Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shadow95
Scusate sapreste dirmi come si mette l'ora sulla barra delle notifiche? come l'originale grazie ;)
Vai in impostazioni: cyanogenmod, interfaccia, modifiche barra di stato, spunti la virgola su mostra orologio, vai su clock color e da li lo cambi xké dovrebbe essere impostato sul nero quindi non visibile...
il tastino con il pollice alzato non morde!!! ;)
-
Salve a tutti. Ho appena installato questa fantastica rom ma ho un piccolo problemino: è tutto in inglese... :p Non è un grossissimo problema ma è fastidioso... Se vado ad impostare la lingua (Settings - Language & kayboard - Select Language) trovo che non c'è niente in elenco...
Inoltre anche l'orario è in formato 12 ore...
Ho fatto wipe data, installato e poi ancora wipe data...
-
Quote:
Janos
Salve a tutti. Ho appena installato questa fantastica rom ma ho un piccolo problemino: è tutto in inglese... :p Non è un grossissimo problema ma è fastidioso... Se vado ad impostare la lingua (Settings - Language & kayboard - Select Language) trovo che non c'è niente in elenco...
Inoltre anche l'orario è in formato 12 ore...
Ho fatto wipe data, installato e poi ancora wipe data...
Scarica i file che trovi al post 141 e li installi nell"ordine in cui sono messi lí.
Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2
-
qualcuno riesce a visualizzare i numeri dei propri contatti in rubrica? o è un problema solo mio?.. è un bug molto fastidioso che sul kang non c'era!
-
Quote:
giacomominichiello
qualcuno riesce a visualizzare i numeri dei propri contatti in rubrica? o è un problema solo mio?.. è un bug molto fastidioso che sul kang non c'era!
In che senso? se clicchi sul contatto non ti dice numero, mail, compleanno, ecc.?
-
esatto.. questo è il messaggio di errore che mi compare ""interruzione imprevista del processo android.process.acore Riprova"
-
salve a tutti....circa una settimana fa avevo installato questa rom e mi ero trovato benissimo! Veramente fluida e fantastica con molte personalizzazioni, ma...purtroppo ho riscontrato un difetto che nn era trascurabile e che mi ha portato a tornare ad una rom stok ovvero la 2.3.6 di samsung. Il difetto era l'enorme e assurdo consumo di batteria e il riscaldamento di questa per ogni operazione che facevo. solo per accendere e spegnere il Wi-Fi mi consumava circa il 3% cosa che con la stoc nn succede al massimo dopo una ventina di minuti mi ritrovavo con il 2% di batteria in meno. Secondo voi questo consumo smodato è normale??? Ero arrivato a caricare il cell anche 2 volte al giorno, cosa che prima nn accadeva mai!!!!!!
-
Ho qualke problema...non mi funzionano i widget cioè non posso aggiungere i widgete delle applicazioni non mi compaiono poprio nella lista...e poi il lockscreen honeycomb spesso si blocca e causa il ravvio del terminalea voi succedono queste cose???
-
Ho un problema...
quando scarico dal market nella fase "installazione" si pianta e si riavvia...
Ho cancellato cache, rifatto l'aggiornamento del market... bho...
Ho solo seguito questa guida per il tutorial 1 e 2:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1619247
Effettivamente era leggermente più performante il cell... ma ora come posso tornare indietro? non c'è un "ripristina default"?
Mi scoccia fare il wipe...
-
ragazzi scusate: ma una volta fatto il wipe le due patch installate le ho perse? devo reinstallarle? avevo quel problemino con i contatti e con il wipe è tutto risolto.. credo che le due patch vadano reinstallate perché non trovo il modo di riportare il menù a tendina in alto
-
Quote:
cadorna
Ho un problema...
quando scarico dal market nella fase "installazione" si pianta e si riavvia...
Ho cancellato cache, rifatto l'aggiornamento del market... bho...
Ho solo seguito questa guida per il tutorial 1 e 2:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1619247
Effettivamente era leggermente più performante il cell... ma ora come posso tornare indietro? non c'è un "ripristina default"?
Mi scoccia fare il wipe...
Istalli la rom di nuovo senza wipe
No giacomo il wipe cancella i dati ma la patch invece agisce sulla partizione di sistema e non viene toccata .. il menu a tendina in alto lo metti in tablet setting
-
mi è venuto il sospetto perché su impostazioni CyanogenMod non vedo più l'opzione per i tablet..
