si devi fare il root prima
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
si devi fare il root prima
Ebbene e' capitato.
Il mio Oneplus ha perso IMEI!:o
Avevo tutti i nandroid possibili, Backup EFS e MyBackup (By Bokonon)
Ho cercato di ripristinare... riflashare.. fastboot ecc. ecc...
Tornato alla STOCK... ma nulla!
Flashato EFS, e ancora nulla!
UNICA SOLUZIONE E' STATA IL COLOR OS v.1.20.
Ci tengo a scrivere questo post per non far perdere tempo a nessuno.
Io ne ho perso molto ma ho alla fine ho risolto, spero di aiutarvi!
GRAZIE A TUTTI!
Resta Ora da risolvere un problema.
Qualsiasi Custom installo perdo IMEI..driver wifi gps ecc ecc.
Funziona tutto solo con COLOR OS.
PS:risolto dopo aver ripristinato i seguenti file
fastboot erase persist
fastboot flash persist persist.img
fastboot erase reserve4
fastboot flash reserve4 reserve4.img
Sempre dentro alla Color OS
https://mega.co.nz/#!BkpwyYSB!rkYSkF...p1-MX1cLLtaiRo
Non ho ben capito una cosa, dopo aver sbloccato il bootloader, messo la recovery modificata e aver dato i permessi di root, devo necessariamente flashare la cm11 33R come scritto nella guida?
La guida in questione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416869
Per fare cosa?
Adesso stai sulla 38r con tutto stock?
Guarda credo che la procedura dello sblocco/recovery/root non cambi, e ad occhio e croce dovrebbe rimanerti installata la 38r... Ma quello che dico prendilo con le pinze :p
se hai gia la 38R segui la guida e basta. sbloccando il bootloader perderai tutti i dati nel telefono e dovresti ritrovarti sempre la 38R....successivamente puoi fleshare la recovery twrp e tramite quella installare superSU. tutto qui...
no nessuno a meno che non installi altri kernel o modifiche varie ai file di sistema. io ho fleshato la 38R ufficiale su una 33R cn twrp 2.8.0.1 e root attivo
prova prima la 38R con root a fondo e se ti reputi soddiafatto non fare altri cambiamenti :)
Uff sta diventando una noia mortale seguire sti thread.. Sempre le stesse domande, sempre le stesse risposte (anzi quasi sempre)..
Cmq.. Ma davvero hanno stoppato il rilascio dell'ultima OTA? Più tardi quando ho tempo cerco info sul forum ufficiale, ma qualcuno ha già qualche news, pliz? Io nn ci credo mica tanto..
Perché l'avrebbero dovuta stoppare visto che risolve i bug e porta solo migliorie?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Ah boh..! È proprio questo il punto! Perché? E soprattutto, sarà vero? A me pare na bufala..
O a meno che non lo rilasciano a scaglioni per non intasare i server, bho, io mi trovo benissimo con la 38r
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
non ho letto nulla del genere sul forum ufficiale...cmq basta che vi scaricare lo zip per aggiornare...
Anche io. Ma ora non c'entra niente come ti trovi tu o come mi trovo io.
Ragazzi brutta storia...tramite toolkit ho provato a flashare recovery e kernel, ma dopo la fastboot mod non mi entra piu in recovery e per di più ho un soft brick del oneplus che non mi fa vedere nulla tranne che l'animazione di accensione...Come diamine faccio???
Per non sapere ne leggere e ne scrivere proverei a riflashare la rom da fastboot.. Sempre che ti ci lascia andare...
quoto...puoi solo rifleshare tutto da zero tramite fastboot mode
Si può anche migliorare...magari metto su anch'io un sito a capocchia con una bella immagine che fa vedere che stanno addirittura ritirando gli OTA. Potrei partire proprio dal codice php del sito linkato view-source:http://www.fgnm.grn.cc/cmupdate.php e migliorare il circle.css per renderlo animato e aggiungere una routine che riduce la percentuale ogni ora.
E' pieno di gente che non si pone domande e corre sul forum a riportare l'osso.
raga scusate...esiste un modo per esportare i contatti sulla sim via opo? ho notato che mi fa solo importare...vorrei salvare i numeri sulla sim per quando esco solo la sera e mi porto dietro il telefonino pacco...
Ragazzi ho sbloccato il bootloader ma non riesco a flashare la recovery . Dopo aver sbloccato il boot ho attivato le opzioni di sviluppatore e ho attivato il Debug USB e disattivato la voce "aggiorna recovery " (voi la chiamate in un altro modo ma a me il telefono la chiama cosi) . Dopodiche ho spento ma per attivare il fastboot mode devo scollegarlo dal cavo usb perchè altrimenti mi parta la carica e se premo Power+VolSu non succede niente . Dopo che l'ho messo in fastboot mode l'ho ricollegato al pc , apro il promt e digito il codice ma mi da l'errore . Qualcuno sa dirmi perchè ? Mi ritrovo bloccato rispondetemi prima possibile , grazie davvero !
domanda: sicuro che hai sbloccato il bootloader? il comando e': fastboot flash recovery file.img dove file.img e' il nome del file piazzato dentro la directory su cui sei piazzato tramite prompt...
esempio: C:\adb>
dentro adb ci deve essere il file.img della recovery....se e' tutto chiaro e ti da errore e' probabile che tu non abbia sbloccato nulla...
si l'ho sbloccato , mi ha praticamente resettato tutto e sono tornato come alla prima accensione . Infatti quando ho digitato il comando per lo sblocco del bootloader questo è stato eseguito , poi ho lanciato fastboot reboot e si è riavviato . Il thread diceva che una volta copiata la recovery dentro la cartella apposita bisogna rinominarla con la voce "recovery.img" . Io l'ho rinominata cosi , poi apro il promt e digito : fastboot flash recovery recovery.img ma non succede nulla
il comando e' corretto mi pare...prova a cambiare il nome al file...chiamalo ciccio.img e riprova...vorrei pensare male che magari dentro la cartella c'e' gia un file che si chiama in quel modo...(spesso si scaricano cartelle di adb pieni di roba preimpostata)...
EDIT: scarica da qui la recovery: http://techerrata.com/browse/twrp2/bacon
fastboot flash recovery <e qui mettici il nome della recovery che hai messo nella cartella>
Se gli dici che si chiama recovery.img e non si chiama così, non puoi pretendere che fastboot sia così intelligente da capire da solo quale sia il file da flashare.
piccolo out topic: https://www.androidiani.com/forum/on...rie-usare.html
bokonon tu che sai sempre tutto mi sai dire nulla a riguardo? ;D
ma che errore ti da? io tempo fa avevo avuto un problema simile che lanciavo il comando ma non mi aveva fleshato nulla, ma ho risolto spegnendo e riaccendendo il telefono e rilanciando il comando...se a te da un errore incollalo qui che cerchiamo di capirci qualcosa...anzi fai uno screen che e' meglio :D
Io non so tutto.
A = 1000 mA ovvero 1000 milliampere sono uguali ad un ampere.
Quindi, a parità di voltaggio:
OPO 450mA output 5v-2100mA
Samsung 150mA output 4.75V-550mA
Il Samsung non ti farà alcun danno ma ricaricherà 4 volte più lentamente...per la precisione caricherà quasi alla stessa velocità della presa USB.
Il caricatore del OPO carica 2.100mA in un'ora quindi per arrivare 3.100 partendo da una batteria scarica ci mette circa un'ora e mezza.
Il caricatore del Samsung carica a 550mA quindi per arrivare 3.100 partendo da una batteria scarica ci mette circa 5 ore e 40 minuti.