Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
eh si ma vorrei capire. perchè allora che ci sta a fare su sammobile quella versione?
edit: selezionando il file md5 che scarico (l'ultima versione da sammobile) per quelle quattro diciture va.
solo alla voce pda mi da il mess di errore "invalid image type" e poi la carica comunque O_O
edit2: ecco cercando per internet ho trovato che con l'ultimo firmware che c'è su sammobile nn vanno caricati tutti quei file, ma dopo aver caricato il file OPS bisogna cliccare in alto a sinistra one package e poi in basso sempre da one package caricare quel file XWKT7 che si prende da sammobile.
in questo modo a quanto mi sembra di aver capito nn bisogna ne scaricare l'app dal market nè aggiornare con kies perchè risulterà già aggiornato
Il file che trovi nella versione sammobile che da qualche parte nel forum ho linkato, ti da la possibilità di inserire due file e basta: l'ops e l'"one packeg" che inserisci nell'ultima casella disponibile in basso a destra, dopo aver selezionato nella sezione "option" la stessa opzione "one package". Non serve altro, nè applicazioni dal market nè ricerca csc perchè il file è già ITV.
-
ma è normale che mentre sta ancora facendo il processo il cell si è avviato? fino al pin..
o meglio avevo prima fatto un downgrade.. e durante il processo ha iniziato ad andare in bootloop. ho aspettato che odin terminasse, ho tolto la batteria, wipe data e tutto ok.
poi siccome ho avuto problemi con il root ho deciso di rifare il downgrade, ma stavolta durante il processo il cell si è avviato normalmente fino al pin, lo ho pure inserito ed è rimasto acceso mentre odin terminava O_O
è normale?
ho anche notato un errore mentre era in downloading mode
can't access to system csc itv system
nn so cosa sia
edit: ho rifatto anche con l'altra procedura.. sempre medesimo errore.
ora ho la recovery stock.. quella blu.
e in basso ho sempre quell'errore.
il fatto è che per funzionare funziona.. nn so che diamine gli prende
-
Allora:
regola nr 1 quando usio odin NON DEVI METTERE LE MANI DOVE NON SAI
regala nr 2 SE NON SAI CHIEDI PRIMA DI FARE C....
regola nr 3 Odin lavora automaticamente il cell e non lo devi toccare fino a che non ti da il "pass" e il quadratino diventa blu
regola nr 4 Dopo il processo è normale che il cell vada in bootloop non devi farti prendere dal panico, dovrai a fine processo fare i vari wipe e tutto torna come prima
regola nr 5 staccare la batteria comporta un reset, ma se il cell sta processando il firmware il reset lo impalla
regola nr 6 riutilizza Odin e osserva le regole precedenti.
regola nr 7 se hai dubbi CHIEDI.
-
quando ho rifatto la procedura, il telefono si acceso dopo 3 minuti che odin era in funziona. è arrivato fino a farmi mettere il pin.
il telefono si era avviato del tutto e aveva froyo.
allora l'ho staccato da odin tanto era inutile. l'ho aggiornato con kies e gli ho anche messo il root
il problema è solo quel messaggio CSC
ma il telefono funziona.
vorrei solo capire perchè il cellulare non si è riavviato quando odin ha finito, ma mentre stava ancora lavorando.
edit:
per prima cosa a me piacerebbe avere una risposta.
cos'è?
se qualcuno sa cos'è gentilmente mi illumini.
voglio sapere solo questo nient'altro
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
quando ho rifatto la procedura, il telefono si acceso dopo 3 minuti che odin era in funziona. è arrivato fino a farmi mettere il pin.
il telefono si era avviato del tutto e aveva froyo.
allora l'ho staccato da odin tanto era inutile. l'ho aggiornato con kies e gli ho anche messo il root
il problema è solo quel messaggio CSC
ma il telefono funziona.
vorrei solo capire perchè il cellulare non si è riavviato quando odin ha finito, ma mentre stava ancora lavorando.
edit:
per prima cosa a me piacerebbe avere una risposta.
cos'è?
se qualcuno sa cos'è gentilmente mi illumini.
voglio sapere solo questo nient'altro
dai un'occhiata qui:
Can't access to /system/csc/ITV/system - xda-developers
in particolare dov'è scritto:
"FOUND THE ANSWER!!!after surfing the WHOLE net i found the way...and i'm sure than NOBODY has ever found the answer so this should be useful for all users!!
simply downgrade to an old directly rootable gingerbread version (in my case the kka kk5 ITV on a no brand italian galaxy note)...after having the device rooted download root explorer and get to this folder.....system/csc/ ..there you'll find a looot of csc folders (HUN, ITV, etc)...each one comes from a different nation, simply copy and paste to a pc folder or external sd folder always with root explorer...then when you'll have updated to the latest firmware simply paste the csc folders that you need ( or all of them, so you can manually change csc without the hateful "must be three chars" writings) in to system/csc/ folder...i think that this problem will solve a lot of request on the net...i stayed awaked all night to do downgrades, upgrades etc...so hope this will be helpful to all xda users!"
-
eh si lo avevo trovato ma non ho capito una mazza della soluzione.
anche perchè io in system/csc/ non ho le folder che secondo lui dovrei trovare..
-
Ciao, ho seguito la guida e sono tornato al firmware originale ed ho formattato la sd levando la partizione che avevo e rimettendo i dati sopra. Ho scaricato poi le app che mi interessavano dopo aver fatto l'aggiornamento con kies del telefono. Mi è sorto un problemone. Non mi fa mettere le app su sd. Come posso fare? Dovevo o devo fare qualche wipe?
-
Raga a voi quanto ci ha messo a ripristinare?
-
bah a me il cell si è acceso mentre odin stava ancora lavorando. è arrivato al pin, lo ho inserito e funzionava tutto
tant'è che ho staccato il cell dal pc.
-
[QUOTE=erghetto;2415769]bah a me il cell si è acceso mentre odin stava ancora lavorando. è arrivato al pin, lo ho inserito e funzionava tutto
Allora mi sa che ho qualche problema.... ho il cell attaccato da 35 minuti e nella casella mi escono queste scritte:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 32