Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariokart
Anche questa rom soffre del problema battery drain in Google play services ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, come già detto [emoji6]
-
Ciao ragazzi. Ho appena acquistato un One plus One usato e ho notato che ha già installata questa nightly.
Poiché sono completamente ignorante in materia vorrei sapere di che si tratta e se riceverò gli aggiornamenti ufficiali via ora
Grazie a tutti
-
Installata oggi, unica pecca mi manca la vecchia app fotocamera che ho scaricato e prima o poi installero, debbo dire che va molto bene, ho notato che mi rallenta il download in wifi rispetto a prima con la stock, capita anche a voi?
-
Unica cosa che vorrei far notare, essendo questa del ramo CyanogenMod e non CyanogenOS il root è già presente di default. Non è necessario flashare SuperSu in maniera distinta.
-
Quote:
luckydp
Ciao ragazzi. Ho appena acquistato un One plus One usato e ho notato che ha già installata questa nightly.
Poiché sono completamente ignorante in materia vorrei sapere di che si tratta e se riceverò gli aggiornamenti ufficiali via ora
Grazie a tutti
No, niente OTA per gli aggiornamenti ufficiali
-
-
Nighlty del 21 installata.
Se volete aggiornare alla nuova nightly ricordate, almeno per il momento, di riflashare anche le Gapps.
Edit: consiglio di restare con la 18.
Sulla nuova nightly, Maxxaudio, una volta flashata, non va.
Stesso discorso per SuperSu e root.
-
ho flashato l aggiornamento del 21 nel multirom (non sulla primaria)e mi ha incasinato tutto,quindi sappiate che ci possono essere dei rischi:bd:
-
Ragazzi vi funziona la sveglia da spento con la CM12? (se vi funziona, senza quick boot e simili, defenestro COS12 che mi ha killato questa features, grrr!)
Altra domanda, si installa senza problemi come secondaria con multirom?
Ultimissima cosa, aggiunta con l'edit, esiste un app che scarica e notifica eventuali aggiornamenti della rom?
EDIT: aggiunta domanda... scusate! :P
-
Quote:
Promez
No, niente OTA per gli aggiornamenti ufficiali
Grazie per la risposta. Due domande:
1) come si far per tornare ad una ROM ufficiale? Quale l l'ultima ufficiale?
2) se volessi tenermi questa. Come faccio ad aggiornare?
Grazie
-
Quote:
DroidME
Ragazzi vi funziona la sveglia da spento con la CM12? (se vi funziona, senza quick boot e simili, defenestro COS12 che mi ha killato questa features, grrr!)
Altra domanda, si installa senza problemi come secondaria con multirom?
Ultimissima cosa, aggiunta con l'edit, esiste un app che scarica e notifica eventuali aggiornamenti della rom?
EDIT: aggiunta domanda... scusate! [emoji14]
Mai funzionato la sveglia da spento su 11s, cm12, cos12, cm12.1 (avvio rapido a parte).
Per gli aggiornamenti usate la storica cyandelta (aggiornamenti incrementati + changelog).
Ti lascio una guida in prima pagina.
-
Preciso che la nightly odierna (21/04) di per se va benissimo ma ....
Non funzionano:
SuperSu > amen usato il root nativo incluso nella Rom.
Maxxaudio > motivo per cui son tornato alla stabilissima 18.
Nella prossima release .... Android 5.1.1.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...10fa389dda.jpg
-
Quote:
micpfdl
Mai funzionato la sveglia da spento su 11s, cm12, cos12, cm12.1 (avvio rapido a parte).
Per gli aggiornamenti usate la storica cyandelta (aggiornamenti incrementati + changelog).
Ti lascio una guida in prima pagina.
Grazie! Sono tentato da CM12 perché COS12 mi ha leggermente deluso.
A me personalmente la sveglia da spento ha sempre funzionato, su CM11S, senza avvio rapido.
-
Quote:
DroidME
A me personalmente la sveglia da spento ha sempre funzionato, su CM11S, senza avvio rapido.
