Grazie mille e scusa quindi i basta seguire la guida di mettere la rom nella sd avvia la cmw fare i wipe e poi installare la rom giusto?
Visualizzazione stampabile
Grazie mille e scusa quindi i basta seguire la guida di mettere la rom nella sd avvia la cmw fare i wipe e poi installare la rom giusto?
Grazie mille a tutti ci provo subito spero di non briccare il cell :(
P.S. sì vi ho ringraziato con il tasto thanks
Come non hai il mount system? avrai scritto unmount system....quindi cliccandoci dovrebbe cambiare...
Sì infatti grazie
Ancora una cosa faccio install zip from sd card giusto?
Magari non so so che differenza ci sia tra 1core e 2core......
Spero sia la sezione giusta...
Premetto, ho un terminale android da solo 1 giorno, ma non so se tenere questo Ace gt-s5830i con gingerbread 2.3.6 o restituirlo per uno più potente. Tipo un modello W (e su questo chiedo anche un consiglio, già che ci sono)
Salve a tutti. Ho trovato tramite google la vostra guida root-unroot (di cui non posso postare il link).
Però ho due problemi che non mi permettono di provare a migliorare le prestazioni dell'Ace: La guida dice "Per prima cosa, sul telefono abilitate "sorgenti sconosciute" da Impostazioni-->Sicurezza" però io, nel menù posizione e sicurezza, non ho nessun "sorgenti sconosciute"... Può essere con un altro nome? Perchè ho cercato anche in altri menù ma non vi è traccia...
Il secondo problema è che il " Recovery "(Tasto HOME + POWER) non funziona... Io tengo schiacciato i due tasti, ma parte tutto normalmente, con la richiesta pin e l'avvio normale, come se non lo stessi facendo... Sbaglio forse qualcosa? Vorrei molto aggiornarlo a Jelly bean per la compatibilità con parecchie app (per esempio, in questa versione non funziona nemmeno chrome) e togliere qualche app inutile (tipo una fantomatica app MTV, che impesta la memoria del cell e non posso togliere)...
In più, approfitto per richiedere un ulteriore parere: E' normale che molte funzioni siano lente o non funzionino (ad esempio, ho dovuto creare un nuovo account di google perchè al vecchio che uso per chrome mi dava un problema nel connettersi con server di google), come il dlna che trova il pc ma carica all'infinito?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
P.s.: Invece di chiudere l'altra discussione, non sarebbe stato meglio spostarla? o_O
Ciao a tutti, recentemente ho deciso di fare il root al mio telefono (con la guida trovata in un'altra discussione), ma non l'ho ancora fatto. Ho deciso di farlo sopratutto per il fatto che ci sono diverse app (esempio facebook e whatsapp) che si possono installare solo nella memoria del telefono, che nel mio caso, non va molto famosa per la sua grandezza (190 Mb); ma anche perché ho sentito di un app, Chainfire3D, in grado di ottimizzare la qualità e fluidità di gioco sui vari terminali android. Nella descrizione dell'app c'è però scritto, nei requisiti minimi, un processore da 1GHz, quando il Galaxy Ace-i ne ha uno da 800MHz. La mia domanda è quindi, chainfire3D funziona e funziona bene su questo terminale? Ci sono grandi cambiamenti? Ci sono mal funzionamenti del telefono dopo? Vi chiedo di essere il più esaustivi posssibile...:)
Colgo l'occasione inoltre per farvi un'altra domanda, a cui probabilmente avrete risposto cento volte, ma non ho capito bene...dopo il root per spostare le app dalla memoria interna a quella sd (esempio facebook) utilizzo app2sd...ma posso spostare tutte tutte le app? Tipo internet? C'è qualcuna che devo lasciarla nella interna?
E poi, devo scaricare qualche app per gestire il root o fa tutto solo? :)
Grazie mille dell'attenzione! :)
ma non c'è un memo? e c'è una linea di pixel bianca (3/4 di lunghezza) è per caso un bug?
Questo ci fa dedurre che comprate telefoni sensa sapere niente
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
non so se si può fare spawn ma questa è un immagine del cell :( Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Allora per prima cosa "sorgenti software" si trova in Impostazioni-Applicazioni..non ti puoi sbagliare perchè è il primo xD
Poi per entrare in recovery devi premere oltre al tasto Home e Power,anche il tasto Volume SU..
