Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simodepa97ace
L' experimental kernel con lo smartass h3 è ottimo, inoltre se hai tante app che ti appesantiscono la ram, greenify è un' ottima app che le iberna (ma non le disattiva) per alleggerire il telefono..
grazie per la risposta ma dove trovo l'experimental kernel e come lo metto? Le frequenze della CPU le lascio a 245/800?
P.S. tra i governor non sono riuscito a trovare lo smartass h3 ma solo il v2
Grazie ancora :)
-
Quote:
Mar88
grazie per la risposta ma dove trovo l'experimental kernel e come lo metto? Le frequenze della CPU le lascio a 245/800?
P.S. tra i governor non sono riuscito a trovare lo smartass h3 ma solo il v2
Grazie ancora :)
Eccolo qua :)
[DEV][Kernel][2013.04.30] Experimental Ace kernel for JB - xda-developers
Le frequenze lasciale così, mentre lo schedulatore i/o mettilo a sio... come sistema in generale va fluido e reattivo, forse facebook è l'unica app che va incredibilmente lenta, ci hanno provato in tanti, e non ci sono riusciti xD
-
Quote:
simodepa97ace
Ho dato uno sguardo sul forum e dicono che questo kernel va in conflitto con la nightly e non boota, provo altro o mi tengo quello che c'è?
Giusto per sapere....l'aggiornamento del kernel si fa semplicemente installando lo zip dalla CWM?
-
Quote:
Mar88
Ho dato uno sguardo sul forum e dicono che questo kernel va in conflitto con la nightly e non boota, provo altro o mi tengo quello che c'è?
Giusto per sapere....l'aggiornamento del kernel si fa semplicemente installando lo zip dalla CWM?
Sì, basta installare zip da sd da cwm...
-
*****ANNUNCIO*****
Chi vuole una delle mie guide? Visto che ho cambiato telefono non so che farmene.. Scrivetemi in privato con le guide che volete e valuterò! :)
*****FINE ANNUNCIO*****
-
Ehi la ricerca vocale su google quando dico cosa cercare mi apre il browser e basta...
-
Esiste un modo per aumentare l'audio in chiamata?
-
Link aggiornato alla RC4.
-
Qualcuno che la prova e mi fa sapere se è più fluida della cm10.1 di maclaw? :/
-
Quote:
Salvoza
Qualcuno che la prova e mi fa sapere se è più fluida della cm10.1 di maclaw? :/
Fai il backup tramite cwm di quella che hai adesso e poi vedi come ti trovi
-
Quote:
conte310
Fai il backup tramite cwm di quella che hai adesso e poi vedi come ti trovi
Non ho tempo :/ Sennò l'avrei fatto...
-
Esiste un modo per aumentare l'audio in chiamata?
Posso flasharla sulla precedente versione senza fare i wipe?
-
@Salvoza: io la sto provando.. posso dire che già al primo utilizzo sembra moolto meglio di quella di maclaw.. questa è molto più leggere.. anche nello spazio in /system ci sono 30 mb liberi circa.. provala, poi magari fai un backup
@giogts: per aumentare l'audio in chiamata premi "volume su" quando stai parlando.. si prova a flasharla senza wipe, male che va andrà in bootloop e poi la riflashi con i wipe
-
Quote:
conte310
@Salvoza: io la sto provando.. posso dire che già al primo utilizzo sembra moolto meglio di quella di maclaw.. questa è molto più leggere.. anche nello spazio in /system ci sono 30 mb liberi circa.. provala, poi magari fai un backup
@giogts: per aumentare l'audio in chiamata premi "volume su" quando stai parlando.. si prova a flasharla senza wipe, male che va andrà in bootloop e poi la riflashi con i wipe
l'audio è già al max ma è cmq basso!!!
-
Allora non so come aiutarti.. aspetta la risposta di qualcun'altro
-
Quote:
giogts
l'audio è già al max ma è cmq basso!!!
Ti consiglio di fare wipe cache e wipe dalvick cache prima di installare l'aggiornamento ;)
Quote:
conte310
Purtroppo non ho proprio tempo di provarla :/ Appena ho 10 minuti liberi lo faccio :D
-
Salve,provata la rc4.
Ho installato la rc4 da 1 giorno e mi basta per ribadire lo stesso giudizio che ho dato tempo fa riguardo la rc2...lasciate la rc1 che è molto meglio!...
sn passato dalle rc1 alla rc4 tramite aggiornamento...(facendo i vari wipe e tutto per essere sicuro di fare una installazione pulita)
comunque non contiene niente di nuovo rispetto ad una rc1 se non essere più pesante e con programmi,a mio giudizio inutili (radio,emulatore terminale,gtalk ecc)
problemi riscontrati rc4:
1-gli sfondi animati non mi sono mai funzionati (rc4,rc2,rc1)
2-attivando il bluetooth mi dice che la condivisione bluetooth si è bloccata
3-se attivo l'archivio usb,avendo impostato lo schedulatore I/O su sio,si riavvia sempre il cell...bisogna lasciarlo su noop per funzionare
4-galleria che mi è andata a pu**ane da un momento all'altro...non caricava nessuna foto (già fatto cancella cache e dati ma niente)
riavviando si è sistemata.
