Eh Jesus...speriamo almeno la beta 2 allora!!
Bho ho commentato pure io vediamo che fine fa il mio commento ora!
Visualizzazione stampabile
Eh Jesus...speriamo almeno la beta 2 allora!!
Bho ho commentato pure io vediamo che fine fa il mio commento ora!
Ragazzi io ho la Wind e anche a me ha iniziato a riavviarsi all'inizio della configurazione.. Dopo vari tentativi è però andata, provando molte volte a tappare "Chiamata di emergenza" e a spegnere lo schermo ;) la rom va molto bene, é velocissima, credo tra le più veloci per il nostro ace ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
E se non lo si puo nemmeno accendere come lo facciamo il logcat..(o si puo fare senza la sim?)
EDIT: qualcuno ha provato a sistituire l'applicazione Phone.apk con quella della cm9?? Che a me tappando su chiamata di emergenza è uscito l'avviso che questa app non risponde..
Ok nulla...ci ho provato xD
@Matt (o qualsiasi altro..rotfl) hai provato a fare un logcat?!
Tapatalk 2
io ci sono riuscito come ti ho detto aggiungendo init.d con pimp my rom
prova ;)
vorrei farvi qualche domanda
visto che è una aosp e quindi non ci sono le modifiche della samsung
1)come faccio nel lockscreen a mettere la fotocamera al posto del silenzioso?
2)come faccio ad aggiungere i tasti wifi bluetooth ecc nella barra notifiche?
3)come faccio a mettere il circle mod delle aokp?
grazie mille!!
ripeto int2ext funziona!!
Un utente su xda ha fatto il logcat!
allora letto il logcat dell'utente(matt il tuo è vago...),da come ti dicevo i problemi sono con l'app stk,e in parte ad un ril buggato,quindi bisogna eliminare l'app stk dal system e vedere se funziona..
A cosa serve l'app stk?
Inviato dal mio bagno usando Androidiani App
SimToolKit.. è l'app con l'icona della sim.. ha varie funzioni anche in base all'operatore telefonico che si utilizza..
Tapatalk 2
Quindi in pratica...togliere quell'app potrebbe essere una soluzione?
Ma pure io ho controllato in system app...non c'è! Magari è sotto un altro nome ma controllando tutto non sembrerebbe
Qui l'errore,in questo caso l app non installata,l'ho letto di fretta non essendo al PC:
Ci sono troppi errori(non li riporto,perché per altre cose tra cui GPS,manca il GPS.conf)codice:D/CAT ( 604): CatService: Running CAT service. STK app installed:false
Prendi l'stk dalla aosp del mmb(sono diversi quelli della cm9 e aosp)..e se non va metti anche il ril della aosp mmb e apri il build.prop prendendo nome e path del ril...
Inviato dalla tazza del tè.
ok quindi tu dici di sostituire anche il RIL in partenza.....ora do una guardata
sul buid.prop:
ro.telephony.ril_class=GioRIL <------GioRIL wtf è da cambiare....
ok raga ho cambiato le librerie del RIL,inserito il sim toolkit,riconfigurato il build prop deve funzionare.........
EURECA funziona funziona no reboot problem
ora logcatto il phone apk interruzione
Grande! :D Riesci a postare il link della tua versione funzionante? roftl
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Poi tecnicamente sarebbe considerato come mirror..e non si puo! (correggetemi se sbaglio)
Ok attendiamo :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
appuntonon potrei ...posso dirvi cosa ho fatto e lo fate anche voi oppure creare uno zip flashabile ...ma fintanto che non riesco a fixare il phone.apk non posso far niente....
per tutto questo dovete ringraziare non tanto ma ma anto999 è lui che ha risolto tutto io ho solo applicato quello che lui ha detto XD
Ma in quasi tutto il build.prop c'è scritto gio al posto di cooper..
se non ve ne siete mai accorti,usano la stessa build per ace e gio,cambiando soltanto alcune librerie...
@matt devi assolutamente rimanere gioril(ritorneremo agli inizi che non boota).
passami il build.prop dell'ace(la aosp)
oppure qualcun'altro devo vedere una cosa...
poi..troppo modesto,volevo solo aiutare...:D
ora upploado il build.prop dell'AOSP ;)
questo è il build.prop originale ;)
http://www.mediafire.com/?qp86i9yq5pqrwaa
eccolo qua ;)
build modded.prop
@anto999 la rom funziona anche col build.prop orignale o.O .....ora pranzo dopo vi spiego un po
ragazzi ecco un fix provate:
fix-ace.zip
dovrebbe fleshare,non ho nessuna mod per ace e non so se va...:D
intanto posto anche su xda...
ora controllo il funzionamento ;)
da errore il processo phone android (come mi succedeva prima )
EDIT :@anto999 nel build.prop lascia GioRIL e non ci saranno interruzioni di quel processo ma il 3G non va....MANCANO gli APN come ci è successo ieri con la MMB.....si sta un secondo a fixare .....
anche con gli apn non va...
