Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da albyzipsp
Ciao a tutti..secondo voi la migliore rom per sostituire la miracle v4 quale potrebbe essere in termini di velocità fluidità e durata batteria?? ovviamente priva di bug e sempre parlando di cm7.2
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ti consiglio vivamente la androidiani rom rc2 è sviluppata appunto da alcuni ragazzi del forum e direi che stanno facendo proprio un ottimo lavoro ;))
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
E tra la democracy e la androidiani???
Inviato dal mitico ace (GT-S5830) usando Androidiani App
-
Quote:
E tra la democracy e la androidiani???
mmm Io rimango sempre sull'idea dell'androidiani. Ti assicuro che le ho provate quasi tutte le rom e la democracy non mi ha soddisfatto. Questione di gusti? probabilmente si quindi ti consiglio di provarle tutte e due perche sono ottime e poi ti fermi su quella che ti soddisfa di piu ;)
-
ciao a tutti, sono passato da poco al galaxy Ace (anche se non sono del tutto soddisfatto)
Noto qualche rallentamento e, spesso, se sfruttato riscalda parecchio.
Ho deciso di cambiare Rom, sapreste consigliarmene una leggera?
Il mio uso è costituito al 50% da navigazione dati, 30% giochi, 20% altro.
Inoltre leggendo le guide continuo a trovare scritto che bisogna accedere alla recovery. Com'è possibile farlo?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
xergon
ciao a tutti, sono passato da poco al galaxy Ace (anche se non sono del tutto soddisfatto)
Noto qualche rallentamento e, spesso, se sfruttato riscalda parecchio.
Ho deciso di cambiare Rom, sapreste consigliarmene una leggera?
Il mio uso è costituito al 50% da navigazione dati, 30% giochi, 20% altro.
Inoltre leggendo le guide continuo a trovare scritto che bisogna accedere alla recovery. Com'è possibile farlo?
grazie
Anche io volevo una Rom leggera e consumasse meno batteria, ovviamente non fa miracoli e se lo usi intensamente si consuma ugualmente tanta batteria ma ti consiglio la CyanogenMod 7.2 by AAiko la trovi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-aaiko-21.html
-
ok, ora do un'occhiata.
intanto credo di aver risolto il dubbio di come accedere alla recovery: telefono spento e poi accenderlo tenendo premuto il tasto "home".
invece, per salvare le applicazioni e i relativi dati (salvataggi, promemoria...) come posso fare? con Titanium Backup è possibile farlo? è consigliato usarlo durante il cambio di una ROM?
EDIT: per usare Titanium backup devo fare il root?
-
Guarda che anche per installare una rom Hai bisogno del root non solo per titanium!!!anzi senza di quello fai ben poco!!
Comunque per questi problemi vai in sezione modding!!;)
-
Salve.
Vi chiedo: Democracy 2.1 (che attualmente monto) vs Apocalypse vs CM7.2 by AAiko? Non rispondetemi con altre ROM. Ditemi solo tra queste le differenze e quale è la migliore. Io ho testato le prime due e la Democracy mi sembra migliore ma ha qualche difetto che non notavo su Apocalypse. Probabilmente quando torno dalle Vacanze le testo tutte e tre per poi resettare il Cellulare e installare la ROM definitiva. Comunque qual'è la migliore? Premetto che utilizzerò GO Launcher chebodio Holo Launcher anche se amo il font usato per il Lockacreen di ICS. Vorrei sapere pure quale consuma di meno e la piu performante in navigazione e giochi.
-
Secondo voi tra la androidiani rom e la cyanogenmod by aiiko qual'è la migliore in termini di fluidità bellezza e batteria?
Grazie in anticipo
Inviato da... (segreto di Stato)
-
Sicuramente quella di Androidiani che devo ancora provare ma con la AAiko che ho testato oggi non mi sono trovato molto bene.
-
Ragazzi lasciando stare il fatto che volete fare pubblicità alla rom di questo forum cioè la androidiani rom, quale mi consigliate tra la droidace v2 e la androidiani rom?
