L'NFC è un Chip che lo smartphone ha (o non ha)... se l'ha tra le varie opzioni nel Menu Impostazioni c'è anche una voce cha Attiva o disattiva il Chip.
Visualizzazione stampabile
L'NFC è un Chip che lo smartphone ha (o non ha)... se l'ha tra le varie opzioni nel Menu Impostazioni c'è anche una voce cha Attiva o disattiva il Chip.
nel menu ho un'icona (che avevo anche prima di flashare) con scritto TAG e da quello che ho capito c'entra qualcosa?
prima della varie modifiche era così
versione banda base: S6500XXLK2
versione build: GINGERBREAD.XXLK2
Questo dopo aver provato a installare una custom rom, cosa che prima non mi era mai successa.
Che devo fare per risolvere ragazzi?
il problema è che windows 7 mi dice sempre che i driver usb del sipositivo non sono installati correttamente.
Hai provato a reinstallare Kies e a terminare i processi?
Ciao androidiani, ho cercato nel forum, ma non ho trovato esattamente il mio problema, spero di non aver aperto un nuovo thread per niente..
Ho tra le mani un galaxy mini 2 (niente root, custom rom o simili) che è andato in bootloop durante l'utilizzo.
Ora non vuole più saperne di avviarsi, niente in recovery mode, download mode o simili. Il bootloop continua anche senza batteria se collegato tramite usb al computer.
Odin e Kies non riescono a vedere il cellulare, se non per qualche secondo.
Qualcuno sa come risolvere?? Grazie!
Segui questa guida.... https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html
È successo anche a me l'altro giorno però ho risolto facendo 75 volte contate togli e metti la batteria e ogni volta lo riavviavo per vedere se funzionasse o meno..
Avevo già trovato quella guida, il mio problema è proprio che non va nemmeno in download mode (se non per qualche frazione di secondo, poi si riavvia di nuovo), quindi non arrivo a premere start che il cellulare si riavvia disconnettendosi dal computer e quindi da odin.
È capitato la settimana scorsa anche a me.. Fate 75 volte contate togli e metti batteria e riaccendetelo tutte e 75 volte
Alla fine il mio cellulare si è arreso.
Questo invece non vuole arrendersi :'(
Vabbè, mi arrenderò io e lo porterò in assistenza.. Grazie mille per le risposte!
salve a tutti, ho recentemente preso un S2 mini.
Ho ionstallato la peter's rom e tutto bene, solo due cose strane noto:
1) mi rimane sempre la lock da far scorrere col dito anche se da impostazioni ho messo nessun blocco
2) la memoria, ho liberi 7 gb sulla sd, 1,33 gb sulla memoria di massa e 635mb su quella del dispositivo. Eppure se voglio scaricare qualcosa mi dice memoria scarsa, com'è possibile?
fanno parte di alcuni bug irrisolti della peter's ROM ti consiglio di installare la cm10.1
ora provo allora e vediamo!
salve come da titolo vorrei sapere se è possibbile sostituire la barra dellr notifiche in quella jelly bean in qualsiasi modo sia con le rom con delle applicazioni solo che se devo cambiare rom voglio una stabile come la stock
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Salve, vorrei chiedervi aiuto per il mio problema. Mentre tentavo di istallare il firmware, stavo in recovery mode, mi va in download mode, subito dopo mi casca a terra e si toglie la batteria. Al momento di riaccendere il cellulare non mi parte piu sia in accensione normale e sia in recovery mode.Quale sarebbe il probema? Se si puo risolvere, come bisogna fare? Grazie in anticipo :)
Io non ti so aiutare ma certo che peggio di cosi'.. eri in recovery, aggiornavi la firmware e ti e' caduto spegnendosi. Peggior danno non potevi impegnarti a fare... Secondo me hai il firmware impallato a meta' tra il vecchio ed il nuovo e non ci vedo nulla di buono.
il firmware ancora dova iniziare ad istallarsi....non avevo cliccato start a ovin...
Capisco... allora forse nella caduta si e' proprio rotto l'hardware? Non ci sono molte alternative.. se non era partito a flashare la eprom ti rimane l'hardware danneggiato da caduta.
quindi mi conviene portarlo da un tecnico??
Se non si accende direi proprio di si.. se si accende display tenta di far qualcosa ma non va probabilmente e' software ma mi pareva tu ti riferissi alla prima ipotesi: non si accende e non fa nulla no?
non fa nulla e non si accende
Ci sono delle applicazioni tipo Status Bar Pro (a pagamento) oppure se vuoi cambiare ROM o metti la stock o ti metti la Peter's Rom, Slim Bean
Quote:
Originariamente inviato da AntonioCinque
Ho cercato l'applicazione sul play store ma non mi esce,non è compatibile per il mini 2?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
scusate l'ignoranza se voglio fare il root e mettere la cyano 10.1 e la recovery dovo trovo quello che serve? link e guida? vantaggi? quale cyano scaricare perche c'e una lista con 9 10 bisogna scaricare l'ultima? perche io ho provato a scaricarla e metterla sul pc per poi metterla sul telefono ma come si fa a sapere se e quella giusta, se funziona ? c'e un modo per salvare tutti i dati messaggi, chiamate, canzoni, fato etc?) me la consigliate? ma poi si riesce a far tornare il tel come nuovo e usare eventualmente la garanzia?( a parte che nbon me ne frega molto della garanzia alla fine e un o smartphone pagato 79 euro nuovo un mese fa , pero' come primo contatto con android non e male!!!!