Aggiornare utilizzando CyanDelta
-
Vi porto la mia esperienza:
Provenivo da OS12, twrp 2.8.6.0
Wipe totale
Flash cm12.1
Flash gapps
Non ho flashato supersu
Wipe cache
Reboot
Aggiornamento alla build del 22
Wipe cache
Flash build 22
wipe cache
reboot
nessun problema al root
funziona maxxAudio
CyanDelta ancora non è compatibile con la 12.1, creava una build di aggiornamento alla 19/04 che in realtà non esiste per il ramo Cm12.1
Bisogna aspettare che venga aggiornato per il supporto.
Qualcuno come sveglia utilizza Timely? ha avuto problemi?
-
Quote:
Sardus87
Vi porto la mia esperienza:
Provenivo da OS12
Wipe totale
Flash cm12.1
Flash gapps
Non ho flashato supersu
Wipe cache
Reboot
Aggiornamento alla build del 22
Wipe cache
Flash build 22
wipe cache
reboot
nessun problema al root
funziona maxxAudio
CyanDelta ancora non è compatibile con la 12.1, in quanto creava anche una build di aggiornamento alla 19/04 che in realtà non esiste per il ramo Cm12.1
Bisogna aspettare che venga aggiornato per il supporto.
Qualcuno come sveglia utilizza Timely? ha avuto problemi?
Funziona Maxxaudio con la 22 ?? Flasho subito allora rotfl
Il root che funziona è quella nativo della rom. SuperSu con la nighlty del 21 non andava.
Cyandelta: ci sono stati problemi con alcune nightly (19-20), venivamo compilate-buildate ma non rilasciate sul sito ufficiale Cyano.
Piano piano la situazione dovrebbe stabilizzarsi e tornare alla normalità.
Per il momento ricorrete agli zip interi.
-
Si, quella inclusa nella Rom... In effetti manca la lista per la gestione delle applicazioni a cui si è garantito l'accesso root, dovrebbero provvedere :'(
-
Silent mode
Attivabile in impostazioni/suoni/interruzioni/silent mode
SmartCall
Funzionante solo sull'app messaggi e composizione numero nel dialer telefonico.
Attivabile in dialer telefonio/impostazioni/generali/smart call
-
La smartcall è una funzione molto simpatica che avevo ai tempi dell'S3, speriamo non causi drain.
Visto adesso che funziona solo dall'app messaggi..peccato
-
Quote:
Promez
La smartcall è una funzione molto simpatica che avevo ai tempi dell'S3, speriamo non causi drain.
Visto adesso che funziona solo dall'app messaggi..peccato
È stata appena introdotta.
Più avanti magari la integrano anche nella lista contatti.
Edit: funziona anche nella composizione di un numero dal dialer telefonico.
-
Nightly del 22: potete flashare anche Super SU. Funziona.
E dovrebbe essere stato introdotto il fix per le (GApps). Da domani quindi, per aggiornare, dovrebbe bastare il flash della sola ROM.
-
Quote:
micpfdl
Nightly del 22: potete flashare anche Super SU. Funziona.
Ma se volessi passare dalla 18 al 22/23 devo fare un full wipe e poi flashare Super SU? Oppure basta un wipe cache/dalvik e flash della super SU..
-
Quote:
redmoon
Ma se volessi passare dalla 18 al 22/23 devo fare un full wipe e poi flashare Super SU? Oppure basta un wipe cache/dalvik e flash della super SU..
Io ho fatto il passaggio dalla 18 alla 22: wipe cache e dalvik, flash rom e gapps. Il root è integrato nella rom
-
Quote:
DroidME
allora sono in bella compagnia!! nemmeno a me funziona la sveglia...è la cosa mi altera non poco..con la cm11s funzionava al 95%, rari casi non si accendeva ma più che sopportabile...invece adesso nulla di nulla...devo necessariamente spegnerla in quickboot altrimenti non funziona..
ma ho notato una cosa: se lo spengo la sera, la mattina non funziona.... se lo spengo adesso e imposto la sveglia tra 10 minuti funziona....come se passata mezzanotte si resettasse...bah.. su XDA dicono qualcosa??
