Sono nella tua stessa situazione Giulio
Visualizzazione stampabile
Sono nella tua stessa situazione Giulio
Stessa rom che trovo veramente fenomenale come velocità e fluidità con l' unica pecca che 2 applicazioni fondamentali come whatsapp e viber 1 non sono nel market e 2 se le scarico da internet l installazione non riesce
Se c'è un modo non lo conosco e...si, quello è il metodo funzionante, seguilo e non ci saranno problemi. Honeycomb è solo per tablet, direi che non ti servirà a granchè, ICS per ora si parla solo di CyanogenMod, ufficiale non si sa granchè
io ho la mush 69 come rom..... pero è in inglese...... esiste in italiano???? perche mi trovo benissimo e non vorrei cambiarla..... come posso fare??
Vale solo con gingerbread??? Si monta con superoneclick???
Grazie per l'aiuto, ma purtroppo ho modificato il modello in "GT-i9100" (Galaxy S2), ho riavviato, ma non è cambiato nulla.
Spero che qualcun'altro possa aiutarmi perché la rom mi piace un sacco ma è davvero una rottura non poter installare Viber e WhatsApp.
Giulio
Io tramite questa rom [ROM][CyanogenMod 7.2]HaniMod*LiteStar[cyanogen,miui,ics,tw style] - xda-developers e le impostazioni "Performance" della Cyanogenmod, uso tranquillamente il mio ace con frequenza massima settata a 902 MHz e governor "smartassV2".
Come potrai leggere qui ho però riscontrato dei problemi che non sono ancora riuscito a risolvere: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html
Beh un grazie a tutti, ma in particolare ad Akumetsu, ora installerò il Root e dopo si vedrà di imparare come mettere le rom v.v
bhe di solito nelle impostazioni ci sta scritto lingua italiana, poi non so dirti
Magari fosse cosi semplice..... Non c'è purtroppo.... Volevo sapere se c'è tipo un italian pack come con la miui.......
Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa (magari un pò stupida ma non sono molto esperto:) ) : Ho collegato il mio Samsung Galaxy Ace a Kies e automaticamente è partito l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.6 (prima avevo 2.3.3). Fin qua tutto ok, il problema è che avevo i permessi del root e una volta terminato l'aggiornamento li ho persi! Volevo sapere se fosse normale e se si se esiste qualche guida funzionante per riottenere il root. Ho già provato con "upd_1" , "UNLOCK ROOT" ed una altra ancora ma non ce l'ho fatta! Qualcuno conosce qualche altro modo?
Grazie a tutti
EDIT: Risolto! Permessi riottenuti infatti SU è riapparso, ma quando si tratta di installare applicazioni (come link2sd) che richiedono il root l'applicazione si blocca e mi dice che non ho il consenso di SU! Qualcuno sa cosa posso fare?
Con Viber ho risolto: ho scaricato dal browser la versione 2.0.0.110518 e funziona perfettamente, se però provo ad installare la più recente versione 2.1.2.116554, appare il solito messaggio "Applicazione non installata".
Con WhatsApp la situazione è un po' più delicata: ho scaricato dal browser la versione 2.6.9235 e sono riuscito ad installarla, all'avvio del programma appare però il messaggio "Avviso: Questa versione di WhatsApp è troppo vecchia e non funziona più. Visita il nostro sito web per scaricare l'ultima versione"; ho scaricato le versioni 2.7.1528, 2.7.1616, 2.7.785 (è la versione che viene scaricata quando appare il messaggio in WhatsApp) e la 2.7.1976 (http://www.whatsapp.com/android/), ma non sono riuscito ad installare nessuna di esse.
Nonostante il messaggio di avviso WhatsApp (2.6.9235) sembra funzionare sia nell'invio che nella ricezione dei messaggi.
Spero di essere stato utile.
Giulio
raga io o un samsung galaxy gio ho fatto il procedimento del root ed e andato tutto a buon fine ma nn appena inserisco il codice x andare nel menù segreto e vado nel numero 5 x aumentare il volume massimo nn mi fa entrare ugualmente xchè????
cioa a tutti raga io ho un galaxy gio o anche io i permessi di root ma come voi nn riesco ad entrare nel numero 5 del menù segreto xche????
ciao a tutti sono nuovo e come ho detto prima o i permessi di root ma nn appena entro nel menu segreto nn mi fa entrare ugualmente nel numero 5 x aumentare il voluma massimo del mio samsung galaxy gio... xchè???? :'(
io o eseguito cio che dici ho anche i permessi di root ma nn riesco ugualmente ad entrare nel numero 5 x aumentare il volume massimo xche????
Ciao simone anche io ho un galaxy ace! prima avevo anchio la versione 2.3.3 e avevo messo i root poi ho aggiornato e si sono persi mi potresti dire come hai fatto a riaverli con la versione 2.3.6??
