Sì, a me va senza problemi.
Sì, a me va senza problemi.
[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
è compatibile con cyano 7.2 giusto? puoi spiegarmi cosa cambia dal kernel che ho e dove lo posso scaricare?
Yes, è compatibile.
Il file .zip (da flashare in recovery) è scaricabile qui.
Download SetCPU
Il kernel è il software che gestisce tutto il sistema operativo.
La differenza principale tra quello della Cyano 7.2 originale e questo sono le frequenze cpu:
zImage ne ha 10, da 122 MHz a 800 MHz, mentre il kernel base ne ha (mi pare) 5, 122, 245, 480, 787 e 806.
Semplicemente in questo modo, se per esempio il processore deve svolgere delle operazioni per le quali servono, ad esempio, 500 MHz, il kernel normale passa a 800 MHz, mentre zImage passa a 600 MHz, e quindi consuma meno batteria.
E' un esempio stupido, ma spero renda. Semplicemente è un kernel più flessibile.
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
sei stato molto chiaro. ho altre due domande, posso in caso ripristinare il mio attuale kernel? se si in che modo?
il tuo kernel da quello che vedo scritto è diverso da quello che mi consigli, cosa cambia? a cosa serve e come si usa set cpu?
Originariamente inviato da salvovinci87
Basta riflashare la rom (non perderai Files o applicazioni).
Il mio kernel è overclockato! Quindi può andare a frequenze più alte (come massimo teorico ha 1036 MHz, ma in pratica funziona bene fino a 960). Lo uso per testare batteria e prestazioni aumentando i "giri del motore", siccome molte applicazioni funzionano meglio se una frequenza più alta. Non te l'ho consigliata perché non credo tu abbia abbastanza esperienza (te la farai!) e quindi sarebbe un male per te la possibilità di mandare su di giri il tuo telefono.
SetCPU serve per modificare la frequenza del processore! Quindi puoi decidere frequenza massima e minima del processore. Ti permette inoltre di impostare dei controlli automatici in modo che, per esempio, a schermo spento il processore sia limitato ad una frequenza più bassa, e magari più alta quando è in carica. Non so se come spiegazione ti basta, se no mandami pure un pm senza problemi che ti do una mano in più![]()
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
Originariamente inviato da djpredator17
Aggiungo!
La frequenza base dell'ace è 800 MHz.
A te non serve, per il momento, overclockare il cellulare perché i rischi, senza conoscerli, sono maggiori dei benefici (rischi di friggerti il cellulare se usi male SetCPU!), quindi prima informati (sto curando una guida per chi è alle prime armi, è un thread nella sezione generale dell'ace! Contribuisci se ti va,ci sono informazioni utili!)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
Ho provato il Kernel che hai linkato ma non va bene..mi si riavvia in continuazione il telefono.... ho riflashato la rom senza fare il wipe e il telefono è tornato come prima...
finalmente ce l ho fatta ho uppato il pacchetto contenente tutto quello che ho messo qui al telefono..a seguito inserirò una piccola guida...
codice:http://www.fileserve.com/file/UmqgEX9
Che ROM hai? La 7.2?
Controlla le impostazioni di SetCPU!
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
si è la 7.2 del 23 gennaio.. con setcpu non ci riuscivo neanche a entrare perchè mi si riavviava il telefono con quel kernel