Quote:
Originariamente inviato da Qeemi
L'idea di fare la rom basata sul tema xperia la trovo fantastica ;)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Qeemi
L'idea di fare la rom basata sul tema xperia la trovo fantastica ;)
Ho risolto Qeemi... Inizio il test :-)
Salve a tutti,
sto cercando in questi giorni di r****re il cell di un mio amico e di installargli Link2SD per aumentargli la memoria interna.
In breve vi spiego cosa ho fatto (e mi è successo): ho fatto il r**t e installato la Razodroid, insieme a Link2SD funzionante, poi ne ho provate altre due e una stranamente mi ha impallato il cellulare, bloccando il cell al logo iniziale. Per fortuna ho riflashato il firmware originale e rifatto il r**t. Ho fatto tutti i Wipe possibili e reinstallato la RazoDroid.
Tutto ok, se non per il fatto che Link2SD non ne vuole proprio sapere di installare lo script. La partizione c'è (ho provato la EXT2,3,4 con poco meno di 2 giga su una scheda da 8) ma niente. La cosa che mi preoccupa è che il messaggio che esce è "mount: invalid argument" e che, se faccio partire il CWM, non vedo possibilità di montare le cartelle data e sdext2 (che sono proprio sparite dalla scheda).
Ma non è che riflashando il firmware originale ho perso alcuni privilegi sulle cartelle? Che poi, Link2SD vede la partizione ma non riesce a installare lo script.. Aggiungo che ho già provato a reinstallare la Rom e il programma. Ovviamente faccio partire Link2SD da Superuser..
Ringrazio in anticipo.
PS: Avevo provato a installare anche A2SD con una rom su Kernel uguale a quello di Razodroid, prima di ripristinare il firmware.. Ma non ci sono riuscito.. Il kernel non lo supporta?
salve a tutti io ho questo problema: un po di settimane fa mentre installavo custom rom sul mio samsung galaxy ace gt-s5830, ho installato la super icedroid, ignaro che era per il samsung galaxy ace gt-s5830i. alla fine dell installazione il telefono si e spento di colpo ed ora non si accende piu! ho provato un jig ma niente! pero se tengo premuti i tasti : volume su + tasto centrale + accensione e collego il telefono al computer esso lo riconosce e fa il rumore della usb attaccata pero nel telefono non si vede nulla e dal computer non riesco ad utilizzare odin perchè rimane bloccato su : setup connecting ... cosa posso fare? l ho mandato in assistenza e , con la scusa di kies che si e bloccato, mi hanno chiesto 25 euro per aggiornamento software.. ho accettato ma dopo 1 settimana mi dicono che il touchnon funziona e vogliono 70 euro, ma io col c**** che glieli do per un telefono che ne vale 120.. a quel punto ho provato ad usare il jig ma niente.. come posso fare per rianimare i mio ACE?????? grazie mille per le risposte =) salve a tutti
salve a tutti io ho questo problema: un po di settimane fa mentre installavo custom rom sul mio samsung galaxy ace gt-s5830, ho installato la super icedroid, ignaro che era per il samsung galaxy ace gt-s5830i. alla fine dell installazione il telefono si e spento di colpo ed ora non si accende piu! ho provato un jig ma niente! pero se tengo premuti i tasti : volume su + tasto centrale + accensione e collego il telefono al computer esso lo riconosce e fa il rumore della usb attaccata pero nel telefono non si vede nulla e dal computer non riesco ad utilizzare odin perchè rimane bloccato su : setup connecting ... cosa posso fare? l ho mandato in assistenza e , con la scusa di kies che si e bloccato, mi hanno chiesto 25 euro per aggiornamento software.. ho accettato ma dopo 1 settimana mi dicono che il touchnon funziona e vogliono 70 euro, ma io col c**** che glieli do per un telefono che ne vale 120.. a quel punto ho provato ad usare il jig ma niente.. come posso fare per rianimare i mio ACE?????? grazie mille per le risposte =) salve a tutti
Ciao a tutti
Ho visto che nella sezione del Galaxy W c'è una guida su come avere i tasti virtuali sullo schermo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-virtuali.html
Io ho la SupericeDroid, li posso mettere?
