Ma hai provato un pò a smanettare col menù della cyanogenmod?! :D
Scoprirai parecchie cosette interessanti..
Visualizzazione stampabile
Ma hai provato un pò a smanettare col menù della cyanogenmod?! :D
Scoprirai parecchie cosette interessanti..
certo ma x il logo operatore c'è la funzione compatta logo ma anche selezionandola nn appare ugualmente, nelle impostazioni dei tasti long-pressure c'è l'opzione di scegliere tu qualle app fare partire alla pressione ma di taskmenager nn c'è ne proprio l'ombra...
ahh dimenticavo ho notato appunto che se arriva un sms il cell rimane spento quindi devo installare xforza bnl?? è il miglior nel suo genere???
Con il long-press del tasto "indietro" puoi killare le app..
Io mi trovo bene con NoLed...
ok risolto cmq non è proprio un task killer bisogna entrare in ogni app x chiuderla e ricordarsi quale è aperta senza andare nelle app in esecuzione..
ma non capisco non potevano fixare il problema dell oschermo che si accendesse all'arrivo si un mex???
volevo sapere si può upgradare i llauncher originale della rom al pro?? x poi installare un tema sviluppato da itasoulas su xda?
e x il logo operatore??
scusate le mille domande!!
Oggi ho flashato la miracle v4 ma non mi si connette il wifi, quando entro nelle impostazioni wifi mi da una chiusura forzata.
Mi aiutate?
zip ho notato una cosuccia che mi sta capitando da un due o tre giorni.. quando accendo il cell resta un pò più di tempo rispetto a prima sulla scritta android e poi si avvia senza alcun problema.. inoltre la rotazione schermo si è rallentata.. all'inizio del flash di questa ROM era una scheggia, ora invece impiega anche 3 secondi per rotare (ad esempio quando voglio scrivere un mess ruoto il telefono in posizione orizzontale così ho la tastiera più larga.. per intenderci..)
ultima cosa.. chiedo qui per nn ingolfare il forum di thread XD posso dare una pulitina alla dalvik cache tranquillamente o mi sballa qualcosa?
ho quasi 90 MB di dalvik cache ho visto.. e siccome ho installato e disinstallato numerose app e giochi volevo darle una pultina.. però volevo essere sicuro di ciò che facevo.. inoltre avendo io attivato s2e che mi sposta la dalvik sulla sd.. nel momeno in cui da recovery ne faccio il wipe, al reboot quando me la va a rigenerare me la sposta subito sulla sd? nn è che va in crisi?
edit: volevo aggiungere che a parte il rallentamento della rotazione per il resto va tutto alla perfezione..
se avete un'idea su come mai può essersi rallentato ascolterò con piacere ogni risposta ^^
Esistono temi per la batta di stato? Ad esempio qualcosa di simile alla barra di ios
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti...
volevo chiedere info su un problema che è la seconda volta che mi si presenta e che veramente mi sta facendo cadere le braccia a terra.
Innanzitutto comincio con il dire che prima possedevo Cyanogenmod 7.2.0 RC0 KANG con Link2sd come applicazione x spostare le applicazioni su una sd da 4Gb. Un bel giorno accendo il cell dallo standby e mi trovo scritto una cosa del tipo "Impossibile caricare il widget" e tutte le applicazioni che avevo installato non venivano viste. Dopodichè se provavo a fare qlks che riguardasse la sd mi si riavviava il cel. Allora ho pensato bene di comprare su amazon una sd da 16Gb (classe 10) e di installare CYNOGENMOD 7.2 MIRACLE EDITION v4 + GUIDA A2SD.
Installato tutto alla perfezione e la prima settimana il cell nn è mai stato così veloce....una scheggia...e anche le applicazioni installate andavano alla grande. Tutto questo fino a ieri sera. Ero sul market e stavo installando una applicazione e ad un tratto il telefono mi si è riavviato da solo e all'avvio la sd nn funzionava piu...o meglio....la partizione creata in Recoverymode x a2sd è come se nn me la riconoscesse piu....infatti tutti i widget nn vengono riconosciuti e le applicazioni installate sono sparite. Se però provo ad andare nella galleria le foto ci sono ancora. Ciò significa che solo la partizione ext è stata "corrotta".
Chi mi può aiutare?! Come mai ho questi problemi? Come posso risolverli ogni volta che si presentano!??!?
Non dovrò mica reinstallare sempre tutto.....HELP PLEASE......
prova ad usare la guida per s2e invece di a2sd...
per come risolvere il tuo problema purtroppo nn so come aiutarti..
Grazie x la risposta....ma il fatto è che nn me lo ha fatto solo con a2sd, ma precedentemente anche con link2sd con un altra mod....
