E perché nella schermata delle mie applicazioni non usciva fuoti che dove a essere aggiornata?
Visualizzazione stampabile
nemmeno a me spunta...la devi cercare e ti compare scritto aggiornamento :)
Si si ho notato... Ero solo incuriosito dal motivo
Cmq dopo aver aggiornato nuovamente e fatto il backup ho provato a usare di nuovo l'app per gli sfondi e mi ha mandato nuovamente in crash il telefono
Ciao ragazzi, ho un problema enorme.. Volevo flashare l'ota della 38r da recovery solo che nell'installare la recovery mi dice che il dispositivo non è sbloccato.. Io ho eseguito tutte le procedure per sbloccare, installare la recovery e fare il root solo che il mio opo non parte più.... Cosa devo fare ?? Nel caso che il mio bootloader è stato ribloccato cosa devo fare? Perfavore aiutatemi!! Sono disperato
il bootloader l'ho sbloccato dal prompt dei comandi digitando la seguente stringa: fastboot oem unlock
Ho riavviato solo che entra in recovery e mi dice no os
Scusate se mi intrometto un secondo, qualcuno ha il link per il kernel stock della 33r? Perché ho provato a mettere l'ota ma mi sa che mi da errore per avere il franko kernel
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Ho provato ma facendo l'OTA mi rimette l'estensione e fallisce :/ . sai dove posso trovare la zip dell'OTA in modo da flasharla io da recovery? Ho provato in /cache ma è vuota
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Se rebooti col kernel di Franco, ti ricambia il nome del file.
La /cache la vedi vuota se non hai il root.
Comunque qui trovi lo zip dell'OTA cm-bacon-3628510d76-to-ac1ccf7921-signed
Se vuoi rimettere lo stock kernel, allora puoi farlo in due modi. Usando un vecchio nandroid backup e facendo il restore del solo boot.
Oppure scaricando la 33R http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip estraendo il boot.img e flashandolo da fastboot...ma poi controlla che il file abbia il nome giusto..è importante.
Se dopo tutto questo, ancora non riesci ad installare l'OTA, allora estrai anche la system.img e flasha pure quella da fastboot. Poi fai reboot, riconfiguri il tutto e flashi l'OTA
Non ricordo i nomi dei file ma se apri lo .zip da flashare del kernel, li trovi subito dentro la cartella system e nel path in cui vengono messi.
Il problema semmai è ritrovare gli originali dato che non ne fa il backup.
P.S. Guardate sempre cosa flashate..almeno saprete cosa cambia nel 99% dei casi.
Ok, facendolo manualmente mi da comunque errore. Oggi provo con il fastboot e ti dico :)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Ciao a tutti,
un dubbio.
Ho notato che la status bar nella schermata di blocco del mio OPO è diventata improvvisamente nera - e non trasparente come prima.
Qualcuno sa come posso farla tornare trasparente?
Ho Xposed con tintedstatusbar e gravitybox installati. Non credo possa dipendere da questi ma comunque non si sa mai.
Ho provato sia a riavviare, sia a cambiare tema e a ripristinare quello originale (hexo) ma nulla.
Consigli?
Edit
FIXED
Per chi avesse lo stesso problema, selezionare dalla lista di tintedstatusbar Android_lockscreen e impostare manualmente la trasparenza
raga avete provato la nuova camera? oggi ho fatto un video a 4k e mi e' comparsa una striscia verde pulsante al centro del video. avete fatto una prova?
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Nessun problema per me
l'ho appena riaggiornata 10 minuti fa dopo questo problema e non ho piu visto glitch verdi...comunque per sicurezza ho messo l'overlay HW nel menu sviluppatore...(in giro molti hanno glitch durante la riproduzione video...magari e' la stessa cosa e non dipende dalla fotocamera..)
io ho letto di gente con la stock 38R e problemi di glitch senza particolari kernel...comunque vedro' come va cosi :)
Niente glitch tutto ok 38R stock anzi direi ottima
Inviato dal mio One usando Androidiani App
no ho aggiornato e poi dal menu sviluppatore, ho attivato overlay grafico HW (mi pare sia questa la voce)...non ho visto altri video, quindi non so dirti se funziona, pero' in giro ho letto che e' un problema nella riproduzione e non nella registrazione...
Cmq ho visto che c'era un altro aggiornamento della fotocamera sullo store.. Ho aggiornato nuovamente e fatto un paio di video e nn c'è più il problema..
