Visualizzazione stampabile
-
Ogni device android, a meno di eccezioni, ad un certo punto della sua vita comincia a dare risposte errate al comando imposto : un drawer che non si apre, un.dialer che non si chiude, una partizione ext che non viene più riconosciuta, una memoria piena ancorché vuota, per arrivare addirittura, esperienza personale alla mano a dover "ricoverare " il cellulare ad un centro assistenza dopo aver aperto google maps! Insomma dopo un po' tempo ed il relativo uso nei device che montano android si assiste a fenomeni di mal funzionamento che, io tendo a pensare, siano dovuti ad "un accumulo " di piccoli errori di comunicazione dati fra la CPU e il resto dell'hardware. Errori che poi portano allo stallo di alcune funzioni del cellulare. Ecco spero di essermi spiegato :-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
theflanker
Ogni device android, a meno di eccezioni, ad un certo punto della sua vita comincia a dare risposte errate al comando imposto : un drawer che non si apre, un.dialer che non si chiude, una partizione ext che non viene più riconosciuta, una memoria piena ancorché vuota, per arrivare addirittura, esperienza personale alla mano a dover "ricoverare " il cellulare ad un centro assistenza dopo aver aperto google maps! Insomma dopo un po' tempo ed il relativo uso nei device che montano android si assiste a fenomeni di mal funzionamento che, io tendo a pensare, siano dovuti ad "un accumulo " di piccoli errori di comunicazione dati fra la CPU e il resto dell'hardware. Errori che poi portano allo stallo di alcune funzioni del cellulare. Ecco spero di essermi spiegato :-)
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Sì certo, sei stato gentilissimo.
Io infatti vedo che sul mio la rom non va come all'inizio, ma comunque è usabile.
Quindi tu consiglieresti di ripartire da Odin?
Ma con i permessi di root non possiamo andare a ripulire questi errori?
Inoltre, anche se quest'ultima cosa c'entra poco, c'entra la versione Android in tutto questo?
Grazie
-
Sul nostro Ace ormai la version di Android rimane la 2.3.6 se su base stock o Cm7 se su base Cyano, per il resto si può parlare di porting quando si incontrano 4.1.x , ma non credo che dipenda da questo. O meglio senza dubbio le versioni fino alla CM 7 e 2.3.6 stock sono più stabili e meno "rognose ", ma il problema, ripeto a mio parere, é proprio android come sistema operativo. I permessi di root ti permettono di pulire e resettare il device più affondo é vero, ma non cosí affondo da ripulire tutta la radice. Esistono parti del sistema che non riusciamo a raggiungere, veggasi per esempio l'allocazione dell'IMEI, e che solo il reset profondo di Odin può resettare. Per inciso l'IMEI nemmeno Odin la resetta. Ecco perché quando ho creato delle Rom postare sul forum ho sempre consigliato di partire da Odin per qualsiasi reflash. In ogni caso utilizzando Titaniumbackup una volta riflashata la Rom puoi riportare le app allo stato attuale senza perdere i dati.
-
Quote:
theflanker
Sul nostro Ace ormai la version di Android rimane la 2.3.6 se su base stock o Cm7 se su base Cyano, per il resto si può parlare di porting quando si incontrano 4.1.x , ma non credo che dipenda da questo. O meglio senza dubbio le versioni fino alla CM 7 e 2.3.6 stock sono più stabili e meno "rognose ", ma il problema, ripeto a mio parere, é proprio android come sistema operativo. I permessi di root ti permettono di pulire e resettare il device più affondo é vero, ma non cosí affondo da ripulire tutta la radice. Esistono parti del sistema che non riusciamo a raggiungere, veggasi per esempio l'allocazione dell'IMEI, e che solo il reset profondo di Odin può resettare. Per inciso l'IMEI nemmeno Odin la resetta. Ecco perché quando ho creato delle Rom postare sul forum ho sempre consigliato di partire da Odin per qualsiasi reflash. In ogni caso utilizzando Titaniumbackup una volta riflashata la Rom puoi riportare le app allo stato attuale senza perdere i dati.
