Salve vorrei una rom che sia ottima nella parte musicale perche io utilizzo il cellulare come mp3 cosa mi consigliate? :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve vorrei una rom che sia ottima nella parte musicale perche io utilizzo il cellulare come mp3 cosa mi consigliate? :)
Ecco la rom music edition del team REVOLUTiON di cui fa parte anche.....Dema?!?! Non ne sapevo nulla ma complimenti;);)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ha bug e su cosa e basata?
@Toni5830: sì da qualche settimana... ma come fai a saperlo?!? :D Dove lo hai letto??
Cm7.2.. quindi in generale no bug;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Edit: @Dema ho visto la tua firma di xda.. non mi sfugge nulla;)
Ha più personalizzazioni la PAC o la cyanmobile experience? E qual è la più stabile e fluida?
Grazie in anticipo :)
Come stabilità sicuramente Cyanmobile, perchè è basata su GB! ;)
Ne ha fin troppe! :D
StatusBar, batteria, lockscreen (ce ne sono tantissimissime, da JB a BlackBarry) , Icone, Performance, Audio, insomma, TUTTO! ;D
Lo appena messa e abbastanza fluida ma il suono e bellissimo *-* si sentono tantissimo i bassi ed il suono e pulito ;D gran bella rom :D
Ciao, io mi sarei deciso a installare una mod, la scelta si è ristretta a queste 2 basate su CM7: Apocalypse e Democracy.
Sapreste dirmi pregi e difetti di queste due?
Come benefici sarei alla ricerca di un compromesso tra buona fluidità e durata della batteria.
io le ho provate entrambe. la apocalypse era molto instabile, ogni tanto si bloccava qualcosa e alcuni processi crashavano in continuazione. la democracy invece è l'esatto contrario e mi ci trovo molto bene. come durata della batteria mi sembrano simili, per la fluidità invece vedo meglio la democracy.
Salve sto cercando una rom apposta per i giochi, sapete se ce ne qualcuna? Pero vi prego i miglioramenti voglio vederli :D
Qualsiasi ROM è adatta per il Gaming. Basta che setti CPU e kernel nel modo giusto! :)
Per giocare ti consiglio una combinazione tra "AndroidianiROM RC3 e Kernel Ketut-Lenovo#4 con 245-844 InteractiveX" ;)
Allora la androidiani la posso mettere pero mi linkeresti quel kernel dove scaricarlo? :)
Mi dispiace ma non lo trovo :(
Tranquillo lo trovato lo messo ho impostato tutto come detto da te apparte che il cellulare va tutto a scatti appena ho avviato temple run andava tantissimo a scatti ed io non avevo mai avuto grossi problemi D:
Salve a tutti,
vi prego di darmi un risposta rassicurante altrimenti cambio telefono perchè ormai sono stanco di tutto questo.
Partiamo dal fatto che ho provato tutte le rom possibili e immaginabili come:
Cyanogenmod 7.2 by Aaiko Firekernel, Democracy, Miracle, Droidace, Apocalypse e altre...
Cyanogenmod 9 by Mclawstudios, Wayland....
Stocklite v7.1...
Diciamo che le ho provate tutte, ma una rom che mi faccia durare il telefono almeno 10/12 ore non la trovo.
Premetto che col telefono non ci gioco perchè non mi piace giocarci;
ho la connessione dati sempre attiva in 2g (mai 3g! troppi consumi di batteria);
notifiche in push di gmail, ebay e whattsapp;
non uso il bluetooth;
nemmeno il gps;
a casa e a lavoro (6/8 ore in tutto) sempre connesso con wifi;
vibrazione disattivata, solo suoneria;
luminosità sempre al minimo.
Devo aggiungere che ho fatto sempre la calibrazione della batteria appena flasho una nuova rom e sono sempre allo stesso punto.
La mattina alle 7 stacco il caricabatteria con cellulare al 100%, alle 7:30 ho già il telefono al 85% senza aver fatto assolutamente nulla in quell'arco di tempo.
Già a mezzogiorno sono sempre al 45%, utilizzando il telefono normalmente per chiamare, sms e mail, nel pomeriggio sempre con lo stesso utilizzo vedo consumarsi la batteria come se fosse un conto alla rovescia. Insomma già alle 19 la batteria è completamente esaurita e devo ricaricare per affrontare la giornata.
Attualmente sono con la rom cyanogenmod 7.2 di Aaiko e Firekernel, mi hanno consigliato questa rom dicendomi che i consumi della batteria erano minimi, invece consuma come una normale cyanogenmod, e con tutte le rom sempre la stessa storia.
Prima di fare una pazzia e cambiare terminale per uno con una durata superiore di batteria potete voi del forum darmi una risposta indicandomi una rom (anche non performante) la cui durata della batteria sia decente? E vi prego anche di indicarmi come devo calibrare la batteria perchè non mi sembrano normali questi salti di riduzione e questi consumi eccessivi con un utilizzo moderato del device.
Attendo fiducioso in una vostra risposta, grazie a tutti.
