Visualizzazione stampabile
-
Grazie ho risolto...
sei illuminante come sempre...ma non hai risposto al mio post del 17/09...eccone lo stralcio che mi interessa...
"...Scusa ho ancora una domanda: si può migliorare il riconoscimento vocale...quello della ANDROIDIANI E' LENTO...e anche il fix del GPS è ancora più lento...TU come hai migliorato il tutto...
Hai anche una serie di launcher da consigliarmi...(credo di non aver altre domande)....
se puoi illuminarmi o meglio adesso siamo in due illuminarci ancora...un altro thanks...
-
Scusa! :P ogni tanto perdo qualche post! :D
Per il riconoscimento vocale non abbiamo toccato nulla! è lento rispetto a qualche altra ROM?
Per il GPS avevamo incluso un tweak che dovrebbe migliorare la velocità del fix, non peggiorarla! :P ahah!
Dovrebbe essere già incluso ma prova a flashare questo.
Qualche altro launcher... io uso xperia launcher: link e mi trovo bene.
Poi per fare un po' di pubblicità: nowLauncher è un launcher sviluppato dalla nostra community (attualmente sono l'unico sviluppatore). Non è assolutamente un launcher da usare perchè non è neanche in fase alpha ma se vuoi darci un'occhiata! ;)
-
Ciau a tutti ho installato questa rom da poco e mi trovo benissimo l unica pecca e che quando lo metto a caricare mi si spegne in automatico e devo riavviarlo per poterlo utilizzare mentre carica..sapete il xke?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dema121
Scusa! :P ogni tanto perdo qualche post! :D
Per il riconoscimento vocale non abbiamo toccato nulla! è lento rispetto a qualche altra ROM?
Per il GPS avevamo incluso un tweak che dovrebbe migliorare la velocità del fix, non peggiorarla! :P ahah!
Dovrebbe essere già incluso ma prova a flashare
questo.
Qualche altro launcher... io uso xperia launcher:
link e mi trovo bene.
Poi per fare un po' di pubblicità:
nowLauncher è un launcher sviluppato dalla nostra community (attualmente sono l'unico sviluppatore). Non è assolutamente un launcher da usare perchè non è neanche in fase alpha ma se vuoi darci un'occhiata! ;)
SEMPRE PIU' THANKS PER DEMA 121....
il riconoscimento vocale al massimo funziona per tre parole e sull' ANDROIDIANI E' LENTISSIMO...a te No????
Ho flashato il tuo fix per il gps...lo provo e ti dico...
In attesa del launcher della comunity...mi semplifichi lo scaricamento dell'Xperia perchè non ho capito quale versione scaricare???:D
alla prossima....:D
-
Quote:
Domenicocaruso
Ciau a tutti ho installato questa rom da poco e mi trovo benissimo l unica pecca e che quando lo metto a caricare mi si spegne in automatico e devo riavviarlo per poterlo utilizzare mentre carica..sapete il xke?
Strano! Molto strano... prova a riflashare la ROM e casomai a ripristinare il firmware originale, controllore se li funziona correttamente e se l'esito è positivo riflashare la ROM.
Quote:
Pigmalione
SEMPRE PIU' THANKS PER DEMA 121....
il riconoscimento vocale al massimo funziona per tre parole e sull' ANDROIDIANI E' LENTISSIMO...a te No????
Ho flashato il tuo fix per il gps...lo provo e ti dico...
In attesa del launcher della comunity...mi semplifichi lo scaricamento dell'Xperia perchè non ho capito quale versione scaricare???:D
alla prossima....:D
;) Felice di aiutare (e felice di ricevere thanks, ahaha! :D)
Non ho l'androidiani ma una ROM molto simile e il riconoscimento vocale è lentino... è tutto relativo ma la colpa non è della ROM. Il riconoscimento viene gestito da un'app che si trova anche sul play store e su dispositivi di fascia bassa è abbastanza lenta. Non so cosa farci! :(
link diretto al download di xperia launcher: link
P.S: ti aspetto nella discussione su nowLauncher! ;)
-
Scusami ancora DEMA121,
HO ANCORA UN PROBLEMA:'(
ma il nuovo device che ho convertito all'Andoridiani non riesce a caricare Facebook...o meglio si apre il logo ma poi crasha....COSA NE PENSI???