Sto iniziando a pensare che allora il problema sia di tipo hardware x' è strano che lo faccia con 2 rom diverse, con due app diverse e con 2 sd diverse...!!!
Però aspetto anche altre considerazioni dei Guru prima di abbandonare le mie speranze.... =)
ragazzi scusate a voi va il logo operatore??
poi volevo chiedere ma gli script che leggo in firma che avete io nn li ho in teoria vann oaggiunti manualmente, e a che servono??
Non va la vibrazione, come risolvo?
Come si mette l'indicatore di batteria che c'è negli screen?
Anche a me è successo un paio di volte... l'ultima volta che è successo ho tolto la SD e ho provato ad accendere il cell. Solo avevo già ripristinato un vecchio backup per cui nn ho ben capito se è solo un problema di lettura... magari se succede (toccatina sotto, và) prova a togliere la SD e a riavviare....
@m4nu3l
Io ho Vodafone e nn ho problemi... alla voce Custom carrier label cos'hai? menù Cyanogenmod - Interfaccia - Modifica Barra di stato
Gli script sono già stati inseriti quando hanno rilasciato la Rom
tetmatti
la vibrazione nn la senti quando arrivano i messaggi, magari? vai sotto Messaggi, premi il tasto soft menu e poi Impostazioni: poi smanetti su Impostazioni Notifiche
l'indicatore della batteria solitamente fa parte del tema. se però lo vuoi numerico invece che con l'indicatore vai nel menu Cyannogenmod - Interfaccia - Modifiche barre di stato - Stile batteria
Se dopo questo post nn vedo 3 grazie in più, vi formatto le SD a distanza!!! :O
Derek, posso dire che ti amo? Vabbeh io lo dico.
Comunque grazie a te ho risolto questi due problemini che per me erano fastidiosissimi.
Ora però ne approfitto :* e ti chiedo: è possibile aggiungere alla barra delle notifiche le 2 impostazioni per attiva/disattiva dati e 2G/3G??
Certo... sempre da Cyannogenmod - Interfaccia -Notification power widget - tasti del Widget puoi scegliere quale visualizzare.. e se vai alla voce sotto, Ordine Tasti, te li ordini come vuoi! ;)
grazie avevo impostato non so da chi e come show spn, ora ho impostato default e provato anche a mettere show plmn e a provare con "etichetta operatore compatta e ci siamo solo che appare WIND ma solo nel lockscreen e dovremmo esserci, grazie!! (pensavo apparisse in stile iphone in alto a sinistra)
ok x gli script ho capito!!
scusa se ti rompo ancora ho una sd da 8gb, ho fatto tutto il procedimento per partizionarla e ok ma secondo te può essere di memoria solo 6.44GB?? in teoria nn son omai 8gb ma magari 7.40gb nn vorrei che me l'ha partizionata e poi windows non è riuscito a riunirmi le partizioni perchè poi mi era servita x altro e nn vorrei mi mangiasse 1gb a gratis.. idee??
ora ti thanko il post!!! ahah
Ancora mille grazie!
Comunque per curiosità ho provato a fare un back up con titanium backup dei punti di accesso wifi, ho cancellato la mia rete protetta con la password per vedere se il restore sarebbe stato efficace e, niente, non va. Allora ho provato con altri dati di sistema come i messaggi e i contatti e nemmeno i restores di tali sono efficaci. Però con il backup/restore delle app è tutto ok.
È una cosa già riscontrata oppure è un problema mio?
Skioda...allora...penso di aver capito come risolvere il problema...
Innanzitutto io non mi assumo le responsabilità di ció che succede al tuo telefono nel caso durante i passaggi si rompa....ma è molto improbabile... :D
Bene...detto questo possiamo iniziare...premetto che tu abbia una recovery installata (meglio di clockwork la conosco meglio... :D)
Ma voglio ancora dire ...
1)la lettura della scheda SD sul Samsung galaxy ace è stata una buggata (cosa fatta male)...
2)non ho un galaxy ma un HTC wildfire ma ho molta esperienza anche con Sga...
3)penso che tu riuscirai a risolvere il problema ma non faccio pronostici...
Ora vedró di essere più simpatico e meno serio... XDXDXDXDXDXDXD
Ti spiegheró i vari modi per risolvere il tutto...
1)Assicurati che la microSD sia formattata in... :D
2)questo altro metodo ti piacerà molto....il ripristino della ROM e un'eliminazione totale dei dati... :D
Tramite recovery selezioni diverse voci per poi ...reinstallare la rom di cyano senza eliminare i dati...in poche parole...togli e metti la cyano... O.O
1) aiuta a far leggere la SD senza problemi di force close... :D
2)aiuta a stabilizzare la rom (senza problemi dei widget...):D
Dimmi quale delle due ti serve ( ti posso spiegare step-by-step...) se hai altre domande chiedi pure...:D domani mattina ho scuola ma posso leggere lo stesso le domande...senza problemi....ciao...ASPETTO RISPOSTE...:D
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
allora,classico problema che succedeva spesso anche a me.deve esserci qualche problema di lettura della sd.che marca è??io ho risolto installando s2e e anche in questo caso ho trovato un metodo alternativo come configurazione del programma.in questo modo (e qui mi gratto)non sto vendo piu problemi legati al market!
La prima sd che mi è stata corrotta con link2sd era quella originale da 2GB che ho preso con il cellulare....
Mentre quella nuova che ho comprato ed è stata corrotta da app2sd è questa:
Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica
Dici che con s2e nn ci sono più problemi?!??!!?
Ah....un altra cosa che nn ho mai detto (e nn so se vi può essere utile..) è che quando vado a fare la partizione in ext4 con recoverymode v5.0.2.6 la faccio solitamente di 4GB x' tanto la sd è da 16GB.
Grazie per la rixp....perchè nn spiegarmeli entrambi? :D
...Dato che non sono capace ne di fare l'uno ne di fare l'altro?!?!?! rotfl
alla fine ho fatto un wipe cache e dalvik cache e sembra tt ok..
però il rallentamento nella rotazione schermo resta..
impiega almeno 3 secondi per ruotare.. mica normale..
erghetto
prova a toglierla e a poi rimetterla..magari con un riavvio in mezzo. ;)
tetmatti
Io uso TB per far il backup delle app NON di sistema + i loro dati. Se invece voglio salvare i dati delle app di sistema uso Backup Master, che fin'ora nn mi ha mai tradito.
m4nu3l
Se hai fatto la partizione dovresti avere 6,40gb in fat32 + 1gb in ext3/4 totale 7,40gb che sono 8 gigabyte. ovvio che da windows nn la vedi, ext è un file system non sopportato.
Se tu poi, un giorno, vorrai modificare o togliere la partizione nascosta non fai altro che usare MiniTool Partition Wizard Home Edition. Non è altro che un programma per partizioni. le crea, le modifica, le distrugge...il tutto free
ehm ok provo ma dove sta? XD
edit: trovata.. stava in cyanogen giusto??
edit2: l'animazione accensione schermo cosa fa?
ok allora era giusto come pensavo però ho detto formattando me le dovrebbe unire e invece no.. cmq penso di lasciarla visto che di memoria interna libera ho solo 40mb, un'altra domanda, ho abilitato l'opzione sposta app su scheda esterna, ora le sto spostando e in teoria me le mette nel gb riservato a questo giusto?? (non ho seguito e installato la guida A2SD e S2E)
ah un'altra cosa volevo disinstallare l'app galleria, come faccio?? entro in system/app e faccio cancella e basta??? volevo installare quickpik!!
sisi quella la conosco.. la amo XD
ho provato ad attivare quella dell'accensione ma nn vedo nulla di diverso boh..
cmq anche facendo come mi avete suggerito resta comunque lentuccio..
nella galleria no.. si gira più in fretta, ma nei mess, in whatsapp è mooooolto lento..
Se hai dell'aiuto da offrire sarebbe bello e corretto che tu spiegassi le procedure che tieni in serbo qui nel forum, in modo che siano accessibili a tutti gli altri utenti.
Gli altri utenti ti ringrazieranno se e solo se lo riterranno opportuno, per il momento non hai aiutato nessuno.
ragazzi ho disinstallato fruity ninja, ora cerco di installare un altra versione di fruity ninja ma nn me la installa.. mi dice installazione non riuscita.. ho provato anche a mettere il fil apk in system/app darglli le autorizzazioni come le altre app di sistema installate ma niente, idee???
in poche parole avevo installato una versione 1.7.7 modificata da un tipo che però mi dava sempre errore e appariva il mex interruzione imprevista ecc ecc , termina aplicazione (poi rimaneva aperta e funzionava tutto come prima boh) cmq ora avevo deciso di installare la versione 1.7.6 ma mi fa questa cosa... non è che devo eliminare qualche cartella particolare? io ho solo disinstallato.. nn ho provato dal market..
ah già che ci sei mi sapresti dire il nome dell'app lettore mp3 contenuto nella cartella di tutte la app??? potrebbe essere music???
cancella anche la cartella...cmq scaricati direttamente il lettore multimediale di ics,puoi scaricarla dal mio sito su mediafire
Free Cloud Storage - MediaFire