Ogni tanto, vai su Gestisci Applicazioni>Facebook e fai cancella dati e cancella cache.. di solito utilizzando facebook arrivo a più di 5MB di dati che si formano...
Visualizzazione stampabile
filtra le app con la voce spostabile, selezioni tutto e dagli sposta su scheda sd ... facendo ciò ti sposta interamente la app selezionate sulla scheda sd e automaticamente cancella le arch e le lib collegate se prima lo erano. Cosi facendo dovresti guadagnare un po di spazio... ovviamente alla fine riavvia il cellulare :D
non sbagli ma si tratta di app che non necessitano di stare sulla memo interna per funzionare quindi possono essere spostate col metodo nativo app2sd. Se il tuo dubbio è se funzionano o meno ti dico subito che tutti i giochi che ho, che in genere sono spostabili, funzionano alla perfezione stando sulla sd
ragazzi mi trovo benissimo con questa rom :)
ho solo un piccolo problema
non riseco a calibrare la batteria
ci provo da almeno 10 giorni faccio sempre wipe battery stats da recovery ma dla 50% passa al 29% in un colpo solo... come poso fare???
vi prego aiuto :((
Il wipe battery stats non fa cambiare niente al cell..
Purtroppo per le custom rom c'è questo piccolo problemino, cioè che dal 100% al 30% calano in pochissimo tempo, mentre dal 30% alla fine durano molto di più.. penso che con la rom che monto ora riesco a fare dal 30% più di mezza giornata, se non quasi una intera
Puoi provare ciò che consigliano in questa guida nel forum. Non l'ho provata personalmente perchè il mio cell non soffre di questo problema in maniera eclatante, ma da ciò che ho letto nei post ha aiutato molte persone. Cmq ci sono migliaia di altrettanti post che confermano che il wipe battery stats non calibra un caiser rotfl
come partiziono la sd senza formattarla?
Inviato dal mio Titan PC usando Androidiani App
Con mini tool partition wizard la scheda SD viene comunque formattata, quindi fai prima un backup sul pc.. inoltre tenendo la micro sd nel telefono la partizione non funzionerà mai, quindi devi avere una di quelle pennette usb dove puoi inserire la sd e il pc la riconosce come una normale penna usb in formato FAT32
Scusate ma smentisco: io ho fatto la partizione con minitool e non ha formattato nulla. Inoltre la sì può benissimo fare attaccando il cell al oc col cavo. Ovviamente un backup conviene cmq farlo (non è garantito il mantenimento dei dati) ma nel mio caso non è stato necessario.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
thanks raga
Strano, io ho provato in tantissimi modi (oltre a quello detto nelle guide) per formattare la micro sd dal pc con mini tool partition wizard e in tutti i casi non facevo altro che perdere i dati e rendere la scheda sd impossibile da leggere dal cell tant'è che il cell diceva scheda SD danneggiate e mi obbligava a formattarla tutta in FAT32.. ho una sd da 8gb classe 10
ma INT2EXT+ funziona su questa rom? sto provando ma non va :(
Se guardi, quando crei la partizione, è automaticamente spuntata una voce (in inglese) del tipo "crea partizione in modalità sicura", la quale dice esplicitamente che non è garantito il mantenimento dei dati, ma che "si proverà a creare la partizione mantenendo i dati".
Per il fatto che non ti legge la sd, è successo anche a me ed avevo sbagliato la seguente cosa: la partizione va creata come primaria, non come logica (preimpostato è su "logica").
Del fatto in modalità sicura non lo sapevo però io facevo
1 partizione: FAT32 in Primary
2 partizione: EXT3 in Primary
e non me la leggeva..
vabbè poi ho risolto facendo direttamente da recovery cwm
@scorpion90: non lo so di certezza, ma misà che non andava.. usa link2sd che funziona bene ;)
ragazzi, ma se installo questa rom, come funziona con tutte le app che normalmente con la 2.3.7 non sono compatibili perché girano solo su 4.x?? il plasystore me le segna come disponibili poi?? o lo riconosce sempre come un 2.3.7?
Dipende.. se necessitano solo della versione 4.0 te le renderà disponibile.. se invece richiedo kernel, hardware differenti allora rimarrano incompatibili (per esempio temple run, subway surfer, ecc)
I comandi vocali come si fanno funzionare? Non dico google now, quelli basilari
Ok grazie, a stabilità, durata batteria, qualità fotografica e pesantezza in ram com'è messa rispetto alle 2.3.7? Carica anche da spento?
Guarda è OTTIMA. Io avevo la Cyano Democracy Final (2.3.7) e mi trovavo benissimo, ma volevo provare ICS (anche per avere accesso ad alcune app che erano solo per android 4.x.x) e messo questa ROM non tornerei mai indietro. La durata della batteria è l'unica cosa peggiore, ovviamente dura un po' meno...
Si carica anche da spento.
Per i comandi vocali devi disinstallare la ricerca vocale (in system/app con root explorer o equivalente) e poi la reinstalli dal play store.
All'incirca quanto tempo si deve tenere sotto carica? No perchè dopo un po' spunta già carico al 100%.
Ah, un'altra cosa, per partizionare la scheda sd ci vuole una classe 10 vero?
Poi, come vi sembra questa durata? Allegato 67051Allegato 67052
Quello infatti non è reale, o lo vedi dalle impostazioni o segui questo mio thread https://www.androidiani.com/forum/mo...anogenmod.html
Non ho capito cosa hai detto nell'ultima parte. Comunque è indicativo quanto ci deve stare, dipende dipende dalla salute della tua batteria, da quanto è scarica, se lo stai usando mentre si carica, se lo carichi da spento o acceso..all'incirca un'oretta dopo il cento per cento.
Però ti ho detto che ci sono solo due modi: o stai sempre a guardare dalle impostazioni quando si è caricato o usi quell'app che uso anch'io e ti arriva la notifica quando è carino realmente (e non il finito cento per cento) senza entrare sempre nelle impostazioni in info telefono
Si pure con un'app che segna la percentuale sarà sballato !
Ti ho già detto infatti che gli unici modi è o vedere ogni tot minuti in impostazioni, info telefono, stato se segna carica.. O ancora più comodamente senza stare sempre lì a guardare ti fai arrivare la notifica come faccio io seguendo la mia guida.. La notifica arriva al cento per cento reale e non falso.. La uso da mesi! Vai tranquillo..
Quella non è un app che segna la carica, ma serve solo per la notifica. Magari provala e lascia un feedback sull'altro thread ;)
se aggiungo una scorciatoia nel lockscreen come ad esempio messaggi, mi viualizza l'icona dell'applicazione, :) ma io vorrei personalizzare quell'icona(solo nel lockscreen).. come faccio?
diego quando aggiungi la scorciatoia devi rifare la procedura con la scorciatoia appena messa ti appare una finestrella clicchi sull icona della scorciatoia e in base all icona che metti tu cambierá aspetto :-P
Per la ricarica al 100% effettivo, non dovete segure il numero, ma quando sul simbolo della batteria non c'è più il simbolo del fulmine.. oppure seguite la guida di 91DarioASR ;)
chi mi spiega che significa, patch for service.jar per questa rom? Che fa?
Sinceramente non lo so, ma anche SkyWalker (il devoloper della touchwiz rom) dice di flashare una pacchetto patch services.jar dopo il primo boot
Qualcuno ha idea di cosa sia?
EDIT: ho aperto lo zip di skywalker e c'è:
cartella META-INF
cartella SYSTEZ>FRAMEWORK>SERVICES.JAR
file FIX_PERMISSION