Risolto, usata partizione Fat32.
No, serve android 4.0 o superiore (non compatibile con gingerbrad)
bastava leggere.. ;)
Hai provato a seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Se i va in download mode penso non ci siano problemi!
ma il problema è che non va in download mode! se schiaccio dei tasti VOLUME GIU + ACCENSIONE + TASTO CENTRALE E collego al computer odin lo riconsce ma rimane bloccato su setup connecting
ma il mio telefono è il galaxy ace gt-s5830 e non l ACEi.. io ho installato una rom (super icedroid) dell ACEi nell gt-s5830 per questo si e brickato! MA NON SO PIU COSA FARE!!
prima beta in fase di rilascio ai testers, da ora voi testers riceverete gli OTA !!!
EDIT: la seconda e molto probabilmente ultima o penultima beta tra pochi giorni!
e ricordate:
Don't ask for ETA!!!!!!!
@Testers :
Per flashare la ROM dovete avere il firmware XXLB1 ,XXLB2 ,XXLI1 ,XXLI2.
Se il flash dalla cwm non funziona dovete fare un altro flash da stock recovery 3e!!!!
Quando sarà rilasciata questa beta?
@caldothegamer ti mando il link su skype
Ciao,sto cercando una rom 4.2 per il mio Samasung galaxy ace s5830i,per poco non ne stavo installado una per s5930 e quindi mi potete consigliare qualche sito?? Grazie :p
Tranquillo, ci sono passato anch'io con il blocco su setup connecting....
1# Assicurati di avere Kies sul PC, aprilo con l' ace connesso, anche se non funziona (dovrebbe rilevar lo è scaricare i drivers di quel dispositivo)
2# Scarica la versione più aggiornata di Odin per il tuo dispositivo e riprova
3# Se ancora non funziona, prova con un' altra porta USB o su un' altro PC, può darsi che quella porta USB non fornisca abbastanza energia (forse è una porta di quelle vecchie come quando ti dice che il dispositivo può funzionare più velocemente)
Spero di esserti stato utile, se lo sono stato dimostralo col tasto apposito!
Salve, possiedo un Samsung Galaxy Ace-i, ho installato la recovery (ClockworkMod Recovery v5.0.2.6) e da li ho flashasto una ROM. Il mio problema è che ora all'apertura del dispositivo, questo va unicamente sulla recovery senza far partire la ROM, inoltre la recovery da problemi, cioè non mi lascia fare nessuna operazione bloccandosi.
Ho messo un paio d foto per far capire meglio.
Allegato 73006Allegato 73008
Questa è la schermata sulla quale resta bloccata. Esiste un modo per flashare il tutto in un altro modo? Magari da PC?
Sì, potresti o provare a fare un hard reset (wipe data) oppure prova a seguire questa guida! https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ciao...scusate se mi intrometto...volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema a proposito di link2sd..anche a me da il messaggio "Errore dello script d'installazione ..mount:Invalid argument" con tutti i tipi di estensione ext2..3..4 (e fat32/fat16 anche se ho capito che qsto tipo di estensione non serve)..premetto ovviamento ho prima eseguito la procedura di root e cwrm..forse avrò sbagliato qualke passaggio lì?..scusate l'ignoranza non sono una smanettona ma ci voglio provare per aumentare un pò la mem interna del mio Ace..grazie cmq
salve ragazzi,
volevo sapere se secondo voi esiste una rom che velocizzi il telefono e risolva il problema della memoria sul samsung gt-s5830i.
grazie mille per l'aiuto...
-Custom Rom con ANDROID 4.0 o SUPERIORE (Non funziona su GB)
Dice custom rom 4.0 o superiore comunque!
so che esiste per l'ace 5830....non si riuscirebbe a portare per quell' con l'I?
