Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt96g
Be allora tutte quelle di una normale cyanogen peró al posto del normale music player abbiamo google music...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Che risposta completa matt! :D lol! Oltre a google music (che nella rc3 verrà rimpiazzato!) troviamo:
- Androidiani
- Aptoide
- Flash Player
- Gestore file
- Kit Auto
- Google Traduttore
Nella RC3 ci sarà qualche sopresa! ;)
-
Quote:
dema121
Che risposta completa matt! :D lol! Oltre a google music (che nella rc3 verrà rimpiazzato!) troviamo:
- Androidiani
- Aptoide
- Flash Player
- Gestore file
- Kit Auto
- Google Traduttore
Nella RC3 ci sarà qualche sopresa! ;)
WOA!! ma siete fantastici!! Flash player, aptoide, google traduttore e kit auto sono fantastici :D ma le app di google ci sono? tipo maps Gmail o cose varie? Ci mancherebbe Google now e diventereste famosi ;)
-
Quote:
ACE97
WOA!! ma siete fantastici!! Flash player, aptoide, google traduttore e kit auto sono fantastici :D ma le app di google ci sono? tipo maps Gmail o cose varie? Ci mancherebbe Google now e diventereste famosi ;)
Gmail è già di sistema! ;) Le altre app le puoi scaricare tu! :D Era una battuta quella di Google Now?!? lol! :D Non ci sono porting per gingerbread, troppo complicato!
-
Quote:
dema121
Gmail è già di sistema! ;) Le altre app le puoi scaricare tu! :D Era una battuta quella di Google Now?!? lol! :D Non ci sono porting per gingerbread, troppo complicato!
Ahahahah certo che era una battuta :) google now tra poco non si sa neanche come sia fatto :) mi scuso per la domanda che ho fatto, forse era un po stupida XD
-
Quote:
ACE97
Ahahahah certo che era una battuta :) google now tra poco non si sa neanche come sia fatto :) mi scuso per la domanda che ho fatto, forse era un po stupida XD
Okay! LOL! Se hai una crisi di memoria e non ti ricordi come è fatto google now... vai qui! Ahah!
Ok! Basta OT! ;)
-
ciao ragazzi ieri o provato questa rom funziona quasi bene tranne il launcher holo poco fluido, molto meglio nemus launcher, per il resto ottimo lavoro
-
Quote:
dema121
Ma quanto aspetti?? Se sono più di 5 minuti che è fermo prova a fare wipe cache e wipe dalvik cache (in advanced).
Se non funziona reinstallare con wipe data!
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
non ho capito, spiegami passaggio per passaggio cosa devo fare. grazie in anticipo ;)
-
Quote:
beacon
non ho capito, spiegami passaggio per passaggio cosa devo fare. grazie in anticipo ;)
Praticamente reinstalla seguendo attentamente la guida in prima pagina!
-
Quote:
dema121
Praticamente reinstalla seguendo attentamente la guida in prima pagina!
ho già provato e non funziona, si blocca sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da beacon
ho già provato e non funziona, si blocca sempre
Ma si blocca al primo avvio?? È "normale", togli la batteria e riavvia!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
dema121
ma si blocca al primo avvio?? è "normale", togli la batteria e riavvia!
Inviato dal mio gt-s5830 usando
androidiani app
no si blocca sempre, ad ogni avvio!
-
Quote:
beacon
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, però io l'ho riscontrato scaricando la patch, strano che a te si blocchi dato che hai scaricato la ROM completa. Prima di installare la ROM, hai fatto un nandbackup da recovery?
-
Quote:
beacon
Anche a me sembra strano hai fatto tutti i wipe necessari???
