie come quando si bricka il telefono insomma e poi riesci a risolvere Grazie davvero, adesso aspetto che si avvii e poi sono pronto a testarla a dovere e quindi mi sembra obbligatorio una bella recensione per chi volesse provarla.
    Ottimo .
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  2.  
  3. #1522
    Androidiano L'avatar di bepper89


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mi vergogno già per la domanda...
    Ragazzi, ho un One con bootloader sbloccato, TWRP 2.8.1.0 e root e oggi mi è arrivato l'ota della 12S. Tutto ok, partito il download e poi ho dato il via all'installazione.
    Ora è entrato in recovery ma non so come muovermi...

    Ho dato una lettura in giro ma non ho trovato nulla al riguardo..
    OnePlus One - ROM:SlimSaber 5.1.1 Lollipop; KERNEL:Stock; RECOVERY:TWRP 2.8.7.0; MODEM:Oxygen
    Nexus 7 (2013) WiFi - ROM:Exodus 5.1.1 Lollipop
    Galaxy S Advance I9070 AOSPA by t4n017 4.4.4 KitKat; baseband: I9070UBLPK (firmware ARO)

  4. #1523
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bepper89 Visualizza il messaggio
    Mi vergogno già per la domanda...
    Ragazzi, ho un One con bootloader sbloccato, TWRP 2.8.1.0 e root e oggi mi è arrivato l'ota della 12S. Tutto ok, partito il download e poi ho dato il via all'installazione.
    Ora è entrato in recovery ma non so come muovermi...

    Ho dato una lettura in giro ma non ho trovato nulla al riguardo..
    Hai sbagliato a fare l'aggiornamento cosí ,per fare gli ota cm11s o cm12s devi avere la recovery stock.Quindi riavvia il telefono e scarica il zip flashabile per la twrp.P.S é importate avere anche l'ultima versione di twrp (la tua é 2.8.1 ,la necessaria é 2.8.5)
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nik012003 per il post:

    bepper89 (14-04-15)

  6. #1524
    Androidiano L'avatar di bepper89


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ok, visto che ormai ho fatto brutta figura, tanto vale chiedere. Premetto che le mie precedenti esperienze di modding erano state semplici (Odin fa tutto da solo e la SD esterna dell'advance mi ha aiutato parecchio) non ho piena dimestichezza con fastboot, aggiornamenti manuali di TWRP (che nel vecchio advance erano incluse nel kernel) e robe varie per cui prima di fare danni sto cercando di documentarmi.

    Volendo fare l'aggiornamento nel modo più pulito e sicuro, sono arrivato a crearmi questa scaletta:
    0) parto con bootloader sbloccato e root

    1) backup: utile sempre e comunque, qualora qualcosa andasse storto. Oltre al nandroid backup, aggiungere lo script di bokonon (fa il backup di qualche altra partizione che sfugge al nandroid). Da aggiungere anche backup EFS per il quale mi pare di aver trovato sempre qualche altro script di bokonon.
    1b) backup delle app: le app vengono sincronizzate tramite account google, per i dati fare backup con Titanium

    2) aggiornamento TWRP: tramite TWRP manager o, manualmente, scaricandola sul pc e installandola con gli stessi comandi presenti nella guida

    3) installazione OTA tramite recovery aggiornata

    Sbaglio? Premesso che devo ancora capire come fare alcune cose

    Ps: se ne potrebbe tirare fuori una guida per impediti del mio livello..
    OnePlus One - ROM:SlimSaber 5.1.1 Lollipop; KERNEL:Stock; RECOVERY:TWRP 2.8.7.0; MODEM:Oxygen
    Nexus 7 (2013) WiFi - ROM:Exodus 5.1.1 Lollipop
    Galaxy S Advance I9070 AOSPA by t4n017 4.4.4 KitKat; baseband: I9070UBLPK (firmware ARO)

  7. #1525
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bepper89 Visualizza il messaggio
    Ok, visto che ormai ho fatto brutta figura, tanto vale chiedere. Premetto che le mie precedenti esperienze di modding erano state semplici (Odin fa tutto da solo e la SD esterna dell'advance mi ha aiutato parecchio) non ho piena dimestichezza con fastboot, aggiornamenti manuali di TWRP (che nel vecchio advance erano incluse nel kernel) e robe varie per cui prima di fare danni sto cercando di documentarmi.

