E secondo quale logica una sarebbe meglio di un'altra?!?!
Tapatalk Rules
Visualizzazione stampabile
E secondo quale logica una sarebbe meglio di un'altra?!?!
Tapatalk Rules
Si potrebbe fare per categorie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Beh sarebbe effettivamente utile una lista di tutte le rom ma son taaante per ace..
..avremmo bisogno di una diversa lista per ogni persona:D:p
Non esiste una rom che sia oggettivamente migliore delle altre.. secondo me in prima pagina ci vorrebbero delle "regole" del tipo:
1) leggere le ultime pagine (cosa che nessuno fa mai) anche perchè le rom consigliate son sempre le stesse (veloce ma anche che non consuma batteria [tipo na ferrari a metano], che sia l'ultima su cui i dev stanno lavorando ma che già non abbia bug ecc).. Ma soprattutto:
2) specificare le proprie esigenze e non richiedere la "rom migliore." (Per quanto già detto prima) e scrivere se si vuole provare una rom per divertimento o se serve in pianta stabile, se deve per forza andare ad esempio il gps, bluetooth....;
3) tutti dovrebbero ricordare che nessuno consiglia rom che "fanno schifo" ma ognuno da la sua soggettiva opinione...
basta, straparlo!!
Tapatalk Rules
Beh, di certo non perchè una ha l'orologio in home più carino... voglio dire che la valutazione dovrà essere fatta in base a delle caratteristiche basilari per una rom, quali stabilità, fluidità, durata della batteria e bug. oppure, per seguire in parte ciò che ha detto PokAce, fare una tabella con
Nome della rom - voto fluidità - voto stabilità - voto batteria - voto bug
Ti ho convinto? ;)
A chi appioppiamo questo incarico lungo? Secondo me chi vorrà fare la tabella dovrà provarle prima -> molto tempo libero
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
okè :D comunque la mia era solo un'idea, in quanto io non ho i tempi e i modi per farla...
Infatti questo è il più grande problema...
Sarebbe un'idea, anche se i giudizi potrebbero essere molto diversi... però si potrebbe provare. per la batteria non credo che ci sia qualcuno qui con la batteria usurata che si scarica in due ore... per la frequenza della cpu si può mettere uno standard, ad esempio smartassV2 122-800
ciao a tutti.
voi che le avete provate un po' tutte: qual è, ad oggi, la rom più fluida per il nostro ace?
attualmente ho una vecchia versione di Democracy, ma vorrei cambiarla.
non ho preferenze tra CM 7.2, 9 o 10, l'unica cosa che mi interessa è la fluidità
grazie
Salve a tutti, volevo saprre secondo voi quale rom è meglio tra cyanogenmod10 e la pac (non ricordo il nome, comunque l'altra rom con jelly bean) per quel che riguarda si la fluidità ma sopratutto per la videocamera perchè spesso mi capita di dover fare video. Grazie in anticipo
Inviato dal mio DATAM805HC con Tapatalk 2
se fai spesso video allora nessuna delle due XD la videocamera non funziona ancora bene.. lagga tanto e non vengono bene i video.
vira su una cyano 7.2
Ok peccato grazie per il consiglio
Inviato dal mio DATAM805HC con Tapatalk 2
Ragazzi mi potete consigliare una ROM, Kernel e alcuni script da poter inserire sul mio galaxy ace? Io avevo pensato a
rom=Androidiani
kernel=Ketut OC
Script= Nolag turboboost e A2SD oppure mettere Adrenaline Engine.
Vorrei avere un ace fluido nel gioco...
Voi cosa mi consigliate?
ciao raga, sono indeciso tra tre rom:
- droidace v2.1
- DEMOCRACY NT EDITION 23.11.12
- CYANOGENMOD 7.2 RC3 BY AAIKO
le uniche cose che mi interessano sono velocità, buon funzionamento di tutte le caratteristiche (ho letto di alcune rom con problemi a gps, bluetooth, fotocamera, ecc...) e durata della batteria....ah dimenticavo la semplicità di installazione (ad esempio nella droidace bisogna installare un altro file dopo l'installazione della rom...non mi dispiacerebbe se il primo passo verso il modding del mio cell fosse semplice e veloce :P)
frazie mille in anticipo ;)
P.S. L'installazione cancellerà gli sms?
ciao ragazzi, mi servirebbe un parere su quale rom mettere sul cell della mia ragazza. Vuole un'ottima durata della batteria, una buona gestione della ram in modo da evitare blocchi, riavvi, ecc. e soprattutto un'ottima fluidità, magari anche nei giochi!
tra quelle che più le piacciono ha adocchiato la Rom androidiani, la droidace, la democracy e il porting jellybread. Voi cosa mi consigliate? magari anche al di fuori di queste 4?
Per quello che vuoi te le migliori sono la droidace v3 e la Androidiani. Scegli te basandoti magari alla grafica perché come prestazioni sono ottime entrambe :)
@fdl88: per le ROM non saprei ma ti dico che l'installazione elimina gli sms (anche i contatti salvati sulla memoria del telefono
edit, risolto :)
rimango in attesa per il consiglio sulla rom ;)
ciao ho visto che per la droidace qui sul forum si è fermi alla 2.1 mentre su xda c'è la v3 che però a quanto ho capito richiede AROMA installer per funzionare e io non l'ho proprio usato e quindi non so come funziona! Va bene la 2.1? otterrei quei benifici che vorrei avere, descritti nel post precedente? oppure a questo punto metteo l'androidiani rom?
