Col fix mi ha appena preso la posizione in 10 secondi massimo su google maps!
te l'ha presa con il wifi o connessione dati attiva oppure solo gps ?
08-08-12, 11:49
mik90
Quote:
Originariamente inviato da sifottagreg1
Ottimo..allora adesso la provo anche io! :)
Spero non si riavvi ogni 10 minuti da solo come faceva con la Beta 9! Vi farò sapere:)
Non succederà! fai una super clean installation come indicato in guida e andrà bene!
Quote:
Originariamente inviato da Prolagus87
Scusami ma non ricordo il codice per lo spoiler
Consulta il regolamento di sezione in sez. generale in rilievo, punto 12 ;)
08-08-12, 11:59
sifottagreg1
Quote:
Originariamente inviato da Lusserdarmus
te l'ha presa con il wifi o connessione dati attiva oppure solo gps ?
Connessione dati e gps:)
08-08-12, 12:04
Lusserdarmus
Quote:
Connessione dati e gps:)
ah ecco ;) per poter usare gmaps devi per forza avere una connsessione a internet ca**o :(
08-08-12, 12:06
mik90
Quote:
ah ecco ;) per poter usare gmaps devi per forza avere una connsessione a internet ca**o :(
Si ma in questo caso la connessione serve solo per scaricare le mappe. Visto che il fix non sistema l'A-GPS come detto da Mardon.
08-08-12, 12:12
Lusserdarmus
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Si ma in questo caso la connessione serve solo per scaricare le mappe. Visto che il fix non sistema l'A-GPS come detto da Mardon.
non ti rileva la posizione senza una connessione a internet
edit: ci ho appena provato e con wifi mi rileva la posizione appena spengo il wifi non fa nulla
08-08-12, 13:07
sifottagreg1
Quote:
non ti rileva la posizione senza una connessione a internet
edit: ci ho appena provato e con wifi mi rileva la posizione appena spengo il wifi non fa nulla
guarda non saprei..l'agps non va, ma il gps normale a me funziona benone.
comunque ho provato ad installare anche l'Adrenaline Engine ma non cambia nulla, pare.
Non sono stati ancora creati Script ad-hoc per la Cm9, no?
Vai su XDA, trova un messaggio di Mardon, nella sua firma c'è il link alla pagina del GPS fix con le istruzioni e stringhe per modifcarlo
Ora non ho la possibilità di linkare.
Tapatalkato dal mio Ace
08-08-12, 15:53
dema121
Quote:
Vai su XDA, trova un messaggio di Mardon, nella sua firma c'è il link alla pagina del GPS fix con le istruzioni e stringhe per modifcarlo
Ora non ho la possibilità di linkare.
Comunque, ho già messo i dovuti ringraziamenti con il link del thread e del forum ecc... :)
08-08-12, 16:58
Prolagus87
Sto installando la rom ma non mi trova lo zip nell'sd... Ho già fatto tutti i wipe. Se spengo il cell, tolgo la sd e controllo i file, quando lo riaccendo funziona o si bricka (non essendoci nessuna rom installata..)? Rispondete in fretta, ce l'ho acceso e non vorrei che la batteria si scaricasse..
edit: sto facendo il restore della vecchia rom, così sono piu tranquillo al riavvio
08-08-12, 17:02
mik90
Quote:
Sto installando la rom ma non mi trova lo zip nell'sd... Ho già fatto tutti i wipe. Se spengo il cell, tolgo la sd e controllo i file, quando lo riaccendo funziona o si bricka (non essendoci nessuna rom installata..)? Rispondete in fretta, ce l'ho acceso e non vorrei che la batteria si scaricasse..
Non dovrebbero esserci problemi a spegnerlo, togliere l'sd e rimetterla.
Ma puoi benissimo collegare l'Ace in modalità USB da recovery accesa, basta andare in Mounts e Storage, Mount USB storage.
08-08-12, 17:15
Prolagus87
Ho installato la rom. Anche a voi appena si accende la schermata con la scritta samsung scompare in modo stano? Non so come spiegarmi, ma lo schermo piano piano diventa nero mostrano prima dei quadrattini,
08-08-12, 17:17
sifottagreg1
Quote:
Ho installato la rom. Anche a voi appena si accende la schermata con la scritta samsung scompare in modo stano? Non so come spiegarmi, ma lo schermo piano piano diventa nero mostrano prima dei quadrattini,
Il primo avvio è sempre un po' ambiguo. A me non era capitato ma aspetta, dovrebbe partire senza problemi!
08-08-12, 18:04
Prolagus87
Con root explorer ho visto che nella cartella /system/app c'è l'apk soundrecorder, ma nel drawer non lo vedo. E' normale?
08-08-12, 18:16
dema121
Quote:
Con root explorer ho visto che nella cartella /system/app c'è l'apk soundrecorder, ma nel drawer non lo vedo. E' normale?
Sì è normale! Se non sbaglio quell'applicazione non è un'applicazione vera e propria! Ma un gruppo di funzioni che vengono usate da altre applicazioni per quell'utilizzo!
