iverse mi dispiace ma non l'ho ancora provata, aspetta la risposta di qualcunaltro
Visualizzazione stampabile
iverse mi dispiace ma non l'ho ancora provata, aspetta la risposta di qualcunaltro
Quale rom basata su ics consigliate tra la cyanogenmod 9 e l aosp di MaclawStudios? Migliore in quanto a fluidità e stabilità..
La aosp perchè consuma molto meno batteria, mi é sembrata piú veloce e (molto importante per me) si puó ricaricare da spento
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
"Beats audio+alsa galaxy ace xda" cercalo su google
GRazie per la risposta, ti ho mandato un messaggio privato ma te lo richiedo qui perchè non sono nemmeno sicuro che te l'abbia mandato!
Ho visto dalla tua firma che usi questa rom e volevo sapere come ti trovi, è adatta all'uso quotidiano?ha particolari bug?
Inoltre vorrei chiederti se sai come dovrei fare in caso non mi piacesse la nuova rom: per tornare alla 2.3.6 stock dovrei flashare da odin mentre se volessi installare un'altra custom rom come dovrei fare?direttamente da recovery?
Grazie per la risposta e scusa il disturbo!
P.S. Non serve il root installato prima di flashare la cwm5 vero?
Allora la aosp ha il bug della fotocamera (non finisce di registrare i video), e non funziona il gps e a-gps peró é una rom utilizzabile tutti i giorni. Per tornare alla stock 2.3.6 devi utilizzare odin e trovi la guida nel forum, per installare una costum rom basta che segui la guida della rom che vuoi mettere sul telefono (se hai problemi con alcuni termini chiedimi pure spiegazione in pm).
Puoi mettere cwm 5 anche senza root (ho fatto cosí anchio), la guida la trovi sempre qui nel forum
non ti preoccupare per i termini perchè li conosco abbastanza bene e conoscevo anche le procedure che mi hai elencato! E' solo che essendo la mia prima esperienza di modding voglio essere sicuro in quello che sto per fare! Il gps non lo uso mai quindi non è un problema mentre per i video speriamo in una prossima release, basta che funzioni la fotocamera.
Un'ultima domanda prima che io fleshi la rom: per la memoria, come la gestisci?usi qualcosa tipo link2sd?
Ragazzi mi stufo facilmente delle rom, vorrei cambiare roftl Androidiani Ecperience, CM7.2 by Orla97A, CM10.1 by Wayland o torno alla AOSP? :D
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Più tardi controllo quella che credo faccia più al caso mio :D Grazie :)
Prova quella di orla che é ben fatta poi se non ti onvince vai con la aosp che fa sempre bene
Si carica da spento la rom cm10.1?
No
Peccato :/ ora ho l' androidiani experience final ma non mi piace xD e identica di velocità io voglio di piu xD cosa mi consigliate? ;)
La nuova rom i orla é molto buona per prestazioni e batteria.
Sennó c'é l'aosp di maclaw, altra valida alternativa
Alla fine me le avete riconsigliate tutte roftl Forse però rimango con la MIUI ancora :) La batteria dura tantissimo o_O
io vorrei un consiglio da chi ne ha provate più di me. Ad oggi ho provato l'androidiani(la versione prima dell'experience), la Cm 7.2 miracle e ora sono con la cm7.2 by AAiko. La versione che ho provato della androidiani era molto buona ma ogni tanto mi dava qualche riavvia improvviso, e ho cambiato passando alla cm7.2 di aaiko.
Ora vorrei chiedervi questo: quale è secondo voi la meglio tra quelle disponibili in termini di durata batteria?
Non mi interessano né un'infinità di personalizzazioni né grandi performance per i giochi. Voglio solo una rom che con un uso di internet whatsapp e poche altre app duri più a lungo possibile.
