Lo so.. ma non ho trovato ulteriori informazioni..ho letto qualcosa su xda, sembra che qualcuno abbia risolto..altri dicono che è un errore comune trascurabile..
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Saralaxy
Però il cell mi va in bootloop anche riflashando tutto
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
assurdo che odin non ti possa resuscitare il telefono O.o a questo punto..penso che solo l'assistenza possa recuperarlo..
ripartito con il file postato a pag 8 della discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html
Buonasera a tutti,
qualcuno mi può aiutare?
Allora,sto facendo un po di modifiche grafiche al cellulare e volevo mettere la status bar trasparente ma non so come fare..chi mo puo aiutare? Grazie in anticipo ;)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Salve a tutti , vi scrivo xk nn sò più cosa fare : l' altro giorno un mio amico mi porta un samsung galaxy ace gt-s5830i comprato da poco , chiedendomi se potevo aiutarlo. infatti appena si accende ( solo premendo il punsante power ) , dopo la schermata del modello parte in recovery , ovvero tutto nero e con un punto esclamativo blu e il robottino android e con delle scritte rosse che dicono : Android system recovery <3e> Android system recovery utility e tutto l' elenco. premetto che lui aveva il cel rootato . se provo a fare reboot system now diventa tutto nero con sotto una scritta in blu : Appling Muti-CSC e si blocca. allora gli chiedo cosa ha fatto e lui mi risponde : stava giocando in classe con un gioco quando arriva il prof allora lui mette subito in tasca il cel e blocca lo schermo . quando lo tira fuori lo trova spento allora lo accende e si ritrova in recovery.
allora io ho provato di tutto senza successo , vi prego aiutatemi :(
ps: solo root , rom stock e kernel stock
Uot kitchen e setta la trasparenza della status bar
Il sito però sembra in ristrutturazione!:(
Salve a tutti,
mi scuso con i moderatori se ho aperto un post inutile ma sono nuovo e dopo aver cercato in tutti i topic e non aver trovato una guida per formattare questo telefono, ho pensato di aprirne uno, se ne esiste uno vi chiedo gentilmente di indirizzarmi in quello.
La mi richiesta era:
Ho questo Galaxy da circa due settimane e come ben sapete la memoria interna scarseggia. Ho fatto il root ho spostato le app come fb e Wapp nella sd, ma non ho utilizzato link2sd, comunque lo spostamento è riuscito. Però non ho installato la CWM. Adesso dovevo installarla per forza? Inoltre mi continua a dire che la memoria interna è insufficiente nonostante abbia fatto questa procedura. non mi fa scaricare il samsung app per poter mettere la Kies.
Chiedo Qual'è la procedura per formattare il telefono?
Quando faccio il root devo mettere obbligatoriamente la CWM?
Grazie mille. E scusate se ho sbagliato post
ti consiglio vivamente la symplycity perchè il dev che io seguo gia da molto tempo su xda
è veramente molto competente ma apportandogli le modifiche d amareeb chiamate cosmic path
che la rendono piu simile a jb e molto piu batterfriendly e veloce
dopo le modifiche sarebbe meglio re odexarla come ti avevo detto abhi ha modificato uno script
flashabile con cwm che lo fa per te guada su xda
ti ho postato qualcosa anche sulthread in questo forum ciao
mi posti per favore il post su xda?
ma se vado su jellaxy e scarico una rom jb da li, per l'ace, non mi si brikka il cell???
Credo invece di sì se hai l'ACEi
Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando la velocissima rete 10g
ok grazie mille ;)...cmq sarebbe molto utile se qualcuno traducesse anche come installare la cosmic path...adesso chiedo nel topic della rom xD
Lopicl ha tolto gli sfondi live dalla sua ROM
Io adesso per metterli nuovamente quali file e dove dovrei mettere? Grazie :)
Prova a seguire questa guida! :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Flasha questo zip che ho appena creato io per te: Riabilitazione_SfondiLive_By_Lopicl.zip
Per flasharlo basta che vai nella CWM e lo installi senza fare nessun wipe andando in install zip from sd e poi choose zip from sdcard.
Non sono sicuro che funzioni al 100%...
