dipende... se è un apk di sistema devi metterla in system con le autorizzazioni giuste... se è un apk normale (es holo launcher moddato..) puoi tranquillamente installarlo come un apk normale.
Visualizzazione stampabile
dipende... se è un apk di sistema devi metterla in system con le autorizzazioni giuste... se è un apk normale (es holo launcher moddato..) puoi tranquillamente installarlo come un apk normale.
mh...pure questo è un falso problema secondo me...pero boh...
quale? (io l ho testata personalmente.. e mi piace moltissimo ma sono fastidiossissimi i riavvii )
Grazie Mille Ragazzi Gentilissimi :) Grazie dei consigli
prego ^^
per i ringraziamenti c'è l'apposito tasto ;)
ma sono molto frequenti?? o solo tipo se si surriscalda o sovraccarica
??
Non ha problemi che potrebbero danneggiare l'hardware, però non consiglio l'installazione della rom
Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk 3
Alla fine ho formattato dal pc la memoria da 32GB (quella che avevo sostituito)collegandola con cavo usb (preciso che il telefono era già stato rootato e avevo i diritti di superuser che mi restano anche dopo la formattazione della nuova SD). Messo sulla microSD ClockWorkRec5830i e creata una nuova partizione di 4GB in cui "collegare" le future app. Poi ho scaricato e installato Link2SD, ho scelto ext2 e ho messo i collegamenti automatici. Ho reinstallato le app che mi servivano, niente di che, i soliti facebook, whatsapp e qualche widget carino, un po' di foto, suoni e mp3, e per un po' tutto ha funzionato, ma dopo il primo riavvio varie applicazioni che uso hanno dato messaggi di errore freezando il cellulare, dovevo solo levare la batteria per riavviare.
Allora ho rifatto il tutto facendo il reset così:
Estrarre la batteria e reinserirla
- Premere contemporaneamente il taso di accensione, il tasto Volume SU e il tasto home e accedete alla schermata RESET
- Selezionare “wipe data / factory reset “
Sono ripartita da zero ma dopo un po' tutto è ricominciato...come è possibile???
QQuello che ho notato è che all'avvio stava un sacco sulla scritta Samsung (quella dopo la sigla del cellulare) e poi tre anni a fare scansione della SD dicendo a volte che era fatta e tutto andava, a volta che era vuota e senza filesystem.
Le apps che uso ogni tanto crashavano (chiusura forzata dell'appli<cazione whatsapp ha creato un arresto forzato) a catena, in loop, solo togliere la batteria me ne faceva uscire. Forse dipende dalla gran mole di memoria, anche se il grosso vuota? Ho appena comprato una microssd da 4GB che mi dovrebbe bastare, l'ho appena formattata collegandola al pc in fat32 e mi accingo a ripetere la procedura. CVhi mi aiuta a prevenire eventuali sbagli che ho fatto e a indicarmi la procedura giusta passo passo? Per sicurezza non metterò dati vecchi e non ho backup...
Salve a tutti ragazzi proprio come xConnor io ho problemi ad installare la sgs3 perchè il firmware è diverso, però c'è un problema : su sammobile nn c'è quello xxla2.
Come posso fare?
Lo trovi su xda. Perchè aprire un nuovo topic se c'è già questo :banghead:
Non c'è bisogno di usare XXLA2, e non c'era bisogno di aprire un nuovo thread.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html < segui questa guida
come lo moddo? o.O
Il titolo dice tutto. Il kernel è hells fusion e dopo la modifica il root ha smesso di funzionare.
Ciao a tutti,
ho flashato con ODINO come indicato da QUESTA guida .
Ora sono entrato in recovery, faccio "apply update from sdcard", scelgo il file della ClockWork e mi dice
"E: Can't open /tmp/sideload/package.zip
(bad)
Installatin aborted.
che faccio ??
P.S: EDIT: Era lo ZIP danneggiato. Stranissimo comunque, ieri funzionava
Ciao ragazzi,
ho provato 3 ROM, la SUperIceDroid, la AndroidScream e ora la JellyBlast.
Installo la prima e rimane la schermata ferma su Samsung Galaxy Ace.. per piu di 5 minuti... (ho provato a installarla due volte, ma sempre uguale).
Installo la seconda, e non va, "installation aborted", dice che non riesce ad aprire il file..
Ora ho installto la terza, JerllyBlast, e mi fa la stessa roba che la prima... schermata ferma su Galaxy Ace etc... non so piu che fare
filpisa quanto tempo ti ci è voluto? io ho un'ora di tempo per metterla su
cinque minuti..
Capito, già che ci siamo ti chiedo una mano al volo, dato che non sono esattamente pratico della materia
quando si afferma che gli zip del cwm e della superice vanno messi nella root dell'sd intende che li devo semplicemente mettere nell'sd (avrei intenzione di usare l'adapter senza usare il cel come tramite
la guida l'ho seguita, passo per passo, 2 o 3 volte... dopo riprovo la quarta volta.. uff
In che senso :confused: il kernel non funziona?
Il kernel si è installato,ma quando faccio il root,anche se dice che è andato a buon fine,il root non ce l'ho.