L'aroma installer non lo ho mai usato ma dovrebbe essere facile e credo basti seguire la configurazione guidata. Se non vuoi metti la ANDROIDIANI, che è ottima. Alla fine dipende da te. La droidace ha la grafica dei Sony xperia, se è la tua prima ROM metti la Androidiani perché avrai un aiuto in più sul forum.
Se ti sono stato utile premi il tasto THANKS :)
Si vabbè potete consigliare anche a me ? :)
sera a tutti rega',.,., scusate ma nn capisco sto ACE,.,., allora era brandizzato Vodafone o meglio me sa' ke ancora e'.,.,. ho flashato una rom cyano andato tutto perfettamente.,. quandovado ha mettere una Sim di qualsiasi gestore tempo 10 15 minuti e si riblocca,.,. nn arriva linea,,..,quindi nn mi fa' ne ricevere ne' telefonare..,.., da cosa puo' dipendere??
O ce l'hai "figa" o ce l'hai "adatta al game"!
Io uso la cyanogenmod 10 di Jellaxy: è molto fluida (project butter) con il governor smartassv2 e il massimo a 614Mhz ma per il gaming c'è poco da fare: la batteria dura poco in ogni caso, figuriamoci se andiamo a usare dei giochi! E poi non è per fare il troll, ma sei sicuro che il Galaxy Ace sia adatto al gaming? Insomma la scheda grafica è quello che è e il processore è un single core da 800mhz (overcloccabile circa fino a 960, ma con molti rischi)... e poi siamo onesti: è un terminale vecchiotto, che può girare con versioni nuove di Android solo grazie al lavoro e alla passione di sviluppatori indipendenti che lo fanno "per opera pia".
La ROM che monto io mi piace molto perchè è Jellybean, ha un ottimo kernel e pochissimi bug (funziona anche la videocamera!) insomma vedi te: per la fluidità ti consiglio la mia; la richiesta dei giochi mi lascia un po'spiazzato... Che giochi usi mediamente?
@nardomen: quoto apotheosys. Con l'ace difficilmente avrai un de vice adatto al gaming, soprattutto per quelli più nuovi per i quali già il fatto che richiedano 70mb ti dice tutto. Comunque a questo punto ti puoi orientare su due fattori: versione di android aggiornata, con tutte le sue nuove caratteristiche ma anche qualche piccolo bug, e quindi una CM10 by jellaxy, o sulla velocità e prestazioni elevate, maggior durata della batteria e 0 bug, e quindi una cm7, di cui io so ben poco...
Per le cm7 io ho provato solo quella by OTT e devo dire che mi sono trovato molto bene :D un'altra che tutti consigliano è la DroidACE e la androidiani ROM.
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
Ragà con giochi non intendo quei giochi che richiedono un processore potente e una scheda grafica al top con giochi intendo quelle piccole "cazzatelle" che becchi sul market che ce poi giocà e la batteria non te se scarica subito. Non intendo quei giochi "pesanti" ;)
Ah ma per quelli vanno bene tutte le ROM che funzionino bene
Inviato dal mio Nexus 7 graffiato dopo nemmeno 24 ore T.T usando Androidiani App
Ragà invece che kernel ce posso mette?
Per il kernel ti conviene lasciare quello della ROM oppure quello specificato nella guida di esse, sempre se c'è
Ok grazie ora comunque sto installando la cyanogenmod10 e vedremo come sarà.
Ma non mi dispiace neanche provare la CYANOGENMOD 7.2 by OTT da quello che ho visto appare come una rom intrigante.
Io ho la rom AOKP by jellaxy è molto bella xò lo spazio di archiviazione è sempre poco (esce la notifica che è in esaurimento).
Premettendo ke jellybean a me piace moltissimo vorrei sapere se c'è qualke altra ROM ke occupi meno spazio rispetto a questa (io uso link2sd e vorrei evitare la partizione xò ho pokissime app installate quindi come già detto vorrei + spazio libero x installare altre app (vorrei una ROM con nessun bug o poki se è possibile)...GRZ in anticipo x la risposta
Simon c'è la CM10. Io uso quella, con link2sd e senza la partizione ho una 70ina di MB liberi
Mi passi il link per favore?
È simile alla AOKP? Quali bug hai riscontrato? È fluida? La batteria quando dura? Sono 70mb liberi con o senza nnt installato?
Grazie in anticipo x la risposta
https://www.androidiani.com/forum/mo...llaxy-com.html
Bastava che andavi in giro per il forum e la trovavi comunque sia eccola è questa
Ah pensavo ke fosse una cm10 no di jellaxy ecco xk ho kiesto il link...a questo punto non so se ne vale la pena xk sono ttt e 2 di jellaxy quindi non penso ci siano grosse differenze
Quote:
Originariamente inviato da Simonsam
Blasfemia. Non so come è messa attualmente l'aokp, ma quando le provai entrambe la cm10 era nettamente più avanti dell'aokp. In più il team jellaxy si è dedicato di più alla cm10, quindi... Inoltre sono due cose nettamente differenti, anche se fatte dallo stesso team. L'aokp è basata su android open source, mentre la cm10 sulla cyanogenmod, che porta una sua serie di caratteristiche
Mi consigliate la PAC o una semplice CM10?
Quote:
Originariamente inviato da quiquo7qua
Beh guarda la pac e la cm10 sono allo stesso livello. Se, però, non hai bisogno della miriade di personalizzazioni che ha la PAC, ti consiglio la cm10 in quanto con la PAC è come se gestisci tre ROM contemporaneamente, cosa un pelino complicata XD