Davvero non c'è il rischio di perdersi i dati?
Visualizzazione stampabile
Mmm, domani ci guardo allora... comunque il rischio che non parta più il telefono, o sbaglio? Ci penso...
Se leggi i miei post passati, da iperprudente, non consigliavo nemmeno di flashare il bootloader, perchè come giustamente temi è la parte più delicata. Comunque viene flashato dalla CM con ogni OTA...e forse non te ne sei nemmeno accorto.
In ogni caso, oggi ho raccolto sufficienti prove (=test) per poter dire che non corri alcun rischio.
Non mi hai ancora detto se hai il root o no...
No, niente root, non ne ho ancora sentito il bisogno...
In questo caso puoi solo provare a flashare il bootloader dal bootloader stesso. Nessun pericolo ma potrebbe semplicemente non funzionare (come per la recovery). Sarei curioso di vedere se te lo permette (e credo sia probabile).
Se dopo il flash (e un reboot) non riesci ancora flashare la recovery, allora non resta che rootare il cell manualmente con ADB e poi flashare il bootloader con dd.
Cosa intendi per "dd"?
E' un binario della busybox interno al cell che permette molte cose fra cui il dumping di un blocco nella sdcard e viceversa. E' quello che usano tutti negli script. La cyano lo usa per fare il dumping e confrontare gli HASH prima di flashare, le custom recovery per fare il backup del kernel o della recovery o altri settori (se selezionati e/o selezionabili).
Usarlo col One è molto basico dato che non c'è nemmeno bisogno di istruirlo da quale settore partire e dove fermarsi (al contrario del mio W200 che ha una partizione che contiene 3 blocchi insieme).
E se io facessi il root? C'è qualche tool che potrebbe aiutarmi?
Il cartello non sono riuscito a trovarlo; ma ho adottato questo come wallpaper:Quote:
Originariamente inviato da Bokonon
http://www.komkomdoorn.com/wallpaper..._1920x1200.jpg
Non puoi rootarlo. Non vengono usati exploit per rootare il One come accade per altri cell. il modo classico è flashare SuperSU da recovery ma tu non hai una custom recovery e non puoi nemmeno bootarla. Quindi non resterebbe che rootarlo manualmente usando ADB. Una volta era semplicissimo, bastava pushare due file (fino alle jellybean) oggi è è più complesso. Dovrei rileggermi lo script di supersu e darti i singoli comando per pushare i singoli file e assegnare i singoli permessi ad ogni file...ti prego, prima prova da bootloader.
Arrivato da pochi giorni ha fatto lo sblocco, la recovery e il root. Ora monto la Slimkat ma vorrei sapere come fare se volessi riportare tutto stock alla 30o. Grazie
Inviato dal mio One Plus One usando Androidiani App
E qui prendo il cartello di Surfer http://www.komkomdoorn.com/wallpaper..._1920x1200.jpg
BACKUP è la parola magica.
Fai una backup in recovery ed hai il boot+system+cache+userdata salvi.
Fai un advanced wipe cancellando tutto eccetto l'internal storage (ovviamente) e sei pronto per qualsiasi avventura/flash di una nuova ROM.
Vuoi tornare indietro? Fai di nuovo i wipe e fai il restore completo del backup...tutto questo magari dopo aver fatto un backup della nuova ROM installata per poterci tornare in seguito.
P.S. Leggo ora che non hai fatto il backup prima di installare Slimkat
Infatti..... C'è un modo per tornare stock completamente? Ovvero no root no sblocco bootloader rom originale recovery originale? Lo stesso dopo avet messo un kernel alternativo e averne cambiato alcuni parametri come governor o altre cose. Basta rimettere il kernel stock o c'è da cancellare qualcosa? Vengo da un s3 e con quello non era un problema tornare stock. Grazie
Inviato dal mio One Plus One usando Androidiani App
Ragazzi con il bootloader sbloccato e root non ci dovrebbero essere problemi con i prossimi OTA (tranne che va rifatto il root) giusto? Ma se installo xposed, devo disattivarlo prima di installare gli aggiornamenti successivi?
ragazzi ma qualcuno sa come risolvere il fatto che il cellulare anche in cita non prende molto?
Ragazzi ho fatto una bella c*****a e adesso ho bisogno del vostro aiuto.
Ho installato la MahdiRom sul OPO, ma non piacendomi ho deciso di dare un'altra possibilità alla CM11S, ma confondendomi ho messo il file .zip scaricato dal sito Cyanogenmod nella memoria interna e provato a flashare da lì, con il risultato di non avere più un sistema operativo nel Oneplus.