OTTIMO IL CONSIGLO SU XPERIA...E' VERAMENTE BELLO...
IL GPS SEMBRA FUNZIONARE MEGLIO...(ma attendo una navigazione)...
Attendo notizie e tengo monitorata la discussione sul launcher della community....
A PRESTO..."MAESTRO"...
-
Non riesci a caricare o scaricare?
Non ho facebook e quindi non lo uso... ma comunque ti dà qualche errore?
P.S: usa i caratteri maiuscoli di meno... se vuoi evidenziare qualcosa puoi usare il grassetto! ;)
-
scusami il maiuscolo...(piano piano imparerò a "parlare" anche sulla community)
facebook è installato...click...apre il logo ma dopo qualche secondo il cell torna alla schermata generale delle applicazioni...(si può dire che crasha???)
attendo tue illuminanti soluzioni...:D
-
Quote:
Pigmalione
scusami il maiuscolo...(piano piano imparerò a "parlare" anche sulla community)
facebook è installato...click...apre il logo ma dopo qualche secondo il cell torna alla schermata generale delle applicazioni...(si può dire che crasha???)
attendo tue illuminanti soluzioni...:D
Sì! ;) si può dire... prova a andare in impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni e cerca l'app di facebook!
Da lì fai cancella dati. Poi la riapri inserisci la pass e dovrebbe andare.
Casomai disinstalla e reinstalla!
-
c'è un modo per aumentare la batteria,=?
-
Ciao,
oltre, ovviamente, alla stock ho provato la Androidiani RC3 e la O970 v2....premetto che le installazioni sono state eseguite come da istruzioni. La cosa strana è che con ambedue riscontro questi problemi:
( mediamente 1 volta su 3)
- l'hot-spot wi-fi non si attiva dandomi errore e devo riavviare (NON basta il fast reboot) per risolvere...
o
- stessa cosa col bluetooth...
- meno spesso quando perde il segnale (operatore H3G) 3g non lo riprende quando torna disponibile e anche qui ci vuole il riavvio...
qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per risolvere?
Grazie.
-
Quote:
musta93
c'è un modo per aumentare la batteria,=?
Usare il cellulare di meno! :P vai in impostazioni->performance->impostazioni CPU e metti come governor smartassv2. È quello più performante in termini di prestazioni e batteria.
Casomai prova l'ondemand che usa meno batteria ma le prestazioni calano un po'.
Quote:
realjack
Ciao,
oltre, ovviamente, alla stock ho provato la Androidiani RC3 e la O970 v2....premetto che le installazioni sono state eseguite come da istruzioni. La cosa strana è che con ambedue riscontro questi problemi:
( mediamente 1 volta su 3)
- l'hot-spot wi-fi non si attiva dandomi errore e devo riavviare (NON basta il fast reboot) per risolvere...
o
- stessa cosa col bluetooth...
- meno spesso quando perde il segnale (operatore H3G) 3g non lo riprende quando torna disponibile e anche qui ci vuole il riavvio...
qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per risolvere?
Grazie.
Problema strano! A volte succede anche a me ma meno di una volta su 3! È un problema di tutte le cm7 da quanto ho notato...
-
[QUOTE=Pigmalione;4543836]Scusami ancora DEMA121,
ma il nuovo device che ho convertito all'Andoridiani non riesce a caricare Facebook...o meglio si apre il logo ma poi crasha....COSA NE PENSI???
Ho risolto questo noioso problema, installando fisicamente FB sulla scheda...nel senso che da L2sd l'ho spostato sulla scheda, e lui è tornato a funzionare benissimo...
definitivamente testato il nuovo gps ...e va benissimo...grazie...
a presto....
-
Attenzione Pigmalione: non usare link2sd con il "sposta su scheda sd"
Leggi questa guida che ho scritto e capirai alcune cose! ;) link
Però così si va OT... casomai chiedi lì!
-
Ciao a tutti, il problema del wifi mi capita ogni tanto ma non spesso, invece, il problema che riscontro ultimamente con una frequenza di due o tre volte a settimana è che mi si riavvia autonomamente...a voi è capitato? E come avete risolto? Grazie a tutti
-
[QUOTE=Pigmalione;4554270]
Quote:
Pigmalione
Scusami ancora DEMA121,
Ho risolto questo noioso problema, installando fisicamente FB sulla scheda...nel senso che da L2sd l'ho spostato sulla scheda, e lui è tornato a funzionare benissimo...
definitivamente testato il nuovo gps ...e va benissimo...grazie...
a presto....
