ti ripeto: non devi metterlo in nessuna cartella dell'sd, ma direttamente sull'sd. È come se sul pc ti dicessi di metterlo in C:/, li però lo devi mettere nell' SD:/, e non, ad esempio, in SD:/download
Visualizzazione stampabile
ti ripeto: non devi metterlo in nessuna cartella dell'sd, ma direttamente sull'sd. È come se sul pc ti dicessi di metterlo in C:/, li però lo devi mettere nell' SD:/, e non, ad esempio, in SD:/download
ehm gabbo in linux non esistono i C:\, D:\ .... I montaggi vengono fatti in particolari cartelle non in "lettere" (per esempio /dev/block/still112 viene montato in /system) in questo caso la sd è montata in /sdcard.
Cmq quando è "fuori dalle cartelle" si dice che è nella root (root oltra ai permessi è la "cartella" "/") della sd
Guida ben fatta. Se non vi scrivo più qui significa che la guida è ottima rotfl
Salve a tutti, inizio ovviamente ringraziando GabboAmodio per la guida e le continue risposte.
Speravo di non dover rompere le balle anche io, ma purtroppo ho un dubbio: sarà forse che troppe domande, troppe circostanze e passaggi mi hanno un po' mandato in tilt.
Ho un ace brandizzato Wind, con android 2.3.3
Oggi ho ottenuto i permessi di root (tutti?) seguendo normalmente la guida. Tutto ok.
Perchè? Perchè mi interessa avere uno smartphone la cui limitata memoria interna non si occupi appena starnutisco, perchè vorrei essere libero di inserire quante applicazioni voglio futili o utili, perchè mi piacerebbe risparmiare la batteria ed essere LIBERO di fare quello che voglio con il mio smartphone.
A seguito del root ho installato link2sd perchè era questa la cosa che mi premeva di più. Ho aggiornato Superuser ed ho spostato qualche app.
Ma ovviamente non mi sposta tutto, ed avere 47 MB liberi nella memoria interna mi sembra un po' limitante (benchè non ne abbia mai avuta così tanta da mesi).
Se non ho capito male, ora per essere veramente libero dovrei installare una ROM, possibilmente non custom ma basata sulla rom stock per non consumare troppa batteria.
Quindi devo installare una Recovery, come quella che consigliate in questa discussione.
Leggendo però sul sito della Rom The Myth, che vorrei installare, mi dice che è già roottata, che c'è App2SD...
Il mio timore è questo: se installassi la recovery CWN e (se tutto dovesse andare bene) riuscire a flashare la nuova ROM The Myth, rischierei problemi avendo il telefono già roottato?
Assolutamente no. Nessun problema. Questo perché il root va a inserirsi nella partizione di sistema, che viene formattata quando flashi una nuova ROM, quindi non ci sarà nessun problema. Piuttosto ti consigliere di informati su app2sd, come funziona e cosa occorre ;)
Felice di rispondere e di fare chiarezza :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ehi gabbo app2sd è il classico "Sposta su scheda sd" che sposta solo l'.apk senza il resto :D
Grazie ancora.
Ho letto qualcosa su App2SD, c'è chi si trova meglio con questa app perchè è automatizzata, altri che non la gradiscono per il medesimo problema.
Mi consigli di informarmi meglio perchè potrebbero esserci problemi, o perchè sarebbe consigliabile utilizzarla al posto di Link2SD per riuscire a spostare/eliminare tutte le app che voglio?