Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4nu3l
ecco....
è
cmq per i numeri sulla sim si in effetti basta fare poi un backup con kies credo, o cmq se un ocambia cell e marca come fa?? se si fa il backup con kies poi nn lo legge!
È una seccatura, lo so, perché bisogna salvare due volte lo stesso nuovo contatto, ma ho trovato una semplice (ma utile e gratuita) app la quale permette di gestire i contatti nella sim: modificarli, crearne di nuovi ed eliminarli; ti lascio il link.
Edit: rettifico, si può evitare di dover salvare uno stesso nuovo contatto per due volte salvandolo direttamente dall'app per poi selezionarlo, aprire il menu, batch operation, batch copy to phone contacs.
-
Qualcuno sa perché quando entro nel calendario e provo a fare un nuovo evento mi dice "Non sono presenti calendari" ????
Ho provato a spostare e sostituire gli apk in sistema/app "Calendar.apk" e "CalendarProvider.apk" ma nn è cambiato nulla....
Altra domanda....
Utilizzo s2e....Se x necessità mia volessi installare un applicazione sul tel e non sulla ext come devo fare dato che me le sposta in automatico?
Ultima domanda.....
Se spunto tutte le opzioni su s2e, al riavvio tutti i programmi già installati mi ritornano sul tel o continuano a restare in ext?
Grazie a tutti
-
Quote:
skioda86
Qualcuno sa perché quando entro nel calendario e provo a fare un nuovo evento mi dice "Non sono presenti calendari" ????
Ho provato a spostare e sostituire gli apk in sistema/app "Calendar.apk" e "CalendarProvider.apk" ma nn è cambiato nulla....
Altra domanda....
Utilizzo s2e....Se x necessità mia volessi installare un applicazione sul tel e non sulla ext come devo fare dato che me le sposta in automatico?
Ultima domanda.....
Se spunto tutte le opzioni su s2e, al riavvio tutti i programmi già installati mi ritornano sul tel o continuano a restare in ext?
Grazie a tutti
-non ti so dire,io utilizzo il widget del launcher xD e mi trovo molto bene
-che necessità dovresti avere di installare una app nella memora interna?alla fine per il telfono è come se fosse installata li!
-stessa risposta di prima xD
-
Se apri il calendario e premi il tasto menù, alla voce Altro - Calendari, cosa ti appare?
s2e purtroppo nn lo uso più e a memoria non riesco proprio a guidarti... cmq mi pare nn ci fosse la possibilità di scegliere quale app mettere nella memoria esterna o meno.. solo link2sd lo permette..
-
zip88 ascolta visto che hai modificato il tema hai detto perchè cera un piccolo bug, mi potresti spiegare o linkare un procedimento per provare a fixare il problem di whatsapp???
-
Quote:
m4nu3l
zip88 ascolta visto che hai modificato il tema hai detto perchè cera un piccolo bug, mi potresti spiegare o linkare un procedimento per provare a fixare il problem di whatsapp???
quello che vuoi fare tu non credo si possa fare come ho fatto io xD
-
comunque non mi pare esatto chiamarlo problema. anzi non lo è.
mi sembra che tu ti stia fossilizzando un pò troppo su una cosa che di importante non ha nulla.
non da problemi nella scrittura del messaggio, quando premi invia va senza alcun problema.. se pensi poi che zip e anche io non avevamo proprio notato sta cosa di whatsapp finchè tu non te ne sei lamentato...
siamo seri..
-
è un problema di visualizzazzione come non è un problema, facilmente risolvibile credo...
volevo sapere cosa era il file ICSLayouts for MIRACLE V4 che c'è nella discussione su xda, un'altro tema? se lo installallo poi lo scelgo da theme choser?
sapreste consigliarmi degli altri temi da usare con themechoser??
-
Quote:
Originariamente inviato da zip88
non ti so dire,io utilizzo il widget del launcher xD e mi trovo molto bene
-che necessità dovresti avere di installare una app nella memora interna?alla fine per il telfono è come se fosse installata li!
-stessa risposta di prima xD
Widget del launcher LauncherPro installato?