-
Quote:
dellericcardo
Io ho fatto il passaggio dalla 18 alla 22: wipe cache e dalvik, flash rom e gapps. Il root è integrato nella rom
Ma il flash delle gapps è obbligatorio?
-
Quote:
redmoon
La prima volta che passi dalla 18 fallo che hanno modificato alcune cose. Io oggi ho flashato la 23 sulla 22 senza flashare le gapps.
-
Quote:
redmoon
Se vieni dalla 18 devi flashare anche la Gapps e fare un semplice wipe cache e dalvik
Quote:
dellericcardo
Se vuoi, SuperSu puoi flasharlo, funziona (ha avuto problemi solo con la 21)
Quote:
redmoon
Lo è se vieni da 17,18,21.
Se parti dalla 22 hanno risolto e non è più necessario flashare le GApps.
Dalla 22 sono tornati OK anche gli aggiornamenti con cyandelta.
-
c'è nessuno che ha provato a flashare la 12.1 su una 12s facendo solo wipe di dalvik e cache e flashando le gapps per le 5.1 ?
mi sono stancato di fare full wipe, nell'ultimo mese non so quante volte sono ripartito da zero completamente .....
-
Quote:
SenzaSenso
allora sono in bella compagnia!! nemmeno a me funziona la sveglia...è la cosa mi altera non poco..con la cm11s funzionava al 95%, rari casi non si accendeva ma più che sopportabile...invece adesso nulla di nulla...devo necessariamente spegnerla in quickboot altrimenti non funziona..
ma ho notato una cosa: se lo spengo la sera, la mattina non funziona.... se lo spengo adesso e imposto la sveglia tra 10 minuti funziona....come se passata mezzanotte si resettasse...bah.. su XDA dicono qualcosa??
Se non ricordo male, mi pare che alcuni mesi fa' avevo letto che nella cm12 avrebbero tolto la funzione di accensione da spento così come la ricarica rapida. Felice di sbagliarmi!!
-
Quote:
almaximo
c'è nessuno che ha provato a flashare la 12.1 su una 12s facendo solo wipe di dalvik e cache e flashando le gapps per le 5.1 ?
mi sono stancato di fare full wipe, nell'ultimo mese non so quante volte sono ripartito da zero completamente .....
Fai un nandroid backup e provi....mal che vada ripristini tutto come prima... :P
-
Quote:
badcat
Se non ricordo male, mi pare che alcuni mesi fa' avevo letto che nella cm12 avrebbero tolto la funzione di accensione da spento così come la ricarica rapida. Felice di sbagliarmi!!
GLI auguro che questa malsana idea l'abbiano accantonata....................................
fatto sta che tra tutte le features che ci sono nel sito della OnePlus, con la 12s sono sparite...potrebbero anche avere la decenza di toglierle....
-
Allora condividiamo :
provenienza stock CM12s - YNG1TAS17L con SuperSU 2.46 e TWRP 2.8.6.0 e modem 241 della oxygen
da recovery fatto backup completo
wipe dalvik e cache
flash nell'ordine :
CM12.1 23
PAGAPPS full per 5.1 del 18.4
modem 241 dalla oxygen
cameranext V.22
supersu 2.46
riavviato con relativa ottimizzazione delle 186 app installate
ripartito e sembra funzionare tutto esattamente come era ma con sistema 5.1.1
al riavvio fa come una CM nuova ma si ricorda esttamente tute le impostazioni presenti prima per cui basta procedere senza inserire niente salvo la lingua all'inizio
-
Quote:
almaximo
Allora condividiamo :
provenienza stock CM12s - YNG1TAS17L con SuperSU 2.46 e TWRP 2.8.6.0 e modem 241 della oxygen
da recovery fatto backup completo
wipe dalvik e cache
flash nell'ordine :
CM12.1 23
PAGAPPS full per 5.1 del 18.4
modem 241 dalla oxygen
cameranext V.22
supersu 2.46
riavviato con relativa ottimizzazione delle 186 app installate
ripartito e sembra funzionare tutto esattamente come era ma con sistema 5.1.1
al riavvio fa come una CM nuova ma si ricorda esttamente tute le impostazioni presenti prima per cui basta procedere senza inserire niente salvo la lingua all'inizio
Scusa possiedo questo meraviglioso telefono da un paio di giorni ho installato la 12.1 del 23 (l'ultima) a cosa serve il modem 241 della oxygen.? Supersu perchè va installato? la rom ha già di suo il root basta abilitarlo
-
Quote:
ciccillo951
Scusa possiedo questo meraviglioso telefono da un paio di giorni ho installato la 12.1 del 23 (l'ultima) a cosa serve il modem 241 della oxygen.? Supersu perchè va installato? la rom ha già di suo il root basta abilitarlo
il modem 241 completo di firmware secondo me va meglio del 230 che trovi di default, più veloce nella commutazione in rooming e nel passaggio da 3G a 4G, solo che a ogni aggiornamento devi flasharlo nuovamente, se il 230 a te funziona bene continua tranquillamente con quello. SuperSU a me piace più del root nativo che comunque funziona benissimo e puoi usare tranquillamente
-
Dove trovo il modem?