C'è qualche anima pia che mi guiderebbe a far funzionare il mio telefono?
Forse mettendolo in fastboot mode e da adb un flash della rom stock?
Non sono assolutamente esperto ma leggendo questo dovrebbe essere il modo di far ritornare stock l'1+1
Provato ma mi segnala "waiting for device" e resta così. Forse non ho installato bene i driver..
Non sono un esperto nemmeno io ma ieri sera ho flashato un htc sensation che era bloccato e rom stock.
Quando da quell'errore è perchè più che i driver, non è connesso in fastboot usb.
In poche parole, se è come l'htc, lo avvii in bootloader e premi tasto power sulla voce fastboot.
Dopodichè dovrebbe comparire la scritta che sei in fastboot, colleghi il cavo usb e la scritta passa automaticamente in fastboot usb. Così lo vede.
Dovrebbero essere i driver, su windows guarda in gestione dispositivi se ti viene riconosciuto altrimenti disinstalla i driver e scegli installazione manuale scegliendo quelli google android
Inviato dal mio One+One usando Androidiani App
Potresti provare con un cavo otg e installare la rom da penna sub...
Inviato dal mio K00L usando Androidiani App
Grazie ragazzi, ho risolto con il cavo otg. Non potete capire quanto sia felice e pentito dei miei esperimenti..
Felice che qualcuno sia stato in grado di darti una mano; e che tu abbia finalmente risolto.
Per la mia piccola esperienza; è molto difficile briccare definitivamente questi devices, quasi sempre esiste una soluzione; ma spesso devi prima impazzire.
Per i tuoi prossimi esperimenti, ti consiglio di organizzarti meglio, e soprattutto avere sempre a portata di mano tutti i backup.
Grazie surfer60, appena sistemo tutte le app faccik subito un backup.
lounge, sei un mito :D
I cell con i processori MTK arrivano con il programma ufficiale per flashare da preloader...quelli SI che sono pressochè immortali!
Qui invece se uno fa saltare il bootloader, può usarlo pareggiare il tavolo della cucina.
Leggiti un po' cosa sono riusciti a combinare questi geniacci :)
[Q] Wrong kernel : black screen, no fastboot… | OnePlus One | XDA Forum
Dubito che riusciranno mai a ripristinare il loro One da uno stato QHSUSB_BULK (praticamente funziona solo il preloader).
Però nel thread c'è un tipo che ha messo un link ad una ColorOS cinese che sembra contenere il programma per windows per flashare da preloader. Si chiama msm8974DownloadTool.exe e sembra essere roba ufficiale. Peccato solo che sia in cinese!
Dopo ota il mio one plus one si è bloccato al logo iniziale e non parte più... Vado in twrp e quando provo a riavviare dice che non c'è nessun sistema operativo installato. Provato a flashare la cm11s per fastboot e non funziona, non va adb sideload. Ho comprato un usb otg che mi arriverà in settimana per flashare la stock, poiché non lo riconosce il PC su recovery e il Mount usb storage non funziona sia su twrp su cwm e su la philz. Soluzioni?
Ot: ho visto altre discussioni, ma com'è che è così comune su questo terminale ritrovarsi senza sistema operativo? Lol il nexus 4 che ho come sostituito l'ho soft briccato una decina di volte e non mi è mai successo una cosa del genere xD.. Assurdo..
Mmm, sarebbe interessante, lavorare da questo tool, per renderlo fruibile per tutti; ma è roba da xda.Quote:
Originariamente inviato da Bokonon
Beh il fatto che sia in cinese un tempo nonci scoraggiava mica! Ricordo ai tempi del mio primo LG si usava un programma chiamato proprio Il programma cinese.. Si andava a memoria: click li e click la!!
😁😁😁😁
ciao ragazzi.. siccome io sono tt originale con cm11 25r vorrei fare solo il root senza perdere i dati.. solo per usare app tipo xposed.. grazie. :) io sono solo pratico di Samsung modding.
purtroppo non è possibile fare il root senza perdere i dati
Non fa niente ho risolto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Nel toolkit di manudroid19 è possibile sbloccare il bootloader senza perdere dati con un metodo sperimentale e poi flashare il super su e avere il root senza perdere alcun dato
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Hai risolto con cavo otg?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Su xda hanno risolto il brick con il programma cinese, tutto sta nel trovare i driver giusti
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App