Androidiani App
Grazie ancora,
Ma tu dopo aver rifatto il flash della rom passando anche per Odin hai notato grossi cambiamenti da farne valere la pena?
Inoltre non sarebbe meglio ripartire da zero anche con le app senza i backup di titanium?
Piuttosto a me mi crea un po' problemi perché questa rom è una CyanogenMod 7.2, ma poi l'ho modificata io col tempo mettendo cose che mi piacevano da altre rom e levando quello che c'era che non mi piaceva.. Sarebbe una bella rottura.. A te è valso proprio la pena?
-
Puoi edificare la rom a tuo piacimento lavorandola sul PC senza dover perdere tutte le modifiche fatte a questo punto. Per quanto riguarda Titaniumbackup si é vero il rischio é di portare il possibile errore anche su una Rom riflashata, ma é lo scotto da pagare :-). Io ho sempre cambiato Rom appena ne usciva una più evoluta o io stesso la riedificavo tale, quindi si ne vale la pena se stai per passare a qualcosa di più completo e funzionale. Come ti ho detto puoi cucinare la tua Rom personale imparando a moddarla e questo ti permetterà di non perdere mai tutto ciò che modifichi. C'è una bella, ma soprattutto comprensibile, guida nella sezione. In conclusione Android é un sistema non perfetto, ma stupendo proprio per questo, perché ci permette di modificarlo a piacimento. La rottura che affronti ti assicura il.buon funzionamento del device, che in ogni caso, però, tornerà a fare le bizze proprio per il bellissimo sistema che montiamo.
-
Quote:
theflanker
Puoi edificare la rom a tuo piacimento lavorandola sul PC senza dover perdere tutte le modifiche fatte a questo punto. Per quanto riguarda Titaniumbackup si é vero il rischio é di portare il possibile errore anche su una Rom riflashata, ma é lo scotto da pagare :-). Io ho sempre cambiato Rom appena ne usciva una più evoluta o io stesso la riedificavo tale, quindi si ne vale la pena se stai per passare a qualcosa di più completo e funzionale. Come ti ho detto puoi cucinare la tua Rom personale imparando a moddarla e questo ti permetterà di non perdere mai tutto ciò che modifichi. C'è una bella, ma soprattutto comprensibile, guida nella sezione. In conclusione Android é un sistema non perfetto, ma stupendo proprio per questo, perché ci permette di modificarlo a piacimento. La rottura che affronti ti assicura il.buon funzionamento del device, che in ogni caso, però, tornerà a fare le bizze proprio per il bellissimo sistema che montiamo.
Androidiani App
Grazie,
No, non devo cambiare rom. Però siccome questa ce l'ho da due anni volevo tornare a Odin e riflashare la stessa per ripulirla un po' ;-)
-
Ciao ragazzi..
sono nuovo qui e non conosco bene le regole del forum.
Comunque ho un Ace e sono stufo dei continui Rallentamenti/memoria piena, ho ottenuto i permessi di root e ho scaricato la recovery CWM e vorrei sapere qual è la migliore rom in quanto a fluidità ma senza un drastico prosciugamento della batteria. Sono alle prime armi e non voglio problemi tipo bug ecc..insomma deve essere affidabile e fluida, ho guardato un po nel forum ma non ci ho capito granchè!
Grazie!! :)
-
Quote:
Fra608
Ciao ragazzi..