Ho provato anche ad utilizzare quello, ma and provo ad aggiungere una nota mi esce lo stesso errore e cioè "Non sono presenti calendari"
Quote:
DerekZoolander
Se apri il calendario e premi il tasto menù, alla voce Altro - Calendari, cosa ti appare?
s2e purtroppo nn lo uso più e a memoria non riesco proprio a guidarti... cmq mi pare nn ci fosse la possibilità di scegliere quale app mettere nella memoria esterna o meno.. solo link2sd lo permette..
Se clicco mi appare una pagina vuota....che significa? Come sistemo?
-
Ecco dove è il problema. Il calendario nn è associato a niente. Lì dovrebbe esserci l'associazione al calendario di gmail o quello interno...
Se vai sotto impostazioni - Account e sincronizzaz. cosa ti appare? un voce con il tuo indirizzo email?
-
Quote:
DerekZoolander
Ecco dove è il problema. Il calendario nn è associato a niente. Lì dovrebbe esserci l'associazione al calendario di gmail o quello interno...
Se vai sotto impostazioni - Account e sincronizzaz. cosa ti appare? un voce con il tuo indirizzo email?
Grazie mille!!!!!
Trovato il problema allora....è bastato fare la sincro con l'account di gmail!!!!!!! :)
Grazie ancora!!!
-
Quote:
m4nu3l
è un problema di visualizzazzione come non è un problema, facilmente risolvibile credo...
volevo sapere cosa era il file ICSLayouts for MIRACLE V4 che c'è nella discussione su xda, un'altro tema? se lo installallo poi lo scelgo da theme choser?
sapreste consigliarmi degli altri temi da usare con themechoser??
l'ics layout è appunto il layout di ics,cambiano alcune cose nel tema,ad esempio l'orologio centrale...oppure le notifiche...secondo me il tuo problema non credo sia risolvibile andando a modificare lo zip del tema...
-
ragazzi altri temi per theme choser x questa rom?? e sapete dirmi perchè non avete installato la versione che c'è su xda cn bln e l'altra patch già nel file della rom??????
-
Quote:
m4nu3l
ragazzi altri temi per theme choser x questa rom?? e sapete dirmi perchè non avete installato la versione che c'è su xda cn bln e l'altra patch già nel file della rom??????
basta leggere...c'è scritto tutto su XDA :)
l'altra è una vecchia che aveva alcun bug che sono stati fixati nell'ultima v4..
cmq a me whatsapp si vede così
http://img19.imageshack.us/img19/8458/whatsappt.png
Uploaded with ImageShack.us
-
ma cn il tema che hai postato, "uotics3" ti si vede così? a me si vede così se metto il tema system a parte che mi rimane la riga bianca al centro e nn sotto "dv scrivo"...
cmq ho cercato su xda ma nn posso chiedere la per adesso e non volevo installare 1000 temi per trovare quello che magari nn dava problemi...
ho letto nelle impostazioni che c'è l'opzionea x notifiche led ma nn funzionano a quanto ho capito, ora bln ho letto che è pesante e consuma un botto di batteria nn so quanto mi possa convenire installarlo o no???
-
Quote:
m4nu3l
ma cn il tema che hai postato, "uotics3" ti si vede così? a me si vede così se metto il tema system...
cmq ho cercato su xda ma nn posso chiedere la per adesso e non volevo installare 1000 temi per trovare quello che magari nn dava problemi... cmq ho letto nel impostazioni che c'è l'opziona x notifiche led ma nn funzionano aquanto ho capito, ora bln ho letto che è pesante e consuma un botto di batteria nn so quanto mi possa convenire installarlo o no???
il tema che uso è quello che ho consigliato nel primo post,quindi si :)
le notifiche led credo che non funzionino xkè io nostro schermo è un tft.io ho installato bln e mi trovo molto ma molto bene.considera che ogni volta che accendi lo schermo per vedere se è arrivata qualche notifica consumi molto di più rispetto all'accensione dei soft key
p.s. xkè nn ci posti uno screenshot?
-
l'ho messo lo screen a pagina 47, mi avevi risposto anche!
-
Quote:
m4nu3l
l'ho messo lo screen a pagina 47, mi avevi risposto anche!
quello nn è uno screen..fanne uno cm l'ho fatto io..