ok gente sono giunto a delle conclusioni :i reboot sono causati da un conflitto tra libril.so e libsec-ril.so quindi la patch non dovrebbe andare sull AOSP che voi montate ma solo sulla mia in cui prima dell'installazione avevo cancellato il libril.so....ora sto lavorando a una nuova patch che dovrebbe andare su tutti i nostri ace
ecco il logcat
codice:D/PhoneStatusBar( 297): disable: < expand icons alerts ticker system_info back home RECENT* clock >
W/TelephonyProvider( 375): onCreate: confFile=/system/etc/apns-conf.xml oldCheckSum=-1
D/StorageNotification( 297): Startup with UMS connection false (media state unmounted)
I/StorageNotification( 297): UMS connection changed to false (media state unmounted)
I/ActivityThread( 375): Pub icc: com.android.phone.IccProvider
I/ActivityThread( 375): Pub mms: com.android.providers.telephony.MmsProvider
I/ActivityThread( 349): Pub drm: com.android.providers.drm.DrmProvider
I/DownloadManager( 349): in removeSpuriousFiles
I/ActivityThread( 375): Pub sms: com.android.providers.telephony.SmsProvider
I/ActivityThread( 375): Pub mms-sms: com.android.providers.telephony.MmsSmsProvider
I/DownloadManager( 349): deleting spurious file /cache/dalvik-cache
D/SystemUIService( 297): loading: class com.android.systemui.power.PowerUI
D/SystemUIService( 297): running: com.android.systemui.power.PowerUI@41125b90
D/AndroidRuntime( 375): Shutting down VM
W/dalvikvm( 375): threadid=1: thread exiting with uncaught exception (group=0x40a421f8)
E/AndroidRuntime( 375): FATAL EXCEPTION: main
E/AndroidRuntime( 375): java.lang.RuntimeException: Unable to create application com.android.phone.PhoneApp: java.lang.RuntimeException: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.telephony.CooperRIL
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.ActivityThread.handleBindApplication(ActivityThread.java:3957)
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.ActivityThread.access$1300(ActivityThread.java:123)
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(ActivityThread.java:1185)
E/AndroidRuntime( 375): at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:99)
E/AndroidRuntime( 375): at android.os.Looper.loop(Looper.java:137)
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:4424)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:511)
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:784)
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:551)
E/AndroidRuntime( 375): at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
E/AndroidRuntime( 375): Caused by: java.lang.RuntimeException: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.telephony.CooperRIL
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.internal.telephony.PhoneFactory.makeDefaultPhone(PhoneFactory.java:150)
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.internal.telephony.PhoneFactory.makeDefaultPhones(PhoneFactory.java:57)
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.phone.PhoneApp.onCreate(PhoneApp.java:443)
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.Instrumentation.callApplicationOnCreate(Instrumentation.java:969)
E/AndroidRuntime( 375): at android.app.ActivityThread.handleBindApplication(ActivityThread.java:3954)
E/AndroidRuntime( 375): ... 10 more
E/AndroidRuntime( 375): Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.telephony.CooperRIL
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.Class.classForName(Native Method)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.Class.forName(Class.java:217)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.Class.forName(Class.java:172)
E/AndroidRuntime( 375): at com.android.internal.telephony.PhoneFactory.makeDefaultPhone(PhoneFactory.java:143)
E/AndroidRuntime( 375): ... 14 more
E/AndroidRuntime( 375): Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: com/android/internal/telephony/CooperRIL
E/AndroidRuntime( 375): ... 18 more
E/AndroidRuntime( 375): Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.telephony.CooperRIL
E/AndroidRuntime( 375): at dalvik.system.BaseDexClassLoader.findClass(BaseDexClassLoader.java:61)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:501)
E/AndroidRuntime( 375): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:461)
ok la patch di anto999 vi farà non rebootare il cellulare ma vi porterà l'interruzione del phone apk ....per quanto riguarda il logcat postato sopra rappresenta l'errore (soltanto che io avevo rinominato in build.prop il ril in CooperRIL (ma è lo stesso sia con SamsungMSMRIL che con GioRIL)
Quindi in poche parole non è ancora utilizzabile in nessun modo?
Allora bisogna lavorare con gli smali,quindi non so fixare.
Matt flesha senza phone.apk e usa qualche dialer dal play,e rimetti Samsung msmril e usa il libril e libsecril-client dalla aosp mmb....
Inviato dalla tazza del tè.
1. Siete delle bestie! :D rotfl
2. è una cavolata provare con il phone.apk della cm9? E se proviamo a decompilare i tre phone.apk della aosp (maclaw, mmb, cm9) confrontare e provare a fare un phone.apk ibrido?
3. piano con le parole... Ripeto, vediamo di non far riincavolare maclaw, se non fosse per lui non avremmo la aosp e non potresti portare la aosp di mmb! ;)
E allora perchè non provare a usare il phone.apk del gio?
la aosp di maclaw è la stessa del gio...
nell'ultima patch l'ho messo,ma matt ha cambiato il nome del ril nel build.prop:
comunque ragazzi provate queste 2 patch(visto che matt ha rinunciato e io non ho l'ace,ma il gio):
fleshate Questa subito dopo la rom...
se non và o non vi fà fleshare la patch...
rifleshate la rom e provate quest'altra: qui
seguendo il metodo di sopra...