In /system/app non tutte le applicazioni che trovi le vedi anche nel drawer, proprio per questo motivo!
08-08-12, 18:25
Prolagus87
Mmm quindi per registrare i suoni devo mettere un'altra app?
08-08-12, 18:33
dema121
Quote:
Mmm quindi per registrare i suoni devo mettere un'altra app?
Esatto! ne trovi molte sul playstore!
08-08-12, 18:41
Prolagus87
Avete lasciato il launcher di default? Mentre cambio gli screen a slide lagga un pochetto.
08-08-12, 18:43
matt96g
Quote:
Avete lasciato il launcher di default? Mentre cambio gli screen a slide lagga un pochetto.
Io uso l'apex launcher e sono soddisfatto;)
08-08-12, 20:09
sifottagreg1
Vorrei esporre le mie impressioni dopo aver testato questa CM9 BETA 10.
Sicuramente la Rom è stata molto migliorata a livello di stabilità e prestazioni rispetto alla Beta 9. Il telefono non mi si riavvia più a random, come nelle versioni precedenti. Il Wifi a me funziona ed il Gps, col fix di Mardon, è velocissimo. I difetti più evidenti, a parer mio, rimangono l'impossibilità di vedere video HQ in Youtube, la dettatura vocale non funzionante ed una fotocamera praticamente inutilizzabile.
Il problema più evidente che, però, non verrà probabilmente migliorato, è la durata della batteria. Tolto dalla carica stamattina alle 10 di mattina, con poco wifi, messaggi ed un uso modesto, era al 15% alle 3 e mezza di pomeriggio (nonostante l'OOM).
Dunque:
GRAFICA: 9. belle le animazioni e l'interfaccia. Google ha gusto.
STABILITA': 8,5 leggermente migliorabile. no Reboot o FC. Utilizzabile ogni giorno.
VELOCITA': 8 la rom è veloce e reattiva, non si impunta, non vi farà aspettare. le animazioni, anche con l'aiuto della Gpu, scorrono fluide. lo scrolling è molto migliorato rispetto a Gingerbread, nonostante nel Browser (stock o dal market) non sia impeccabile. non aspettatevi i risultati di un dispositivo Apple o WP.
BATTERIA: 4 se avete provato la rom Apocalypse noterete una differenza notevole. Dover limitare l'uso del proprio telefono per arrivare a fine giornata non è il massimo.
GLOBALE: 7,5 Chiunque voglia finalmente provare ICS sul Galaxy Ace e poterlo utilizzare ogni giorno, oramai può farlo. Ci sono ancora piccole sbavature in questa Rom, ma ci siamo. Da utente esigente, mi ritengo soddisfatto.
08-08-12, 20:11
mik90
Quote:
Eliminane qualcuno..io ne ho 3 e nessun lag!
Edit: ma è possibile sapere cosa ci fate con sto terminale per far durare la batteria poche ore?????:confused:
Tapatalkato dal mio Ace
08-08-12, 20:42
ClaudìoS3
Quote:
Eliminane qualcuno..io ne ho 3 e nessun lag!
Edit: ma è possibile sapere cosa ci fate con sto terminale per far durare la batteria poche ore?????:confused:
Tapatalkato dal mio Ace
Mik hai visto il video?
08-08-12, 20:43
mik90
Quote:
Originariamente inviato da GalaxyAceICS
Mik hai visto il video?
Si ho visto che l'hai postato, dopo lo guardo ;)
Mi stavo anche pre occupando perché eri scomparso
Tapatalkato dal mio Ace
08-08-12, 20:45
ClaudìoS3
Quote:
Si ho visto che l'hai postato, dopo lo guardo ;)
Mi stavo anche pre occupando perché eri scomparso
Tapatalkato dal mio Ace
Ahah, grazie per esserti preoccupato di me! :P
08-08-12, 21:31
erghetto
Quote:
Vorrei esporre le mie impressioni dopo aver testato questa CM9 BETA 10.
I difetti più evidenti, a parer mio, rimangono l'impossibilità di vedere video HQ in Youtube, la dettatura vocale non funzionante ed una fotocamera praticamente inutilizzabile.
per i video HQ in youtube, nn è un problema della ROM, ma è l'ultimo aggiornamento di youtube che ha portato questo problema..
metti una versione precedente di youtube se la hai e il problema è risolto
08-08-12, 21:53
sifottagreg1
Quote:
Originariamente inviato da erghetto
per i video HQ in youtube, nn è un problema della ROM, ma è l'ultimo aggiornamento di youtube che ha portato questo problema..
metti una versione precedente di youtube se la hai e il problema è risolto
no ti sbagli. Tu parli di Gingerbread, dove con l'ultimo aggiornamento è sparito il tasto HQ. invece in questa Rom c'è ma il video in hq lagga!
09-08-12, 09:48
mik90
Io vorrei soltanto fare un paio di precisazioni sui confronti batteria tra ROM basate su GB e ROM basata su ICS che si continuano a fare.