Ti posso dire come ho fatto io, ho disinstallato kies, dopodichè l'ho rinstallato con l'ultima versione va che è una bellezza,
spero che funzioni anche a voi.
Okkio a installarlo nella stessa posizione , così mantieni i vecchi backup della versione precedente.
Ciao ragazzi pochi giorni fa avevo messo i permessi di root con la versione 2.3.3 poi ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.3.6 e si sono cancellati come faccio a riaverli?? Grazie mille per le risposte
Ciao io sono riuscito adesso con upd_1, se guardi lo riesci a trovare nel forum...
Ciao blucio mi potresti mettere il link e tutte le istruzioni??
Io ci sono riuscito usando AceGingerRoot! Scarichi la zip la metti sulla sd e infinine in modalità recovery la installi! In teoria a questo punto hai riottenuto i permessi del root e dovresti rivedere SU tra le app!
ok grazie ma acegingeroot è un file o aplicazione??
è un file.. purtroppo non riesco a postarti il link perchè da quello che ho capito servono almeno 7 messaggi per farlo
porca pupazza...da ROM MANAGER ho scelto di downloadare una rom, avevo scelto una, mi ha fatto automaticamente riavviare in recovery per installare la rom, ok, fatto tutto, installa...ma quando si è riavviato...buhm, morto, rimane la scritta google con il simbolo dell'unlock in basso....sono più che disperato...che faccio...
Salve. Vorrei sapere come mai quando seleziono un qualsiasi file (video o musicale) da Kies per poi cliccare sul "trasferisci nel dispositivo" mi appare la notifica che mi dice testualmente "nome file gia in uso. Rinominare il file e riprovare"". Per quanto riguarda il video mi dice che devo convertirli e che la conversione potrebbe durare molto tempo.....ma poi non inizia a convertire! Aiuto vi prego!! Scusate...... ho un Samsung Galaxy ACE con firmware aggiornati
Ragazzi funziona anche su Desire vero?C'è qualche incompatibilità con whatsapp o qualche altra app di uso comune?Perchè sarebbe una ottima alternativa per chi non vuole mettere ROM cucinate e vuole usare quella originale...!
Screen inutili, non ci sono tweak grafici. È tutto sotto la scocca ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ciao a tutti sono nuova in questo forum, spero di non aver sbagliato sezione. Ho comprato il galaxy ace il 7 gennaio.. sono tornata a casa l'ho collegato a samsung kies ed ho effettuato il primo aggiornamento a 2.3.6.. oggi aggiungo un numero in rubrica e mi compare la finestrella in cui mi chiede dove salvare il numero se su sim, telefono o gmail. sotto le tre opzione mi chiede di spuntare una casella con scritto accanto "ricordare QUESTS scelta".. già la parola che c'è scritta è proprio QUESTS... cosa posso fare? portarlo a cambiare oppure aspettare che esca un altro aggiornamento?? vi prego rispondete pk dmni scadrà la settimana e poi non potro più cambiarlo
ciao a tutti , volevo sapere : ho un samsung galaxy ace brand vodafone con android 2.3.5 e volevo fare il root del telefono per disinstallare alcune applicazioni di base e risparmiare un po di spazio della memoria del telefono.
è possibile in caso facessi il root e poi installassi una rom ritornare alla rom originale che ho ?? cioe è possibile effettuare un backup della rom originale che ho con brand vodafone ??
grazie
GRAZIEEE ahahah stavo uscendo pazza..
Usa google e cerca GingerRoot, trovi tutto quello che ti serve ciao
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1034145
Prova a usare MyPhoneExplorer,cerca su internet e poi sul market è decisamente migliore di kies a gestire il cellulare
ciao
"pregs" :) se ti sono stato utile mettimi il thanks ;)
L'unico modo è installare la clockworkmod recovery e fare un backup della rom....ttanaaa... :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
ALLORA...leggendo in forum, rimandato qui,pur avendo solo il 10% della conoscenza dei vocaboli ho capito ciò:
- L'ultima versione ufficiale è la .2.3.6 ma è meglio restare sulla .5 per stabilità e problemi.
In alternativa si può andare su CYANOGENMOD (7.1 o 7.2) un OS alternativo che implementa nuove funzioni e velocità.
SI PUò AVERE ANCHE PER L'ACE anche se sul sito uff. non è riportato in elenco?
- Per poter entrare nel vivo dello smart si deve avere i permessi di root , come si fa non lo so, ma questo invalida la garanzia.
Questo anche per disinstallare apps di default non volute...giusto?
Come si fa e come si ripristina il tutto eventualmente?
grazie mille
Siete riusciti a risolvere il problema mi è successo anche a me
se sapete qualcosa fatemi sapere x favore
Grazie