5-qualche riavvio sporadico e problemi modificando le foto,tramite strumento apposito nella galleria
Conclusione Personale:
non aggiunge niente di sostanziale dalla rc1,che è molto più stabile e leggera...io rimango alla rc1 :)
-
Quote:
masterblackct91
Salve,provata la rc4.
Ho installato la rc4 da 1 giorno e mi basta per ribadire lo stesso giudizio che ho dato tempo fa riguardo la rc2...lasciate la rc1 che è molto meglio!...
sn passato dalle rc1 alla rc4 tramite aggiornamento...(facendo i vari wipe e tutto per essere sicuro di fare una installazione pulita)
comunque non contiene niente di nuovo rispetto ad una rc1 se non essere più pesante e con programmi,a mio giudizio inutili (radio,emulatore terminale,gtalk ecc)
3-se attivo l'archivio usb,avendo impostato lo schedulatore I/O su sio,si riavvia sempre il cell...bisogna lasciarlo su noop per funzionare
4-galleria che mi è andata a pu**ane da un momento all'altro...non caricava nessuna foto (già fatto cancella cache e dati ma niente)
5-qualche riavvio sporadico e problemi modificando le foto,tramite strumento apposito nella galleria
Conclusione Personale:
non aggiunge niente di sostanziale dalla rc1,che è molto più stabile e leggera...io rimango alla rc1 :)
ok ti rispondo xD
1-gli sfondi animati spesso rallentano molto il cell con un alto consumo di batteria, quindi forse è meglio che non funzionino
2-sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo
3-non so cosa sia lo schedulare I/O e non lo mai cambiato
4-la gallaria a me funziona perfettamente
5-da 3 giorni nessun riavvio o lag.. va fluida con ondemand 245-800
conclusioni finali: per ora sembra un'ottima rom.. devo verificare bluetooth, gps e eventualmente la bussola
-
Quote:
masterblackct91
Salve,provata la rc4.
Conclusione Personale:
Io vorrei capire se è meglio della cm10.1 di maclaw...
fatemi un favore... provate a fare una foto e mentre la fate smuovete il cellulare ;) Funziona lo stesso? O crasha?
-
Quote:
Salvoza
Io vorrei capire se è meglio della cm10.1 di maclaw...
fatemi un favore... provate a fare una foto e mentre la fate smuovete il cellulare ;) Funziona lo stesso? O crasha?
Ovviamente sono venute tutte mosse, ma l'applicazione non ha crashato :)
-
Quote:
conte310
Ovviamente sono venute tutte mosse, ma l'applicazione non ha crashato :)
Sto cambiando. è diventata insopportabile la cm10 di maclaw, oggi per fare una foto ho dovuto riprovarci 10.000 volte... non ce la facevo più... crashava continuamente :/
-
Questa rom già dal primo giorno che l'ho utilizzata è andata sempre molto più fluida di quella di maclaw.. e con il governor ondemand
-
Quote:
conte310
ok ti rispondo xD
1-gli sfondi animati spesso rallentano molto il cell con un alto consumo di batteria, quindi forse è meglio che non funzionino
2-sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo
3-non so cosa sia lo schedulare I/O e non lo mai cambiato
4-la gallaria a me funziona perfettamente
5-da 3 giorni nessun riavvio o lag.. va fluida con ondemand 245-800
conclusioni finali: per ora sembra un'ottima rom.. devo verificare bluetooth, gps e eventualmente la bussola
gli sfondi animati è vero che consumano di +....però con altre cyano 10.1 non avevo rallentamenti significativi...(su questa non saprei perchè,nonostante ci siano di serie,non partono)poi lo riportato per dovere di cronaca :)
lo schedulare I/O consente di eseguire più programmi corretamente e anche di migliorare l'utilizzo del processore. (come i governor si può scegliere quale usare,di serie è impostato su noop,ma molti consigliano di usare il sio.
Io ho sempre impostato il cell con governor smartassv2 e processore 245-800
segnalo un'altro problema che mi è capitato con questa rc4:
ad ogni riavvio si reimposta il governor su ondemand,anche se non è selezionata la voce: "reimposta i parametri selezionati".
anche usando programmi manager cpu esterni,ad ogni riavvio si imposta su ondemand.
tutto quello che ho detto è frutto di esperienza personale,che può variare da persona a persona :) per me la rc4 non aggiunge niente di nuovo da una semplice rc1 (solo il compositore vocale,peccato che però non ci azzecca quasi mai)...
