Visualizzazione stampabile
-
beh gabbo non è tanto normale consigliare qualcosa ad un utente senza sapere cosa gli stai dicendo -.-
è vero che questo forum non è l'assistenza asus, ma dire ad un utente che chiede informazioni di fare una cosa, quando invece non si manco cosa si sta consigliando, credo sia una cosa da evitare.
@scorze: usa link2sd..
-
Fermi tutti:
-se hai un sd veloce usa link2sd se no dopo lagga a più non posso !!
-se hai un sd lenta usa il classico "Sposta su scheda sd" (app2sd), oppure usa link2sd spostando solo cose di minor uso (che richiedono meno "cicli" di i/o)
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
beh gabbo non è tanto normale consigliare qualcosa ad un utente senza sapere cosa gli stai dicendo -.-
è vero che questo forum non è l'assistenza asus, ma dire ad un utente che chiede informazioni di fare una cosa, quando invece non si manco cosa si sta consigliando, credo sia una cosa da evitare.
@scorze: usa link2sd..
Erghetto io infatti non ho dato nessun consiglio, gli ho solo detto vatti ad informare su cos'è e come funziona, proprio perchè io non sapevo cosa fosse(non avevo capito che con app2sd si intendesse il semplice spostamento degli apk sull'sd, credevo fosse un'altro script). e poi lui non ha chiesto quale script dovesse usare, ne tanto meno sarebbe questo il topic giusto. mi ha solo detto che vuole flashare una rom che ha app2sd.
-
Ma infatti signori, Gabbo ha solo consigliato di informarsi, non capivo come mai.
Alla fine il mio dubbio era se con l'inserimento di una rom completa e già pre rooted ci potessero essere dei problemi.
-
Ho installato The Myth 2 dopo aver cambiato recovery grazie ala guida.
Ora mi rimane un solo problema: non mi vengono lette le vecchie applicazioni installate, oltre a quelle base, quelle contenute nella rom e quelle inerenti al root e CWM.
Sono andato sul Play Store, ma non posso reinstallarle perchè me le legge come già installate... e mo dove le vado a riprendere?
In precedenza qualcuno l'aveva spostata su SD, ma ad esempio non Link2SD, che ora non riesco a rinstallare.
-
R: [GUIDA] Recovery
Devi aver installato male la ROM.. Vai in recovery e riflasha facendo tutti i wipe presenti nella guida ;) Comunque qui siamo un po' OT :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Scusate, avete ragione. Cmq risolto tutto nemmeno 1 ora dopo aver scritto. A tentativi logici ed è finita bene :D
-
Ho una domanda:
voglio cambiare ROM al mio galaxy ACE, per poterlo fare è necessario che faccio il root del telefono oppure è sufficiente installare la recovery modificata?
Se installo solamente la recovery modificata e poi ci flasho una rom cucinata,le applicazioni come ad esempio l2sd funzionano?
in pratica se cambio solamente la recovery e ci flasho una rom,poi ho l'accesso al root del telefono con quella ROM?
-
R: [GUIDA] Recovery
Sì basta la cwm perché dopo aver flashato la ROM hai il root ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=GabboAmodio;2925941][CENTER]RECOVERY
*IMPORTANTE*
Prima di procedere, una premessa: con la recovery base è possibile sbloccare i permessi di root sul nostro terminale, con la CWM la procedura non va a buon fine. Perciò, se dopo non si vuole installare una custom rom ma si vuole restare con la rom stock, bisogna seguire il procedimento per roottare il terminale PRIMA di installare la CWM. Per chi non sa cos'è il root e una custom rom, qui c'è una guida che spiega cosa sona ;)
Inoltre, se si installa la CWM e si rimane con la stock rom, si avranno problemi quando si fa il wipe data(ripristino dei dati di fabbrica) e il telefono andrà in bootloop(si riavvierà continuamente senza mai accendersi) poichè la CWM formatta la memoria interna in un formato non compatibile con la rom stock. Perciò, se si vuole rimanere con la rom stock, non bisogna fare il ripristino dei dati di fabbrica dalla recovery, oppure molto più semplicemente non si installa proprio la CWM XD
*FINE IMPORTANTE*
ciao, mi ritrovo per le mani un galaxy ace s5830 con installata la CWM 5 ma senza il root. ho provato a installare il root tramite guide trovate in rete senza successo e poi mi sono imbattuto nella guida di gabboamodio.
volevo solo sapere se seguendo le istruzioni per ripristinare la recovery originale della samsung perdo tutti i dati del cellulare o no. io credo di no, visto che non si entra dentro il sistema operativo. però mi piacerebbe avere una conferma. inolter ci sono eventuali complicazioni o è tutto semplice come indicato https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-5830-a.html?
grazie