De nada An7ony :D
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
De nada An7ony :D
Piccolo OT: maclaw ha fatto il suo forum *-* :D e c'è la sezione italian :D
Ti chiedo scusa Jumboss, non riesco a trovarlo nelle precedenti pagine , sono un imbranato lo so :P . su google ho cercato, ma ogni link mi dava sempre la stessa rom (che tra l'altro è presente nell'elenco anche qui sul forum), mentre io cercavo, se possibile, un modo (ad esempio un launcer o qualcosa di simile) per portare la grafica dell's3 sul device..
OT: potreste consigliarmi un launcer da provare a tempo perso che non abbia grafica Holo? (non come nova o apex x intendersi :) ) Grazie Mille per l'infinita pazienza!
Allora adesso ti invio un messaggio privato con il link, poi per la grafica devi trovare un tema, altrimenti avrai si la toucwiz, ma con le icone di ics puro.
Se è a pagamento (Quello di thomassafa) non pubblicarlo perchè è Warez è rischi un infrazione!
Io ho l'apk del launcher e del tema touchwiz.. se metti solo il launcher le icone rimangono quelle originali ics, se poi metti il tema diventa tutta la rom "ridisegnata" in stile s3
Comunque come launcher diverso potresti provare espier launcher con i plugin di sblocco e barra notifica (stile iOS, se ti piace)
Ragazzi io ho due problemi :
-funzione riconoscimento vocale e ricerca : non riesco ad utilizzare la barre delle ricerche di google per effettuare ricerche tramite voce
-molto spesso ( troppo ) il cellulare non visualizza il contatto della chiamata in entrata . Ho notato che anche ad altri è capitato ma non sono riuscito a capire da quale ROM hanno preso l'apk
Grazie in anticipo
P.s. Qual è il metodo di archiviazione delle app migliore su questa ROM? Io utilizzo link2sd ma ho sempre il cellulare pieno, con una dalvik chache quasi vuota
scusate per l assenza sulla discussione XD cmq confermo quello che ho postato togliendo ogni dubbio...e come ha detto pokerace gli indicatori segnano la percentuale di consumo e non il tempo di impiego...a quanto pare consuma di più il cell in chiamata che con lo schermo acceso.
Comunque ho visto un netto miglioramento con il governor ondemand in termini di durata di batteria e di prestazioni post ero domani gli stats... continuo però ad essere insoddisfatto della fluidità complessiva del cell ( faccio presente che tengo account gmail facebook e whatsapp sempre collegati con i dati in bqckground attivi ). Mi chiedevo non si potrebbe installare un tweak tipo l adrenaline engine?
io ho messo la miui di woft mi dite come mettere l italiano? ho flashato il multilang pack ma non va è tutto in ing dove sbaglio? potreste darmi il link del kernel di quella rom perchè la batteria mi dura tantissimo con il nims grazie
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
Per problemi della miui chiedi nel suo thread ;)
Per il problema dettatura/riconoscimento vocale (se ho capito bene) io ho risolto disinstallando ricerca vocale pre-installata (usando link2sd) ed installandola exnovo dal market. Inoltro utilizzo tastiera smartkeyboard (ma all'inizio non mi andava).
Ciao
penso volessi scrivere di nuovo xD
Comunque si, disinstallando e reinstallando la ricerca volcale va!
Allora ragazzi ho testato la rom per due settimane più o meno e devo dire che sono realmente rimasto contento, do quindi i miei giudizi definitivi:
- Efficienza del Porting: Più che Buono
Il sistema ICS funziona alla perfezione e le funzionalità ovviamente quelle supportate dal telefono compreso tema e launcher sono efficienti- Bugs: Buono
Soliamente sono restio a flashare una rom perchè mi danno molto fastidio i bug su funzionalità che utilizzo normalmente. Ma devo dire che il telefono fa bene il suo dovere. All'inizio c'è comunque da sistemare la tastiera (che non ha il dizionario e quindi segna errata ogni parola) sostituendo l'apk LatinIme.apk con una postata in quetso thread che ha il dizionario. Devo comunque segnalare che la ricerca vocale funziona male ( a volte funge altre no XD ) e per quanto riguarda l'audio con le cuffie se si seleziona l'opzione dei bassi potenziati e/o il compressore quando cambia la canzone il volume schizza al massimo, inoltre durante una chiamata se hai le cuffie il microfono del device per potere parlare non funziona ( dunque si è obbligati a staccare le cuffie ). Sottolineo comunque che sono bugs di poco conto perchè il telefono funziona.- Durata Batteria: Ottimo
Direi che la durata della batteria, senza overcloccare la cpu, utilizzando ondemand, con il 3g sempre attivo e un utilizzo medio è pressocchè la stessa della rom stock per cui soddisfattissimo della batteria...questi sono gli ultimi screen shot
Allegato 61530Allegato 61531- Fluidità: Sufficiente
Direi che purtroppo col nostro device non si possono fare miracoli. Se vi aspettate che essendo una buona ICS su base CM sia fluidissima sarete delusi. Certo lo era sicuramente all'inizio senza app installate, ma poichè il cell non è un nokia 3310 ma è uno smartphone, le app vanno installate, e gli account vanno sincronizzati...e il device ovviamente ne risente (anzi bisogna stare attenti a non dare troppi input perchè si rischia di bloccarlo con conseguente riavvio automatico). Comunque direi nei limiti.- Livello di personalizzazione: Buono
Da tempo desideravo una rom aggiornata ad android 4 ma che però non avesse tutta quella miriade di personalizzazioni possibili da far venire il mal di testa, ma che ovviamente fosse più personalizzabile rispetto alla stock rom. Bene!! McLaw studio direi che ha accontentato la mia richiesta :)
Conclusione
Consiglio di installare questa rom che reputo la migliore su base ICS, rispetto alle caratteristiche che ho elencato, per il nostro device.
