AIUTO!
Non funziona più link2sd!!!
Non vede più la partizione sulla scheda e così mi si è intasata la memoria interna
AIUTO!
Non funziona più link2sd!!!
Non vede più la partizione sulla scheda e così mi si è intasata la memoria interna
ieri sera ho avuto il tempo di flashare la nightly e confermo che ora funziona l'audio in cuffia, ma per la chiamata con cuffie dotate di microfono ancora non ci siamo. Per fortuna la mia ragazza usa le cuffie solo per ascoltare musica quindi problema risoltoho effettuato solo i 2 wipe della cache.
grazie denys94 per le info
Grazie a tutti per il supporto.
Probabilmente non ero ancora prontoo psicologicamente, ma non è stata una passeggiata.
Adesso ho ancora problemi con la memoria interna che è ballerina, e con le impostazioni che sto reimmettendo, ma almeno il telefono funziona
Alcune domande:
- ma per gli aggiornamenti devo rifare tutto sto giro oppure mi basta flashare la rom?
- se rifaccio la partizione sulla scheda (persa nell'installazione) migliora la gestione degli spazi oppure no?
- il rom manager che mi ha installato, dice che se voglio partizionare la sd, devo cambiare la clockworkmod recovery con una che la supporti: ma quella che ho installato non lo fa già?
Al netto di tutto questo, il telefono è molto più fluido.
Grazie
ti confermo che per gli aggiornamenti basta flashare la nuova rom, facendo solo il wipe della cache, giusto per sicurezza, per le altre domande purtroppo devi aspettare utenti più esperti di me dato che io non faccio la partizione su quello della mia ragazza in quanto non usa molte app! so comunque che per questo terminale non è supportata la recovery touch, quindi le più recenti. hai provato a "tappare" sulla prima voce del menu di rom manager? "installa clockworkMod recovery"? dovrebbe installarti l'ultima disponibile
Ultima modifica di teuxx; 28-09-12 alle 10:15
Lui ha consigliato di fare solo il wipe cache, non il wipe data. Finchè è una versione successiva di una nighly va anche bene, ma in caso di una rom completamente diversa è necessario effettuare tutti e tre i wipe.
Intendi dire che la partizione è letteralmente sparita, e non la rileva neanche con link2sd o uno dei file manager che ho consigliato prima?
Non usarlo, semplice. Tutto quello che puoi fare da quell'applicazione puoi farlo benissimo da recovery.
Si, la partizione è sparita (non mi ricordo quale, ma una delle attività fatte per installare il tutto, effettivamente formattava la sd).
Se provo a ricrearla, miglioro la situazione? Ora ho solamente 22MB liberi e se installo, ad esempio, ThinkFree mi si pianta tutto.
Scusami ma faccio molta fatica ad orientarmi con i termini tecnici che usate.
No problem anche io fino al mese scorso non avevo nozioni tecniche
i wipe sono 3:
-data (ti cancella i dati sul telefono) che facendo un aggionamento della ROM che hai già installato non è necessario..come il tuo caso
-cache
-dalvik cache
gli ultimi due sono quelli che devi fare e che si limitano a fare una pulizia della cache senza toccarti i dati come app, rubrica, impostazioni e quant'altro!
spero di essermi spiegato
per la partizione: se hai formattato la sd allora si è per quello che non hai più la partizione. Prova a ricrearla se non hai spazio sul cell![]()
NicolaV (28-09-12)
Grazie.
Adesso il telefono comunque "respira"...
Gli ho caricato alcune app in più per ovviare a funzioni che non avevo più e che mi piacevano (messaggi a baloon; telefono "furbo").
Aspetto magari un po' di giorni che si stabilizzi la situazione e ci provo.
Grazie a tutti ed a risentirci (quando combinerò qualche altro caxino!).
Piano, piano. Da dove l'hai formattata la scheda sd? Come fai a sapere che non c'è più la seconda partizione? Utilizza Minitool e controlla