-
Ciao zip88 intanto ti faccio i complimenti per la guida dettagliata e comprensibile, poi ti chiedo un parere a cui non so dare risposta:
il problema è la partizione, a2sd ed s2e non mi vedono la partizione nè fatta con mini tool (in formato ext4) nè fatta da cwm (generata automaticamente in ext3). Per tanto i due script app nisba non fungono! la cosa strana è che ho installoto link2sd che mi vede la partizione che è in ext3, ma andando a visionare le specifiche dello spazio memoria, la legge come ext2. Questo, penso, sia lo stesso problema dei due script della guida, ovvero anche loro "leggono" che la partizione sia in ext2. Ho rifleschato e rifleschato, ho ristockato e ristockato, anche perchè a2sd mi manda il cell in loading perenne.
se non uso le due app tutto fila liscio quindi non è un problema "grave" o di errata installazione... che succede?
saluti
-
Quote:
theflanker
Ciao zip88 intanto ti faccio i complimenti per la guida dettagliata e comprensibile, poi ti chiedo un parere a cui non so dare risposta:
il problema è la partizione, a2sd ed s2e non mi vedono la partizione nè fatta con mini tool (in formato ext4) nè fatta da cwm (generata automaticamente in ext3). Per tanto i due script app nisba non fungono! la cosa strana è che ho installoto link2sd che mi vede la partizione che è in ext3, ma andando a visionare le specifiche dello spazio memoria, la legge come ext2. Questo, penso, sia lo stesso problema dei due script della guida, ovvero anche loro "leggono" che la partizione sia in ext2. Ho rifleschato e rifleschato, ho ristockato e ristockato, anche perchè a2sd mi manda il cell in loading perenne.
se non uso le due app tutto fila liscio quindi non è un problema "grave" o di errata installazione... che succede?
saluti
mica le usi insieme le s2e a a2sd??
-
noooooo ho provato prima una e poi l'altra
-
Quote:
theflanker
noooooo ho provato prima una e poi l'altra
che sd hai? seguito bene la procedura della partizione?
-
samsung originale classe 6 da 8 giga e si provata riprovata la partizione in vari formati ext2/3/4 con mini tool e in ext3 generata da cwm. Anche io ho pensato che la sd fosse andata , ma con link2sd mi funziona benissimo... ho girato un po' sul web ed ho trovato qualche caso simile al mio... ma nei post, io sono fortunato invece, non ci sono mai le risposte :-(
-
Quote:
theflanker
samsung originale classe 6 da 8 giga e si provata riprovata la partizione in vari formati ext2/3/4 con mini tool e in ext3 generata da cwm. Anche io ho pensato che la sd fosse andata , ma con link2sd mi funziona benissimo... ho girato un po' sul web ed ho trovato qualche caso simile al mio... ma nei post, io sono fortunato invece, non ci sono mai le risposte :-(
provata anche a formattare prima in fat32 e poi partizionarla dalla recovery?monti la cwm5?
-
affermativo in tutto... arrenditi zip non potrai farcela!! :) solo una domanda in varie discussioni ho trovato che si parla di partizione in ext4 da recovery, questo è un dubbio che ho perchè a me partiziona automaticamente in ext3.
-
Quote:
theflanker
affermativo in tutto... arrenditi zip non potrai farcela!! :) solo una domanda in varie discussioni ho trovato che si parla di partizione in ext4 da recovery, questo è un dubbio che ho perchè a me partiziona automaticamente in ext3.
idem!!!!!!
-
e quindi è un passo avanti perchè escludiamo che la cwm sbagli, tu in che modo hai partizionato la sd e in che formato?
-
Quote:
theflanker
e quindi è un passo avanti perchè escludiamo che la cwm sbagli, tu in che modo hai partizionato la sd e in che formato?
esattamente come da guida :D
-
:D:D:D giusto!!!! mi confermi che hai una partizione in ext3 quindi e usi la s2e?
-
Quote:
theflanker
:D:D:D giusto!!!! mi confermi che hai una partizione in ext3 quindi e usi la s2e?
yeaaaa!!!!