Comunque ho un Ace e sono stufo dei continui Rallentamenti/memoria piena, ho ottenuto i permessi di root e ho scaricato la recovery CWM e vorrei sapere qual è la migliore rom in quanto a fluidità ma senza un drastico prosciugamento della batteria. Sono alle prime armi e non voglio problemi tipo bug ecc..insomma deve essere affidabile e fluida, ho guardato un po nel forum ma non ci ho capito granchè!
prova questa cm9
[ROM][CM9] Unofficial Nightly 06-12-2013 update - xda-developers
-
Quote:
giogts
Non conosco la ROM, ma essendo una nightly, non glie la consiglierei se dice di essere alle prime armi
-
Quote:
Fra608
Ciao ragazzi..
Vai con la androidiani
-
Anche io cerco una rom adatta all'utilizzo giornaliero cioè musica facebook e whatsapp, la androidiani mi creava problemi..
-
-
qual'è la migliore cm9 per durata batteria in 3g?
e la migliore cm7 sempre per durata batteria?
-
ragazzi da quanto ho potuto capire le migliori rom per affidabilita e fluidità sono la androidiani e la democracy final..inanzi tutto vorrei sapere se vale la pena flashare una rom di queste al posto dell originale perche ho paura che il telefono peggiori anziche migliorare, poi vorrei sapere se fleshando una custom rom devo cambiare qualche impostazione per link2sd che adesso mi va a meraviglioa e se hanno un kernel che permetta l overclock...infine se mi linkate le guide per le 2 rom mi fate un favore enorme
vi ringrazio per la vostra disponibilita!!
-
Io le ho provate entrambe....la androidiani ( se intendi questa [GUIDA - ROM] [09/01/2013 - Final] Androidiani Experience ) è pesante, la batteria non mi durava tantissimo oltre che personalmente la grafica non mi piaceva ( ed essendo una principiante non sapevo come modificare il tutto).
La democracy ( [GUIDA - ROM] CM 7.2 DEMOCRACY Final [Firekernel] la sto per disinstallare...ho scaricato ieri quella senza trasparenza e sembrava tutto ok! Ma ho notato qualche problema, appena provi a fare "cerca" su google play per qualche secondo scompare la schermata del cerca e ti compare il tuo sfondo.
Poi con whatsapp se provi a cancellare le conversazioni ti riporta al tuo sfondo, appena le cancelli ritorna su whatsapp!
Inoltre, le finestre di popup che compaiono su whatsapp hanno una scritta Bianca e quindi non si leggono bene ( intendo le finestre di popup "chiudi e mostra").
Poi lo sfondo di delle mail su gmail è nero...!
Ovviamente io sono una principiante magari tutte queste cose possono sistemarsi :D
Ora sono alla ricerca di una nuova rom...vediamo cosa trovo nelle prossime ore! :D
-
Quote:
Fra608
ragazzi da quanto ho potuto capire le migliori rom per affidabilita e fluidità sono la androidiani e la democracy final..inanzi tutto vorrei sapere se vale la pena flashare una rom di queste al posto dell originale perche ho paura che il telefono peggiori anziche migliorare, poi vorrei sapere se fleshando una custom rom devo cambiare qualche impostazione per link2sd che adesso mi va a meraviglioa e se hanno un kernel che permetta l overclock...infine se mi linkate le guide per le 2 rom mi fate un favore enorme
vi ringrazio per la vostra disponibilita!!
il cel se metti una cm7 in ogni caso dovrebbe essere sempre più performante dell'ace stock ;) oltre quelle 2 ne esistono tante altre, io per ora sto usando la ultimatum v3 con lo swapall kernel e con 68 app (di cui solo 3 sono giochi XD) e guarda che mi sto trovando davvero bene, è l'unica rom che riesco ad usare per più di mese (xkè le altre mi stufano per i continui freeze ecc XD). Quindi a livello di perfomance è ok, per batteria non te lo so dire xkè il mio ace è vecchio di 3 anni e quindi la batteria più di 5 h non mi fa con qualsiasi rom XD spero di esserti stato d'aiuto :)
EDIT : mi sono scordato di dirti che come rom non è bellissima XD e qua ci sono i link
https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...irekernel.html
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2234221
-
Quote:
giogts
qual'è la migliore cm9 per durata batteria in 3g?
e la migliore cm7 sempre per durata batteria?
inoltre mi consigliereste una batteria maggiorata migliore dell'originale?