Quindi non c'è superuser? Prova a scaricarlo (Può essere che il root c'è ma non si è installata l'applicazione che lo gestisce)
Sono sicuro di non essere il primo a fare questa domanda, ma vi giuro che ho letto per bene tutti i post senza però trovare una risposta definitiva al mio problema :) . Vi spiego la situazione: vorrei installare una rom custom sul mio s5830i per migliorarne fluidità e prestazioni in generale; nel mondo del modding diciamo che sono ad un livello medio (mi piace smanettare ;) ) ma in questo periodo non ho il tempo materiale per cimentarmi nella prova di diverse rom e valutarle una ad una... quello che sto cercando è qualcosa (se esiste) di STABILE e con cui FUNZIONI TUTTO (3g, wifi, bluetooth, sms, rete telefonica, applicazioni di uso comune come whatsapp, ecc. ecc. ) e possibilmente senza bug.... Dopo aver letto guide e post mi pare di aver capito che nel mio caso la scelta si possa circoscrivere alla "acecream" (che però non legge i contatti dalla sim :( ), alla "super icedroid" e alla "razordroid", ma potrebbero essercene altre che non conosco...
Qualcuno di più esperto e che ha già fatto qualche prova sul terminale mi saprebbe consigliare quale scegliere ?? :D:D
Grazie dell'attenzione e della pazienza :)
P.S. essendo il primo messaggio sul forum ne approfitto per presentarmi !
P.P.S. spero di aver azzeccato la sezione o.0
Super IceDroid e sei a posto ;) la storia dei contatti la chiedono tutti, e la risposta c'è, è un bug del kernel, di entrambi i kernel disponibili, basta che vai in rubrica esporti i contatti sulla SD, e quamdo avrai flashato la nuova rom fai "importa da scheda SD" .... io le ho provate un po' tutte le rom, questa è migliorata moltissimo col tempo e col lavoro di Lopicl, è la migliore fidati
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
ok grazie del consiglio... sul discorso della sd avevo letto qualcosa ma sono rimasto con un dubbio...
1) Se io volessi salvare un nuovo contatto NELLA SIM, lo posso fare con la rom installata oppure devo x forza salvare sulla sd ? :)
Un'altra cosa:
2) attualmente ho rootato il telefono, installato link2sd e fatto la partizione sulla sd per espandere la memoria interna... Lo potró fare anche con la rom installata ?
3) Ho anche installato v6 supercharger e adrenaline boost.... Servono ancora sulla rom installata o sono superflui ??
Grazie nuovamente
a questo punto, se devi proprio installarlo da te, ti consiglio superSU anzichè superuser, che è mooooooolto meglio!
Inviato dai miei Google Glass con CyanogenMod 11 Key Lime Pie
io ho un programma scaricato da xda, hora non ricordo come si chiama xkè sono a scuola rotfl, appena sono a casa ti linko su xda, mi pare si chiami apk2java, ti decompila un apk restituendoti un progetto eclipse senza errori. però se nn conosci bene il java nn vai da nessuna parte ;) ma credo tu lo conosca, altrimenti nn avresti messo questo post rotfl rotfl rotfl
Inviato dai miei Google Glass con CyanogenMod 11 Key Lime Pie
EDIT: Ecco la discussione su XDA
1. Scarica l' archivio compresso;
2. Scompatta TUTTI i file in una nuova cartella;
3. avvialo e seleziona l'APK, poi seleziona "Convert to Eclipse Project"
4. premi il pulsante per avviare.
Non ringraziare, apposito tasto ;)
|
V
LINK2SD>tasto sx>impostazioni>posizione d'installazione permette di creare collegamenti alla DS in automatico quando si installano nuove applicazioni.
E' corretto impostarlo così o è meglio installare sul telefono e poi fare il collegamento alla 2a partizione in manuale?
1) no, prima li salvi sul telefono, e poi li esporti nella sd (o melgio ancora usi gmail per sincronizzare i contatti)
2) certo, basta che formatti la partizione ext, installi link2sd e ricrei lo script
3) nella v3 c'è l'adrenalie engine, penso che basti solo quello
Il kernel hells fusion non ti roota il telefono automaticamente. Devi farlo da te. Se non funziona prova a riscaricare lo zip che magari non contiene il binario su o l'app superuser.
MA PERCHE' APRI UNA NUOVA DISCUSSIONE QUANDO PUOI RISPONDERE NEL THREAD DEL KERNEL O IN QUELLO DEL ROOT?
Salve e tutti
Voglio fare lo swap per aumentare la ram del mio galaxy gt-5830I,per farlo ho bisogno di falshare il kernel,come devo procedere,ho(ovviamente)il kernel stock,il firmware originale e i permessi root
Ci sono dei topic specifici...cmq ho il kernel di hell-lok che lo installi tramite odin oppure quello di rafael baguis che lo puoi fleschare tramite recovery. Fai una ricerca qui sul forum ti usciranno guide precise ed efficaci ;)
modello GT-S5830i
ROM-personale fatta da me
KERNEL-hell lok
Salve, tempo ho fatto il flash al mio ace, solo che mi trovavo veramente bene con il Browser "originale", esiste un modo per ripoterlo installare?
Grazie a tutti!