Volevo porre una domanda ai veterani riguardo tweak per cercare di migliorare la fluidità. E' possibile installare Adrenailne Engine? Migliorerebbe effettivamente la risposta del device? Potrebbero crearsi dei bug?
mm strano che ti lamenti della fluidità.. a me è una scheggia.. ho una 40ina di app installate..
magari prova ad usare il governor galaxyics
Si anche io ho parecchie app installate e devo dire che questa è la ROM più fluida che io abbia provato (anche più fluida delle GB).
Per quanto riguarda il bug della ricerca vocale si risolve eliminando l'applicazione e reinstallandola (lo ha scritto Rikipel sopra, chiedo venia se ho sbagliato a trascrivere il nome).
Il bug del volume al massimo lo si risolve eliminando DSP manager ed installando un altro equalizzatore.
@erghetto ho iniziato a testarla proprio con il galaxyics successivamente ho settato ondemand e ho visto miglioramenti...per questo vorrei sapere se su questa rom funge andrenaline engine...per farti un esempio quando tappo sulla icona di whatsapp prima di partire la appari passano circa 7-8 secondi lo stesso per visualizzare i contatti della rubrica...facebooko e YouTube non ne parliamo prima di caricare una qualsiasi cosa.
@jumboss sinceramente non avevo letto i post di ora per la ricerca vocale XD per quanto riguarda l audio quindi devo installare un altro equalizzatore come app di sistema? risolvo anche il problema delle cuffie e il microfono?
io consiglio di usare shuttle music player, che ha anche un equalizzatore suo.
mi sembra che pure vada bene
ok...proveró cosi :D per invece installare adrenaline engine non sai dirmi nulla? su xda se non vado errato dicevano che andava bene per una qualunque CM basta che il kernel supporti init.d ...
Quoto erghetto! La fluidità é eccellente rispetto a gb
C'è qualche tweak o altro per aumentare ulteriormente la durata della batteria?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da PokAce
È più fluida quando non ha niente installato poi quando incominci a caricarla rallenta da fare paura, cosa che in gb non succede o perlomeno non a questi livelli
ripeto, a me non succede..
forse siete voi che mettete schifezze inutili
Quote:
Originariamente inviato da erghetto
Io non ho inserito nessuno script ne niente l'ho lasciata originale e già dopo aver installato whatsapp, facebook e viber rallentava di molto... poi non so
Sono tre app che consumano RAM...i rallentamenti ci stanno :)
{JB Pure experience iper smooth}
Quote:
Originariamente inviato da CriGio
Si ma fino ad un certo punto... è risaputo che ics è più avido di ram rispetto a gb poi gli so aggiungono quest'altre app ed il telefono muore...
io facebook non lo metterò mai su nessun cell, primo perchè non ne sono malato come la maggior parte della gente, secondo perchè è l'app peggiore che esista per i cell in generale.
succhia batteria, ram, tutto!!
cmq io ho sempre almeno un 90-100 MB liberi di ram e la rom va fluida..
non è questione di esserne malati perché io non sono certo il tipo che scrivo pure quando vado in bagno sulla bacheca ne tanto meno sto li a mettere mi piace e commenti vari alle minime cose che pubblica la gente...e poi se gmail whatsapp torcia shazam opera mini e google mappa fossero schifezze non starei qui a parlare di poca fluiditá. Il discorso invece cambia se dici che limiti le sincronizzazioni di app rubrica e agenda...allora si spiegherebbe perché il tuo device va più fluido del mio!!
Che la rom rallenti molto installando le app lo avevo notato anche io, ed è stato il motivo per cui per un periodo sono tornato alla cm7.2.
Poi da qualche giorno ho scoperto greenify, e mi pare lavori in modo egregio: il telefono non si prende più le pause di riflessione come faceva prima, è molto più reattivo. Adesso ho 51 apps installate (ma non fb).
la sincronizzazione è sempre attiva.
Con l'esperienza che ho io so che tutte le rom rallentano con l'installazione delle app (anche la stock che almeno a me andava quasi sempre a scatti) però che ci siano rallentamenti eccessivi non è normale.. io ho avuto questa rom e sinceramente non ho notato rallentamenti
hei avete voglia di dare un occhiata a questi stati?
mi sembra un po poco di schermo acceso...Allegato 61886Allegato 61887
Scusate ma per scaricare questa rom bisogna pagare un'abbonamento....?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ok grazie,vado sul sito!
Volevo chiedere anche un'altra cosa...riguardo l'installazione di questa rom:
C'è scritto che prima del flash bisogna fare i tre wipe da recovery...però ho letto sul forum che se si ha la rom stock fare i wipe da cwm può dare problemi è vero?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2