-
grazie siete stati gentilissimi! adesso valutero un po...gia che ci sono vorrei chiedervi una guida per creare partizioni swap utilizzNdo un programm tipo swapper2 e senza l uso del computer( cioe fare piu o meno tutto con recovery e app) una senza rischi perche ho visto che nelle recensioni do swapper2 sul market un sacco di gente ha brikkato!! grazie mille
ps. dove posso trovare un elenco di kernel per rom stock??
-
È uscita la nuova recovery!!!! :D:D:D:D:D ora possiamo flashare kitkat:cool:
EDIT : ho provato la cm11 *0* è wow
-
Quote:
cannone
È uscita la nuova recovery!!!! :D:D:D:D:D ora possiamo flashare kitkat:cool:
EDIT : ho provato la cm11 *0* è wow
:D:D Purtroppo pero in questa cm11 non abbiamo art, incompatibile con i vecchi v6, lo vedo duro un porting (ma non infattibile sopratutto per un team che ha fatto e fa i miracoli). Adesso la provo anche io
-
Quote:
mm7
:D:D Purtroppo pero in questa cm11 non abbiamo art, incompatibile con i vecchi v6, lo vedo duro un porting (ma non infattibile sopratutto per un team che ha fatto e fa i miracoli). Adesso la provo anche io
allora io sono uno smanettone e non ho idea di quello che gira sotto ma dalle opzioni sviluppatore avevo swichato la dalvink con l'art e, dopo essersi riavviato (me lo ha segnalato che non era ò'art ufficiale e di segnalare eventuali errore) era molto più veloce e fluido, al pari di una cm10.2 nostra... ed ho installato pure una app e mi ha funzionato senza problemi :D poi, ripeto, non so cosa ha combinato la rom XD
-
Quote:
cannone
allora io sono uno smanettone e non ho idea di quello che gira sotto ma dalle opzioni sviluppatore avevo swichato la dalvink con l'art e, dopo essersi riavviato (me lo ha segnalato che non era ò'art ufficiale e di segnalare eventuali errore) era molto più veloce e fluido, al pari di una cm10.2 nostra... ed ho installato pure una app e mi ha funzionato senza problemi :D poi, ripeto, non so cosa ha combinato la rom XD
L'impostazione in opzioni sviluppatore è presente perchè i sorgenti dell'applicazione settings sono di CyanogenMod che supporta l'art. Ecco infatti le possibili scelte predefinite disponibili https://github.com/CyanogenMod/andro...rrays.xml#L875. La presenza di queste scelte quindi come puoi vedere non centra nulla con l'effettiva presenza di art o dalvik (infatti sono predefinite non avviene una ricerca) !! Di fatti androidarmv6 non fornirsce l'art, poiche incompatibile con gli armv6 (https://github.com/androidarmv6/andr...e992d4b43c7a63) I più "veloce" e fluido quindi sono solo effetto placebo.. :)
-
Io aspetto ancora un po' di flashare...