Io ti consiglio di usare int2ext+ xD e ti consiglio pure di non installare facebook che negli ultimi tempi i suoi aggiornamenti sono molti e facebook è diventato molto pesante... ti rallenta di molto il telefono
-
Buongiorno a tutti, sono Ripano98. Ho da un mese questa rom e va bene, se non fosse che dopo qualche settimana, appena installo un apk mi si riavvia il telefono, e il riavvio dura circa 10 secondi. quindi non posso più installare applicazioni
ho già riflashato 3 volte con tutti i wipe e non so più cosa fare
aiutatemi vi prego!
grazie in anticipo
ps (ho una partizione ext4 con a2sd, non so se c'entra qualcosa)
-
Quote:
ripano98
Buongiorno a tutti, sono Ripano98. Ho da un mese questa rom e va bene, se non fosse che dopo qualche settimana, appena installo un apk mi si riavvia il telefono, e il riavvio dura circa 10 secondi. quindi non posso più installare applicazioni
ho già riflashato 3 volte con tutti i wipe e non so più cosa fare
aiutatemi vi prego!
grazie in anticipo
ps (ho una partizione ext4 con a2sd, non so se c'entra qualcosa)
Quello che succede a me xD, per risolvere devi riflasharti la Rom o se hai un backup usa quello
-
Quote:
xXPureRageXx
Quello che succede a me xD, per risolvere devi riflasharti la Rom o se hai un backup usa quello
ho capito, ma è già la terza volta che riflasho, da cosa dipende?
-
Ho provato anche cm9 e cm 10.1, ma questa rom non lagga mai e ha prestazioni fantastiche
però questo problema è molto grave
nessuno sa dirmi niente?
:'(
-
Quote:
dema121
Attenzione Pigmalione: non usare link2sd con il "sposta su scheda sd"
Leggi questa guida che ho scritto e capirai alcune cose! ;)
link
Però così si va OT... casomai chiedi lì!
Grande maestro Dema,
perdona l'insolenza delle continue domande...(a cui seguirà solito Thanks) come posso cambiare nella Androidiani lo sfondo...perchè questo "nero" ha stufato...magari in qualche thema di altri c'è qualcosa di meglio...(devo riflashare e se sì come???)...
In attesa mi inchino alla sua sapienza..:D.
P.S. posso flashare la Battery extender 1.5 per migliorare ulteriormente la batteria????....
-
Basta andare su una parte vuota del desktop e tenere premuto
spunterà la voce "sfondo"
Il resto è banale
-
Quote:
Pigmalione
Grande maestro Dema,
perdona l'insolenza delle continue domande...(a cui seguirà solito Thanks) come posso cambiare nella Androidiani lo sfondo...perchè questo "nero" ha stufato...magari in qualche thema di altri c'è qualcosa di meglio...(devo riflashare e se sì come???)...
In attesa mi inchino alla sua sapienza..:D.
Se intendi lo sfondo del launcher è banalmente come ha detto febenzi! :D
Se intendi lo sfondo di qualsiasi applicazione che usa quello sfondo devi/dovresti moddare il framework-res.apk cioè:
Decompilare
Aprire /res/values/styles.xml
Trovare il tag <style name="Theme"> e modificare i valori come segue:
codice:
<item name="colorBackground">@color/color_background</item>
<item name="windowBackground">@drawable/mybackgroundimage</item>
e poi stessa cosa nel <style name="Theme.Black parent="@style/Theme">
E poi ricompili! ;)
-
Quote:
dema121
Se intendi lo sfondo del launcher è banalmente come ha detto febenzi! :D
Se intendi lo sfondo di qualsiasi applicazione che usa quello sfondo devi/dovresti moddare il framework-res.apk cioè:
Decompilare
Aprire /res/values/styles.xml
Trovare il tag <style name="Theme"> e modificare i valori come segue:
codice:
<item name="colorBackground">@color/color_background</item>
<item name="windowBackground">@drawable/mybackgroundimage</item>
e poi stessa cosa nel <style name="Theme.Black parent="@style/Theme">
E poi ricompili! ;)
Perdona Maestro come moddare???...come si modda il framework...ecc.ecc...
P.S. posso flashare la Battery extender 1.5 per migliorare ulteriormente la batteria????....
sempre più thanks...
-
Quote:
Pigmalione
Perdona Maestro come moddare???...come si modda il framework...ecc.ecc...
sempre più thanks...
Il battery Extender è solo per stock! Quindi no! ;)
Le modifiche che vuoi fare non sono proprio banalissime se non si sa dove mettere le mani.
Se vuoi solo una piccola modifica con uno sfondo particolare puoi darmi l'immagine/colore e te lo faccio io... altrimenti inizia a "studiare" :D link
-
Quote:
dema121
Il battery Extender è solo per stock! Quindi no! ;)
Le modifiche che vuoi fare non sono proprio banalissime se non si sa dove mettere le mani.
Se vuoi solo una piccola modifica con uno sfondo particolare puoi darmi l'immagine/colore e te lo faccio io... altrimenti inizia a "studiare" :D
link
Grazie maestro...
comunque comincerò a studiare (al fine di evitare di infastidirla ulteriormente)...
ma in italiano non c'è guida??? (non conosco bene l'inglese)
ma lei dall'alto della sua sapienza è in grado di cambiarmi lo sfondo colore dei "contatti" e della "posta"...
ancora Grazie....
-
Quote:
Pigmalione
Grazie maestro...
comunque comincerò a studiare (al fine di evitare di infastidirla ulteriormente)...
ma in italiano non c'è guida??? (non conosco bene l'inglese)
ma lei dall'alto della sua sapienza è in grado di cambiarmi lo sfondo colore dei "contatti" e della "posta"...
ancora Grazie....
Ahaha! :D mi dai del lei?! :D
Comunque non "potresti" cambiare gli sfondi di app singole (in realtà si può) perchè quelle app prendono lo sfondo dal framework... quindi è uguale per tutti!
Prova a cercare guide su apktool sul forum! ;)
-
Quote:
dema121
Ahaha! :D mi dai del lei?! :D
Comunque non "potresti" cambiare gli sfondi di app singole (in realtà si può) perchè quelle app prendono lo sfondo dal framework... quindi è uguale per tutti!
Prova a cercare guide su apktool sul forum! ;)
La conoscenza merita il rispetto del "lei"...non a caso la chiamo "maestro"....:)
in effetti ho già spulciato sul forum...ma sono pigro...o meglio non ho molto tempo e meschinamente approfittavo della sua benevolenza...mi perdoni se può..."Maestro"
Grazie comunque della sua infinita disponibilità...:D
-
Quote:
Pigmalione
La conoscenza merita il rispetto del "lei"...non a caso la chiamo "maestro"....:)
in effetti ho già spulciato sul forum...ma sono pigro...o meglio non ho molto tempo e meschinamente approfittavo della sua benevolenza...mi perdoni se può..."Maestro"
Grazie comunque della sua infinita disponibilità...:D
Prova a leggere questa: link
Mi sembra spieghi tutto bene
-
ciao a tutti, come faccio a fare in modo che il telefono all'avvio non mi chieda il codice pin? lo chiedo qua perchè al momento ho questa rom
-
Sicurezza - Impostazioni blocco SIM
-
Salve a tutti, ho messo questa rom ad un mio amico e smanettando tra le impostazioni sicuramente ha spuntato qualcosa che non voleva , infatti quando ascolta la musica e blocca il telefono, la musica si stoppa e deve aspettare sempre che lo schermo vada in standby da solo! Soluzioni? Grazie :)
-
ho installato da un po di giorni questa rom, è fatta davvero molto bene complimenti! cedo che la terro a lungo, ma ho un piccolo problema, per sbaglio o disinstallato theme chooser con titanium beckup, c'è un modo per rimetterlo senza rifleshare la rom?
-
Salve a tutti, consigliate questa rom come "aggiornamento finale" del galaxy ace? La batteria supera la giornata con un uso medio/basso? E' senza bug?
-
Quote:
dariog85
Salve a tutti, consigliate questa rom come "aggiornamento finale" del galaxy ace? La batteria supera la giornata con un uso medio/basso? E' senza bug?