Quote:
Frankin
Istalli la rom di nuovo senza wipe
No giacomo il wipe cancella i dati ma la patch invece agisce sulla partizione di sistema e non viene toccata .. il menu a tendina in alto lo metti in tablet setting
-
ho notato un'altra cosa diversa: all'avvio l'audio non c'è
Quote:
giacomominichiello
mi è venuto il sospetto perché su impostazioni CyanogenMod non vedo più l'opzione per i tablet..
-
Chiamimenti
Allora... probabilmente sbaglio qualcosa io...
Questa è la procedura che ho fatto... anche più volte:
- scaricato i 4 file (cyanogen 7.2 rc 5.7, il primo aggiornamento, il fix per la barra, le ultime gapp)
- formattato interamente la scheda in FAT32
- creata partizione EXT4 da 4 gb con Free partition magic Windows 7
- metto i 4 file dentro la partizione FAT32
- da recovery (cmw 5.0.2.7) wipe data, cache e dalvik
- flash cyano, aggiornamento, fix e gapp.
- riavvio e lascio che carichi (mi faccio un caffè e vado in bagno)
- arrivo che è pronto il cell. ottimo.
- installo subito S2e per gestire le future app da installare, perfetto, mi vede senza problemi la partizione EXT4 da 4 gb. gli dico di metterci dentro tutto tranne le application data. Sulle impostazioni che spulci l'EXT4 jornail o no, ho visto che poco cambia. riavvio
- tutto perfetto.
- accedo al mio account google, lui sincronizza e mi aggiorna il market, installo quindi alcune mie app. ve le elenco per scrupolo:
- Poste mobile
- APN italiani
- c:geo
- cardiograph
- foursquare
- geocaching
- handsend + pack ita
- HP print home
- ilmeteo
- imdb
- maps
- orari trenitalia
- root explorer
- shazam
- sudoku free
- swiftkeyX
- sygic
- trip advisor
- whatsapp
- me le installa tutte anche se con una lentezza mai vista (usando il wifi tralaltro).
- se tolgo il wifi mi va in 3g/H ottimo, vuol dire che swicha bene.
- dopo tutto questo riavvio per scrupolo
- ora mi sistemo alcune personalizzazioni (un solo anello, tolto l'orologio, tolti gli effetti di transizione... non roba importante insomma)
- bene... ora arrivano i problemi:
A- tutto un tratto sparisce l'icona 3G/H, gli apn ci sono e la connessione dati è attiva. se riavvio non cambia niente. internet non funziona
B- il market non mi fa scaricare niente, e se la scarica non me la fa installare.
C- a volte gli sms me ne arrivano 3-4 insieme, è come se ad un tratto non prendesse la rete e quando la piglia scarica tutti i messaggi. dove sono io garantito che ho copertura 4g perchè il cell prima della cyano ha sempre funzionato bene.
D- se ora flasho di nuovo la rom stranamente non mi trova più le app, me le vede come non disponibili. e quindi devo rifare tutto daccapo.
Che succede? ho sbagliato qualcosa o qualche passaggio?
Non mi interessa il backup, tanto ce l'ho giù sul pc. vorrei un cell affidabile con cyano... è possibile? se no rimetto a malincuore la 2.3.6 particle, lente fiunchè volete... ma era strastabile...
Grazie... ;)
-
non so se questo è il reale motivo, ma credo che avresti dovuto fare i wipe anche dopo l'installazione
-
dunque dopo un po' di studio...
Risposte:
A- problema rete poste mobile che ha coinciso con il flash di cyanogen e pensavo fosse un problema del cell. ma ora funziona bene
B- il problema secondo me è il montaggio dell'EXT4 senza Journaling effettivamente non ci ho dato molto peso, ma poi sono ritornato con gli studi sui server linux.
Il Journaling serve sulla ext4, bisogna lasciarlo abilitato, ora non mi da problemi.
C- risolto insieme ad A.
D- Non ce ne più bisogno...
Ad ogni modo ora ci vorrà un'altra giornata per configurare il cell... ci sono tante di quelle opzioni... la cyanogen l'avevo sul magic, ma non c'era così tanta roba da poter modificare...
Io ho stistemato, magari può essere d'aiuto a qualcuno... LOL
-
Prova afare così visto che hai fatto il backup..