Ah, scusami! Mi son dimenticato di convertire la End Of Line da Dos/Windows a Unix! Prova a vedere adesso: Riabilitazione_SfondiLive_By_Lopicl.zip
Ciao a tutti! Premetto che mi si era già bloccato 2 volte... Ma non così! La prima volta andava solo la download mode... Infatti con odin ho risolto. La seconda andava la download mode e la recovery e quindi ho risolto con odin un'altra volta. Oggi invece ho installato cuve vs spheres (gioco che difficilmente funziona su un cellulare così debole) ma non mi aspettavo che all'avvio crashasse tutto e si spegnesse! Infatti ho cliccato play e selezionato il livello e da li non è più andato... Funziona ancora la download mode e la recovery! Ho provato a rifleshare tutto ma nulla resta fermo al boot... Riavvio continuo in punti variabili del logo quello della samsung a volte all'inizio e a volte alla scritto samsung in bianco cioò alla fine. Qualche idea? QUando vado in recovery e faccio data factory reset e riavvio esce questo prima di riavviare:
E :/can't open /data/ log/ recovery_log.txt
E:copy_kernel_file :: can't open data / log / recovery-kernel_log .txt
Cosa può significare? Grazie in anticipo per le risposte che mi darete :)
Ma perché dopo aver flashato il firmware devo fare il wipe data/factory reset? Cosi facendo non vado a cancellare nuovamente il firmware?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ho capito quindi è diverso dal galaxy s2
Sul mio ace ho flashato il firmware, si è riavviato ma va in bootloop. Forse è perché non ho fatto il wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao ragazzi spero che questo ported sia utile a qualcuno
riporto la traduzione dal thread originale [GUIDE]Switch between any roms without flashing stock .... - xda-developers
di cui ringrazio l'autore
finalmente possiamo passare da una rom all'altra senza dover per forza ogni volta
flashare il firmware originale con odin seguendo i semplici passaggi
qui di seguito:
Rimuovere e inserire la batteria,
entra in recovery(home+vol su+power)
wipe data e cache in stock recovery
vai su apply update from sd e Flasha cwm recovery
Vai a mount e storage e format system,data e cache(non formattare la sd)
Torna indietro e wipe data e cache anche in cwm recovery
Torna a mount e storage e mount system,cache,data e sd(accanto ad ogni voce devi trovare scritto unmount)
Ora torna indietro e scegli install zip from sdcard
Chose zip from sd e scegli lo zip della rom
Abbi pazienza ci mettera 5/6 minuti
e buon divertimento
ho flashato con odin e si riavvia in continuazione l'animazione, quando si accende... Che faccio??' Installo una rom e vedo se funziona???
No mi è già capitato togli la batteria, vai in recovery, e fai wipe data /reset e wipe cache... prova ;)
A dire il vero nn lol so se è pericoloso (io il mio cell lo tratto malissimo)...
non esiste nessun aggiornamento anche se non della samsung?
Ciao a tutti!
Il mio ace ha bisogno di una ripulita: ora ho su la razodroid 2.5 (xxlb1) e il kernel rafael baugis di ottobre 2012 ma tra script vari, casini con account google ecc il cel si riavvia da solo un po troppo spesso e dovrei flasharlo tutto daccapo, ma prima di fare dei casini vi chiedo:
Per passare da _____razodroid 2.5 - rafael 2012 --> simplicity V5 - ultimo rafael____ mi fate una scaletta di cosa devo fare? Flasho con cwm o stock?
Mi sono letto mille thread e non capisco più niente, specie il thread per il kernel rafael su xda mi ha mandato in confusione perchè si parla di cwm da una parte, stock recovery dall'altra.... qualche mese fa non c'erano tutti sti casini o_O
Qualcuno mi chiarisce le idee?
GRAZIE
Trovi tutti i thread delle rom non ufficiali in questa sezione.
X la cyano ci stanno lavorando.
Salve a tutti sono nuova , e vorrei alcune delucidazioni!
Ho un samsung ace 5830i, vorrei capire come aggiornarnarlo , ho provato dalle impostazioni ma mi dice che non vi sono aggiornamenti possibili.
Ho provato con Kies ma niente di niente!
Ho girovagato sul web e ho visto che ci sono degli aggiornamenti con Odin, pero' data la scarsa qualita' deel video, e i link rimossi non ho potuto provare l'aggiornamento..quindi ho pensato di chiedere a voi
Sarei felice di una risposta grazie mille
Allora se hai l'ace i (s5830i) l'ultimo firmware ufficiale è il 2.3.6 purtroppo e cosi sarà per sempre o almeno credo xke samsung ha detto no all'aggiornamento o a jelly bean o a ics col nostro telefono
Ci sono comunque diverse rom, che sono firmware modificati, che si possono installare e che nonostante hanno comunque il 2.3.6 ma hanno una grafica molto simile ad ice cream sandwich e jelly bean. Io personalmente ti consiglio la icedroid di lopicl. Ieri è uscito la versione 3.0 con tantissimi miglioramenti però sappi che queste procedure ti invalidano la garanzia e soprattutto informati benissimo perché se poi si potrebbe bricckare il samsung
Ciao
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App