É bugless e Se la tratti bene la batteria dura
-
Ciao ragazzi al momento ho istallato la CM7 stabile che come prestazioni è ottima però noto dei problemi con il programma link2sd e con indicatore della batteria. Per questo volevo provare un'altra Rom E mi hanno consigliato questa per la performance Mentre invece la ott per la durata della batteria... onde evitare di stare sempre provare Rom vorrei istallarne una definitivamente... che mi consigliate? Rimango con la mia cm7 stabile o CAMBIO? Link2sd funzionerà
?
-
O trovato sulla CM7 un bug tremendo... Non funziona l'auricolare....
In questa Rom l'auricolare funziona bene???
Grazie ...
-
Quote:
ulfrez
ho installato da un po di giorni questa rom, è fatta davvero molto bene complimenti! cedo che la terro a lungo, ma ho un piccolo problema, per sbaglio o disinstallato theme chooser con titanium beckup, c'è un modo per rimetterlo senza rifleshare la rom?
Ti procuri l'apk di theme chooser (lo torvi nello zip della rom) e lo copi in system-->app e setti le permissions riavvi il device ed il gioco è fatto
Quote:
velvettiere84
Ciao ragazzi al momento ho istallato la CM7 stabile che come prestazioni è ottima però noto dei problemi con il programma link2sd e con indicatore della batteria. Per questo volevo provare un'altra Rom E mi hanno consigliato questa per la performance Mentre invece la ott per la durata della batteria... onde evitare di stare sempre provare Rom vorrei istallarne una definitivamente... che mi consigliate? Rimango con la mia cm7 stabile o CAMBIO? Link2sd funzionerà
?
Quote:
velvettiere84
O trovato sulla CM7 un bug tremendo... Non funziona l'auricolare....
In questa Rom l'auricolare funziona bene???
Grazie ...
Doppio post ....comunque link2sd funziona su questa rom e non ci sono problemi con gli auricolari....
-
chiedo scusa....hai ragione...
Come faccio a cambiare carattere alla rom e mettere quello originale di android?
Oppure ancora meglio: C'è un modo per avere le potenzialita e la PERFEZIONE di questa rom con la grafica semplice di CM7, compresi i caratteri?
Sono sincero ma non mi piace molto il tema e mi scuso se posso essere anche "cattivo".....
PS.... A ME LINK2SD NON FUNZIONAAAAAA..... Cioè quando spengo e riaccendo il telefono mi richiede la creazione dello script sempre, mentre se faccio riavvio rapido no.... ma se voglio spegnere il cell ogni volta che riparte devo rifare questa p......pa.....
E' mai possibile???
-
Quote:
matt96g
Ti procuri l'apk di theme chooser (lo torvi nello zip della rom) e lo copi in system-->app e setti le permissions riavvi il device ed il gioco è fatto
Doppio post ....comunque link2sd funziona su questa rom e non ci sono problemi con gli auricolari....
chiedo scusa....hai ragione...
Comunque A ME LINK2SD NON FUNZIONAAAAAA..... Cioè quando spengo e riaccendo il telefono mi richiede la creazione dello script sempre, mentre se faccio riavvio rapido no.... ma se voglio spegnere il cell ogni volta che riparte devo rifare questa cosa e mi scoccia... Allora ho trovato questa fonte http://www.androidworld.it/forum/fir...47/#post413244
dove ho trovato questa soluzione al bug...
SOLUZIONI AI BUG
E' possibile risolvere il bug a link2sd seguendo questa procedura:
Eliminare il file "05mountsd" nella cartella etc/init.d e riconfigurare link2sd
Allora ho installato rootbrowser e ho cancellato il file... ed ora tutto funziona correttamente anche quando avvio il terminale....
Domande:
1--> Ma è possibile che questa cosa succede solo a me???
2--> Come faccio a cambiare carattere alla rom e mettere quello originale di android?
3--> Oppure ancora meglio: C'è un modo per avere le potenzialita di questa rom con la grafica semplice di CM7, compresi i caratteri?
Sono sincero ma non mi piace molto il tema e mi scuso se posso essere anche "cattivo", ma mi basterebbe la grafica di cm7 che è semplice e professionale....
Cosa posso fare??? Non mi va di stare a reinstallare tutte le app e poi devo cambiare rom...