Visualizzazione stampabile
-
R: [GUIDA] Recovery
Quote:
Originariamente inviato da
bonny1908
Ciao a tutti! :)
Ho eseguito da poco il root e mi manca solo la partizione della sd come ultimo passo per avere finalmente un po' di memoria in più nel telefono :)
Sono però bloccata al passaggio della CWM, non riesco ad installare quella recovery, metto il file da voi indicato nella sd, accedo alla recovery ma quando metto apply update from sd mi dice che l'installazione è 'abortita'. Ho anche provato a cambiare il nome del file in update.zip (così mi era riuscito il root) ma nulla.
Sarei davvero davvero molto grata a chi mi aiutasse.
ps. può c'entrare il fatto che la mia versione android è 2.2.1?
Eeehh... Mi sa di si. Ma qui sorge il dubbio: come hai fatto a fare il root se il file postato qui su androidiani è per gingerbread(2.3.x)
Però non so se questo vale anche per la recovery. Io comunque ti consigliere di aggiornare con kies alla versione 2.3.5: è molto più veloce e la procedura non fa perdere nulla,eccetto il root che è da riflashare. PS. Se non vuoi fare tutto ciò e vuoi solo partizionare l'sd, puoi farlo da PC con programmi appositi. Io comunque ti consiglio di aggiornare ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Infatti mi sa che da qui non riuscivo ed ho seguito un'altra guida..
Purtroppo il mio grande problema è che ho un Mac e che tanti programmi che usate voi per me sono off limits.
Vedrò di recuperare qualche windows in giro, altrimenti mi arrendo..
Davvero grazie comunque!
-
Quote:
bonny1908
Infatti mi sa che da qui non riuscivo ed ho seguito un'altra guida..
Purtroppo il mio grande problema è che ho un Mac e che tanti programmi che usate voi per me sono off limits.
Vedrò di recuperare qualche windows in giro, altrimenti mi arrendo..
Davvero grazie comunque!
OMG OMG OMG hai un mac!! Sacrilegio!! Guarda che ti scomunico!! XD no dai scherzo, e comunque non so proprio come aiutarti in ambiente mac...
-
Ottima guida, una domanda però. ( scusa ma sono un po' imbranato ).
Io adesso devo fare il procedimento di ROOT per poi creare una partizione in quanto voglio più memoria, sto quindi provvedendo a seguire passo passo prima il processo che indichi tu per il root, poi sempre quello che indichi tu per l'installazione della CWM per poi creare la partizione seguendo questa guida che ho trovato sempre in questo sito ma non posso inserire l'url vabbè....fa niente.
Però la domanda è un'altra, quando scrivi nella guida per l'installazione della cwm, quando scrivi:
- Scaricare l'archivio .zip della recovery e metterlo nell'sd, passo passo io proprio che devo fare? Io adesso quel file l'ho scaricato da internet e ce l'ho fisicamente sul desktop del pc, il tel è collegato tramite usb al pc ed ho disabilitato le sorgenti sconosciute tramite le impostazioni del cell
-
Quote:
droghettoo
Ottima guida, una domanda però. ( scusa ma sono un po' imbranato ).
Io adesso devo fare il procedimento di ROOT per poi creare una partizione in quanto voglio più memoria, sto quindi provvedendo a seguire passo passo prima il processo che indichi tu per il root, poi sempre quello che indichi tu per l'installazione della CWM per poi creare la partizione seguendo questa guida che ho trovato sempre in questo sito ma non posso inserire l'url vabbè....fa niente.
Però la domanda è un'altra, quando scrivi nella guida per l'installazione della cwm, quando scrivi:
- Scaricare l'archivio .zip della recovery e metterlo nell'sd, passo passo io proprio che devo fare? Io adesso quel file l'ho scaricato da internet e ce l'ho fisicamente sul desktop del pc, il tel è collegato tramite usb al pc ed ho disabilitato le sorgenti sconosciute tramite le impostazioni del cell
Innanzitutto grazie :D
In risposta alla tua domanda: puoi scaricare il pacchetto direttamente dal cell, oppure lo scarichi da PC, colleghi il cell al PC, attivi l'archivio USC dal telefono e dal PC copi il file sul telefono. Dopo di che sposti il pacchetto nella cartella principale dell'SD(sia dal PC con il cell ancora collegato, sia dal telefono con l'app archivio) e prosegui a seguire la guida
-
E' proprio quello il discorso ;-)
Qual è la cartella principale dell SD?
tra le varie .androidsecure - .beintoo - .downloadTemp - DCIM - download etc etc etc? :-D
-
Come si fa a copiare il file dalla sd al telefono? Ho provato a spostarla dalla cartella DOWNLOAD alla cartella DOWN/TEMP e poi da recovery ci accedo ma non trova nulla...come se non ci fosse nulla :(
Sbaglio io qualcosa???
Tramite pc io il file l'ho spostato nella cartella download temp ma da recovery non vede nulla...uff. Sono bloccato che paxxe :(
-
Quote:
droghettoo
Come si fa a copiare il file dalla sd al telefono? Ho provato a spostarla dalla cartella DOWNLOAD alla cartella DOWN/TEMP e poi da recovery ci accedo ma non trova nulla...come se non ci fosse nulla :(
Sbaglio io qualcosa???
Tramite pc io il file l'ho spostato nella cartella download temp ma da recovery non vede nulla...uff. Sono bloccato che paxxe :(
Non devi metterlo in nessuna cartella!! È quello il punto!
-
Ma allora dal momento che il file è sul desktop del pc, come lo sposto praticamente sul telefono come dice la tua guida???
-
Quote:
GabboAmodio
Non devi metterlo in nessuna cartella!! È quello il punto!
L'ho anche appena scaricato direttamente dal cellulare...ho fatto la proceduta e da recovery dopo aver cliccato su apply update from sd card, "universal_gb_root_v25.zip" non esiste da nessuna parte.