Visualizzazione stampabile
-
Appena installata la cm12 official che dire sembra più fluida rispetto ad altre rom che ho provato su base cm12 sempre, meno personalizzabile ma va bene ugualmente.
Avrei qualche domanda però Sapete se si potrà installare xposed si possono settare le performance del processore con app apparte..?
Inviato dal mio bacon
-
Quote:
Originariamente inviato da
checcoxmac
Appena installata la cm12 official che dire sembra più fluida rispetto ad altre rom che ho provato su base cm12 sempre, meno personalizzabile ma va bene ugualmente.
Avrei qualche domanda però Sapete se si potrà installare xposed si possono settare le performance del processore con app apparte..?
Inviato dal mio bacon
Per la prima domanda per ora ancora niente e non si sa se verrà fatta una versione per lollipop...per la seconda domanda ti consiglio di installare l'ultimo kernel AK 085 per opo più UKM e l'applicazione synapse che la puoi scaricare dal play con la quale puoi modificare tutti i parametri del kernel..
-
Se si flashano le nuove gapps 11012015 con il file txt in prima pagina alcune app Google vanno in crash compreso calendario
Inviato dal mio OPO usando Androidiani App
-
Ma se volessi visualizzare il tempo di utilizzo della batteria su lollipop? Prima su kitkat bastava andare sulla batteria ed usciva scritto, adesso esce scritto soltanto quanto tempo mi durerà...
Inviato dal mio bacon
-
Quote:
checcoxmac
Ma se volessi visualizzare il tempo di utilizzo della batteria su lollipop? Prima su kitkat bastava andare sulla batteria ed usciva scritto, adesso esce scritto soltanto quanto tempo mi durerà...
Inviato dal mio bacon
Io per controllare la batteria uso gsam battery...è abbastanza completo
-
Quote:
Ax3l999
Se si flashano le nuove gapps 11012015 con il file txt in prima pagina alcune app Google vanno in crash compreso calendario
Inviato dal mio OPO usando
Androidiani App
Potrebbe anche essere che le app di quel pacchetto gapps vanno in crash a prescindere del file txt...anche perche se apri quel file con una app di testo potrai notare che non è chissà cosa da influenzare il flash delle gapps...
-
Quote:
playjamb88
[quote name="Ax3l999" post=6507577]Se si flashano le nuove gapps 11012015 con il file txt in prima pagina alcune app Google vanno in crash compreso calendario
Inviato dal mio OPO usando
Androidiani App
Potrebbe anche essere che le app di quel pacchetto gapps vanno in crash a prescindere del file txt...anche perche se apri quel file con una app di testo potrai notare che non è chissà cosa da influenzare il flash delle gapps...[/QUOTE]
Si ma ho riflashato le gapps senza il txt e ora va tutto perfettamente
Inviato dal mio OPO usando Androidiani App
-
Ragazzi ma come modem l'ultima nightly dovrebbe avere la versione alpha se nn erro, ma a me va lentissimo l'aggancio alla rete quando esco dall'offline mentre con la blisspop mi andava meglio come aggancio alla rete... Possibile che abbia un modem differente la blisspop rispetto all'ultima nightly cm12...?
Inviato dal mio bacon
-
Ciao a tutti ragazzi.
Possiedo un OPO ed ho già la CM12 come secondaria su MULTIROM. Ieri un mio amico ha ricevuto il suo OPO e mi ha chiesto di aiutarlo ad installare la CM12.
Abbiamo tutto uguale..la internal è la CM11S, root, TWRP, MULTIROM installato ed aggiornato....eppure a lui la CM12 entra in bootloop.
Avete idea di cosa possa essere?
-
Prova a rifare un'installazione pulita facendo i giusti wipe cache e dalvik..
Magari prova ad usare il toolkit ripristinando tutto da lì.
Inviato dal mio bacon
-
-
Ragazzi sono sull'ultima official blisspop e il mio telefono è un badass comunque io ho sempre preferito la rom pulita come cyano senza extrafeature che non uso per niente... Volevo sapere se conviene passare alla cm12 official a me le cose che servono sono poche come lo swap tra tasti fisici (ultima nightly) double tap to wake e sleep (dovrebbero esserci) una batteria che non mi crei problemi fino a fine giornata (mezzanotte almeno) la possibilità di mettere il kernel boeffla (chiedo conferma perche non lo so proprio) e i temi introdotti nell'ultima (ancora in fase beta) e per il resto nessun problema grave... E per rispondere a checcoxmac no non lo hanno introdotto devi flasharlo a parte 😊
-
Ragazzi vi risulta che l ultima nightly non funge bene la luminosità automatica??va un pò a fatti suoi
-
Altro problema che da a me è il modem ho dovuto flashare il modem alpha dell'opo spero in un miglioramento...