-
Beh non fare pubblicità ma io monto l'androidiani da qualche mese e mi trovo benissimo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Quote:
Originariamente inviato da albyzipsp
Ragazzi lasciando stare il fatto che volete fare pubblicità alla rom di questo forum cioè la androidiani rom, quale mi consigliate tra la droidace v2 e la androidiani rom?
Scusa provale entrambe no;) io sono un dev dell'androidiani ROM e utilizzo la rom droid ACE v2 e sostanzialmente sono allo stesso livello per prestazioni (forse l'androidiani è un po meglio in questo campo)ma per quanto riguarda l'estetica sono completamente diversa l'androidiani ha un impronta ics anche grazie al launcher invece la droid ace è in stile xperia......quindi fai tu ;) ;)
-
Quote:
matt96g
Scusa provale entrambe no;) io sono un dev dell'androidiani ROM e utilizzo la rom droid ACE v2 e sostanzialmente sono allo stesso livello per prestazioni (forse l'androidiani è un po meglio in questo campo)ma per quanto riguarda l'estetica sono completamente diversa l'androidiani ha un impronta ics anche grazie al launcher invece la droid ace è in stile xperia......quindi fai tu ;) ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Diciamo che sei il creatore dell'androidiani rom e.e
-
In fatto di prestazioni la migliore é sicuramente Androidiani. Pure io ho provato la Droidace ma sono troppo abituato allo stile ICS della barra di stato e del Lockscreen (font e posizione scritte).
Inviato dal mio Galaxy S4 {Android 5.1.2 Lemontoast} usando Androidiani App.
-
Scusate, devo sistemarlo alla mia ragazza, ha il problema che il 99% delle volte gli sms non si inviano e restano in invio e un grave problema al wifi, spesso dà "Errore" e non si connette.
Che rom posso mettere? Ha la 2.3.6, cosa mi consigliate di fare? Restare con gb?
-
le varie cyano 7.2 sono tutte rom valide.. consiglio mio scegline una che sia basata sulla unofficial..
-
Quote:
erghetto
le varie cyano 7.2 sono tutte rom valide.. consiglio mio scegline una che sia basata sulla unofficial..
quoto quello che dice erghetto le migliori per me sono l'androidiani ROM (fatta da un gruppo di devs di questo forum),la droid ACE v2 bug fixed (una bestia;);)) oppure la cm9 ma è android 4.0.4 ed ha ancora dei bug
-
Quote:
matt96g
quoto quello che dice erghetto le migliori per me sono l'androidiani ROM (fatta da un gruppo di devs di questo forum),la droid ACE v2 bug fixed (una bestia;);)) oppure la cm9 ma è android 4.0.4 ed ha ancora dei bug
Ho la stock 2.3.6, qual'è la guida per passare ad una di queste rom?
il semplice install from sdcard e i 3 wipe? o devo mettere prima una unofficial?
-
Se avete bisogno di una mano posso essere d'aiuto ;)
-
Quote:
djpredator17
Se avete bisogno di una mano posso essere d'aiuto ;)
grazie caro, ho chiesto sopra. Sto comunque mettendo la droidace v2, che ne dite?
-
Quote:
alchimia
grazie caro, ho chiesto sopra. Sto comunque mettendo la droidace v2, che ne dite?
O droidace o cyanogenmod 9.
P.s. Sei di mercatinosim? Complimenti, è un bel lavoro!
-
Quote:
djpredator17
O droidace o cyanogenmod 9.
P.s. Sei di mercatinosim? Complimenti, è un bel lavoro!
sisi sono di mercatinosim, sono il fondatore!
allora ho una recovery vecchissima.. non c'è nemmeno advanced..
Ho flashato la rom ma al reboot mi rimane fisso il telefono sulla scritta android quindi c'è qualcosa che non va. Devo flashare kernel o qualcos'altro prima?
-
Aggiorno meglio:
Quote:
alchimia
ho una recovery vecchissima.. non c'è nemmeno advanced.. C'è scritto:
Android system recovery <3e>
C'è soltanto:
- Reboot
- Apply update from sdcard
- wipe data
- wipe cache
- test redbend data
Ho flashato la rom ma al reboot mi rimane fisso il telefono sulla scritta android quindi c'è qualcosa che non va. Devo flashare kernel o qualcos'altro prima? Ho provato a flashare il firekernel ma niente da fare, come se non facessi nulla! perchè??
-
Non postare 2 volte di seguito, ma usa il tasto modifica. Grazie.
Tapatalkato dal mio Ace
-
Quote:
mik90
Non postare 2 volte di seguito, ma usa il tasto modifica. Grazie.
Tapatalkato dal mio Ace
Chiedo scusa ma non trovavo il tasto da iPad..
-
Quote:
alchimia
Chiedo scusa ma non trovavo il tasto da iPad..
Tra l'altro hai fatto pure cross-posting nel topic della droidace e oltretutto portato in up prima di 24h.
Per favore, leggi con attenzione e rispetta il regolamento consultabile in rilievo, affinchè non ti debba richiamare all'ordine ulteriormente, ti ringrazio.
La prossima volta sarà infrazione.
-
Quote:
mik90
Tra l'altro hai fatto pure cross-posting nel topic della droidace e oltretutto portato in up prima di 24h.
Per favore, leggi con attenzione e rispetta il regolamento consultabile in rilievo, affinchè non ti debba richiamare all'ordine ulteriormente, ti ringrazio.
La prossima volta sarà infrazione.
Mik te lo giuro, stavo facendo copia incolla dall'ipad e ho premuto invio per sbaglio.. Cancelli tutti vi post compreso questo? Grazie
-
Quote:
alchimia
Mik te lo giuro, stavo facendo copia incolla dall'ipad e ho premuto invio per sbaglio.. Cancelli tutti vi post compreso questo? Grazie
Hai ancora la stock recovery devi flashare il cwm prima se no logico che ti da errore ;);)
-
Flashi CWM 5 e a quel punto flashi la ROM (effettuando i vari wipe prima e mountando data!) attraverso "install. zip from sdcard". ;)
-
Quote:
matt96g
Hai ancora la stock recovery devi flashare il cwm prima se no logico che ti da errore ;);)
Quote:
Vipery
Flashi CWM 5 e a quel punto flashi la ROM (effettuando i vari wipe prima e mountando data!) attraverso "install. zip from sdcard". ;)
Cercate di non andare OT ragazzi, il titolo del topic parla chiaro, grazie.
-
come fare?
Salve a tutti voi del forum!
Sono un aspirante "root-atore" da poco passato alla sponda android :-)
Oggi sono qui per chiedervi di indicarmi quella che fa x me...
La necessità nasce dal fatto che molte app sono di base presenti sul telefono, altre vi si installano in automatico e tutto ciò a discapito della memoria interna del telefono... Oltre tutto il telefono è estremamente rallentato e la bbatteria (forse anche x colpa di avast sempre in esecuzione) é notevolmente diminuita.
Ció che cerco é una rom che non sia troppo diversa da quella gia presente sul telefono e che al tempo stesso mi consenta di gestirne il piu possibile le funzionalitâ: esempio, cancellare l app di mtv, spostare facebook e watsapp sulla sd ecc...
Esiste qualcosa del genere!?
-
Quote:
androidario13
Salve a tutti voi del forum!
Sono un aspirante "root-atore" da poco passato alla sponda android :-)
Oggi sono qui per chiedervi di indicarmi quella che fa x me...
La necessità nasce dal fatto che molte app sono di base presenti sul telefono, altre vi si installano in automatico e tutto ciò a discapito della memoria interna del telefono... Oltre tutto il telefono è estremamente rallentato e la bbatteria (forse anche x colpa di avast sempre in esecuzione) é notevolmente diminuita.