Ho riprodotto il video vecchio ed anche li nessuna barra, solo un accenno all'inizio proprio del video..
Appena ho più tempo farò dei test più approfonditi, ma anche leggendo le recensioni sullo store pare abbiano risolto..
si ho visto pure io l'update nuovo...speriamo bene :) alla fine questa 38R mi sta dando molte soddisfazioni e con un uso moderato, riesco a coprire perfettamente due giorni con la batteria :)
Ragazzi da ieri sera ho un bel problema e non riesco ad uscirne...descrivo un pò il tutto:
Il telefono negli ultimi due giorni ogni tanto si riavviava da solo (amen, non era nulla di grave), finchè ieri sera è entrato in un bootloop continuo, in sostanza non parte più e arriva fino alla schermata del logo con la scritta powered by Android per poi riavviarsi all'infinito.
Prima avevo l'ultima relase ufficiale con la recovery twrp e quindi ho pensato che bastasse entrare in recovery e rimettere un vecchio backup che avevo...ma niente; completava il tutto ma poi alla fine quando dalla recovery stessa facevo fare il reboot del telefono tornava nel suo solito bootloop infinito.
Altra soluzione ho pensato potesse essere quella di resettare tutto e far tornare il telefono vergine via fastboot....e anche li ci sono problemi. Ho provato con il tool e l'unica cosa che mi ha cambiato è stata bella di mettermi la recovery stock (quindi adesso niente più twrp) ma il sistema continua a non partire.
Possibili soluzioni oltre lanciare opo contro il muro?
a me capito' una cosa simile...ripristinai un backup fatto con twrp, ma il telefono rimaneva piantato sul logo cyanogen...seguendo la procedura per reinstallare tramite fastboot la rom, risolvetti tutto...in oltre cambiai versione di twrp mettendo la 2.8.0.1 (prima avevo la 2.7.0.1). assicurati di lanciare correttamente tutti i comandi necessari con fastboot.
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Puo essere il fatto della persist che descriveva bokonon? Non lo so è solo un ipotesi ma se è quello bhe, se hai il backup fai un dump della recovery da fastboot e lo flashi cosi la persist si risistema se sei senza backup non so, devi chiedere a qualcunaltro
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Sembra il problema descritto da bokonon...c è anche una soluzione senza perdere i dati postata sempre da bokonon...sennò scarica l ultima factory image della 38r e la flashi da fastboot a sto punto
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416869 post n.4....
sul forum oneplus trovi la procedura x recuperare i telefoni in bootloop nella lista dei tutorial presente nella sezione italiana
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Come hanno già detto i ragazzi, è la persist.
Se non hai un tuo backup della persist, allora flasha questo zip da custom recovery Persist
Spero che tu non abbia fatto casini col il tool.
Un paio di giorni fa ho messo il link allo zip ufficiale della 38R da flashare via fastboot.
Ciao Bokonon, posso chiderti il link della 38R in formato img? Ho provato a tramite fastboot a fare i singoli flash di tutte le parti, sembrano andare bene ma alla fine quando faccio il riavvio continua con il suo bootloop infinito. La cosa strana è che se invece provo a fare un flash di una recovery (ho provato con twrp) sempre da fastboot la prende correttamente, mentre con il sistema non ne vuole sapere.
Mi sta facendo incavolare questa cosa, anche perchè sono in ferie e di pazienza inizio ad averne sempre meno eheh
Edit: qual'è il comando da dare col cmd per "pushare" in recovery il file persist? Grazie!!!!
Mah, vai a capirle certe cose....l'unica rom che mi ha accettato tramite fastboot e quindi mi ha fatto uscire dallo stallo del bootloop infinito è stata la color Os, peccato mi faccia cacare :D cmq almeno da qui il tutto dovrebbe essere in discesa. Vi ringrazio lo stesso!
http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip
Estrai nella directory dove hai ADB.exe e fastboot.exe i seguenti file: boot.img, system.img, cache.img e l'immagine della userdata adatta al tuo OPO 16 o 64 giga (adesso non ce l'ho sottomano e vado a memoria ma i nomi delle immagini dovrebbero essere corretti, altrimenti adegua il nome nei comandi seguenti).
Estrai anche la persist.img dallo zip e mettila insieme agli altri file.
Reboota in fastboot mode e dal prompt dai i seguenti comandi:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata <metti il nome dell'immagine della data>
fastboot flash persist persist.img
fastboot reboot
Ripartirai pulito e aggiornato. Il primo boot sarà lungo, non aver paura :)