Inviato dal mio bacon
-
Quote:
JohnX
Ragazzi vi risulta che l ultima nightly non funge bene la luminosità automatica??va un pò a fatti suoi
ho appena messo la cm12 ultima nightly e la luminosità sembra funzionare perfettamente.
Unica stranezza è che ho caricato il cellulare tutta la notte ma si è fermato al 98%. Consigli?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
Sknoke
ho appena messo la cm12 ultima nightly e la luminosità sembra funzionare perfettamente.
Unica stranezza è che ho caricato il cellulare tutta la notte ma si è fermato al 98%. Consigli?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
A me capitava anche con la cm11 ma si blocca a 96.
Staccando e riattaccando il caricabatterie arriva a 100. Non so se è solo un problema di percentuale o non carica al massimo realmente
-
A volte capita a me si fermava a 97
-
Aggiornato il primo post con l'ultima nigthly...a quanto pare i temi ancora non funzionano del tutto quindi vi consiglio di non giocarci troppo altrimenti c'è il rischio che si blocchi il launch...
-
a quanto giudichereste lo stato di sviluppo in percentuale?
-
Quote:
donaldduck2004
a quanto giudichereste lo stato di sviluppo in percentuale?
Loro avevano detto 85% mi sembra...ora siamo al 90%...mancano le traduzioni dei vari menú di modding...e altre cosucce...e risolvere diversi bug ma siamo con le nightly è risaputo
-
Quote:
JohnX
Loro avevano detto 85% mi sembra...ora siamo al 90%...mancano le traduzioni dei vari menú di modding...e altre cosucce...e risolvere diversi bug ma siamo con le nightly è risaputo
bè quindi diciamo che ormai i tempi sono maturi...prima del n7 2013 LTE...rotfl
-
Ciao, CM12 ottima per fluidità e configurabilità, batteria meno duratura della 4.4.4, ma nel complesso accettabile.
Ho però un fastidioso problema con le chiamate, cioè, a volte, alla partenza della chiamata, fa alcuni toni e poi l'audio scompare e ritorna solo passando al vivavoce e poi tornando alla chiamata normale. A voi succede? Consigliate di provare il modem alpha?
-
Altro aggiornamento per oggi probabile che abbiano risolto anche quello che dici te...
Inviato dal mio bacon
-
Quote:
cic1
Ciao, CM12 ottima per fluidità e configurabilità, batteria meno duratura della 4.4.4, ma nel complesso accettabile.
Ho però un fastidioso problema con le chiamate, cioè, a volte, alla partenza della chiamata, fa alcuni toni e poi l'audio scompare e ritorna solo passando al vivavoce e poi tornando alla chiamata normale. A voi succede? Consigliate di provare il modem alpha?
Stesso problema con la blissrom...ho provato l'ak kernel e sembra che non lo faccia...io monto già il modem alpha
-
Aggiornato primo post con l'ultima nigthly
-
Io ho problemi con la sincronizzazione del calendario dopo aver flashato nightly di oggi e PA Gapps. Qualcuno col mio stesso problema?
EDIT: risolto con un semplice riavvio. Bah o_O
-
Quote:
Ax3l999
Io ho problemi con la sincronizzazione del calendario dopo aver flashato nightly di oggi e PA Gapps. Qualcuno col mio stesso problema?
EDIT: risolto con un semplice riavvio. Bah o_O
No e ho usato sempre le PA su questa cm12.
Perdono ho letto dopo il tuo edit.
-
Scusate ma per cambiare l'immagine della lockscreen con una a piacimento...come si fa?
-
Quote:
mrnos46
Scusate ma per cambiare l'immagine della lockscreen con una a piacimento...come si fa?
Per il momento non si può...
-
Ragazzi sapete quale modem monta la nightly cm12...?
Ad ogni aggiornamento continuo a riflashare il modem alpha che mi va molto meglio rispetto a questo delle nightly avendo operatore Vodafone e oneplus versione asiatica però...
