Ok, cambiamo approccio. Come si chiama il file della recovery che hai messo nella cartella ADB? Metti qua il nome completo.
Visualizzazione stampabile
si questa cosa la capii a mie spese quando avevo lo zopo910 di cui mi importava ben poco, ma mi interessa capire se si puo' danneggiare il telefono...io alla fine lo carico la notte mentre dormo e di conseguenza i tempi mi importano poco :D
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
ma ho preso da quel sito il file della 2.8.0.1 e l'ho rinominato in recovery.img. poi l'ho messo nella directory di fastboot e l'ho fleshato...posta uno screen con l'errore o nn ce ne usciamo mai xD asdasd
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
tradotto il file probabilmente e' danneggiato o lo hai rinominato male
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
tu evidentemente sei nella directory sbagliata secondo me...prova a scrivere "dir" edimmi se nella lista dei file che ti compare vedi il tuo file recovery.img....se non c'e' vuol dire che non e' presente nella directory in cui sei posizionato sul prompt dei comandi...io ti direi di semplificare tutto e ti crei una cartella su C:\ e la chiami fastboot. ci metti dentro il file della recovery e poi fai cd\fastboot e successivamente lanci il comando per fleshare il tutto
dunque...crei una cartella su c:\ e ci metti dentro i file di fastboot e la recovery. poi scrivi c:\ e ti dovresti trovare c:\>. dopo scrivi cd\fastboot e ti ritrovi C:\fastboot>. a questo punto scrivi dir e dovrebbe comparirti la lista dei file e ci vedi recovery.img. poi lanci il comando fastboot flash recovery recovery.img e ti flesha il tutto. se recovery.img da te si chiama peppino.img ovviamente la parola nel comando cambia...
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
ciao qualcuno sa cosa e successo e se puo aiutarmi?mi sono accorto che la frequenza massima dei processori e di 1958 mhz.sapete come ripristinare?
Allegato 123611
Quindi il comando esatto era fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.0.1-bacon.img
Non hai scritto l'estensione perchè probabilmente non la vedi. In windows, se vuoi vedere l'estensione dei file devi dirglielo.
Apri una cartella qualsiasi, clicca Organizza e poi Opzioni cartella e ricerca. Si apre una finestra e selezioni il TAB Visualizzazione. Infine togli il flag a Nascondi le estenzioni per i itipi di file conosciuti e poi clicchi Applica.
E' dall'inizio che te lo dico...devi mettere il nome completo (anche di estensione) del file che vuoi flashare.
se non ce riuscito ora io ci rinuncio xD hahahahhaa
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Salve a tutti , vorrei chiedere per quale motivo quando eseguo il flash da recovery del file zip del nuovo aggiornamento , l'aggiornamento fallisce ..
Il mio opo ha il root e ho installato la TWRP recovery ma ho provato anche con la CMW ma ancora nulla .. Come mai da quest'errore ?
Avevo lo stesso problema ho risolto flashando una zip di calkulin su XDA
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Scusate la domanda da niubbo ragazzi..è vero che una volta sbloccato il bootloader...se io lo riblocco poidopo non posso piú risbloccarlo??mi sembra assurdo non ricordo dove ho letto sta cosa :D non linciatemi
E' così.
In realtà il problema nasce quando il bootloader viene ribloccato usando uno script (e i programmi che semplificano la vita agli utenti, usano anche questi script...all'insaputa dell'utente che utilizza qualcosa mai aggiornato da mesi e non sa che nel frattempo le cose sono cambiate e potrebbe ritrovarsi con un cell pressochè inutilizzabile per aver schiacciato un bottone invitante sulla fiducia).
In ogni caso, anche se uno riblocca il bootloader nel modo corretto rischia, IMHO. Ma soprattutto uno dovrebbe porsi la domanda Perchè lo voglio fare? e se non è in grado di darsi una risposta razionale e lo fa ugualmente poi gli fornisco il thread su XDA dove andare a chiedere se ha qualche speranza di riuscire a risbloccarlo e anche il numero di un buon psicanalista mio amico per capire quale trauma infantile lo spinga tutt'oggi ad agire irrazionalmente.