Ciao ragazzi mi viene un dubbio... si possono portare le rom dal 5830 al 5830i ? (non ricordo sia possibile ma un utente su xda ha fatto un port di una rom basata su cm7 [ROM][PORT][CM7.2] Democracy Beta 1 by Woft Studio 22/07/2013 - xda-developers )
Quindi vi chiedo... e possibile fare sti port? se si come?
ciao a tutti ragazzi, in pratica se sto creando una rom, come faccio ad integrarvi il kernel hell fusion? Cioè dopo aver flashato la rom oltre a questa dovrà esser stato installato anche il kernel.
Tasto thanks a chi mi aiuterà!
Qualcuno saprebbe fare una cosetta del genere per il nostro dispositivo?:)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-salvoza.html
Grazie :D
Ahi, questa la vedo dura....
Funziona solo su ICS e JB, perché solo questi sistemi operativi riescono a catturare uno screen dell'app alla sua uscita... Ma magari si può fare, insomma, gli screenshot si possono catturare anche su GB... Comunque mi dispiace ma non posso aiutarti...
Basta prendere il boot.img del kernel metterlo nello zip nella rom e nell'updater-script aggiungere il comando per installarlo
Ok, direi che tu mi abbia detto tutto. Fine del thread, credo.
ragazzi volevo chiedervi...io non so come ho fatto ma ho la clokworkmod definitiva ovvero ogni volta che metto una rom non devo installarla....è una cosa normale?
avrai installato una rom con il kernel di hell lock...(che ha la cwm integrata permanente) pero se installi un'aktar rom con un kernel integrato dove la cwm non è permantente sparicse...
Scusate lo so che gia ci sono dei post che chiedono come si aumenta la memoria ram, ma nn ci ho capito nnt... Mi potreste dare una guida.
Perfavoreeee!!!!
Scusatemi se apro un nuovo post ma il mio cell si blocca in continuazione..... Dai post che ho letto ho capito che è la memoria ram..... Ma prima di invalidare lla garanzia volevo sapere se è dovuto veramente a questo????.... Vi prego riapondetemi
se cerchi su XDA puoi trovare una guida su come effettuare il porting di qualsiasi rom basata su cm7.2 da qualunque telefono all's5830i, appena la trovo edito questo post e aggiungo il link della guida
EDIT: Una Promessa è una promessa ;)
Ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2378467
Se ho tempo poi faccio una traduzione in italiano, è molto utile ;)
Salve, ho pensato di scrivervi la mia esperienza perchè possa essere di aiuto ad altri in caso di bisogno.
Tralasciando il passato dove ho flashato un bel po' di rom, in questo momento, o meglio, poco fa, avevo dentro la fantastica Super Ice Droid di Lopicl.
Succede che da due giorni il tasto di accensione/blocco/spegnimento comuncia a fare le bizze. L'ho notato dopo un poco e dentro di me mi sono detto "domani rimetto la stock rom" visto che non avevo il pc a portata di mano, ero in viaggio. Quando sono andato a letto l'ho lasciato acceso per evitare che non riesca più a riaccenderlo, ma ahimè alla mattina me lo sono ritrovato spento. Batteria completamete scarica. Mi ero dimenticato il gps acceso dalla sera prima. Lo metto sotto carica e vado per accenderlo: non parte più. Non c'è più niente da fare se non portarlo in assistenza finche è in garanzia... ma se dopo mi fanno pagare perchè vedono che non ho la stock rom? (i miei genitori mi hanno detto che se c'è da pagare non si fa nulla.) allora disperato, tenta e ritenta che magari parte, ho provato anche a soffiare col compressore lì dal tasto, ma ahimè nulla.
Poi stamattina mi è venuta un'idea: tenere premuti i tasti home+volume su e collegare il caricabatteria; Non ci posso credere, ha funzionato, e ora sono riuscito a ripristinare il cellulare con la stock rom!!! Ora posso portarlo in garanzia :) :D rotfl
In conclusione, se il tasto power vi abbandona, voi cliccate una delle combinazioni di tasti mentre collegate il caricabatteria, vi consiglio quella per entrare in recovery, così poi fate reboot system now e riuscirete ad accenderlo :D