GRAZIEEE!!!!
Ciao e benvenuto nuovo utente :) basta usare il tasto cerca e trovi tutto, se noti bene c'è un thread proprio sotto di questo per la guida al root :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mini-2-a.html
per la rom consiglio la cianogenmod 10.1 https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-1-a.html
Sciao! :)
grazie bartowski tra l'altro che scheda micro sd devo usare? 8 16 32? conviene fare queste modifiche? perche io sapevo che in teoria doveva arrivare l'aggiornamento ufficiale samsun a jelly bean no? il mini 2 non era tra i telefoni da aggiornare? io l'avevo preso anche per quello!!!! comunque l'ultima cosa, abbiate pazienza e la mia prima volta!!! e' difficile e/o pericoloso fare ste cose? (root rom recovery) poi oltre a questo per migliorare le prestazioni dello smart c'e altro che si puo fare?
Puoi usare la microsd che vuoi, ora non ricordo che portanza ha il mini due ma credo che per questo cel 16 gb bastano e avanzano, almeno per me che ho 2 cell... non è difficile fare il root al cellulare, bisogna solo fare un bel respiro e con moooolta calma leggere le guide attentamente prima di fare qualsiasi cosa, poi, si agisce concretamente senza farsi prendere dal panico...
Con root e rom hai piena amministrazione del cellulare, puoi eliminare file di sistema inutili, fare backup dell'intero cel, durata della batteria migliorate, impostazioni illimitate e tanto altro
Spero di averti chiarito le idee :)
Nono è compatibile la installi pure con la stock! Mi sa che ho sbagliato a scrivere, dovresti "Barra di stato personalizzato" ma ricordati che è a pagamento! Però comunque ti consiglio di non scaricartela perché non ti da le notifiche! Magari per cambiare cerca qualche tema per la CyanogenMod 10.1
Anche per me non c'e' verso di farlo andare in download mode..... diventa nero lo schermo vibra ( e continua a vibrare se non lascio i tasti), subito appena lascio i tasti si riavvia.
aiuto
Come da Titolo il mio galaxy mini 2 è completamente morto. l' altra sera dopo avere messo la cyano 10.1 sono stato benissimo per due giorni circa finché alla sera mi si è spento e non si è più riacceso.. allora dopo vari tantativi ho cambiato la batteria e si è miracolosamente acceso! l'ho continuato ad usare per un po fino a quando sono andato a dormire.. o deciso di fare un bel nandroid backup cosi avrei salvato proprio tutto! Nel momento che ho schiacciato Reboot Sistem now il cellulare si è spento e non si è piu riacceso.
allora ho riprovato ad accenderlo varie volte ma niente allora ho riprovato a cambiare batteria, ad accenderlo sotto carica o a tenere staccata la batteria per un po per poi riaccenderlo.. ma niente! dopo due giorni di completo rilassamneto ho riprovato ma niente.. insomma il cellulare non si accende ne in download mode ne in recovery mode ne normalmente. non viene inotre riconosciuto dal pc ne viene caricato alla presa muro! cosa posso fare? vi prego aiutatemi
Ho avuto un po simile ed è andato in assistenza e ancora non torna
Qualcuno sa quando Goo.im riprenderà a funzionare?
goo.im funziona da una settimana
Ma quando cerco di scaricare la cyanogenmod 10.1 mi dice (su tutte le versioni)"internal server error 500" o una cosa simile...
ciao ragazzi ma triangle away funziona sul nostro smart? poi i procedimenti per azzerare il contatore il custom binary e per togliere il triangolo non sono uguali per tutti gli smart no? non sapete ed eventualmente linkarmi l'indirizzo di una guida per questo? grazie!!!
Scusate mea culpa ho scritto sto post da pirla senza controllare bene le guide, le avevo guardate e non l'avevo vista ma la guida c'e anche qui!!!!! grazie ancora e scusate!!!!
1 Ammesso che volessi mettere una rom tipo cyanogem 10.2, nel caso in cui qualcosa andasse storto (essendo niubbo in ste cose) ed il telefono si brikka che succede? Posso buttare il cell dalla finestra?
2 Inoltre il mio mini2 è brandizzato wind, per installare la cyano devo sbrandizzarlo prima?
3 Devo eseguire la guida del root prima di installare la cyano?
4 Conviene più la 10.1 o 10.2?
Grazie
no se si brikka al massimo con il jig lo puoi aggiustare
-non serve sbrandizzarlo ma se lo fai è meglio (base più pulita)
-no , almeno non credo (tu fallo lo stesso)
-se hai il modello nfc e quindi non puoi partizionare al momento non va la 10.2 ma puoi benissimo installare la 10.1
Alla fine ho fatto prima il root e poi sbrandizzato il cell. con la versione di dicembre 2012/2013 che si trova nell thread ufficiale.. penso di tenermi questa rom, almeno per adesso, in quanto le altre rom hanno diversi bug..
C'è una versione più aggiornata no brand? Posso vedere su sammobile?