Vai tonisei grande
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Buongiorno, arrivo io e mi intrometto, ma leggendo queste faticose tre pagine mi è venuta in mente una cosa.... e non potevo non dirla XD
Scusate eh, ma non dobbiamo offenderci a vicenda ( possessori di ace o di corby), ognuno ha il suo cellulare e ne fa quello che vuole! Non dobbiamo scatenare una guerra per queste cose da niente, la gelosia è una brutta bestia! Penso solamente che loro hanno DEV che si impegnano, che hanno voglia, hanno voglia di migliorare sempre più, e chi li biasima? Da che mondo e mondo tutti i possessori di smartphone di fascia bassa hanno ambito a quelli di fascia alta, volendo sempre più assomigliare a loro con jelly bean e altre cavolate. Se lo vogliono fare, lasciate stare, non può diventare oggetto di discussione o invidia! per quanto riguarda noi? Perchè non provarci? c'è chi dice che non lo vuole e chi sì, siamo in un paese democratico, libero di scelta e sinceramente perchè non provarci? Mettete su un gruppo, piccolo o grande e tentate, ricordate che non nuoce!Studiate i driver e il kernel con calma, non c'è fretta nessuno vi spinge, stiamo con delle rom bellissime e fluidissime, di certo non siamo così fuori da lamentarci
p.s https://github.com/psyke83/android_kernel_samsung_msm![]()
Ultima modifica di ACE97; 18-04-13 alle 15:29
Bravo ace97... fate pure con comodo
l' importante e che si riesca a fare il kernel
Parole sante
Cmq io ieri avevo preso la decisione di fare il porting del kernel solo che ho subito cambiato idea xke in questo momento sono occupato con po studio che lo ritengo piu importante del hobby
Nn chiedetemi se lo faccio perche la risposta e semplice no ci vuole tempo e calma (io la calma nn be ho) e
Device: Galaxy Ace GT-S5830
Rom: Touchwiz 5.0 (by me) / Miui v4 (by me)
------------------------------------------
Device:Galaxy S Advanced GT-I9070
Rom: Xplosive rom V2.7
Ace97 io non ho criticato NESSUNO ma dico solo che se ci riesce il corby ce la dobbiamo fare perforza anche noi!
esatto, è proprio questo che intendevo: voglia e spirito c'è, ma bisogna mettere in pratica, ed è molto difficile. Trovate qualcuno che sia bravo con l'assembler, codici binari, C, C++ e Java ed invitatelo... io vi darei una mano, ma a causa di mezzi (windows) e tecniche (programmazione) sono abbastanza scarso XD p.s. woft, ti capisco, io pure sono sommerso :/
Che differenze ci dovrebbero essere tra il kernel che monta il nostro cell (non so che versione è xD) e il 3?
.
TUTTO... cioé, miglioramenti significativi dell'utilizzo risorse, vsync ecc ecc
Telefono: Samsung Galaxy Ace (GT-5830)
Rom corrente: MultiROM by SFawn Beta2(definitiva)
Odio l'ace per: il processori armv7 e armv8, le memorie interne da 16 GB, le applicazioni pesantissime, l'HTC one.
Amo l'ace per: Le cyanogenMod, Maclaw Studio, il Galaxy Next
Mi sa che la state facendo un po' troppo facile ragazzi.. Il problema sono i driver proprietari (in particolare quello per montare la memoria interna) e senza sorgenti ci puoi sbattere la testa quanto vuoi ma non c'è niente da fare.. Altri device Samsung di fascia bassa usano tipologie di partizioni differenti dal nostro. L'unica "soluzione" per poter usare il kernel 3.x sarebbe riformattare la memoria interna con una riff box (magari in mtp) e utilizzare altri driver per poter montare le varie partizioni. Inoltre è un errore credere che il nuovo kernel rivoluzionerebbe il nostro cell, le differenze tra 2.6.x e 3.x sono poche,soprattutto per gli armv6! Riguardo alla piena funzionalità di project butter, il triple buffering con la nostra ram è solo controproducente, il vsync con il nostro chipset anche
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
91DarioASR (18-04-13)
Bo, io parlo da ignorante ma qui si può scaricare il kernel samsung (con i suoi driver) Samsung Open Source Release Center .... probabilmente sbaglio ma con i sorgenti driver si dovrebbe poter portare il tutto al kernel 3.x Poi non so, parlando sempre da ignorante, i driver dovrebbero non essere aderenti alla versione kernel visto che le chiamate standard (astratizzate) dal driver e utilizzate dal kernel quelle sono, grandi modifiche non so dove riescono a trovarle. Poi ancora il nome 3 e non 2.6.4 è stato dato per il decennale di linux quindi è un 2.6.4 con un nome un pò pompato poi qui in androidiani vive lo stereotipo del kernel 3 come il passaggio da 4200 di antutu a 8000..
Ultima cosa e poi spetto di rompere, il kernel 3 di psyke ha l'ultima modifica riguardante all'ace di tre mesi fa da parte di wayland.
std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
char *name = "Mm7" C
name = "Mm7" Python
public String name = "Mm7" Java
section .data
name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86