Gira e rigira le rom sono sempre quelle! Lascia la miui e appena arriva una versione nuova di qualche altra rom provala xD
Sì infatti credo farò così roftl Provala anche te Pok ;)
Stabilo la Stocklite ha un'ottima durata della batteria :)
Appena ho una mezzoretta la flasho
Quale rom mi consigliate per un uso giornaliero per stabilità, velocità e durata batteria? (MIUI esclusa)
grazie della risposta erpi, leggendo nella discussione della stocklite però vedo che la versione che hanno rilasciato da poco ci sono dei bug. La AAiko non ha nessun bug ( o almeno io non ne ho riscontrato alcuno) e volevo passare ad una rom che oltre alla batteria duratura sia anche senza bug.
grazie comunque per il consiglio
Stabilo non mettere l'ultima versione (la v8) ma metti la v7.1 ;) E' senza problemi e fluida quella :)
Teo non esiste una rom che ti dia insieme tutte queste cose!
Devi scegliere o batteria o velocità:
Per batteria puoi mettere la stocklite 7.1, se vuoi velocità una cm 7.2 ad esempio democracy final, apocalipse ecc
la democracy è un'ottima rom.. per la batteria, lo ripeterò all'infinito.. DIPENDE DA CHE USO NE FAI
qualunque rom tu abbia se la usi intensamente la sera la devi caricare necessariamente.. se la usi poco all'ora con una buona 7.2 fai anche un paio di giorni..
poi dipende anche quanto è vecchia la tua batteria.. dipende dipende dipende.. cmq le 7.2 durano sicuramente di più di ics o jb
Io per migliore durata della batteria intendo due giorni.
Certo anch'io con la democracy arrivo tranquillamente a sera con un 15% e mi va benissimo, ma c'é gente che vuole che il telefono gli duri di piú e allora gli consiglio la stocklite
si ma anche con la stocklite dura fino a un certo punto.. perchè se inizi a navigare a giocare a sentire musica e via dicendo anche quella ti saluta arrivata a sera.. oltretutto non è perfomante quanto una 7.2
quindi io direi che bisogna puntare a una rom che spremuta al midollo ti consenta di arrivare a sera in modo decente.. ogni sera ricarichi e chi si è visto s'è visto
Infatti anchio faccio così; se non ricarico ogni sera la batteria non durerà mai un giorno di più (la pensiamo allo stesso modo).
Però ho notato che la stocklite e un'altra (con interfaccia s2 che non mi ricordo il nome) hanno una durata maggiore perchè se spremuta riuscivo a farci 2 giorni di seguito!
Proprio per questo consiglio la stocklite se ad uno non interessa tanto la velocità quanto la durata della batteria (o se gli scoccia caricarlo ogni sera).
Ciao a tutti un amico mi chiede di installargli la 4.0.X su un 5830 adesso ha la 2.3.6 .. per una rom che non ci debba rimettere le mani ... mi pare di capire dagli ultimi post letti (76 pagine sono troppe da leggere tutte) che la Stocklite forse è quella piu giusta,.. vero ?? accettasi consigli di ogni genere, solo non vorrei rivederlo domani che gli si pianta il cell .... preferisco la stabilità alla velocità. Grazie
La stocklite non è 4.0.X. Non ci sono rom con ics o jelly bean stabilissime.
mi pare di capire che la 4.0 ufficiale per il 5830 non esista.. quindi accetto consigli per una 4.0 stabile utente standard che vuole migliorare la 2.3.6
La aosp 4.0.4 secondo me é la rom miliore ics che abbiamo
Ovviaente va rootato.... immagino.. ok grazie ne parlo all'amico e poi ...
Ciao ho praticamente usato le rom piu famose ( cm9 cm10 la aokp la pac rom la androidiani final la cm7 by ott v2 stocklite v7 aosp ics) ma nessuna mi soddisfa xD cosa mi consigliate? :)
Quali punti di forza vuoi che abbia la rom (modifica interfaccia, prestazioni, batteria.....)? :)
Vorrei una ROM veloce, mando e ricevo messaggi spesso quindi non posso stare la ad aspettare che carica i messaggi, e naturalmente stabile, poi vorrei capire la differenza tra la StockLite v7.1 e la CyanogenMod 7.2... U.U
La stocklite 7.1 é basata sulla rom stock (per intenderci quella originale dell'ace), la cm7.2 invece é una rom piú personalizzabile, veloce (ma consuma piú batteria).