roftlroftlroftlroftl
Visualizzazione stampabile
Sono passati ben 8 giorni da quando uso Samdroid MOD 1.3 Deodexed con LK 2.09.6 MT senza ARM11 optimizer e non si sono più presentati Freeze.. :D
..nel frattento il progetto CyanoGenMod, giunto alla versione 6.2, continua alla grande essendo fixato anche il SENSOR / ACCELEROMETRO!
Manca veramente poco al porting totale..:)
...mi sento quotto e quindi mi quoto:
AHHHHHHHHHHHHH!
Dopo il remove ARM11, non mi ha fatto fare il wiper della dalvik e si è bloccato sulla prima barra... ho tolto batteria, rientrato in recovery e ora mi ha fatto fare wipe dalvik senza errori...
l'ho riavviato e ora sto pregando che mi superi la prima barra (quella con scritto SPICA SAMDROID per intenderci)
è ancora lì fermo... sono capace di lasciarlo lì fino a domani nella speranza che parta!!!:'(:'(
L'ARM11 è la DalviK Virtual Machine in persona ottimizzata per la CPU ARM!!
IN QUESTO CASO, NON ESSENDO UNA SEMPLICE APPLICAZIONE, DOVEVI RIFLASHIARE CON UNA MOD RICOMPILATA SENZA ARM11 E DOPO UN WIPE DATA/CACHE...
..ahi ahi.. ..ma come si deve fare.. o_O ..............roftl
No assolutamente NO!
Ma APPS2SD non è resposnabile dei Freeze, ma del fenomeno che dopo un certo numero di cicli tutte le applicazioni vanno in CHIUSURA FORZATA!!
Pertanto:
- ARM11 optimizer: Aumenta la velocità di esecuzione di alcune applicazione (Linpack 5000 contro 3000 standard) ma a lungo andare si verificano dei blocchi/Freeze al terminale
- APPS2SD: Permette di installare le applicazioni sulla SD ma dopo un certo numero di cicli - forse per un errore di scrittura sulla memoria - le applicazioni vanno in CHIUSURA FORZATA e devono essere reinstallate.
..tutto ciò MALEDIZIONE DI POLDONE permettendo.. roftl
E a me funziona gne gne :P
Con oggi ho provato lo script per spostare la dalvik cache negli 80MB liberi nella memoria interna.
Qui trovare le spiegazioni tecniche.
Per ora il telefono si è svegliato e lo script ha liberato 50MB dalla partizione dati o_O
Vi farò sapere.
La mia maledizione continua:
ho formattato il piccolino e ho seguito la tua guida, solo che dopo l'LK2.08 via Odin, metto la rom cucinata via Recovery e rimane in boot infinito!!!!
Ora sono fermo alla 2.08 base... non ho neppure la Samdroid Tools per reinstallare gli applicativi!!!
Heeeelppp!!!:'(:'(:'(:'(:'(
Da quale FW di base parti?? o_O
Perchè hai rimesso LK 2.08 quando ti bastava fare un WIPE DATA/CACHE e rimettere un SamdroidMOD senza ARM11? o_O
Riporto quanto scritto il prima pagina oltre che essere riportato nella Guida:
Il caricamento della SandroidMOD 1.3 avviene per mezzo della Recovery con il comando "Apply Any ZIP"
- Se avete sullo Smartphone un FW Eclair originale di base dalla versione JCE in poi dovrete prima caricare il Kernel 2.08 e poi con la Recovery caricare la SamdroidMOD 1.3
- Se invece sul vostro Smartphone è già presente una SamdroidMOD 1.2 o una MOD equivalente che monti il Kernel di LeshaK con Recovery, allora - previo WIPE data/cache - potete caricare la SamdroidMOD 1.3 direttamente tramite Recovery
Perchè ho provato la CyanogenMod e non andava più in Recovery...
Sono partito da una JCE, quindi ho installato una LK_2.08 da Odin.
Se cerco di cucinarmi una 2.09.6 pulita FULL va in loop al boot!!!
Dove trovo un kernel più recente del JCE?
Gli FW li trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-firmware.html
CyanoGenMOD??o_O ..ma che ti metti a fare il Betatester?? roftl
..le male giornate ve le cercate voi.. ..andate su samdroid.. ..vedete le discussioni e valutate.. ..si sono fatti passi da gigante ma non è il momento adesso..o_O
HEEELP:
1. Flashato JE1 con Odin
2. Applicato PDA LK2_08 che mi hai dato tu!
3. wipe data-cache
4. wipe dalvik
5. Applicato 2.09.6MT no ARM cucinato apposta
6. creata la partizione dulla SD
7. avvio eterno... nel senso che fa l'animazione con la barra dell'androide (Android Bios) la barra gira 15 volte, poi si blocca e si riavvia il terminale!!!!