-
La rom non è male, però ho notato che la temperatura nel meteo che è compreso nell'orologio è in fahreneith e non in celsius :/ come si cambia?
EDIT: ho risolto xD
Cmq consiglio di installare lo script Fly-On Mod/Feel the smoothness!... Si nota qualche miglioramento :D
Edit2: installando ricerca vocale dal play store funziona tranquillamente, ma anche se nelle impostazioni della tastiera metto che ci deve essere il microfono nella tastiera principale non spunta U.u
-
ciao raga, ho un nexus con il quale, smanetto quando ho un po di tempo libero... oggi un mio collega mi ha dato il suo ace considerato ormai un fermacarte e pian piano (aveva fatto un macello) gliel'ho rimesso su in piedi.
Ho messo su la rom in prima pagina con la sempre verde cyano... ma non ricordo bene un paio di cosette: (sul nexus ho la slimbean)
-come si cambia la bootanimation?
-mi indicate le migliori impostazioni per un buon compresso prestazioni/batteria?
-dove scarico le gapps inverted?
grazie 1000 in anticipo!
-
Quote:
luxul
ciao raga, ho un nexus con il quale, smanetto quando ho un po di tempo libero... oggi un mio collega mi ha dato il suo ace considerato ormai un fermacarte e pian piano (aveva fatto un macello) gliel'ho rimesso su in piedi.
Ho messo su la rom in prima pagina con la sempre verde cyano... ma non ricordo bene un paio di cosette: (sul nexus ho la slimbean)
-come si cambia la bootanimation?
-mi indicate le migliori impostazioni per un buon compresso prestazioni/batteria?
-dove scarico le gapps inverted?
grazie 1000 in anticipo!
1. Metti la bootanimation.zip in /system/media, deve essere 320x480
2. Impostazioni - performance - 200 / 806 Smartassv2
3. Per Ace non ci sono le GApps inverted per Ace
;)
-
Quote:
Orla97A
1. Metti la bootanimation.zip in /system/media, deve essere 320x480
2. Impostazioni - performance - 200 / 806 Smartassv2
3. Per Ace non ci sono le GApps inverted per Ace
;)
Tutto giusto, però:
2) Se vuoi maggiore durata batteria metti 122-787 Ondemand che il tel rimane cmq fluido
-
Devo fare un'osservazione su questa ROM: questa è, tra tutte le cm10.1 che è provato, quella con la quale la batteria dura di più (non so se dipende dal fatto che uso per la prima volta l'app Greenify)
-
Quote:
conte310
Devo fare un'osservazione su questa ROM: questa è, tra tutte le cm10.1 che è provato, quella con la quale la batteria dura di più (non so se dipende dal fatto che uso per la prima volta l'app Greenify)
cosa hai ibernato?
che governor e scheduler usi?
-
Quote:
giogts
cosa hai ibernato?
che governor e scheduler usi?
Per ora ho solo ibernato facebook e shazam
Il governor ONDEMAND 245-800 (e il cell va fluidissimo)
Schedulare quello che stava già, cioè NOOP
-
Quote:
conte310
Per ora ho solo ibernato facebook e shazam
Il governor ONDEMAND 245-800 (e il cell va fluidissimo)
Schedulare quello che stava già, cioè NOOP
ok grazie, io uso le frequenze 122-787
sarebbe bello se greenify permettesse di ibernare anche le app di sistema(naturalmente vorrei ibernare quelle che non servono a niente e sono sempre in esecuzione!)
-
Quote:
giogts
ok grazie, io uso le frequenze 122-787
sarebbe bello se greenify permettesse di ibernare anche le app di sistema(naturalmente vorrei ibernare quelle che non servono a niente e sono sempre in esecuzione!)
Come fai a guardare le app di sistema aperte?
-
Quote:
Salvoza
Come fai a guardare le app di sistema aperte?
con questo:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
e questo:
https://play.google.com/store/apps/d...NoZWVwLmFzaSJd
-
Quote:
giogts
Cmq con link2sd puoi congelarle le app di sistema ;)
-
Quote:
Salvoza
Cmq con link2sd puoi congelarle le app di sistema ;)
Quoto, ma non devi congelare quelle essenziali se no il cell non penso funzioni più (per esempio il sistemUI, ecc)
-
meglio o peggio della cm 9 di maclaw?
Inviato dal mio Titan PC usando Androidiani App
-
Meglio la cm9 maclaw final 3 :D
-
Quote:
conte310
Quoto, ma non devi congelare quelle essenziali se no il cell non penso funzioni più (per esempio il sistemUI, ecc)
Quello è ovvio... devi sapere ciò che fai...
-
perché questa risulta ancora l'unica rom con i soliti bug dalle prime relaese?
-
Mi consigliate il kernel nims o l'experimental con smartassH3? Uso la Beta 3