-
Quote:
calcioscacchi
hai fatto un nandbackup da recovery?
sinceramente no; stavo cercando di sbloccarlo e per sbaglio ho cancellato tutti i file e cartelle che c'erano nel cell.
adesso non so piu cosa fare perchè kies non lo riconosce nemmeno perchè non è una rom stock.
dite di provare questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
-
Quote:
Originariamente inviato da beacon
sinceramente no; stavo cercando di sbloccarlo e per sbaglio ho cancellato tutti i file e cartelle che c'erano nel cell.
adesso non so piu cosa fare perchè kies non lo riconosce nemmeno perchè non è una rom stock.
dite di provare questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
Ho ragione di credere che il tuo problema sia dato da qualcosa dentro la cartella data. Se hai perso tutto, fai un wipe totale e riflasha la rom
-
Quote:
beacon
dite di provare questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
Per fare le cose fatte bene segui quella guida! E tornerai a froyo! Poi aggiorni con kies a 2.3.6 installi la cmw e riflashi la rom! ;)
-
Ragazzi quanto manca alla RC3? :)
Ho montato stamattina la 2.0.5 e mi sembra davvero valida, anche se non mi piace tanto il tipo di scrittura utilizzata, è possibile cambiarla?
Ho provato a cambiare tema ma non risolve...
-
Rieccomi! :)
Vorrei alcune delucidazioni prima di montare questa bella rom:
1) sono abituato a scrivere con tastiera swype, è già dentro la rom o devo rimetterla? Nel secondo caso, come?
2) dovrò rieseguire il root dopo?
Grazie mille! Se ho tempo la monto già sta sera...
-
Quote:
Kintaro10
1) sono abituato a scrivere con tastiera swype, è già dentro la rom o devo rimetterla? Nel secondo caso, come?
1) Ti lascio in mani più esperte
2) Il root rimane nel sistema e quindi anche cambiando la rom non perdi i permessi ;)
-
Quote:
Kintaro10
I permessi di root io li ottenni per sbaglio installando una cyano ( al tempo non sapevo cosa fosse una rom ) e quelli rimangono :)
cmq qualsiasi tastiera ti piaccia, tu la cerchi sul market oppure su internet ( .apk ) e la installi, poi vai in impostazioni/ lingua e qualcosa del genere / e ti compaiono le tastiere che hai scaricato ed installato ;)
spero di essere stato chiaro :)
-
Grazie!! E per quanto riguarda la RC3 siamo vicini ed aspetto quella, o vado di RC2?
-
Quote:
Originariamente inviato da erok
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10
I permessi di root io li ottenni per sbaglio installando una cyano ( al tempo non sapevo cosa fosse una rom ) e quelli rimangono :)
cmq qualsiasi tastiera ti piaccia, tu la cerchi sul market oppure su internet ( .apk ) e la installi, poi vai in impostazioni/ lingua e qualcosa del genere / e ti compaiono le tastiere che hai scaricato ed installato ;)
spero di essere stato chiaro :)
I permessi di root non rimangono sempre! O meglio ormai tutte le custom rom hanno già i permessi di root però se si flasha la stock rom i permessi non ci sono! ;)
Ragazzi... non chiedete quando sarà. Non lo sappiamo, sappiamo che manca poco e che dobbiamo sistemare qualcosina! ;)
-
Quote:
Kintaro10
Grazie!! E per quanto riguarda la RC3 siamo vicini ed aspetto quella, o vado di RC2?
Non sono un dev ma dicono manchi veramente poco
Inviato da... (segreto di Stato)
Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS!
-
Quote:
Hydrax
Non sono un dev ma dicono manchi veramente poco
Inviato da... (segreto di Stato)
Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS!
Infatti manca molto poco la release sara uno di questi giorni .....