Si lo so, ho perso quello spirito avventuriero di un tempo roftl
-
Quote:
Pok
Hehe la ho provata prima (poi ho ripristinato per forza maggiore) e sembra molto buona! La ram adesso sembra essere abbastanza piu libera forse merito del KSM :/
-
Quote:
mm7
L'impostazione in opzioni sviluppatore è presente perchè i sorgenti dell'applicazione settings sono di CyanogenMod che supporta l'art. Ecco infatti le possibili scelte predefinite disponibili
https://github.com/CyanogenMod/andro...rrays.xml#L875. La presenza di queste scelte quindi come puoi vedere non centra nulla con l'effettiva presenza di art o dalvik (infatti sono predefinite non avviene una ricerca) !! Di fatti androidarmv6 non fornirsce l'art, poiche incompatibile con gli armv6 (
https://github.com/androidarmv6/andr...e992d4b43c7a63) I più "veloce" e fluido quindi sono solo effetto placebo.. :)
Capito, grazie :)
Quote:
Pok
Non rischi niente tranquillo XD roft roft
Quote:
mm7
Hehe la ho provata prima (poi ho ripristinato per forza maggiore) e sembra molto buona! La ram adesso sembra essere abbastanza piu libera forse merito del KSM :/
Si la ram è molto libera e promette bene, anche io ho ripristinato xkè ancora non è adatta per l'uso quotidiano ma seguirò tutte le sue release :D:D
-
Quindi ha piú ram libera della cm9? :)
-
Ma rispetto alla CyanogenMod 7.2 come dovrebbe essere?
-
speriamo si riesca a renderla come la cm9 e non esosa come le cm10.x
-
Ce ne sono pochi il più buono è il battery extender kernel 1.5 non ho il link perché ho cambiato cellulare
inviato dal mio galaxy s3 ;) moddabile senza problemi
-
Ragazzi ma vi rendete conto che non c'è più nessuno su questo forum?? T.T mi ricordo che (ai tempi d'oro dell'ace :D )ogni volta che usciva una nuova versione di android per il nostro amatissimo cel, nel 3D della nuova rom c'erano pagine e pagine di commenti ed ora che abbiamo ricevuto kitkat.... silenzio.... :( mi piange il cuore :( scusate l'OT ma lo volevo proprio dire :(
-
Secondo me non sei ot. Comunque oggi sono entrato nel forum e da ieri c'é stato solo un post nel thread della cm9 ahaha
Nessuno che prova con me la nuova versione :'(
-
Quote:
Pok
Secondo me non sei ot. Comunque oggi sono entrato nel forum e da ieri c'é stato solo un post nel thread della cm9 ahaha
È una cm9 fixata e con dei piccoli miglioramenti
-
Quote:
Pok
Boh, prevenire è meglio che curare XD cmq io l'ho provata ma non Co vedo tutta sta gran differenza con l'originale :thumbup:
-
io proverò la nuova versione solamente a lavori ultimati! sta rom stock di samsung fa pena.
-
Tra poco spacecaker rilascerà una nuova ROM per galaxy gio (e di conseguenza anche per ace) chiamata MSR-ROM basata sulla cm10
-
Spacecaker non è uno sviluppatore, fara la solita modded, perlopiù basata sulla datatissima cm 10. Cmq siamo nel periodo più florido dell'ace! Abbiamo una cm11,PAC4.4,io ho compilato con successo la aokp kitkat, e il team androidarmv6 sta iniziando i lavori per una omnirom 4.4 (https://github.com/omniarmv6/android...8bdff48c72085f).!!
-
Ma come mai con ICS ci abbiamo messo i secoli e ora con kitkat è così semplice?
-
Quote:
mm7
Spacecaker non è uno sviluppatore, fara la solita modded, perlopiù basata sulla datatissima cm 10. Cmq siamo nel periodo più florido dell'ace! Abbiamo una cm11,PAC4.4,io ho compilato con successo la aokp kitkat, e il team androidarmv6 sta iniziando i lavori per una omnirom 4.4 (
https://github.com/omniarmv6/android...8bdff48c72085f).!!
Per quanto ne suo questa volta la dovrebbe compilare...
Se ci pensi ha anche fatto una AOSP GB (e ora essa non ha bugs)
-
Quote:
Impulse1020
Per quanto ne suo questa volta la dovrebbe compilare...
Se ci pensi ha anche fatto una AOSP GB (e ora essa non ha bugs)
Basata al 99% sul lavoro di MoltenMotherboard team
-
mm7 ma ci sono anche AOSP in cantiere?