CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 453 di 842 primaprima ... 353403443451452453454455463503553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,521 a 4,530 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 e Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma figurati, non mi sono sentita offesa.. ho solo detto quello che pensavo. è logico che un forum debba essere moderato, altrimenti sarebbe solo un gran caos e basta, però ci tenevo a precisare che io non pretendevo niente, ho solo chiesto ma non ho mai pensato di essere in un centro di assistenza come diceva il tuo collega.

Anzi, vi ringrazio moltissimo delle risposte che mi avete dato!!
    Adesso per prima cosa mi sto installando la cyanogenmod by aaiko (mi pare).. e poi spero di non fare danni!! :P

Devo chiederti solo un'ultima cosa:
    - ho fatto pulizia dalvik cache con link2sd ma poi avendo cancellato gli arch (che non so cosa sono) quando faccio collega arch dalvik mi dice che non c'è niente da collegare.

- adesso sto installando la nuova rom.. io ho tutte le app (tranne il pacchetto di google preinstallato) sulla sd con link2sd.. cosa succede flashando la nuova rom? che fine fanno quelle app? Quando riavvio il tel e mi fa la scansione multimediale della sd mi ritornano come installate o non funzioneranno più?
    Meglio disinstallarle tutte e reinstallarle dopo aver messo la nuova rom?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rackbox Visualizza il messaggio
    Mi scuso per l'errore sul luogo appropriato, sposta pure!

Ho dato un'occhiata a Smart Keyboard, ma è un'applicazione che modifica la tastiera testuale, non quella telefonica! Quella per gli SMS e il testo in generale va benissimo, è quella per digitare i numeri di telefono che non mi piace! O meglio, la preferirei a caratteri scuri su sfondo chiaro, non a caratteri chiari su sfondo scuro com'è adesso.

Grazie!
    Pardon, ho inteso male io.
    Temo che non ci sia modo di cambiarla...se non con un tema.

Tapatalkato dal mio Ace

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

salve a tutti ragzzi, voglio ringraziarvi in anticipo per l'aiuto che mi darete.
    Ho comprato ieri usato il galaxy ace e vorrei avere qualche dritta su l'aggiornamento e il flash di una ROM.

avviando il telefono appare la schermata cyanogenmod, ciò vuol dire che c'è già una ROM originale dentro??
    in una guida sul forum ho letto che bisogna reinserire quella originale prima di metterne una moddata ma dove posso trovarla??
    mi è successa una cosa strana poi: selezionando ripristino impostazioni iniziali il telefono si è avviato con la lingua russa, perchè??

per l'aggiornamento invece come posso farlo?? sul telefono ho la versione 2.3.4 di android e su kies mi dice che non è supportato l'aggiornamento dal mio telefono.

Androidiano VIP L'avatar di Toni5830

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

Se all'avvio compare la scritta cyanogenmod significa che la rom che monti non è quella originale ma una custom probabilmente creata da sviluppatori russi che hanno impostato la loro lingua per il "primo" avvio. Se vuoi passare ad un'altra rom moddata non serve assolutamente tornare alla rom stock ma basta flasharne (installarne) un'altra. Per quanto riguarda l'aggiornamento..beh non essendo ufficiale non puoi usare kies. Per capire se è realmente una cyanogenmod (e quindi una custom) basta vedere ad esempio in impostazioni se c'è la voce cyanogenmod
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao allora se come prima schermata ti spunta la boot di cyano non è una rom originale ma una cucinata. Per il fatto della lingua e sempre per lo stesso motivo. Per farlo tornare originale devi cercare nella sezione la guida che ti fa scaricare tutto per farlo tornare al froyo e poi con kies aggiornarlo al Gb. Tutto ciò te lo farà tornare originale e con la lingua ita. La guida con tutti i software e file per fare ciò li ho testati io personalmente e funziona tutto, unica cosa e quella di seguirla passo passo per causare danni al cell irrimediabili e trasformarlo in ferma carte. Segui la guida e buon passa tempo.

Inviato dal mio GT-S5830 SGSII v.9 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

la verità è che volevo passare a quella originale perchè nella guida sulla rom miracle v4 che ho trovato nel forum diceva che per passare a quella rom è opportuno mettercene prima una originale per eseguire un flash più "pulito".

invece un'altra cosa: per aggiornare il software devo per forza farlo tornare originale o ci sono altri modi?

Androidiano VIP L'avatar di Toni5830

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

Tornare stock non è cosi semplice e onestamente non so se cambia proprio molto per quanto riguarda l'avere un flash "più pulito" infatti quasi tutti (tra cui io) passano da custom a custom senza problemi. Per l'aggiornamento ti dico che la miracle è basata sul firmware 2.3.7 quindi se passi a quella non ci sarà proprio niente altro da aggiornare
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

No le app che hai installato nella stock rom non saranno viste dalla custom perchè sono due sistemi diversi, tantopiù che è vivamente consigliata l'installazione di una nuova rom con format dell'sd e della partizione ext. Ptrai ovviare alla perdita delle app facendo il backup con google, ma perderai i dati. Nella tua pagina Play di google potrai anche ritrovare le singole app che hai installato sulla vecchia rom.
    Il comando arch-dalvik è l'acronimo di "archiviazione dalvik-caches", niente paura quindi, una volta che hai svuotato le caches delle dalvik, che non sono le caches delle app!, hai cancellato il "file temporaneo" caches della macchina virtuale dalvik (poi qui si entra in un campo più spe******tico), non hai cancellato l'arch, che come avrai capito non si può cancellare perchè non c'è niente da cancellare, e quando sei andata a collegarlo non ne ha trovai proprio perchè li avevi svuotati. La caches della dalvik di default rimane nella memoria telefono e sei tu che la colleghi all'sd con il comando previsto da link2sd.
    Ti raccomando però prima di installare la rom, di entrare in recovery e fare wipe factory/data, wipe caches, wipe dalvik, poi da mount &storage format caches/data/system/sd-ext e poi flashi lo zip della rom
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

10. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

hereIam (07-08-12)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note 2 e Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

GRRRRRAAAAZZIIIIEEEE!!!!!!!!

Trasferisco tutte le foto sul pc dalla sd e poi la formatto.. cancelliamo tutto, rom nuova vita nuova!!
    (speriamo che fili tutto liscio!)
    Grazie davvero!!

Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

Si foto, musica e tutto quanto di simile sul pc. Formatta l'sd e partizionala con minitool wizard. 500 mb per ext su sd fino a 2gb, 1 gb su sd oltre i 2gb!
    Fai il backup dei contatti telefonici con google prima di flashare altrimenti li perdi e sono dolori! esperienza personale delle prime armi. Poi installa sulla rom Titanium Backup è utlisssssiiimmmooooo.
    Vai e se hai problemi scrivi nelle sezioni apposite.
    Ben venuta nel mondo del modding... ecco un'altra malata
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

13. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

hereIam (07-08-12)

Pagina 453 di 842 primaprima ... 353403443451452453454455463503553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio