Grazie.
Scusate ancora la mia ignoranza, ma per ognuno c'è una prima volta.
Ci sono rischi di trasformare il telefono in un fermacarte?
Grazie.
Scusate ancora la mia ignoranza, ma per ognuno c'è una prima volta.
Ci sono rischi di trasformare il telefono in un fermacarte?
Tutti siamo stati ignoranti in materia prima di imparare, tranquillo. Anche seguendo la procedura alla lettara, ci sono (basse) probabilità che il telefono vada in bootloop, cioè la schermata di avvio si ripete all'infinito, e in quell'eventualità puoi flashare la rom (di nuovo) oppure reinstallare la rom stock.
NicolaV (27-09-12)
Ok, adesso ci provo.
Se senti un urlo vuol dire che qualcosa è andato storto....
EDIT:
Comincio con le domande e riprendo dalla guida:
OK ->> Prima di iniziare, scarica il pacchetto intero da questo tread, una volta scaricato estrai archivio per archivio e copialo sulla micro sd.
OK ->> 1. Ora, inserisci la micro nel cell spegnilo e premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto home.
OK --> 2. Una volta entrato in recovery , con i tasti laterali del volume, scorri fino a apply update from sdcard, scorri il menù fino ad arrivare a recovery-clockwork-5.0.2.6 con il tasto centrale seleziona, dopo riavvia...
DOMANDA: lo faccio da "apply update from sdcard" oppure da "install zip from sd card"? 3. Facoltativo: Una volta riavviato premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale, entrato in clockwork, scorri sempre con i tasti volume in alto/basso fino a cm-blackhawk-kernel.zip.****
4. Riavvia...
DOMANDA: Il telefono mi presenta un elenco di -NO ed un -Yes -- delete all user data. Devo scegliere questa voce? Quali dati perdo? 5. Una volta riavviato, premi contemporaneamente: tasto home (tasto quadrato) + tasto accensione, dopo di che lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto centrale, entrato in clockwork, scorri il menu fino a wipe data/factory reset, dopo vai su wipe cache partition, poi vai su install zip from sd card --> choose zip from sd e seleziona update-cm-7-220120923-nightly-co
Per il momento sono fermo qui...
Ultima modifica di dema121; 27-09-12 alle 18:00
Selezionando "apply update from sd" dici alla clockwork di flashare il file update.zip presente nella sd. Selezionando "install zip", invece, ti permette di scegliere quale flashare.
Per confermare, ovviamente devi selezionare "Yes", e perderai tutti i dati presenti sul telefono. Se non vuoi eliminarli, puoi effettuare un backup con Titanium Backup (prima di flashare la rom)
Ho Titanium attivo, ma a quanto pare non mi ha fatto il backup di tutto perche vedo che alcune app non ce l'hanno.
Al limite le reinstallo?
Vabbè, adesso ho lanciato il backup di tutto..
Una volta che ho terminato la procedura devo fare il restore, giusto?
Dopo il backup puoi procedere a flashare la rom
Già fatto.
Adesso si sta sincronizzando con Google
Grazie per aver risposto al posto mio!
Comunque aggiungo che è un ottima rom ed è molto fluida e veloce![]()
Ho unito i post io per questa volta! @NivolaV facci attenzione!leggi il regolamento se non lo hai già fatto
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
ROM: Stock
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
ROM: Stock