Metto Ondemand al posto di Conservative! :D
Grazie mille!
Mi sapresti dire se questa supporta l'adrenalyne engine?
O magari non ne ha neanche bisogno?
Tutte le ROM supportano l'adrenaline Engine :cool:
Scusami, avevo capito che sulle rom stock non fosse possibile installarlo, per via della mancanza di un certo file, ora non trovo più il thread.
Volevo capire, è consigliabile installarlo anche con Democracy, o questa rom se la cava da sola col suo Firekernel?
(Fermatemi se sto dicendo una caxxata :p)
Non avevo mai chiesto un consiglio su una rom prima d'ora... c'è sempre una prima volta :D
Premetto che ora ho la CM10 by Jellaxy
La domanda che mi assilla in questo momento è: in data 15 dicembre, è meglio la cm10 di jellaxy o la PAC di nims?
So che la pac è basata sulla cm10, l'aokp e la paranoid e conosco i vantaggi di averle tutte e tre nella stessa rom(la possibilità della paranoid di impostare la visuale come nei tablet, le mille personalizzazioni dell'aokp e la stabilità della cm10, almeno per ciò che penso io), ma vorrei info sulle prestazioni e sulla batteria. A me dura un giorno intero con 2G/3G sempre acceso, quindi.. vabbè fatemi sapere voi
Grazie ;)
Salve,
volevo sapere quale tra queste rom è migliore come consumo batteria e prestazioni grazie,
CyanogenMod 9 by Wayland
Cyanogenmod 10 (JB 4.1.2) by Jellaxy
Come dovresti sapere la prima è basata su ICS 4.0.4 mentre le seconda su JB 4.1.2..
Diciamo che la 9 è più "stabile" anche se ha ancora i suoi piccoli bug, mentre la 10, diciamo che è "meno stabile" , io ti consiglio la 9! :D
scusate se rompo un po' le bip, ma nessuno può rispondermi? mi servirebbero al più presto delle delucidazioni...
Apro sto post anche s emagari la domanda è statA GIA AFFRONTATA.
vORREI METTERE UNA ROM SUL MIO ACE quale ?
(deve esseveloce fluida e l abatteria nn si deve prosciugare.., e devo essere personalizzabile.)
-Montando una ROM lagaranzia scade vero ? come la riottengo ?
- casi di gente che ha messo una rom e poi l'ha mandato in garanzia e glielo hanno accetattto ???
Ciao a tutti! devo scegliere una rom che abbia: stabilità, lunga durata della batteria, fotocamera e videocamera funzionanti.
per l'ultimo punto penso di aver capito che devo scartare le rom basate su ICS e JB, dunque mi rimangono quelle basate su CM7 e Stock, quindi cosa mi consigliate? ad esempio tra StockLite v8 e CM7 (nightly)?
non mi serve che siano ultrapersonalizzabili o con mille funzionalità.
Grazie!
Una domandina anche io! :D
Durata maggiore di batteria su : Stock XWKTS (rilasciata da samsung) oppure Stocklite v7.1 con BatteryExtender 1.6?
Un grazie a tutti rotfl
Salve volevo lasciare la mia opinione su quale ROM scegliere.
Ho letto che in molti cercano la stabilità e un consumo moderato di batteria, ergo, propongo di provare la AOKP.
Io ho provato quasi tutte le rom ma questa, a mio parere, è la migliore.
:D
allora che rom m consigliate per ace ?
Salve sto cercando una rom in stile sense ke sia basata sulla cm9 quale mi consigliate?
secondo voi è meglio la cm7.2 democracy o la ott? (chiedo scusa se qualcuno ha gia fatto la mia stessa domanda)
Non penso esista.. l'unica cosa che posso consigliarti è flashare la CM9 e poi, tramite app varie, renderla simile alla sense
Premettendo che ho provato solo la OTT, secondo me è migliore quest'ultima. ripeto: il mio giudizio si basa solo sulle loro caratteristiche, e non da un raffronto al livello pratico. io comunque con la OTT mi sono trovato benissimo :D
Vorrei fare una proposta: perchè non mettere a inizio topic una guida con un confronto di rom? (Tipo cyanox vs cyanoy: batteria cyanox; fluidità cyano y;extra...ecc).
So che il lavoro può essere lungo ma iniziando un po alla volta si potrebbe fare un lavoretto carino (in più non si ripeteranno domande gia risposte in pagine addietro).
C'è già una specie di thread così.. Si chiama "[INFO] Che ROM stiamo usando?"
Ok ritiro la mia proposta xD
XD comunque sia hai fatto bene a proporla ;) ognuno può esprimere le sue idee. piuttosto, mi è venuta un'idea simile ma più fattibile: fare una lista, naturalmente da aggiornare costantemente, delle rom per ace ordinate dalla migliore alla "peggiore", senza naturalmente offendere il lavoro di nessuno. solo che chi si assume questo incarico dovrà tenersi sempre aggiornato sulle nuove release e dovrà provarle tutte...