LO HA GIA' FATTO 7-8 VOLTE
...sospetto che la rom cucinata abbia dei problemi!!! solo che non ho banda per rifarla... devo aspettare ancora!!!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Riflashato JH1 + LK2_08.1 e sto fermo finchè non finisco di lavare i piatti e posso cucinare di nuovo!! :D
Ciao a tutti me ne sono accorto poco fa ma da quando ho aggiornato non ho più accesso come root avete idea di come prenderlo?
hey chi non muore si risente!!! :D
Hai letto come mi si è attorcigliato il pargolo? roftl
@ANDROIDPC: Anche con il JH1 + LK2.08, quando applico una rom cucinata con solo 2.09.6+XDA Phone all'avvio lo sblocco e mi dice che il processo welcome setup qualche cosa si è chiuso e non parte il launcher. Posso solo spegnerlo, ma poi non si riavvia più! va in loop!
Per la cosa del launcher...
Fai così:
Invece di selezionare launcher pro, metti quello base dello spica.
Launcher pro lo reinstallerai dopo scaricandolo dal market.
Così la cosa si dovrebbe risolvere... almeno io facendo così risolvevo il problema.
si tratta dell'aggiornamento di launcher pro
...come è possibile che dopo aver flashato con Odin da 0 e messo la LK2_08 io veda ancora trai metodi di inserimento la Swift Key???
...a volte mi ritrovavo anche LauncherPro senza averlo reinstallato dopo lo wipe data e cache e il riflash del JH1 con Odin!!! :o:o
..Poldone è un caso disperato...o_O
Nessuno sa aiutarmi per il discorso della root?
In pratica me ne sono accorto solo ora perche avevo bisogno del wifi teater e non andava piu! Mi dice unable to start retry. Ho scaricato altre app che fanno la stessa cosa e mi dicono che non ho privilegi di root.
tra gli applicativi installati trovo superuser ma nella scheda apps c'è scritto: nessuna app nella lista e non so come fargliela aggiungere(in passato solo sicuro che mi usciva un messaggio tipo: "applicazione desidera privilegi di root concederli si o no".
Ho provato da terminale a scrivere "su" e mi risponde accesso negato
suggerimenti?
Mi sa che hai messo una delle versioni buggate di LK. Su alcune il superuser non funzionava a dovere.
Prova con una delle versioni successive cucinando l'ultimo samdroid tool con il kernel 2.09.5 o 2.09.6.
Non hop aggiornato la firma ma in realtà ho su (almeno da impostazioni di sistema)
Kernel 2.6.29
ECLAIR XXJH1 samdroidmod 1.3.1.d
dovendo aggiornare pensavo di cucinare
SamdroidMod Version 1.3.1.deodexed [XXJH1] (Android 2.1) [58 MB]
Kernel [LK2.09.6 (Upd SamdroidTools -> Multitouch on/off)]
LauncherPro [0.7.7.2]
XDA Phone.apk [v.29]
tutto quello che c'è nello standard
tastiera samsung
entrambi i servizi google
tutti gli extended
boot di windows7
e basta.
qualche suggerimento consiglio?
acc potevofare light visto che avevo la 1.3 e ho fatto full.. vabbe cambia nulla immagino anche x' un altro download nn me lo farebbe fare oggi
Anzi niente non parte il down. Vabbe aspetterò domani facendo la light. Per adesso grazie! Appena riesco a scaricare vi dico come è andata
ehm ha scaricato la light
creato lo zip messo come al solito nella root e lanciato il solito update zip da recovery
risultato:
da impostazioni di sistema mi da ancora
Kernel 2.6.29
ECLAIR XXJH1 samdroidmod 1.3.1.d
anche se il logo di boot è cambiato con quello che avevo scelto.
il telefonoc i ha messo circa 5 minuti ad avviarse e vabbe
Era tutto impallato quindi torno il recovery e faccio reset dalvic/sd cache (entrambe le cose insomma)
riavvio
controllo sempre quella versione
ritorno in recovery rilancio update lo fa
altri 5 minuti di avvio entro e nn è ancora cambiato nulla
rifaccio reset bla bla
avvio app2sd e dalvic cache riavvio si impalla tutto nel senso che dopo 20 minuti avevo ancora il logo di boot che girava
tolgo la pila riresetto tutto
rientro rimetto app2sd e dalvic e riavvio e sembra andare ma la versione del kernel non è cambiata..
Morale
sono ancora al punto di prima (credo) con la differenza che adesso si è risvegliato superuser e adesso mi chiede se eseguire applicazione come root o no :-P
il mio problema è risolto ma.. perche non mi si aggiorna?
Con SamdroidMOD 1.3 il Kernel è sempre Kernel 2.6.29 :D
Tranquillo che hai aggiornato!
Vai su samdroid Tool e vedi se ti compare il modulo per disattivare MT, almeno che con il pacchetto LIGHT ti sia rimasto il samdroid Tool precedente!
In ogni modo dovrebbe essere attivo MT ..vai su Galleria 3D e fai uno ZOOM con 2 dita di una delle tue foto!! ;)
si si quello lo avevo gia prima. pensavo mi si aggiornasse il kernel eheh
Vabbe comunque meglio cosi(magari se provo ancora 3-4 volte per farmi contento aumenta la versione del kernel roftl)