alura...
La versione kingroot (da terminale) è comoda perchè a prova di errore: potrebbe farla un somaro in equilibrio sulla zampa posteriore sinistra. Ma, ovviamente "facile" non vuol dire "sicura". L'unica sicurezza è che nessuno uscirà vivo da questa vita: che sia sicuro un root e un unlock, dico "lol" e mi fermo per non urtare i nervi a nessuno
Il tool, di cui sono uno strenuo difensore, avrebbe (dico: avrebbe... se gli altri non lo portano avanti, non mi smazzo di sicuro io senza manco un "grazie" nella lingua della perfida albione, o, peggio, venendo accusato poi di non fornire "assistenza"... mi è capitato di già qua sopra col P7, ergo alla larda da ovunque per gli impicci)...
Il punto è:
Perchè serve il root?
Due possibilità: la prima, installare gravity box+adaway et similari... la second, mettere su una nuova rom.
Ora, fino a avantieri avrei detto: stop. Fermi. Il SW è immaturo, buggato, una vera m*rda stile lime. OGGI dico: ok, fate il root e l'unlock. Perchè
perchè a breve uscirà la cyanogen
Che avrà i suoi difetti ma:
a. si aggiorna da rootata
b. funziona benissimo
c. non ha soverchi bug
A parte ilare per il bug del tab, dei nomi degli operatori e quant'altro, tutto sommato la oxygen è una buona stock malamente messa su di fretta: ma gli aggiornamenti li fanno. E li fanno, guardaumpò, pubblicando l'Xcode.
Ergo: se escono con una patch, essa sarà, poi, applicabile all'aggiornamento della ROM e, con l'interesse che c'è su questo terminale, prevedo ROM a iosa. Stile Nexus 4.
Ebbene:
La procedura facile è, passaggio per passaggio:
Ottenere i permessi di Root con Kingroot, sbloccare il BL, installare twrp con flashify. Magari, prima, fare un bel backup non è malaccio. L'ho scritto prima, è la versione facilitata, ma alla fine, sempre TWRP finirete con installare: perchè è comodo avercelo.
La procedura "lenta" uso del Pc in rasta, è quella di sopra. Teoricamente, è quella che offre maggiore controllo, dato che è da linea di comando e non si può far danni, salvo "incidenti" di percorso (tipo, vi va via la corrente). Ma un UPS l'avete, vero?
Insomma, dopo manco due settimane stanno cominciando ad uscire anche delle Rom (skin), se non promette uno sviluppo totale questo qui, non so gli altri
Ah, ha un Q801: forse il processore migliore e meglio conosciuto, di qualcomm.