comunque non so se ho sbagliato io perchè quando ho scaricato link2sd mi ha chiesto che partizione era e ho messo ext3 ho fatto bene? le altre scelte erano ext2 ext4 e fat16/fat32
EDIT ho risolto è bastato rifare lo script di attivazione ma in ext2
comunque non so se ho sbagliato io perchè quando ho scaricato link2sd mi ha chiesto che partizione era e ho messo ext3 ho fatto bene? le altre scelte erano ext2 ext4 e fat16/fat32
EDIT ho risolto è bastato rifare lo script di attivazione ma in ext2
Ultima modifica di nikkdib; 29-05-13 alle 23:40
Sto cercando di eseguire i passaggi della prima pagina sull'ace della mia ragazza.
Peccato che quando tento di installare dalla recovery mode il file zip scaricato, mi dice che c'è un errore nel file e di conseguenza non posso proseguire.
Qual è il problema?
Ora senza cercare di spostare le app (che sottolineo essere una manciata) non riceve più sms.... Assurdo! Cosa devo fare? Buttare il telefono nel ce**o?![]()
a me compare ogni volta la schermata di selezione dei tipi di partizione, quale devo selezionare... ho provato con tutti, ma mi dice sempre che non può creare il collegamento... cosa ho sbagliato?![]()
se le mie informazioni sono state d'aiuto, un grazie è ben accetto! (tasto in basso a sinistra)
DEVICE: Samsung Galaxy ACE SG-5830
OPERATORE: Wind
S/O: Android 2.3.7 Gingerbread
ROM: Cyanogenmod 7.2 RC0
Ciao a tutti,
ho montato una ROM alla mia ragazza, precisamente la StockLite v7.1, pero secondo me ho qualche problema con link2sd.
l'installazione è andata tutto ok, pero mi ritrovo in questa situazione, lo spazio occupato sul telefono e sulla partizione ext è lo stesso e nn riesco a spiegarmi il motivo.
Le app sono tutte collegate alla scheda SD
2013-08-19 22.15.11.jpg
è anke molto probabile che sbaglio qualcosa io
io ho settato l'auto collegamento dalle impostazioni, una volta fatto questo poi devo spostare l'app su SD? o basta ke ci sia l'auto collegamento?
Qualcuno gentilmente mi puo dire i passaggi delle operazioni che fa con link2sd una volta installata una app per non occupare la memoria del cell?
grazie a tutti
Ultima modifica di FraDaxter; 20-08-13 alle 09:03
ti do un consiglio
le applicazioni nella memoria interna linkale nella sd ext
quelle nella sd copiale nella memoria interna perché se fai crea collegamento dalla SD te le collegherà nella memoria interna
dopo averle copiate nella memoria interna fai crea collegamento
hai presente quella finestra che ti è apparsa all'inizio quando hai aperto per la prima link2sd? quale ext/fat hai scelto? devi avere una partizione ext per collegarle![]()
"non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"
la partizione ext l'ho creata con la recovery e poi mi pare di aver scelto ext3 da link2sd.
le app erano tutte installate nella memoria del telefono, ed io ho creato il collegamento, le ho aperte e poi cliccato crea collegamento.
quindi mi stai dicendo ke mi devo assicurare ke le app siano sulla memoria del cell e poi devo fare crea collegamento?
si e esatto e ti spiego perché
i file che linka link2sd necessitano per forza di una sd-ext
la memoria interna dell'ace è in ext
spostando le app nella SD spostiamo solo apk ma non le lib, la dalvick cache, e arch dell'applicazione (che non capisco cosa sia) queste restano in data ovvero la memoria interna dell'ace perché devono stare sulla una partizione ext
per questo se un app sta nella microsd facendo crea collegamento viene portata nella memoria interna con le varie librerie ecc..
ma se dalla memoria interna facciamo crea collegamento lui deve per forza spostare tutto in una SDext ovvero oltre all'apk anche quelle 3 cose che ho detto prima
questo è più o meno ciò che ho capito riguardante il ragionamento di link2sd spero di essere stato utile e di aver chiarito![]()
"non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"
FraDaxter (20-08-13)
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento link2sd sembra non funzionare più.
Praticamente succede questo:
1--> Accendo il terminale e vedo tutte le icone non caricate, allora vado a tappare su di esse e mi dice che l'app non è installata... INtuisco che non è stata montata la partizione ext4 ed è infatti cosi.
2--> Apro link2sd e mi dice di ricreare lo script e lo rifaccio
3--> Riavvio il dispositivi ed è tutto come prima.. allora mi inc.....
4--> Riapro link2sd, ripremo su ext4 e non riavvio il dispositivo da li ma vado su impostazioni e premo riavvio veloce. Adesso funziona
Praticamente è come se all'avvio non parte lo script dell'ext4 o addirittura non parte link2sd....
Secondo me il problema è dell'applicazione che hanno deturpato aggiornandola purtroppo.... Quindi se ora voglio le app all'accensione del terminale devo fare sempre questa p..ppa
Che mi consigliate?
Ho un s5830 con CM7 stable e CWM 5.0.2.6....
non ti parte lo script all'avvio, prova a cercare una versione più vecchia di link2sd oppure potrebbe essere colpa della rom...
cmq sto notando che anche collegando sempre le app con link2sd, la memoria interna piano piano si riempie lo stesso e dopo un pò (a me 45 app) non si può installare più niente lo stesso, al prossimo cambio rom provo lo script "int2ext4+" che mi sembra migliore di link2sd!!!![]()