-
Ragazzi ho selezionato il tema ics da theme chooser ...e nel mnu a tendina mi e apparso tutto scuro quindi non leggo le notifiche...ricordo che qualcuno già aveva parlato di questo ma non ricordo la pagina mi sapreste aiutare???:)
inviato dal mitico e inimitabile ace
-
Quote:
matt96g
Infatti manca molto poco la release sara uno di questi giorni .....
grandi! :)
-
Quote:
Fabri90
Ragazzi ho selezionato il tema ics da theme chooser ...e nel mnu a tendina mi e apparso tutto scuro quindi non leggo le notifiche...ricordo che qualcuno già aveva parlato di questo ma non ricordo la pagina mi sapreste aiutare???:)
Si nella rc3 non ci sará quel problema ;)
Quote:
Kintaro10
grandi! :)
Ho trovato uno script molto interessante ,vedró come funziona e al massimo creo una versione con il kernel blackhaw ma non vi dico nient`altro ;);)
-
Quote:
matt96g
Ho trovato uno script molto interessante ,vedró come funziona e al massimo creo una versione con il kernel blackhaw ma non vi dico nient`altro ;);)
Ahah ci vuoi tenere sulle spine? :) dai visto che l'uscita è imminente aspetto la rc3, visto che tanto in questi giorni non ho molto tempo. Complimenti ancora per il lavoro!
-
ma la RC3 sarà disponibile solamente via OTA? perchè ora non vorrei installare la patch per evitare problemi (il telefono mi serve funzionante ora)
-
Quote:
matt96g
Ok perfect...ma ora posso risolvere in qualche modo???
-
Ragazzi sono un novello e mi sa che posso buttare il mio ACE.
Pensavo di flashare la rom che avete creato (molto bella graficamente per me) ma ora mi arrendo... il telefono e fisso sulla schermata galaxy Ace GT-S5830 (ma ogni tanto alla riavvio in recovery mi esce come modello Galaxy Gyo)... cmq il problema succede quando faccio
install zip from sdcard e poi Choose a zip to aply e poi seleziono la cartella in cui è contenuto il file AndroidianiRom RC 2.0.5 [16-08-2012].zip.
Dopo che ho confermato la scelta del file con il tasto home, neanche 3 secondi e le righe di testo non lasciano dubbi...
E:Error in /sdcard/ANDROIDIANI/AndroidianiRom RC 2.0.5 [16-08-2012].zip.
(Status 7)
Installation aborted.
Sicuramente sbaglio io qualcosa... ma cosa????? Grazie dell'aiuto se potrete darmene, anche se penso che il cell lo potrò usare in futuro solo come fermacarte...
-
Quote:
galimba72
Pensavo di flashare la rom che avete creato (molto bella graficamente per me) ma ora mi arrendo... il telefono e fisso sulla schermata galaxy Ace GT-S5830 (ma ogni tanto alla riavvio in recovery mi esce come modello Galaxy Gyo)... cmq il problema succede quando faccio
install zip from sdcard e poi Choose a zip to aply e poi seleziono la cartella in cui è contenuto il file AndroidianiRom RC 2.0.5 [16-08-2012].zip.
Dopo che ho confermato la scelta del file con il tasto home, neanche 3 secondi e le righe di testo non lasciano dubbi...
(Status 7)
Installation aborted.
Sicuramente sbaglio io qualcosa... ma cosa????? Grazie dell'aiuto se potrete darmene, anche se penso che il cell lo potrò usare in futuro solo come fermacarte...
Allora fai così: dal computer scarica nuovamente la rom, poi attacchi il cell al computer via USB, accendilo in recovery premendo tasto accensione +tasto home (appena compare la scritta Samsung lascia il tasto di accensione ma mantieni premuto il tasto home ed entrerai in recovery) vai sul menu mounts and storage compariranno scritte tipo mount System, mount cache... tu tappa su mount USB e se hai i driver dell'ace installati sul pc oppure hai kies il computer riconoscerà il tuo cell e potrai entrare nella SD del cell a questo punto metti la rom, scaricata prima nel PC, nella SD e cancella quella che hai già per evitare di sbagliarti. A questo punto fai i tre wipe e su mounts and storage tappa su mounts System infine flashi la rom ( install zip from SD card> chose zip from SD card)
se non comprendi qualcosa dimmelo ;)
Inviato dal mio GT-S5830
-
Quote:
galimba72
(Status 7)
Installation aborted.
Prova a rinominare il file zip senza spazi, a me davano problemi proprio gli spazi.