    Volendo fare l'aggiornamento nel modo più pulito e sicuro, sono arrivato a crearmi questa scaletta:
    0) parto con bootloader sbloccato e root

    1) backup: utile sempre e comunque, qualora qualcosa andasse storto. Oltre al nandroid backup, aggiungere lo script di bokonon (fa il backup di qualche altra partizione che sfugge al nandroid). Da aggiungere anche backup EFS per il quale mi pare di aver trovato sempre qualche altro script di bokonon.
    1b) backup delle app: le app vengono sincronizzate tramite account google, per i dati fare backup con Titanium

    2) aggiornamento TWRP: tramite TWRP manager o, manualmente, scaricandola sul pc e installandola con gli stessi comandi presenti nella guida

    3) installazione OTA tramite recovery aggiornata

    Sbaglio? Premesso che devo ancora capire come fare alcune cose

    Ps: se ne potrebbe tirare fuori una guida per impediti del mio livello..
    Tutto giusto, se vuoi fare l'installazione pulita devi fare tutti i wipe del caso ovviamente
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  8. #1526
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve, ho flashato la cm12s e poichè soffre del famoso battery drain a causa del google play services ho installato il fix di calkulin per appunto il google play services, al riavvio però il oneplus one si è spento a causa dello scaricamento della batteria durante l'aggiornamento delle app tipico di quando si flasha qualcosa, e da quel momento OPO è morto... all'accensione non fa altro che mostrare il logo cyanogen ma non vuole avviarsi in nessun modo, ho anche fatto successivamente tutti i wipe del caso ma niente... voi che dite di fare?

  9. #1527
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    salve, ho flashato la cm12s e poichè soffre del famoso battery drain a causa del google play services ho installato il fix di calkulin per appunto il google play services, al riavvio però il oneplus one si è spento a causa dello scaricamento della batteria durante l'aggiornamento delle app tipico di quando si flasha qualcosa, e da quel momento OPO è morto... all'accensione non fa altro che mostrare il logo cyanogen ma non vuole avviarsi in nessun modo, ho anche fatto successivamente tutti i wipe del caso ma niente... voi che dite di fare?
    flash completo del telefono, wipe di tutti i dati, flashi di nuovo la cm12 os ed il fix...
    una installazione pulita insomma

  10. #1528
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    potrebbe anche andare ma secondo me non ha senso affidarsi sempre alla formattazione totale... alla fine io ho anche provato a fare system wipe da twrp e a riflashare il firmware ma niente... è mai possibile che debba perdere tutti i dati personali a causa di un bug?

  11. #1529
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    potrebbe anche andare ma secondo me non ha senso affidarsi sempre alla formattazione totale... alla fine io ho anche provato a fare system wipe da twrp e a riflashare il firmware ma niente... è mai possibile che debba perdere tutti i dati personali a causa di un bug?
    non direi che sia un bug credo che sia stato un tuo errore. non hai tenuto d'occhio la batteria

  12. #1530
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, dopo il passaggio alla COS12, ho gravi problemi al mio OPO. Il problema più grave è che, talvolta, quando il telefono entra in stand by, se provo a sbloccarlo mi rimane piantato (l'unico segno di vita sono i tasti fisici che si illuminano). Quando questo accade, l'unica soluzione è che tengo premuto il tasto di accensione finché il telefono non si riaccende.
    Per questo ho bisogno di una mano per piallare tutto il mio telefono (anche foto, tutto!) e, dopo, in modo più pulito possibile, rimettere la COS12.

    E' corretto se faccio, nell'ordine in cui li scrivo, i seguenti step oppure voi fareste diversamente?
    Quel che ho sempre fatto, con la TWRP, è: factory reset, wipe data, wipe system, wipe cache, wipe dalvik e, dopo quest'ultimo step, senza riavviare, ho flashato lo zip della COS12.

    C'è differenza, a parte i file da usare, fra installare la rom dalla recovery o farlo da fastboot?

Pagina 153 di 199 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy