Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poldone79
Hai visto, hai visto succede anche a te!!!! Pappappero!!!! roftl
Questo dimostra che anche senza toccare niente ogni tanto il piccolino ha le apparizioni a sfondo mistico!!! :p
Era successo anche a me un paio di volte, però di solito rimuovendo e rimettendo i widget poi era a posto... però è un pacco!!! :)
:O :O :O
...non era la prima volta che mi era accaduto.. ..anzi sono stato uno dei primi ad evidenziare questa tipologia di bug!!:D
Il problema che tali disservi si presentavano con SamdroidMOD 1.2 e pensavo che la nuova versione, anzi i nuovi Kernel, implementando apps2sd sviluppata da XDA non fosse soggetta a tali bug... ..purtroppo non è così!
Resto dell'idea che è Apps2sd che dopo un certo ciclo diciamo che "sballa" e fà verificare l'evento infausto/semicatastrofico!!
Tanto è vero che sono sempre le APP della SD a non funzionare e non quelle sulla memoria interna!! ;)
-
..sembra che dopo aver reinstallato le applicazioni andate in tilt, tutto sia tornato alla normalità.. ..o almeno sembra così..
Come WidJet Orologio/Previsioni però questa volta ho abbandonato il Beautifull ed ho inserito il Weather e Togle Widjet.. ..vediamo..
-
Favoletta del giorno:
Stavo facendo felicemente la doccia, come al solito con il bambino collegate alle casse bluetooth che tengo in bagno :D...
Ad un certo punto comincio a sentire solo frammenti di incomprensibili di meno di un secondo della canzone dei Rascal Flatts (che nessuno conoscerà! roftl) che stavo ascoltando... ORRORE!!! :O
Il piccolino era bloccato con lo schermo nero... ho spento le casse, che di solito mettono in pausa il player... e ho detto aspetto e vedo che succede... dopo 5 minuti ricomincia a singhiozzare i Rascal e visualizza la schermata di sblocco, ma non reagisce! :(
Stacco la batteria e riavvio...:'(
Sembrava che la CPU fosse iperimpegnata in qualcos'altro, ma cosa???
Pareri???
-
Quote:
Poldone79
Favoletta del giorno:
Stavo facendo felicemente la doccia, come al solito con il bambino collegate alle casse bluetooth che tengo in bagno :D...
Ad un certo punto comincio a sentire solo frammenti di incomprensibili di meno di un secondo della canzone dei Rascal Flatts (che nessuno conoscerà! roftl) che stavo ascoltando... ORRORE!!! :O
Il piccolino era bloccato con lo schermo nero... ho spento le casse, che di solito mettono in pausa il player... e ho detto aspetto e vedo che succede... dopo 5 minuti ricomincia a singhiozzare i Rascal e visualizza la schermata di sblocco, ma non reagisce! :(
Stacco la batteria e riavvio...:'(
Sembrava che la CPU fosse iperimpegnata in qualcos'altro, ma cosa???
Pareri???
Sembrerebbe proprio un Freeze.. :(
-
...ed ecco che inesorabilmente ieri sera si presenta anche da me un Freeze o quanto meno un fenomeno similare...
Si, perchè il Freeze è caratterizzato solitamente da schermo nero ed alto assorbimento della batteria, invece nel mio caso era lo schermo bloccato e non vi era assorbimento oltre i limiti del normale!
Comunque a questo punto ho deciso di provare una configurazione che dovrebbe essere necessariamente funzionante:
JH1 RESIGNED con LK 2.09.6 MT SENZA APPS2SD!!
Vi è da dire come prima impressione che il telefono è ancora più scattante.. ..anche il Nexus Wall Paper và molto bene senza LAG.. ..certo adesso la memoria è limitata a 128 Mb che si ritrovano dopo aver installato la ROM però voglio vedere se i bug (anche se rari) non si ripresentano più!
Vi terrò informati...;)
-
Facci sapere... sono curioso di sapere se sono legati a Apps2SD...
-
Allora dopo 24 ore di collaudo con FW RESIGNED SENZA APPS2SD, visto che mi piace molto il TEMA GREENDEV, ho installato una MOD con FW DEODEXED SENZA APPS2SD... :)
Devo dire che entrambe le MOD sono abbastanza veloci e da un primo impatto molto stabili, ma solo l tempo ci potrà dare dati certi!!
La differenza tra una MOD RESIGNED con una DEODEXED si può evidenziare solo - in caso di NON utilizzo di APPS2SD - nella diversa quantità di memoria interna libera!
Infatti la versione DEODEXED crea una cartella all'interno della memoria con file ODEX che permette la compatibilità con TEMI e upgrade a componenti sperimentali.
La memoria libera con la versione RESIGNED, rispetto alla DEODEXED, è di circa 22 Mb!! ..e francamente non è poco!! ;)
-
...sono un paio di giorni che mi si freeza intorno alle 13.30
...comunque
alla luce degli eventi recenti qual'è il tuo consiglio per una combinazione funzionante mantenendo APPS2SD?
che kernel metto?
-
Quote:
Poldone79
...sono un paio di giorni che mi si freeza intorno alle 13.30
...comunque
alla luce degli eventi recenti qual'è il tuo consiglio per una combinazione funzionante mantenendo APPS2SD?
che kernel metto?
Purtroppo oggi senza APPS2SD, proprio verso le 13:30 ho avuto anche io un Freeze!! :'(
Proverò a disabilitare MT per vedere se è quello, ma vi è da dire che da tempo non avevo questi problemi!!
Hai pure tu il Beautiful Widjet? E' una strana coincidenza il blocco proprio alle 13:30!! o_O
-
Io non uso nè BW nè APP2SD e tipicamente ho uptime del telefono di almeno un paio di giorni.
Però ogni tanto sclera, e consuma un botto di batteria senza motivo, per cui sto cercando di monitorare la situazione con Battery Graph per capire cosa c'è sotto. Anche oggi nel giro di 20 minuti è passato dal 40% a zero e non me ne sono accorto.
Sarà acnhe che ho cominciato ad usare il 3G per cui i consumi di batteria sono saliti parecchio.
Se scopro qualcosa in più vi rendo partecipi :)
PS: avete anche voi il problema del offline mode che non ripristina le connessioni 3G?
-
Quote:
4lph4
Io non uso nè BW nè APP2SD e tipicamente ho uptime del telefono di almeno un paio di giorni.
Però ogni tanto sclera, e consuma un botto di batteria senza motivo, per cui sto cercando di monitorare la situazione con Battery Graph per capire cosa c'è sotto. Anche oggi nel giro di 20 minuti è passato dal 40% a zero e non me ne sono accorto.
Sarà acnhe che ho cominciato ad usare il 3G per cui i consumi di batteria sono saliti parecchio.
Se scopro qualcosa in più vi rendo partecipi :)
PS: avete anche voi il problema del offline mode che non ripristina le connessioni 3G?
In merito dal 40% a 0%.. ..questo è un bug che a mio avviso è dovuto all'hardware della Samsung! Anche se è stato introdotta con i nuovi Kernel gli STEP del 5% ciò non significa che ogni 5% corrisponda al 5% di residuo batteria!
Così, come su TUTTI i terminali, il 5% rilevato al 95% di batteria ha una durata molto prolungata rispetto del 5% rilevato al 25% che ha una durata direi irrisoria!
Restano comunque i problemi dei FREEZE / BLOCCHI.
Vorrei sottolineare comunque che io ho levato APPS2SD non tanto per i blocchi ma perchè ho notato che le applicazioni installate nella EXT2 della SD dopo un periodo di funzioamento (al massimo 2 mesi) vanno a buttane dando il messaggio di CHIUSURA FORZATA!
Invece i blocchi/Freeze a mio avviso possono derivare o dal Kernel, o dai driver implementati con il Kernel (come MT) o da WidJet che "pingano" in momenti in cui - per motivi di rete o diversi - non riescono a connettersi per aggiornare i dati (esempio: il meteo)
Per adesso continua ad utilizzarlo così se si ripresenta il FREEZE disabilito MT e se ancora il problema persiste disabiliterò AMR11 optimizer e per ultimo ancora retrocederò alla versione Kernel 2.08.xx
...ci aggiorniamo più in là..;)
-
domandina.. dove trovo odin e il file spica? help ho formattato il pc
-
Quote:
kabozzi
domandina.. dove trovo odin e il file spica? help ho formattato il pc
Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-firmware.html
oppure qui sul nuovo sito Sam-Firmware:
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i5700.htm
-
Pure io sono entrato nel favoloso mondo Samdroid e devo dire.......minkia è il doppio piu veloce della 2.1 ufficiale!
-
Quote:
Rumigno13
Pure io sono entrato nel favoloso mondo Samdroid e devo dire.......minkia è il doppio piu veloce della 2.1 ufficiale!
Compaesano Siciliano sei? :D
-
Quote:
ANDROIDPC
Compaesano Siciliano sei? :D
Piu o meno!.....circa 1000 km un po piu a nord!
-
Quote:
Rumigno13
Piu o meno!.....circa 1000 km un po piu a nord!
roftl roftl
Nessuno mi ha risposto sul tema dell'offline mode....
-
Quote:
4lph4
roftl roftl
Nessuno mi ha risposto sul tema dell'offline mode....
Si anche da me se attivi la OFFLINE e poi la RIATTIVI viene a mancare la rete 3G.. ..devi a questo punto attivare "USA SOLO RETI 2G" e poi nuovamente divattivare la voce per far tornare la linea dati 3G/H!
Probabilmente è proprio un impostazione di Android.. ..poi non saprei, no uso quasi mai questa modalità..
-
bilancio...
ho messo il kernel 2.08.2 ho tolto i beautiful widget...
E SI FREEZA ANCORA!!!! o_O
Rivoglio stabilità!!!! HELP!!!!
-
Quote:
Poldone79
bilancio...
ho messo il kernel 2.08.2 ho tolto i beautiful widget...
E SI FREEZA ANCORA!!!! o_O
Rivoglio stabilità!!!! HELP!!!!
Diciamo che il tuo caso è MOLTO strano!!
Io dopo quell'episodio isolato NON ho avuto più alcun problema, tutto và liscio.. ...ci deve essere qualche cosa che non và..
Qualche applicazione che pinga e che fà andare in crash il terminale!
A proposito di FREEZE volevo puntualizzare una cosa importante:
I blocchi/Freeze che si presentano con la SamdroidMOD 1.2 erano caratterizzati da un forte assorbimento di energia tanto che se non si ci avvedeva prontamente del blocco nel giro di 30 minuti buttava giù la batteria!
Quelli che si sono presentati di recente - almeno nel mio caso - NON assorbono energia ma si manifestano solo con il blocco totale delle attività!
-
ragazzi perdonatemi se sono un po ot, ma come faccio a far tornare il telefono alle impostazioni iniziali? Proprio come esce dalla fabbrica...devo venderlo ma non posso in queste condizioni, è troppo incasinato!
-
Quote:
bellox
ragazzi perdonatemi se sono un po ot, ma come faccio a far tornare il telefono alle impostazioni iniziali? Proprio come esce dalla fabbrica...devo venderlo ma non posso in queste condizioni, è troppo incasinato!
Devi riflashare con ODIN ricordandoti che l'FW di Fabbrica originale NON è pubblico!
Forse dovrebbe ritornarti con il marchio WIND mettendo il WINJA2 ma la versione del software in questione è Cupcake 1.5
-
Quote:
bellox
Se proprio non vuoi vendere il telefono con un FW 1.5, prova a scaricarti un FW europeo da qui.
-
Quote:
ANDROIDPC
Si anche da me se attivi la OFFLINE e poi la RIATTIVI viene a mancare la rete 3G.. ..devi a questo punto attivare "USA SOLO RETI 2G" e poi nuovamente divattivare la voce per far tornare la linea dati 3G/H!
Probabilmente è proprio un impostazione di Android.. ..poi non saprei, no uso quasi mai questa modalità..
Oh mia Treccani dello Spica... questo sistema non mi funziona :(
Vabbè ho rinunciato a quest'opzione :'( era utile per risparmiare energia di notte.
Per il resto vivo bene con la configurazione in firma, con il 2G attivo tutto il giorno e attivo il 3G quando serve.
-
Quote:
4lph4
Oh mia Treccani dello Spica... questo sistema non mi funziona :(
Magari sarà un problema legato all'operatore che usi.
Nel mentre ho notato.. ..che ad ogni segnalazione di Freeze di Poldone nel giro delle 24 ore mi Freeza pure a me..roftl
Sarà una sorte di Maleficio? o_O ........roftl
Allora.. ..altra impostazione che provo: faccio un WIPE DaTa/Cache ed elimino il componente sperimentale ARM11 optimizer.
Noto tra l'altro che dopo il Freeze (sempre senza assorbimento di energia) il terminale si è mangiato pure 8 Mb di memoria interna..
-
AGGIORNAMENTO:
Dopo aver fatto il Wipe Data/Cache e rimesso una SamdroidMOD 1.3 con LK 2.09.6 MT - NO APPS2SD - NO ARM11 optmizer - Tema GreenDevDroid, ripristinando per intero tutte le applicazione che avevo precedentemente installato ho notato che rispetto la vecchia configurazione ho recuperato circa 20 MB!!
E' possibile pertanto che dopo i Freeze vi è un allocazione di memoria permanente che può essere solo cancellata con un Wipe Data/Cache!
====
Poldone delle mie brame.. :D
..sei TU il più FREEZATO dei Spicati? roftl
Prova anche tu, dopo un Wipe data/cache ad compilarti una MOD SENZA ARM11 e fammi sapere come và..;)
-
Sarà una coincidenza, ma anch'io ieri sera ho avuto un freeze.
Riguardo alla memoria, ho notato pure io che con l'uso scende constantemente, nonostante abbia ancora attivo l'app2sd...ho risolto con l'applicazione "CacheMate for Root Users"...usandola ogni 5/6 giorni mi libera sempre intorno ai 20mb.
-
Quote:
gladius
Sarà una coincidenza, ma anch'io ieri sera ho avuto un freeze.
Riguardo alla memoria, ho notato pure io che con l'uso scende constantemente, nonostante abbia ancora attivo l'app2sd...ho risolto con l'applicazione "CacheMate for Root Users"...usandola ogni 5/6 giorni mi libera sempre intorno ai 20mb.
Si anche io ho notato che con l'uso la memoria diminuisce.. ..ma nel mio caso è stato proprio dopo il FREEZE che mi sono ritrovato con 8 MB in meno!!
Come se avesse occupato "impropriamente" blocchi di memoria!
Da verificare se con CacheMate avrebbe liberato la memoria impropriamente occupata..
-
allora altre indicazioni:
ASSOLUTAMENTE NON TORNATE AL KERNEL 2.08.x sarebbe la fine!!!
Con quel kernel, freeza (schermo nero) ogni 20min!!! Me lo ha fatto 3 volte.
Ho reinstallato l'ultimo! Potrebbe dipendere da componenti aggiornati insieme al 2.09 che restano nel bambino ma non sono compatibili con il 2.08!!!
Mi sto aspettando freeze... che per ora non ho ancora avuto! Però...
@ANDROIDPC: Appena riflashato il 2.09.6 non mi faceva fare wipe della dalvik, mi dava errore! Ho provato adesso e ci sono riuscito... E' il maleficio!!! Non ho fatto caso al calo "ponderale"... dimmi che valore vuoi che verifico!
-
Quote:
Poldone79
allora altre indicazioni:
@ANDROIDPC: Appena riflashato il 2.09.6 non mi faceva fare wipe della dalvik, mi dava errore! Ho provato adesso e ci sono riuscito... E' il maleficio!!! Non ho fatto caso al calo "ponderale"... dimmi che valore vuoi che verifico!
..pure la MALEDIZIONE DI POLDONE ci mancava!! o_O ......roftl
A parte gli scherzi, veramente strano è che inizialmente non ti faceva fare il Wipe della Dalvik Cache!! o_O
Per adesso non mi interessa alcun valore, anche perchè alle volte per esempio il LINPACK è solo indicativo perchè all'aumentare del risultato non si hanno effettive migliorie!
Quello che mi importa è verificare se SENZA ARM11 optimizer il terminale non frizza più..
Poi mi raccomando.. ..non aggiungere singoli componenti con LIGHT package, ma devi ricominciare da capo facendo un WIPE DATA/CACHE e rimettendo un FULL PACKAGE con LK 2.09 SENZA ARM11..
Aspettiamo e vediamo... ..sperando che questa volta non esploda!! roftl
-
...e ti dirò di +:
l'ho usate tutto il giorno senza problemi:
Chiamate, navigatore, BT e Wifi (Questo il mio uso quotidiano!!!)
Tutto ok
finchè 10 min fa lo chiamo per provare la linea di casa... sento dal fisso che suona, ma il cellulare e muto! Vado a vedere era inchiodato sulla finestra di sblocco!!!
Lo riavvio (toglilendo la batt ovviamente) parte, apro telefono inizio a comporre dopo il quarto numero è diventato nero e si è riavviato!!!
Attualmente ho la configurazione in firma!
Anch'io il tema GreenDevDroid...
Il maleficio di Poldone continua...
-
Quote:
Poldone79
...e ti dirò di +:
l'ho usate tutto il giorno senza problemi:
Chiamate, navigatore, BT e Wifi (Questo il mio uso quotidiano!!!)
Tutto ok
finchè 10 min fa lo chiamo per provare la linea di casa... sento dal fisso che suona, ma il cellulare e muto! Vado a vedere era inchiodato sulla finestra di sblocco!!!
Lo riavvio (toglilendo la batt ovviamente) parte, apro telefono inizio a comporre dopo il quarto numero è diventato nero e si è riavviato!!!
Attualmente ho la configurazione in firma!
Anch'io il tema GreenDevDroid...
Il maleficio di Poldone continua...
Nooooooooooooooooo o_O
Adesso avrò un Freeze anche io!! o_O
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :O
..andando a noi... ..ma ARM11 opt l'hai levato o no?
Dalla configurazione in firma vedo che non l'hai tolto ed è proprio quello che devi togliere!! o_O
-
Il problema è che un wipe data/cache significa che devo fare il backup di tutto e poi reinstallare tutto giusto?
Quando ho messo la 1.3 non me ne è andata dritta una... ho dovuto reinstallare i pezzi che non andavano... mi si è inchiodato il LauncherPro... un macello!!!
Volevo evitare di avere ancora casini di quel tipo!
Dai confermami se proprio devo e vedrò di procedere stanotte!
Domani mi serve il navi devo andare da un cliente vicino a Bergamo... deve funzionare TUTTO assolutamente!
-
Quote:
Poldone79
Il problema è che un wipe data/cache significa che devo fare il backup di tutto e poi reinstallare tutto giusto?
Quando ho messo la 1.3 non me ne è andata dritta una... ho dovuto reinstallare i pezzi che non andavano... mi si è inchiodato il LauncherPro... un macello!!!
Volevo evitare di avere ancora casini di quel tipo!
Dai confermami se proprio devo e vedrò di procedere stanotte!
Domani mi serve il navi devo andare da un cliente vicino a Bergamo... deve funzionare TUTTO assolutamente!
Se lo smartphone ti serve per lavoro è inutile smanettarci stanotte! Fallo nel fine settimana.
Certo la procedura opportuna sarebbe questa:
- BACKUP
- WIPE DATA/CACHE
- CARICAMENTO SamdroidMOD 1.3 JH1 Deod - LK 2.09.6 - NO AMR11
Per adesso - maleficio permettendo roftl - senza ARM11 il cell mi và tranquillamente ma sembra troppo presto per cantare vittoria!!
A fine settimana ne sapremo di più! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Se lo smartphone ti serve per lavoro è inutile smanettarci stanotte! Fallo nel fine settimana.
Certo la procedura opportuna sarebbe questa:
- BACKUP
- WIPE DATA/CACHE
- CARICAMENTO SamdroidMOD 1.3 JH1 Deod - LK 2.09.6 - NO AMR11
Per adesso - maleficio permettendo roftl - senza ARM11 il cell mi và tranquillamente ma sembra troppo presto per cantare vittoria!!
A fine settimana ne sapremo di più! ;)
Mi sa che sono l'unico ad aver fatto le giuste offerte agli dei per avere uno spica funzionante con ARM11 optimized roftl
Ah dimenticavo, il nuovo modulo multitouch va bene :)
-
-
Quote:
Poldone79
Grrrrrrrrrrrrrrrr! :)
Il ruggito del coniglio!
-
Quote:
4lph4
Il ruggito del coniglio!
roftl:Droftl:Droftl:D
-
io ho l'ultimo kernel di antybite, con ext2 e ext4, e ad ogni riavvio avevo un freeze.. ho provato di tutto, ma tutto, e alla fine ho scoperto cos'era... il fancy windget. credo crashi solo se si a apps2sd, e un po mi sipiace, ma tolto quello tutto è andato a posto!
-
Quote:
kabozzi
io ho l'ultimo kernel di antybite, con ext2 e ext4, e ad ogni riavvio avevo un freeze.. ho provato di tutto, ma tutto, e alla fine ho scoperto cos'era... il fancy windget. credo crashi solo se si a apps2sd, e un po mi sipiace, ma tolto quello tutto è andato a posto!
Bravo!! :D
Stile BeTaTeStER :D
..nel mentre sono passate le 24 ore dalla comunicazione del Freeze di Poldone ed il mio dispositivo ancora và senza problemi..;)
Che gli effetti della PolDon-Maledizione vadano scomparendo? o_O
..questo lo sapremo nelle prossime puntate!! :D