Ció che cerco é una rom che non sia troppo diversa da quella gia presente sul telefono e che al tempo stesso mi consenta di gestirne il piu possibile le funzionalitâ: esempio, cancellare l app di mtv, spostare facebook e watsapp sulla sd ecc...
Esiste qualcosa del genere!?
Benvenuto! Spero che non passerai ad altre sponde da ora in poi rotfl
Vedo che non ti sei presentanto in sez. Benvenuto, se potessi farlo sarebbe gradito.
La Stocklite (topic e guida reperibile nell'indice di sezione in rilievo) è quella che si avvicina di più a quella originale. L'interfaccia grafica è la medesima e come dice il nome della ROM Stock - Lite, ovvero ROM originale allegerita, è più veloce e libera da inutili apps.
La storia è sempre quella però, se vuoi sfruttare a pieno il cel, una CyanogenMod è d'obbligo ;)
-
Ragazzi! :)
Mi servirebbe una rom basata su CyanogenMod 7 che abbia una buona durata della batteria!
Ho provato la "Stock", quella rilasciata da get.cm , ho provato la Cm7 by AAiko , la Apocalypse , ho provato la Stocklite v7 (ROM STOCK MOLTO BUONA CON UNA DURATA DELLA BATTERIA PAZZESCA) e ora monto la Miracle v4..
Mi dite una buona rom?
Graziee! :)
-
Quote:
OrlaTunzTunz
Ragazzi! :)
Mi servirebbe una rom basata su CyanogenMod 7 che abbia una buona durata della batteria!
Ho provato la "Stock", quella rilasciata da get.cm , ho provato la Cm7 by AAiko , la Apocalypse , ho provato la Stocklite v7 (ROM STOCK MOLTO BUONA CON UNA DURATA DELLA BATTERIA PAZZESCA) e ora monto la Miracle v4..
Mi dite una buona rom?
Graziee! :)
Prova la Androidiani ROM: fluida, stabile e con una buona durata della batteria.
Oppure la droidace che io non ho provato ma dicono sia valida e molto buona.
Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS!
-
Quote:
Hydrax
Prova la Androidiani ROM: fluida, stabile e con una buona durata della batteria.
Oppure la droidace che io non ho provato ma dicono sia valida e molto buona.
Io faccio parte del team di progettazione della Androidiani ROM, ma quella la uso sul mio altro galaxy ace!!
Solo che volevo provare qualcosa di diverso su quest'altro!
-
Quote:
OrlaTunzTunz
Io faccio parte del team di progettazione della Androidiani ROM, ma quella la uso sul mio altro galaxy ace!!
Solo che volevo provare qualcosa di diverso su quest'altro!
E la droidace?
-
Buonasera ragazzi, vi chiedo consiglio in quanto sono indeciso se montare la AndroidianiROM o la Apocalypse.. Mi interessano principalmente la durata della batteria e la fluidità.. Vorrei inoltre maggiori info su come poter usare link2sd su queste rom, devo prima formattare la sd in ext4? Thaks immediato :)
-
Quote:
Hydrax
E la droidace?
La droidace è un ottima rom in stile xperia,per quanto riguarda le performance è molto buona (grazie ai vari tweak)e per la durata della batteria arrivi tramquillamente a fine giornata
Quote:
Theblackhearts
Buonasera ragazzi, vi chiedo consiglio in quanto sono indeciso se montare la AndroidianiROM o la Apocalypse.. Mi interessano principalmente la durata della batteria e la fluidità.. Vorrei inoltre maggiori info su come poter usare link2sd su queste rom, devo prima formattare la sd in ext4? Thaks immediato :)
Io se fossi in te aspetterei la rc3 della androidiani rom che è alle porte
-
Quote:
matt96g
La droidace è un ottima rom in stile xperia,per quanto riguarda le performance è molto buona (grazie ai vari tweak)e per la durata della batteria arrivi tramquillamente a fine giornata
Ho detto così per chiedere a orlatunztunz se la voleva provare;
Come è lo so perché la sto provando ora. :)