[QUOTE=katamid;3245480]Nono, non vai a perdere i dati con quel procedimento(un trucchetto: ti accorgi se una procedura ti fa perdere dati se tra i passaggi trovi scritto wipe data o factory reset) segui quella guida e vai sicuro![]()
I miei terminali
- Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
- Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
- Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
- Xiaomi MI-3 A breve
Qui ci sono le mie guide
EX NICKNAME: GabboAmodio
Ragazzi porto ottime news
Innanzitutto mi scuso se sono stato assente per un po' sul fourm, ma ho avuto altro da fare purtroppo
Allora, girovagando su XDA sta mattina mi è capitata sotto mano una discussione inerente alla CWM 6vedo un po' com'è, la testo e aggiorno la guida
I miei terminali
- Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
- Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
- Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
- Xiaomi MI-3 A breve
Qui ci sono le mie guide
EX NICKNAME: GabboAmodio
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione ma non del forumvorrei mettere le mani sull'ace della mia ragazza, per ora è alla versione di android 2.3.3 con fw brand wind. Volevo sapere se posso tranquillamente ottenere i permessi di root con superoneclick e procedere all'installazione della recovery modificata secondo questa guida senza inciampare in situazioni sgradevoli dato il brand.
Grazie in anticipo
codice:Nexus 7 (Wi-fi) 16Gb: LG Optimus 2X: ROM: SmoothROM V5.0 ROM: PA 2.6 Kernel: M-Kernel mr1 Kernel: Kowalski Kernel 100p5
Ciao a tutti, per varie problemi ho dovuto fare il downgrade e ora monto la versione di android 2.2.1...è un problema o il procedimento della guida va bene lo stesso?
No ti serve proprio gingerbread..puoi aggiornare con Kies o con odin
Non so che firma usare per TapaTalk
Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
non un'informazione utile, naturalmente,
ma inutile.
Nico94 (08-05-13)
Ottima guida, grazie.
Ho ancora qualche piccolo dubbio.
1) Devo ottenere i permessi di root prima di installare la CWM ? Oppure installando la CWM li ottengo in automatico e quindi NON lo devo fare prima?
2) Il backup di tutto il sistema lo devo fare prima o dopo l'installazione della CWM? Se devo farlo prima, devo allora ottenere i diritti di root prima di installare la CWM?
3) Per fare il backup, ovviamente devo essere collegato al pc, ma serve un software particolare?
4) La rubrica la devo salvare tramite Kies? e poi re-importarla?
5) Una volta installata la CWM e la ROM (sono orientato ad installare la Androidiani), Kies funziona come prima?
Grazie a chi fosse cosi gentile da togliermi i miei dubbi.
1)prima root poi cwm..in questo ordine
2)il backup di sistema si fa solo con la cwm
3)non devi essere collegato al PC..il backup si fa da recovery cwm
4)installando la recovery non perdi nulla quindi il problema non si pone.. comunque il metodo migliore è sincronizzare la rubrica con l'account gmail
5)spesso Kies non funziona.. ma si sta benissimo anche senza
Inviato dal mio N73
Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
non un'informazione utile, naturalmente,
ma inutile.
Grazie,
- quindi il backup lo salva su SD?
- se kies non funziona, come metto filmati (soprattutto che codifica devo fare), suonerie, musica, sull' ACE?
Installando la CWM non perdo nulla, e installando la ROM (androidiani) ?
Posso eliminare con link2sd l'app "cwm" che si è installata?
Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300