Inviato dal mio bacon
-
Ciao a tutti.
Non mi sembra di aver letto del mio problema, mi scuso se è già stato trattato o ...non è un problema.
Anzi in realtà ne sono due:
(Avendo inserito come protezione il codice PIN)
1 - dopo aver fatto il doppio tap sul display invece di comparirmi subito l'inserimento di sblocco PIN, mi compare lo sblocco a "trascinamento" del dito e poi quello del PIN ... insomma una rottura perchè devo fare un pqassaggio in più....praticamente vorrei eliminare il blocco con "trascinamento" e far rimanere solo il PIN.
2 - Quando sblocco il telefono mi compare sempre la schermata "chiamate ricevute/effettuate" invece della HOME.
Mi potete aiutare???
Grazie.
-
Quote:
ilviki
Ciao a tutti.
Non mi sembra di aver letto del mio problema, mi scuso se è già stato trattato o ...non è un problema.
Anzi in realtà ne sono due:
(Avendo inserito come protezione il codice PIN)
1 - dopo aver fatto il doppio tap sul display invece di comparirmi subito l'inserimento di sblocco PIN, mi compare lo sblocco a "trascinamento" del dito e poi quello del PIN ... insomma una rottura perchè devo fare un pqassaggio in più....praticamente vorrei eliminare il blocco con "trascinamento" e far rimanere solo il PIN.
2 - Quando sblocco il telefono mi compare sempre la schermata "chiamate ricevute/effettuate" invece della HOME.
Mi potete aiutare???
Grazie.
Per il primo problema non ti so aiutare, ma per il secondo la soluzione è semplice: se ci fai caso in basso a sinistra nella schermata di sblocco c'è una cornetta, al centro il lucchetto e a destra la fotocamera. Se scorri da sinistra a destra apri il dialer telefonico, da destra a sinistra la fotocamera, mentre per sbloccare semplicemente basta che scorri dal basso verso l'alto ;)
-
Quote:
sunny90
Per il primo problema non ti so aiutare, ma per il secondo la soluzione è semplice: se ci fai caso in basso a sinistra nella schermata di sblocco c'è una cornetta, al centro il lucchetto e a destra la fotocamera. Se scorri da sinistra a destra apri il dialer telefonico, da destra a sinistra la fotocamera, mentre per sbloccare semplicemente basta che scorri dal basso verso l'alto ;)
ok...grazie...capito.
Quindi però il problema è lo stesso: non voglio sta cavolo di schermata dello scorrimento!!!!!! Voglio solo la schermata PIN...Speriamo che si risolva o/e qualcuuno mi dia una dritta!!!
-
Aggiornato primo posto con l'ultima nigthly
-
Ciao Ragazzi!
Sto riscontrando problemi con i permessi di root. Super SU è installato, ma in ogni caso non va!
-
segnalo il nuovo franco kernel r37 ora compatibile con cm12! sembra però che tutte le AOSP kitkat vadano in bootloop, quindi attenzione.
Durata della batteria soddisfacente (oggi 5h di schermo acceso, 1h e mezza in 3g e il resto wifi con youtube,facebook, chrome,whatsapp...ecc), fluidità eccezionale.
-
Quote:
Xperia-S-Tony
segnalo il nuovo franco kernel r37 ora compatibile con cm12! sembra però che tutte le AOSP kitkat vadano in bootloop, quindi attenzione.
Durata della batteria soddisfacente (oggi 5h di schermo acceso, 1h e mezza in 3g e il resto wifi con youtube,facebook, chrome,whatsapp...ecc), fluidità eccezionale.
Io con il franco ho molti lag nei giochi, vanno proprio male male.
Segnalo l'uscita della nuova nightly e vorrei sapere se per aggiornare ogni volta basta un wipe leggero senza data.
-
Ragazzi una mano.....perchè mi va in bootloop se installata con Multirom come rom secondaria ?
-
Per quello che so la cm12 non funziona in multirom come secondaria
Aggiornato primo post con l'ultima nigthly...
Comunque io faccio solo il wipe della cache prima di aggiornare
-
Quote:
ziopeppone88
Ragazzi una mano.....perchè mi va in bootloop se installata con Multirom come rom secondaria ?
Ciao! Dopo il flash della ROM, flasha l'AK Kernel e risolvi.