-
"Fermacarte"?! :confused: nel mio vocabolario questa parola non si associa assolutamente alla parola "cellulare":thumbup:
Allora..hai la recovery cwm 5 per *galaxy ace* (non altre!!)?? Se "no", ovvio che non funziona..
Il fatto che ti dica galaxy gio è strano..però se mi dici che il tuo è un ace mi fido:)
P.S. @john probabilmente galimba ha la recovery stock
-
Quote:
galimba72
(Status 7)
Installation aborted.
Ciao hai scaricato la patch dalla prima pagina e non da altre fonti? Ok è impossibile che ti esca Galaxy Gio caricando questa rom perchè il messaggio iniziale (per intendersi la scritta/disegno in bianco appena avvii il cell) deriva dal kernel montato che è assolutamente per galaxy ace. Allora se il problema persiste riflasha da odin il downgrade e poi rifai ttutti i passaggi, perchè qualcosina hai combinato. Non è assolutamente da buttare il cell prima interveniamo come possiamo e poi ne decretiamo la prognosi:D.
Se non sai di cosa stiamo parlando ti aiuto a trovare le risorse e gestire il tutto tranquillo.
-
Quote:
Toni5830
"Fermacarte"?! :confused: nel mio vocabolario questa parola non si associa assolutamente alla parola "cellulare":thumbup:
Allora..hai la recovery cwm 5 per *galaxy ace* (non altre!!)?? Se "no", ovvio che non funziona..
Il fatto che ti dica galaxy gio è strano..però se mi dici che il tuo è un ace mi fido:)
Ah ok davo per scontato che avesse la recovery 5 perchè non ricordavo che nella recovery stock c'era il menu <install zip from SD card> XD
Inviato dal mio GT-S5830
-
Quote:
giovannib
ma la RC3 sarà disponibile solamente via OTA? perchè ora non vorrei installare la patch per evitare problemi (il telefono mi serve funzionante ora)
No potrai scaricarla normalmente dal primo post! L'OTA è un'aggiunta in più! ;)
Quote:
Fabri90
Ok perfect...ma ora posso risolvere in qualche modo???
Dovresti modificare manualmente l'apk del tema, se l'hai già fatto in passato allora non dovrebbe esserti difficile... altrimenti aspetta la rc3 che è alle porte! :D
Quote:
Toni5830
Anche secondo me non ha la cmw per ace! Il fatto dell'errore della sd dovrebbe essere causato da questo!
La cmw ce l'ha quasi di sicuro perchè nella stock non c'è install zip from sdcard ma install update.zip o qualcosa del genere
-
[QUOTE=dema121;2174616]
Dovresti modificare manualmente l'apk del tema, se l'hai già fatto in passato allora non dovrebbe esserti difficile... altrimenti aspetta la rc3 che è alle porte! :D
no mai fatto...cmq aspetterò la rc3...grazie comunque!!
-
Sto seguendo la discussione ormai da diverse pagine ma non ho capito una cosa, io ho installato la zip della rom verso pagina 98 mi pare ed ota è già montato. Quando provo ad aprire ota mi dice che c'è una nuova versione che è la stessa che ho montato io credo. E poi la rc3 la troveremo direttamente su ota come aggiornamento? Se la trovo come aggiornamento la installo come un apk o bisogna fare una certa procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da Stabilo
Sto seguendo la discussione ormai da diverse pagine ma non ho capito una cosa, io ho installato la zip della rom verso pagina 98 mi pare ed ota è già montato. Quando provo ad aprire ota mi dice che c'è una nuova versione che è la stessa che ho montato io credo. E poi la rc3 la troveremo direttamente su ota come aggiornamento? Se la trovo come aggiornamento la installo come un apk o bisogna fare una certa procedura?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Non serve che la scarichi! La rc3 potrai scaricarla da ora update e ovviamente scaricherà non un apk ma uno zip da flashare! In teoria comunque dopo aver fatto download dovrebbe installare dasolo! ;)