Edit: come funziona l'app cyanodelta?. bisogna sempre scaricare il file da 250mb da internet?. Ho notato che sul sito ci sono sempre due file dello stesso giorno cambia solo il nome perchè?
-
Quote:
ciccillo951
Dove trovo il modem?
Edit: come funziona l'app cyanodelta?. bisogna sempre scaricare il file da 250mb da internet?. Ho notato che sul sito ci sono sempre due file dello stesso giorno cambia solo il nome perchè?
Modem: https://docs.google.com/uc?id=0B936U...xport=download
È spiegato in prima pagina.
Il file zip "intero" va scaricato e quindi caricato sull applicazione Cyandelta solo la prima volta (altrimenti che aggiornamenti incrementali sarebbero??).
Stesso giorno cambia il nome?? Tradotto in italiano?
Se stai parlando di .zip e .md5 quello che ti interessa è il .zip.
Sul sito ufficiale cyanogemod download
http://download.cyanogenmod.org/?dev...n&type=nightly puoi scaricati solo lo zip, quindi non so proprio a che cosa tu stia alludendo.
-
A qualcuno è arrivato l'ota? Essendo in kitkat con xposed devo disattivarlo prima di installre la 12? Posso tenere il kernel di multirom?
-
Quote:
xmas43
A qualcuno è arrivato l'ota? Essendo in kitkat con xposed devo disattivarlo prima di installre la 12? Posso tenere il kernel di multirom?
Ota?
Qui si parla di cyanogenMOD 12.1 non di cyanogenOS 12.
-
Quote:
micpfdl
Modem:
https://docs.google.com/uc?id=0B936U...xport=download
È spiegato in prima pagina.
Il file zip "intero" va scaricato e quindi caricato sull applicazione Cyandelta solo la prima volta (altrimenti che aggiornamenti incrementali sarebbero??).
Stesso giorno cambia il nome?? Tradotto in italiano?
Se stai parlando di .zip e .md5 quello che ti interessa è il .zip.
Sul sito ufficiale cyanogemod download
CyanogenMod Downloads puoi scaricati solo lo zip, quindi non so proprio a che cosa tu stia alludendo.
Scusa mi ero confuso io. La rom va bene oggi tramite l'app cyandelta mi è arrivato l'aggiornamento del 24. C'è modo di modificare la grandezza delle icone?. Ho provato a cambiare tema ma le icone sono sempre troppo grandi.
-
Quote:
ciccillo951
Scusa mi ero confuso io. La rom va bene oggi tramite l'app cyandelta mi è arrivato l'aggiornamento del 24. C'è modo di modificare la grandezza delle icone?. Ho provato a cambiare tema ma le icone sono sempre troppo grandi.
Prima di tutto cambia launcher e metti il migliore (imho) Nova launcher.
Per modificare i dpi invece usa Texdroider_dpi.
Trovi tutto sul playstore.