Ma anche no...
Ribloccare il bootloader non serve a nulla se non si ripristina anche il tamperbit.
Per ripristinare entrambi occorre lo script. Ma siccome quelli della OnePlus non sono dei beoni, hanno inserito appunto dei sistemi aggiuntivi di controllo per verificare queste casistiche e come minimo lo scoprono anche semplicemente provando a sbloccare il bootloader e non riuscendoci. Tentare di gabbare gente che ne sa più, è sempre la scelta più sciocca IMHO.
La Oneplues copre anche i cell sbloccati...a meno che non scoprano che il danno hardware è dovuto proprio all'utonto che dopo aver (per esempio) letto come alzare i volumi degli speaker li fracassa e si sente così furbo da ribloccare il cell con lo script e inviarglielo indietro a spese sue.
Il risultato sarà che glielo rimandano indietro....e non potrà più nemmeno sbloccarlo. Un vero genio insomma.
HELP
configurazione tutto stock (38R), con bootloader sbloccato e root, funzionava tutto perfettamente fino a pochi secondi fa, in cui stavo cambiando uno sfondo tramite un'app, mi pare si chiami sfondi hd o qualcosa del genere (già usata più volte in precedenza), adesso mi va in crash la schermata di sblocco CM: praticamente ogni secondo, se provo a spegnere e riaccendere lo schermo non si accende più e sento il rumore del blocco/sblocco che va avanti ad oltranza..
ho provato a cancellare la cache e dalvik da recovery ma niente.
che mi consigliate, rimetto l'ultimo backup, flasho di nuovo la 38 R, mi butto su altre rom o cosa? grazieeee
@paino85 scommetto che bokonon saprà aiutarti ;)
Una piccola domanda, per rendere cerberus app di sistema in modo che l'eventuale ladro non riesca a disinstallarla come faccio? Basta che la metto da file manager nella cartella system?
Quei due wipe non guastano mai.
Grazie per non avermi ringraziato...ancora un paio di settimane e dovrei sparire da la sopra.
Solo ieri mi hanno scritto in tre per tre cellulari diversi. E uno si è pure incazzato perchè gli ho detto di cercare il forum dedicato (visto che non posseggo lo STAR N9500). A quanto pare era convinto che facessi parte dello staff e fosse un mio preciso dovere rispondere a tutti.
Il più bizzarro di tutti comunque è un utente che qualche giorno fa mi ha mandato tre MP: il primo diceva Ciao, il secondo mi aiuti? e il terzo e allora?
parrebbe sistemato, ma ovviamente il backup era di subito prima l'aggiornamento, posso rimettere la 38R tranquillamente o devo avere qualche accorgimento ?
allora oggi è il giorno delle cose strane..
dato che avevo cancellato delle app di sistema (e il backup era antecedente alla scoperta di tali check), sono andato in fastboot per fare il comando
fastboot flash system system.img (della 33R, stesso file usato l'altra volta che saggiamente mi sono conservato..)
ma mi da errore sul prompt dicendo:
"FAILED (status read failed (Too manylinks))
finished. total time: 0.031s"
idee??
A sto punto passo direttamente alla carbon e taglio la testa al toro, dopotutto ci ero rimasto male che avevano interrotto il supporto al nexus s poco dopo averla provata e mi piaceva molto (ma dopo tutto era un telefono di 3 anni e penso che ce l'avevo solo io ormai)
Ok, lo finisco di caricare, rebooto tutto e ci riprovo... Tanto oggi deve essere una giornata no, non carica neanche la pagina del download della carbon :(
Ci stanno altre procedure che mi sono perso?
per chi fosse interessato, sullo store c'e' l'update per risolvere il bug del formato raw con la fotocamera...basta cercate cyanogen camera e aggiornate :)