Infine come browser io ti consiglio Dolphin,che è molto veloce e il problema delle funzioni lente io non l'ho mai riscontrato..controlla di chiudere sempre tutte le app che apri..
no, è la carica della batteria, quando si scarica la batteria si accorcia e se la ricarichi ritorna intera la linea....la puoi togliere in impostazioni su semplicity settings
Grazie mille.
xD come si mette risolto?
Salve popolo di androidiani! rotfl
Quest'oggi mi sono posto una nuova domanda!
Problema: Cambio spesso rom e quindi mi tocca ogni volta reinstallare le app 1 alla volta! :bd:
Possibile soluzione: Posso crearmi un file zip da flashare da recovery con dentro tutte le app che mi servono??
Se si spiegatemi come fare per favore! Fosse anche la cosa + difficile al mondo da fare rotfl
Grazie!:)
@ Albi7894
Se hai sempre intenzione di fare la guida, volevo dirti che nel frattempo è usicta la nuova versione 5 di questa Rom.
IO non ho ancora capito a cosa servono i toggle.... e poi i locksreens si possono attivare anche in altre rom?
E se facessi un wipe dalvik da cwm perdo qualcosa di necessario
Ciao a tutti,
Ho un galaxy ace a5830i e ho installato la jelly blast. Ho deciso di installare la super ice droid di lopicl ma quando faccio tutti i wipe e installo la rom Rimane ancora la jelly blast.
Sapete dirmi il perche?
Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere se esiste,o esisterà, una rom con il karnel che permetta il "dual bot"?
e se esiste ci sono dei contro come ad'esempio rallentamento del cell o altre cose del genere?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Salve, stavo installando una rom modificata da me, faccio per riavviare ed il cell si ferma alla scritta "Samsung galaxy ace" e non va più avanti.
Inutile dire che ho provato con il recovery mode ed anche download nessuno dei due funge e odin non lo riconosce.. cosa posso fare?
Prova a reinstallare i driver e riprova con odin
Ancora niente di tutto cio
Wipe chace e dalvik,poi wipe data....
da quanto ho letto dal primo aprile dovrebbero continuare a sviluppare il karnel Hell Fusion....giusto?
Non lo so....se lo hai letto tu forse può continuare lo svilippo
speriamo che continuino lo sviluppo xD...sarebbe davvero una grande cosa per il nostro cell ;)
Salve a tutti!
E' possibile eliminare l'applicazione di "fabbrica" per i messaggi ed impostarne un'altra come principale?
Io ho scaricato go sms pro e vorrei eliminare quella preimpostata con la busta come icona, inoltre vorrei mettere go sms pro come principale e metterlo in modo che nella schermata principale sia il terzo pulsante con dopo "rubrica", "registro" e "menù/home".
Per le prime due cose non so come fare, per quanto riguarda l'ultima c'ero riuscito ma ogni volta che spengo ed accendo il pc i pulsanti restano tre poichè go sms pro mi torna nel menù, spero possiate aiutarmi.
Chiedo a un mod di chiudere, problema risolto
Salve a tutti! sin da quando ho comprato il mio galaxy ace-i ho avuto problemi di spazio in memoria del telefono ...ho roo**to il telefono ,acquisito i privilegi e quindi ho deciso di partizionare la mia sd da 32gb. ho provato a creare le partizioni sia con cmw che con mini tool partition da pc. Ho creato 2 partizioni una in fat 32 e l'altra ho provato sia con ext2 che con ext3 che con ext4... il risultato è sempre lo stesso...link2sd non riconosce la partizione e mi dice che lo script di installazione non puo' essere creato mount: invalid argument... che sbaglio?? sono mesi che cerco una soluzione grazie a chiunque possa aiutarmi...
ROM:RAZODROID
Salve
ho un Galaxy ace s5830i ma non mi piace che abbia un sw ancora al 2.3.6.
La memoria di 180 mb si è riempita subito e non ho nulla di particolare
invece la sd card di 2 gb è occupata praticamente solo dalle foto ed è molto libera per ospitare programmi.
Ho anche un samsung galaxy 3 e mi piacerebbe che il sw gli somigliasse per lo meno
Ho visto che facendo modding si può mettere una rom jelly bean 4.x e ce ne sono certe che sono sempre 2.3.6. ma che hanno solo l'aspetto grafico del jelly bean essendo sempre un 2.3.6
da cosa me ne accorgo se è un jb??
che rom esattamente mi dite di mettere jb che non abbia bug??
mi dite la procedura che devo seguire per mettere questa rom?
ho trovato un sacco di guide ma danno per scontato tante cose che io non so ancora.
grazie tante a chi mi voglia seguire passo passo