-Fai i tre wipe (data, dalwik cache)
- reistalla la cyano e i due aggiornamenti riavviandolo ogni volta che istalla uno zip
- non istallare le gapps perchè se non ricordo male la squadzone dovrebbe già averle incluse
-riavvia in recovery e fai un wipe data
-fai un advanced restore e ricarica soltanto data e sd ext (se avevi la partizione)
comunque fossi in te userei a2sd che sulla cyano lo trovo più stabile
-
Quote:
antonio8297
Scarica i file che trovi al post 141 e li installi nell"ordine in cui sono messi lí.
Quelli sono della RC 5.7 che gia avevo... Non ci sono miglioramenti dalla 5.7 alla cyanmobile?
-
Quote:
Janos
Quelli sono della RC 5.7 che gia avevo... Non ci sono miglioramenti dalla 5.7 alla cyanmobile?
Si,soltanto il lockscreen honeycomb però c'è li svantaggio che è solo in inglese!
-
Quote:
eriktigro
Ehi ragazzi, io ho un piccolo problemino, da qualche giorno ho installato questa rom xò l' unica pecca che ho trovato é che la barra delle notifiche non risponde immediatamente al comando di tirarla giu... una cosa di qualche istante non di piu... xò con la vecchia kang questo non succedeva... c' é qualche soluzione?? Premesso che ho installato tutto correttamente e anke le 2 patch...
il tastino con il pollice alzato non morde!!! ;)
Stesso problema... nessuna soluzione??
-
Quote:
Diavolopowa
Visto che è stata rilasciata la Cyanogenmod sviluppata da Squadzone è meglio creare un topic dove è possibile postare gli eventuale Update con relativi Changelog.
è Uscita la Cyanomobile versione A eccovi il changelog con incluso anche quello delle Patch
Download
Download Patch 1
Download Patch 2
- Aggiunta opzione per spostare l'orlogio il carrier label e il carrier logo
- Adesso è personalizzabile tutta la Status bar e il LockScreen
- La personalizzazione della UI adesso supporta i temi
- Aggiunta l'opzione per il conto del net (non so cos'è XD)
- Aggiunto il timer per spegnere il terminale
- Aggiunti 4 layout per la Statusbar
- Sistemata la scala della densità
- Sistemato lo standby e l'ibernazione dello smartphone
- Sistemato il risparmio energetico
- Ricompilato il framework per un miglior utilizzo
- Aggiunta l'opzione per abilitare/disabilitare la funzione termina chiamata del tasto back
- Rimossa la funzione scuoti per stop/play della musica
- Aggiornate le librerie Adreno alle ultime disponibili
- Aggiornate le librerie audio e le loro configurazioni
- Rimosso l'inutile dizionario
- Adesso supporta solo l'inglese (Almeno ci acculturiamo un pò :D)
- Aggiornati i File Apn
- Sistemata la Radio Fm per qualche Baseband
- Aggiornato libjpeg..ora si usa la Libjpeg Turbo della Cm9
- Sistemati i profili della Cpu
- La batteria viene automaticamente calibrata quando è al 100% ossia completamente carica usando il metodo di calcolo degli ingegnieri
- Nuovo kernel 2.6.36.10
- Sincronizzata con cm, aosp and aokp
- Aggiunta l'opzione per i Font
- Font ora personalizzabili
Patch n°1
- Honeycomb lockscreen perfettamente funzionante
- Migliore gestione della Ram
- Sistemato il lockscreen in stile Honeycomb in modalità landscape
- Sistemato il Bluetooth
- Sistemata la fotocamera
Patch n°2
- Sistemata la visibilità della data
- Sistemata la selezione di un powerwidget
- Aggiornato il Kernel, Spero sistemi la distorsione dell'audio mentre riproduce la musica
- Rimosso NetCounter
- Sistemato il DSPManager
- Rimosso Fingerprint
- Nuova opzione per nascondere l'Avatar in SMS/MMS
Ho omesso qualche novità dal changelog perché non rilevanti ed ho messo in evidenza le cose più significative
Ricordo che non vivo davanti ad un Pc e aggiorno questa guida quando ne ho la possibilità.....
posso fidarmi della guida nel primo post?
quante patch sono?
-
Quote:
morfances
posso fidarmi della guida nel primo post?
quante patch sono?
Segui la mia guida che ho creato oggi!
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
Segui la mia guida che ho creato oggi!
grazie antonio !!ti riferisci a questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-a2sd-s2e.html ?
