Visualizzazione stampabile
-
Beh sero86, io scrivo pochissimo su androidiani, ma vengo spesso a leggere la pagina di lucap,anche per documentarmi sulle release settimanali dei cinesi,che lui segue molto.
Io ho oppo da 2 mesi e fino ad ora non ho mai avuto una rom stabile a me piace molto testare, però bisogna anche andare incontro a quell'utenza che ha bisogna della stabilità (ovviamente questo non sono io).
In parte sono d'accordo con quanto dice luca, perché lui lavorando sulla rom, sa i problemi interni che ci sono e dall'altro lato ha molta esperienza sui lavori android e quindi sa cosa dice, ma come hai detto tu sero non mi va neanche a me di sputare fango su questa società.
Hanno tra le mani un hardware potentissimo,che se vuole si mangia anche un s4, ma se non c'è l'ottimizzazione software non si va da nessuna parte.
E' molto importante avere questo anche perché lo sviluppo della color rom è partita 4 mesi fa ,anche se poi è stata rilasciata al pubblico qualche mese fa, hanno bisogno di tanta strada, ma secondo me tempo 2/3 release la color rom sarà una delle migliori rom (almeno spero) :D.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sero86
mi sembra assurdo questo astio verso la oppo....I "tester" sono sempre in ascolto e prendono nota di tutto....dare addosso così senza nessun motivo mi sembra assurdo,nessuno ti obbliga a comprare oppo,passa ad esempio a Samsung e prega dio che non ti serva mai assistenza o che il cell non ti muoia tra le mani oppure ad HTC con i vari difetti di costituzione e aloni viola....nessuno dice che oppo sia perfetta ovviamente,ma almeno ASCOLTA,i suoi acquirenti/utenti! inoltre informandosi un po era possibile capire che oppo essendo un'azienda relativamente nuova in questo mondo aveva molta strada da fare sul settore stabilità....anche Google non è esente da questi problemi...vengo da un galaxy nexus e il trim delle partizioni di sistema che sistema il problema della lettura /scrittura della memoria è stato aggiunto solo ora....nonostante il "forum" ufficiale fosse pieno di segnalazioni da minimo un anno se non di più....io sono contento del mio find 5 e do fiducia ad oppo....se mai dovessi cambiare idea cambierei anche terminale ma senza iniziare a spalare fango su un azienda che ad oggi è l'unica che da veramente peso a quello che tutti noi suggeriamo! concludo dicendo che questo post non vuole essere un attacco ma solo una mia riflessione,grazie
Sta manfrina dei suggerimenti è a mio parere solo fumo negli occhi,leggendo quelli accettati non trovo nulla che ci sia da tempo su rom di altri player,anzi alcuni suggerimenti si possono considerare mancanze belle e buone e sono cose che gli utenti chiedono perchè si sono abituati ad usarle nei terminali della concorrenza non perchè siano features innovative.
Personalmente non ho astio verso nessuno,ho fatto notare quelli che sono problemi piuttosto importanti e scelte che vanno contro la logica con cui è concepito Android,come ho già detto devono solo fare un paio di passi indietro su scelte fatte perchè del tutto errate e che non vanno per niente verso il miglioramento,anzi sono illogiche.
Sta a loro,visto che si son messi in gioco,prendere la giusta direzione,altrimenti come dal nulla sono venuti nel nulla tornano...adesso non è che sia logico avere rom in eterno beta.
Passi in avanti ne sono stati fatti ovviamente,ma se certe scelte vanno criticate io le critico senza problemi e sono ben felice se poi loro le sistemano,cioè a me di far finta di nulla non mi garba.
-
Quote:
lucap
Sta manfrina dei suggerimenti è a mio parere solo fumo negli occhi,leggendo quelli accettati non trovo nulla che ci sia da tempo su rom di altri player,anzi alcuni suggerimenti si possono considerare mancanze belle e buone e sono cose che gli utenti chiedono perchè si sono abituati ad usarle nei terminali della concorrenza non perchè siano features innovative.
Personalmente non ho astio verso nessuno,ho fatto notare quelli che sono problemi piuttosto importanti e scelte che vanno contro la logica con cui è concepito Android,come ho già detto devono solo fare un paio di passi indietro su scelte fatte perchè del tutto errate e che non vanno per niente verso il miglioramento,anzi sono illogiche.
Sta a loro,visto che si son messi in gioco,prendere la giusta direzione,altrimenti come dal nulla sono venuti nel nulla tornano...adesso non è che sia logico avere rom in eterno beta.
Passi in avanti ne sono stati fatti ovviamente,ma se certe scelte vanno criticate io le critico senza problemi e sono ben felice se poi loro le sistemano,cioè a me di far finta di nulla non mi garba.
Beh luca su questo sono d'accordo te, ovviamente tu rispetto a me sei molto più critico, ma puoi avere giustamente la tua frustazione e motivazione, per questo non ti giudico su questo ;).
Io credo che la Color Rom ora prenderà la giusta via, che implementino tutto a dovere, giustamente tu hai detto che stanno implementando funzioni che l'utenza usa anche su altri software, ma penso che sia stata una scelta loro fare un software scarno al fine di poter adattare tutto mano mano, alla fine hanno deciso di rinnovare completamente la UI e questo forse dal punto di vista pratico può portare disagi iniziali.
Se fai un passo indietro e pensi a miui nel passaggio dalla 4 alla 5 è successo la stessa cosa , ovviamente ora dopo 5 mesi sviluppo dalla sua uscita ha raggiunto un livello superiore anche alla vecchia v.4, quindi spero che faranno la stessa cosa.
Ovviamente non possiamo paragonare miui a oppo, perchè si sà che miui è mille anni avanti luce in programmazione.
Vediamo cosa succede nelle prossime release.
-
Infatti io sono in attesa quanto voi...se qualcosa non mi garbava il telefono lo buttavo nel cassetto e prendevo altro...si sono buttati nel mercato internazionale a viso aperto,cosa che Xiaomi finora non ha fatto nonostante abbia dal lato sw maggiore esperienza ed un core users ben più radicato,tanto di cappello per questo vedremo nei prossimi mesi se questo "calvario" iniziale pagherà sia noi (con nuovi modelli più stabili fin da subito) che loro con un ritorno di immagine del brand.
-
-
ciao Lucap,
ma c'è modo di estrarre il gruppo widget stock oppo e la app musica oppo (con impostazioni Dirac e Dolby) e farlo funzionare su un'altra ROM?
fammi sapere, se puoi.
ciao
-
Quote:
raisingangel
ciao Lucap,
ma c'è modo di estrarre il gruppo widget stock oppo e la app musica oppo (con impostazioni Dirac e Dolby) e farlo funzionare su un'altra ROM?
fammi sapere, se puoi.
ciao
se non riscrive i framework non funzionerebbe
-
Ad ottobre Oppo Theme Creator per il Find 5!
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Meglio tardi che mai.
Io il mio tema l'ho finito già.
-
1 allegato(i)
Anche io ;) grazie ai tuoi consigli!
Allegato 81359
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App