-
allora tutto è più triste perchè io sostengo che l'informatica non è una scienza esatta e, a volte, fa esattamente come je pare!!!! va beh dai per ora uso link2sd che comunque fa il suo sporco lavoro e mi cimento in prove e riprove per la soluzione finale al mio dilemma.
intanto grazie per il sostegno e ti posso chiedere se nel frattempo capti soluzioni possibili di postarle.
grazie zip.
-
Hei zip perché quando in modalità recovery cerco di formattare sd-ext mi da errore?
-
Quote:
theflanker
allora tutto è più triste perchè io sostengo che l'informatica non è una scienza esatta e, a volte, fa esattamente come je pare!!!! va beh dai per ora uso link2sd che comunque fa il suo sporco lavoro e mi cimento in prove e riprove per la soluzione finale al mio dilemma.
intanto grazie per il sostegno e ti posso chiedere se nel frattempo capti soluzioni possibili di postarle.
grazie zip.
Puoi risolvere il tutto andando a scaricarti il LiveCD di Ubuntu...
(puoi trovarlo qui.....Desktop | Ubuntu)
dopodichè:
1- masterizzi il cd
2- scegliendo da bios come primo boot del pc il lettore cd
3- Una volta partito l'anteprima del cd clikki su LIVECD...(ovvero nn installi il sistema operativo ma lo carichi in ram)
4- Quando sei sulla HOME di UbuntuLiveCD cerchi GParted
5- Formatti la tua sd interamente in fat32.
6- Dopodichè ridimensioni la partizione fat creata per lasciare lo spazio che ti serve per la ext (mi raccomando la ext deve rimanere a destra della fat...ovvero dopo la partizione fat).
7- Formatti lo spazio nn partizionato direttamente in ext4.
GIOCO FATTO.... xD
Spero di essermi spiegato benino...se ti servono altre info basta chiedere.... :)
edit: LE LABEL AL PASSAGGIO 5 e 7 lasciale in bianco....
-
Raga ma poi tutte le applicazioni sono da installare a mano?
Perché non mi riconosce la rete vodafone e non riesco a fare chiamate?
-
ok ci provo e ti faccio sapere... anche se davvero non mi spiego perchè prima montavo la - unofficial - cyanogen 7.2 di cui al post in rilievo nella sezione ed s2e mi andava uno spettacolo. Ora stessa sd stessa partizione (ormai fatta e rifatta) e non va. Booooooooo. va beh provo lavorando direttamente con il sistema da te suggerito ;)
ah scusa prima che masterizzo (poco tempo a disposizione!!!) ma se lo monto virtualmente poso provare a dargli il boot ugualmente dal bios?
-
Ragazzi mi potreste rispondere per favore?
-
Io ho copiato tutte le applicazioni correttamente nella cartella system/app ma la linea Vodafone non va ancora e nemmeno le chiamate
-
Daaan prima devi sbrandizzare se è marcato vodafone (sezione apposita), se è un problema di "campo" durante le operazioni varie che intraprendi è normale. se invece hai problemi alla fine della procedura di installazione conviene rifleshare la stock rom e rifare tutto, ma tutto, da capo e seguire passo passo, senza saltare una viergola, la guida. facci sapere
-
Quote:
Daaan
Io ho copiato tutte le applicazioni correttamente nella cartella system/app ma la linea Vodafone non va ancora e nemmeno le chiamate
NN saprei il motivo....Dovresti solo spostare alcune app....tipo MMS.apk.....galleria3d.apk....
Quote:
theflanker
ok ci provo e ti faccio sapere... anche se davvero non mi spiego perchè prima montavo la - unofficial - cyanogen 7.2 di cui al post in rilievo nella sezione ed s2e mi andava uno spettacolo. Ora stessa sd stessa partizione (ormai fatta e rifatta) e non va. Booooooooo. va beh provo lavorando direttamente con il sistema da te suggerito ;)
ah scusa prima che masterizzo (poco tempo a disposizione!!!) ma se lo monto virtualmente poso provare a dargli il boot ugualmente dal bios?
Nain....masterizza....masterizza...... :)
-
non ho idea se sia marcato vodafone :( E comunque mi dice proprio nessun servizio!
Come faccio a scoprirlo?