Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzgut
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Alcuni giorni fa ho installato questa ROM e devo dire che funziona abbastanza bene. La batterie mi dura un po di più ed i menù sono abbastanza reattivi. Per ora l'unico problema riscontrato è che quando sono in chiamata premendo il tasto di accensione mi chiude la chiamata(a volte scomodo col cell in mano). Ho cercato in tutti i menù ma non ho trovato niente per disattivare questa funzione. Nelle rom originali è presente la voce in accessibilità per disattivarla, ma in questa rom non la trovo. Avete qualche soluzione al problema?
Non credo si possa disattivare, ho controllato sia chiamate che impostazioni Cyanogen ma non si risolve. Nel frattempo cerco una soluzione (Ma fortunatamente ho il piano senza scatto alla risposta, quindi non è un problema enorme ;)), ti avverto se ne trovo.
Quote:
inao83
ciao a tutti, sto ancora ad una 2.3.3 con root e voglio passare a questa 2.3.7 perché il telefono è lentissimo e si blocca spesso, non va il wii fii ecc ecc, insomma sta 2.3.3 non va più, ma se adesso aggiorno, perdo anche tutte le app che ho installate su scheda sd? c'è un modo per non perderle? e quello che ho comprato? grazie mille per un eventuale risposta
Sì, perdi tutte le app! L'unico modo per non perderle è (teoricamente) non fare uno "wipe" dei dati (ovvero la rimozione totale dei dati utente dal telefono), ma probabilmente ti darà problemi di compatibilità. Per le app che hai comprato, sono associate all'account e non al telefono, quindi basta reinstallarle, non devi pagare nuovamente (a proposito, se hai moglie/fidanzata/conviventi che usano Android puoi accedere dal loro telefono col tuo account, in modo che possano scaricare sul loro telefono le applicazioni che hai scaricato tu dal tuo).
In ogni caso, a me ogni tanto piace resettare il telefono, ci trovo parecchi vantaggi:
- I contatti sono sincronizzati con GMail, quindi non li perdo
- SMS e call log sono backuppati su GMail
- Resettando il telefono disinstallo tutte le applicazioni che magari non usavo più, e tutti i dati, quindi tendenzialmente accelera parecchio dopo un wipe
- Ho poche applicazioni (Handcent, SMS Backup, IM+, Dolphin Browser, Keyboard Backlight Controller, Screen FIlter, SetCpu, Swiftkey X), quindi ripristinarle non è un problema (ci metto cinque minuti)
Il rallentamento del telefono è dovuto anche alle troppe applicazioni nel telefono, quante ne hai installate?
Quote:
puntinoxx
Salve io ho installato da poco questa room, ho fatto le prime installazioni usando la wifi, riavviato il cell, la wifi non funziona più, va in crash, qualcuno sa come aiutarmi?
Devi riflashare il kernel! Scarichi un kernel per ace (Cerchi su Google "Kernel Galaxy ACE Cyanogenmod7" e ne trovi parecchi), in ogni caso se sei un principiante ti consiglio questo qui [CM7 / AOSP KERNEL] zImage-Mod v1.1 [SIO/1% BATTERY STEP/10 CPU FREQ] [Upd. 29/1/12] - xda-developers, lo scarichi, lo copi sulla SD, e da recovery (da telefono spento, premi home+tasto accensione) scegli "install zip from sdcard" --> "choose zip from sdcard" --> selezioni il file che hai scaricato prima, confermi, e hai fatto. Non perdi niente di applicazioni installate!
-
ma questa rom è davvero buona??
ke vantaggi presenta rispetto alla 2,3,3??
Inviato dal mio GT-S5830
Danycall
-
-
non che qualcuno mi sa dare un file zip tipo questo ma per tornare alla versione di android data in dotazione con il telefono????oppure spiegarmi un metodo in maniera semplice e senza paroloni usati da voi esperti perche è due settimane che ho il mio galaxy ace ma non ho mai avuto un altro galaxy quindi qualcuno mi puo fare questo favore??pleaseeeeeeeeeeee
-
Che versione di Android hai in questo momento?
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-ace.html
quella è la guida per tornare a originale...è semplicissima
-
ciao ragazzi scusate, qualcuno può fare una guida aggiornata all'ultima versione della cyano, scrivendo anche che bisogna installare la clockwork 5? grazie
-
effettivamente ci vorrebbe una riaggiornatina..se nessuno la fà stanotte faccio una guida con tutti i link e i fix da installare...
Edit: ok ho creato un rar(che sto uppando su multiupload) che contiene
1)recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix----------->recovery clockwork 5
2)update-23-01-12-cm-7.2.0-RC0-GalaxyAce-KANG-signed--------------->la ROM aggiornata
3)frameworkmod_for_vo_1_23_01_odex--------------->fix per questa ROM
4)cm7.x_gpspatch ------------->patch per il gps
e faccio una piccola guida per installare il tutto sperando vi faccia piacere
-
come faccio a installare questo file? cm7.x_gpspatch
-
grazie comunque, ho risolto.