-
Quote:
morfances
Si a questa!
-
scusa antonio, ti sto esasperando, ora ho capito a quale cyano ti riferisci, la cyanmobile! si è molto buona, lo devo riconoscere... ma che tu sappia non c'è un modo di averla in italiano pure vero?
-
Quote:
razer
scusa antonio, ti sto esasperando, ora ho capito a quale cyano ti riferisci, la cyanmobile! si è molto buona, lo devo riconoscere... ma che tu sappia non c'è un modo di averla in italiano pure vero?
Scarica i file al post #141
-
Quote:
morfances
ho seguito la tua guida...passo passo.ì'
ora all'accensione mi fa 'interruzione imprevista android.process.acore riprova' ..forse qualche app le da fastidio?
-
Quote:
morfances
ho seguito la tua guida...passo passo.ì'
ora all'accensione mi fa 'interruzione imprevista android.process.acore riprova' ..forse qualche app le da fastidio?
Hai provato a fare i wipe! a me non è mai successo!
-
Quote:
antonio8297
Hai provato a fare i wipe! a me non è mai successo!
adesso provo..non li avevo fatti perche nella guida dice va che se venivo gia da una cyano non serviva...
edit :risolto facendo tutti i wipes e reinstallando le gapps.
-
Quote:
morfances
adesso provo..non li avevo fatti perche nella guida dice va che se venivo gia da una cyano non serviva...
edit :risolto facendo tutti i wipes e reinstallando le gapps.
Se capitano dei problemi è meglio farli!
-
Ragazzi, sulla cyanogen come si fa a far in modo che quando arriva una notifica lo schermo si accende? Ora rimane nero e si sente solo la notifica audio... Per le chiamate invece lo schermo si accende...
Grazie... :-D :-D :-D
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
cadorna
Ragazzi, sulla cyanogen come si fa a far in modo che quando arriva una notifica lo schermo si accende? Ora rimane nero e si sente solo la notifica audio... Per le chiamate invece lo schermo si accende...
Grazie... :-D :-D :-D
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
per quanto ne so io senza un app apposita non si può. guarda sul market "popup notifier" o sms awake. io ho provato la prima ed è carina ;)
-
Quote:
Samu17
per quanto ne so io senza un app apposita non si può. guarda sul market "popup notifier" o sms awake. io ho provato la prima ed è carina ;)
uhm... perchè con la stock che avevo prima all'arrivo di un sms lo schermo si accendeva... quindi è un "difetto" della cyanogen?
-
Quote:
cadorna
uhm... perchè con la stock che avevo prima all'arrivo di un sms lo schermo si accendeva... quindi è un "difetto" della cyanogen?
Si!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
-
ragazzi ma come faccio a fare in modo che le icone delle applicazioni non siano grigie ma siano con i colori originali dell'app?
Poi come faccio a fare in modo che la barra in alto sia sempre nera e che le icone di batteria e linea siano verdi come nella cyanogenmod 7.1? grazie
-
Quote:
myxins
ragazzi ma come faccio a fare in modo che le icone delle applicazioni non siano grigie ma siano con i colori originali dell'app?
Poi come faccio a fare in modo che la barra in alto sia sempre nera e che le icone di batteria e linea siano verdi come nella cyanogenmod 7.1? grazie
x il colore delle app vai su theme choser ( è un app) e cambi il tema
per il colore della barra e delle icone vai su impostazioni-->cyanogenmod--> interfaccia-->modifiche barra di stato
-
Ragazzi ma come mai la Radio non funziona?? Non si sente niente, solo fruscii!! cè un modo per aggiustarla? o sono io che non so usarla :( ?
-
Quote:
jhonnyzzo
Ragazzi ma come mai la Radio non funziona?? Non si sente niente, solo fruscii!! cè un modo per aggiustarla? o sono io che non so usarla :( ?
cacchio..non mi ero acc0rto non funziona nemmeno a me!!
edit :funziona!! devi andare su impostazioni >Banda e scegliere Italia!!
-
Quote:
morfances
cacchio..non mi ero acc0rto non funziona nemmeno a me!!
edit :funziona!! devi andare su impostazioni >Banda e scegliere Italia!!
ho provato ma non mi funziona lo stesso :(
-
Quote:
jhonnyzzo
ho provato ma non mi funziona lo stesso :(
usa spirit fm!