Secondo io mio punto di vista tali comparazioni non si possono fare e vi spiego il perchè:
1) ICS ha un'interfaccia grafica più bella, quindi più complessa, quindi più impegnativa per essere elaborata dall'hardware. Ne deriva quindi una maggiore elaborazione grafica che si ripercuote sulla batteria.
Tale aspetto, se vogliamo dirlo, è fisiologico, visto che ICS essendo l'evoluzione di GB, è stata progettata per funzionare su hardware più recente e più potente.
2) GB ormai è una versione Android moddata e stramoddata, in cui si è riuscito ad estrarre il massimo che essa può dare. Oltre al motivo sopra, GB è la versione d'eccellenza per il nostro terminale, e questo, unito al grandissimo tempo che si è avuto per metterla a punto e al vasto parco modding creato, fa sì che si sia potuto ottenere un'autonomia soddisfacente.
Quindi io non trovo giusto il fatto di confrontare sotto questi aspetti queste 2 diverse versioni di Android, ricordiamoci anche che l'Ace l'avrebbe visto con binocolo ICS ;)
A chi si chiede se la durata batteria verrà o meno migliorata, dubito che sarà. Maclaw ad ogni utente che gli espone i suoi problemi di batteria risponde che la ROM funziona bene (Deepsleep è la cosa più importante). L'unica speranza per chi vuole aumentare l'autonomia è ricoperta da attuali, e forse futuri scripts.
Io penso sia normale che ICS non raggiungerà mai i livelli di autonomia di GB!
09-08-12, 10:32
matt96g
Quote:
Io vorrei soltanto fare un paio di precisazioni sui confronti batteria tra ROM basate su GB e ROM basata su ICS che si continuano a fare.
Spoiler:
Secondo io mio punto di vista tali comparazioni non si possono fare e vi spiego il perchè:
1) ICS ha un'interfaccia grafica più bella, quindi più complessa, quindi più impegnativa per essere elaborata dall'hardware. Ne deriva quindi una maggiore elaborazione grafica che si ripercuote sulla batteria.
Tale aspetto, se vogliamo dirlo, è fisiologico, visto che ICS essendo l'evoluzione di GB, è stata progettata per funzionare su hardware più recente e più potente.
2) GB ormai è una versione Android moddata e stramoddata, in cui si è riuscito ad estrarre il massimo che essa può dare. Oltre al motivo sopra, GB è la versione d'eccellenza per il nostro terminale, e questo, unito al grandissimo tempo che si è avuto per metterla a punto e al vasto parco modding creato, fa sì che si sia potuto ottenere un'autonomia soddisfacente.
Quindi io non trovo giusto il fatto di confrontare sotto questi aspetti queste 2 diverse versioni di Android, ricordiamoci anche che l'Ace l'avrebbe visto con binocolo ICS ;)
A chi si chiede se la durata batteria verrà o meno migliorata, dubito che sarà. Maclaw ad ogni utente che gli espone i suoi problemi di batteria risponde che la ROM funziona bene (Deepsleep è la cosa più importante). L'unica speranza per chi vuole aumentare l'autonomia è ricoperta da attuali, e forse futuri scripts.
Io penso sia normale che ICS non raggiungerà mai i livelli di autonomia di GB!
Quoto pienamente quello che dice Mik ,comunque la durata della batteria nella beta 10 è molto migliorata con o senza OOM priority si arriva a fine giornata e per me siamo ai livelli delle cyanogenmod 7.2,quindi non credo sia molto utile sindacare sulla durata della batteria ,poi vedete voi;);)
Ottimo video, inserito in guida!
Grazie come sempre!
09-08-12, 13:51
Joker3
Volevo chiedere una cosa sulla cyano 9...questa rom, oltre i problemi che ha ancora tipo la registrazione video ecc, funziona ottimamente se se ne fa un uso giornaliero? Grazie
09-08-12, 14:11
Prolagus87
Io la sto provando da ieri e secondo me è adatta ad un utilizzo giornaliero.
09-08-12, 14:21
dema121
Quote:
Originariamente inviato da Joker3
Volevo chiedere una cosa sulla cyano 9...questa rom, oltre i problemi che ha ancora tipo la registrazione video ecc, funziona ottimamente se se ne fa un uso giornaliero? Grazie
Se rileggi le ultime 3-4 pagine puoi farti un idea! ;)
PS: il progetto, come scritto, è DEFUNTO ma sembrava già funzionante, e testato anche su Galaxy Ace.
09-08-12, 14:33
Joker3
Quote:
Io la sto provando da ieri e secondo me è adatta ad un utilizzo giornaliero.
e per quano riguarda la durata della batteria come ti trovi?
09-08-12, 14:50
Prolagus87
Allora da quando ho fatto la calibrazione sono soddisfato (prima della calibrazione la batteria si scaricava in una maniera assurda).
09-08-12, 15:01
Joker3
Questo fatto mi interessa perche il cell lo uso molto per messaggiare e chiamare tutta la giornata e qualche volta anche per giocare. Mi basterebbe arrivare almeno a fine giornata tutto qui.
Un altra domanda...ho una rom stock. per mettere su la cyano 9 devo comunque rootare il cell e ottenere i permessi di root come quando misi la 7.2?